www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Qualità audio

Inviato da Vagabondo 
Qualità audio
14.04.2005 - 21:41
Da un po' di tempo a questa parte noto un fastidioso ritorno della mia voce. Tutto ciò non dipende dalla destinazione della chiamata (fisso o mobile di qualunque gestore.
Ho pensato al telefonino, ma così non è: lo stesso apparecchio con una SIM della Tim non presenta questo inconveniente.
Qualcuno ha rilevato il mio stesso problema?


Re: Qualità audio
14.04.2005 - 23:02
si in questi giorni si sente tipo un echo!! ma nn succede solo con wind anche con gli altri gestori!! embhu!! avranno problemi:O


Re: Qualità audio
14.04.2005 - 23:09
l'ho rilevato anche io, non sempre, ma da molto tempo...


Re: Qualità audio
15.04.2005 - 00:20
Solito problema dovuto alle piogge abbondanti? Oggi no, ma ieri e altre volte l' ho notato anche io.


Re: Qualità audio
15.04.2005 - 09:15
L'eco l'ho notato anchio, ma, se non mi ricordo male, è un fenomeno che succede da un bel po' di tempo. Forse addirittura da quando ho iniziato ad usare il cellulare, nel 2000.
La mia impressione, pensandoci un po', è che il "disturbo" sia più evidente se i due telefoni in comunicazione si trovano ad una distanza relativamente piccola.
Si tratta, forse, di un effetto legato al processo di trasmissione del segnale audio attraverso le varie componenti attraversate per ralizzare la connessione.




----------
Piero65


Re: Qualità audio
15.04.2005 - 16:07
Vagabondo ha scritto:
>Da un po' di tempo a questa parte noto un fastidioso ritorno della mia voce. Tutto >ciò non dipende dalla destinazione della chiamata (fisso o mobile di qualunque >gestore.
>Ho pensato al telefonino, ma così non è: lo stesso apparecchio con una SIM della >Tim non presenta questo inconveniente.
>Qualcuno ha rilevato il mio stesso problema?

Ah, soltanto??? :? beh, considerati fortunato! io con wind nn sono ancora riuscito ad effettuare una telefonata decente dal punto di vista audio. :-|
Non solo eco, ma anke raskiamenti pallosissimi e frequenti cadute di linea in auto.
In fin dei conti si risparmia :D :D :D


Re: Qualità audio
15.04.2005 - 18:34
Vedi Alex Alex, non ho voluto infierire. Parlare male della Wind mi sembra quasi sparare sulla Croce Rossa.
Ti posso dire che da sempre, sulla strada che faccio per tornare a casa, c'è un punto in cui, pur essendoci campo pieno, quando sono in conversazione cade immancabilmente la linea. Del pieno campo sono più che sicuro: ho il telefonino agganciato al cruscotto e collegato al viva voce.
Ho segnalato più volte la cosa al 155, ma non è cambiato nulla. La cosa risale al 1999 (la zona è stata coperta dalla Wind fin dal suo lancio) allora non si poteva dare la colpa alla rete intasata.
Però il ritorno della voce marcato come ora non c'è mai stato. Come dire che non c'è limite al peggio.


Re: Qualità audio
15.04.2005 - 19:09
in tutta la città si sente l'echo !!! è un vero schifo!! adesso sto telefonando al 155 per segnalare dell'inconveniente !! è impossibile parlare si sente il ritorno !! ma ke skifo!!


Re: Qualità audio
15.04.2005 - 19:14
infatti la wind ha detto che ci sono già segnalazione e che hanno problemi loro nel mio paese!! menomale che ho 3 !!


Re: Qualità audio
15.04.2005 - 19:57
beh, a me capita spesso un'eco anche abbastanza fastidiosa quando chiamo un numero tim in particolare (di una mia amica)... succede spesso, ma solo con quel numero!!! non so perchè, magari è un numero che sta sulle scatole alla rete... ps, mai successo con la rete umts


Re: Qualità audio
15.04.2005 - 22:25
Temo che la situazione alla Wind si vada sempre di più deteriorando.
Ormai, attendendo la vendita, non credo che si prendano la pelle a sistemare i disservizi che saltano fuori. Specie se questi disservizi non impediscono del tutto di parlare.
Nel frattempo i clienti si possono mettere il cuore in pace. Toccherà alla nuova proprietà raddrizzare la situazione.


Re: Qualità audio
15.04.2005 - 22:37
vabbe ma questo egiziano dirrà lui cosa fare alla wind??


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati