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Parlo degli operatori del call center che spesso (non voglio accendere polemiche o incolpare nessuno) danno risposte alquanto assurde...
Come fare per difenderci? Partiamo dal fatto che sul dettaglio delle chiamate, sia prepagate sia postpagate, le chiamate al 155 non sono visibili; quindi, ogniqualvolta chiamate il 155 segnatevi il giorno e l'ora della chiamata e, se ci riuscite, anche l'ora della risposta da parte dell'operatore (alcune volte ho aspettato anche 20 minuti...). Chi risponde si identifica solo con il nome... un po' pochino, vero, visto che di noi sanno tutto? Beh, pretendete di sapere ANCHE il cognome e da QUALE call center vi stanno rispondendo. In questo modo, in caso di reclamo o richieste di approfondimento scritte, avete tutte le informazioni per IDENTIFICARE l'operatore che vi ha fornito l'informazione (sia essa corretta sia essa errata o poco soddisfaciente...). Nel chiedere le informazioni siate RISOLUTI ma EDUCATI (per non passare dalla parte del torto): state pagando soldi buoni per un servizio che deve essere altrettanto buono. Pace e bene, DCP.
>Chi risponde si identifica solo con il nome... un po' pochino
se ti va bene. Gli incompetenti del 155 a me a volte nemmeno si identificano: ma fanno bene, altrimenti come farebbero a sbatterti il telefono in faccia o mandarti a quel paese? >state pagando soldi buoni per un servizio che deve essere altrettanto buono E' proprio questo ke mi fa arrabbiare. Con wind spendiamo soldi x un servizio ke nn è buono
> Come fare per difenderci?
Intanto conoscere il cc ti serve per sapere in quali mani/casini caschi. Certi cc è meglio evitarli.
Una volta ho beccato il call center di Palermo, mi ha risposto una ragazza molto dolce e cortese. Alla fine ha capito, da come parlavo, che ho a che fare con materie legali, mi ha parlato mezz'ora degli esami di giurisprudenza che ha sostenuto e che dovrà sostenere....se non abitasse così lontano da me, le avrei chiesto il suo numero privato....Fossero tutte così le operatrici dei call center....Colgo l' occasione per salutarla, chissà se mai legerà questo post e se si riconoscerà ....Ciao!
ma sicuro che hai chiamato il 155 e non il telefono amico? !!!....azzzzzzz !!!!!
se continua cosi la licenzerianno povera ragazza!!!
Alex_Alex ha scritto:
> E' proprio questo ke mi fa arrabbiare. Con wind spendiamo soldi > x un servizio ke nn è buono cambia gestore passa a tim o a voda, semplice, dove spendi di piu ma hai tutto un altro servizio, azzz che sciocco che sono, dimenticavo una cosa basilare,che ognuno di noi fa i conti col proprio portafogli.. ps è un discorso tra me e sto alex e NON con gli altri utenti che hanno wind.
Alex_Alex ha scritto:
> >Chi risponde si identifica solo con il nome... un po' pochino > > se ti va bene. > Gli incompetenti del 155 a me a volte nemmeno si identificano: > ma fanno bene, altrimenti come farebbero a sbatterti il > telefono in faccia o mandarti a quel paese? > > >state pagando soldi buoni per un servizio che deve essere > altrettanto buono > > E' proprio questo ke mi fa arrabbiare. Con wind spendiamo soldi > x un servizio ke nn è buono Non è solo wind.Nemmeno gli operaratori degli altri gestori ti danno queste informazioni.
mmm l'unica volta che sono stato preso in giro (e se ricaricare di 50 € per niente non è essere presi in giro me lo dovete dire voi) è stato con omnitel (anzi, era già vodafon).
comunque sia secondo me è esagerato, cioè già i nomi che danno immagino che siano finti, in fondo hanno diritto alla privacy... lui sa i tuoi dati anche per proteggere la tua sicurezza (se un mio amico chiama e gli fa attivare delle opzioni loro dicono che devo chiamare io, dato che non penso che i miei amici sappiano il mio cod.fisc. a memoria) mentre lui in fondo sta lavorando
enryb ha scritto:
> comunque sia secondo me è esagerato, cioè già i nomi che danno > immagino che siano finti, in fondo hanno diritto alla > privacy... Privacy un corno... Se c'è un disservizio per colpa della loro negligenza ho tutto il diritto di sapere con chi ho parlato... Nome e cognome non si può? Bene, datemi un codice univoco associato all'operatore (tramite messaggio registrato e prima di avviare la conversazione con l'operatore); Telecom, se non ricordo male, lo faceva ma ora non so se lo fa ancora non avendo necessità di contattarla... Pace e bene, DCP.
Ieri sera c'era un disservizio di rete tanto che pensavo che avevo il cell andato, per scoprirLo parlando con il c/c ho impiegato 30' d'attesa!
enryb ha scritto:
>in fondo hanno diritto alla privacy... ma che altra caxxata e' questa.... ultimamene ne sto sentendo delle belle.... per tua informazione gli operatori SONO obbligati a fornire il loro nominativo...ma stiamo scherzando? Ma come si fa a parlare di privacy in questo caso, se addirittura nella P.A. chi ha contatto con il pubblico ha questo genere di obbligo in virtu della legge sulla trasparenza.questo proprio per dare la possibilità a chi si ritiene leso in qualche suo diritto di poter fare un esposto...e mi sembra un diritto sacrosanto di noi poveri clienti questo... se un operatore ti manda a fare in cXXo devi sapere chi ti ci ha mandato...perche ognuno deve fare bene il suo lavoro ....chiaro? A volte gli oiperatori sono anche conraddistinti con dei codic numerici....
In Tim lo danno il codice numerico e ho scoperto casualmente anche il nome e cognome dell'operatrice.... in wind all'epoca cadeva misteriosamente la linea...clic....ora non so....credo proprio che dovrebbero darlo!
>Bene, datemi un codice univoco associato all'operatore
ok, questo è già meglio! Anche se tanto secondo me è una cosa inutile.... tu non puoi controllare, se fossi un operatore potrei benissimo rispondere "wind buon giorno sono franco rossi, codice 12345", e tu non potresti mai sapere se davvero mi chiamo franco rossi (non mi chiamo cosi'). Secondo me dovrebbero ascoltare sempre una conversazione prendendone una a caso sempre, cosi' si potrebbe valutare la preparazione e le risposte degli operatori
enryb, avevo scritto:
"Bene, datemi un codice univoco associato all'operatore (tramite messaggio registrato e prima di avviare la conversazione con l'operatore)" Tipo: attesa con musichine ignobili... IVR che dice:"la stiamo collegando con l'operatore 5212XYZ" operatore che risponde "Buongiorno Telepop Sammarinese, sono Petunia, i cosa posso esserle utile?"
>Anche se tanto secondo me è una cosa inutile.... tu non puoi controllare, se fossi un operatore potrei benissimo rispondere "wind buon giorno sono franco rossi, codice 12345", e tu non potresti mai sapere se davvero mi chiamo franco rossi (non mi chiamo cosi').
Non e' cosi......a volte vengono fatte telefonate a campione da persone preposte appositamente dall'azienda per verificare i comportamenti del dipendente (o testare il grado di efficienza del proprio CC) ...se venissero dette ca@@ate l'operatore rischierebbe di perdere il posto...e' difficile ma puo succedere se si volesse attuare una politica di controllo all'interno dell'azienda. E' l'unico modo, in ogni caso per controllare l'operato di chi risponde al CC. comuque, o codice o nome assegnato il principio di identificazione dell'operatore rimane lo stesso.
Anni fa una mia amica aveva fatto delle selezioni per entrare nel cc dell'allora omnitel. Mi disse che le selezioni erano molto dure, perche' loro volevano il massimo della professionalita' e il massimo della gentilezza.
Lei era arrivata fino in fondo e l'hanno segata all'ultimo test, perche' secondo loro non era stata abbastanza gentile! In pratica si fingeva una telefonata, il cliente aveva un problema e lei doveva farsi dare i suoi dati. Lei lo ha fatto pero', prima di farsi dare i suoi dati, avrebbe dovuto rassicurarlo con frasi tipo:>Non si preoccupi, risolveremo presto il suo problema< o roba del genere! Lei non lo ha fatto e loro non l'hanno presa! Avendo avuto omnitel per tanti anni, ricordo che il loro cc era veramente buono. Secondo me, con vodafone sono un po' peggiorati! (Non tanto) Dove sono finiti questi cc da manuale?
già ... anche secondo me con l'arrivo di vodafone sono peggiorati!
dcp, scusa, avevo ignorato la parte dopo di quella frase
>Anni fa una mia amica aveva fatto delle selezioni per entrare nel cc dell'allora >omnitel. Mi disse che le selezioni erano molto dure, perche' loro volevano il >massimo della professionalita' e il massimo della gentilezza.
>Lei era arrivata fino in fondo e l'hanno segata all'ultimo test, perche' secondo loro >non era stata abbastanza gentile! In pratica si fingeva una telefonata, il cliente >aveva un problema e lei doveva farsi dare i suoi dati. Lei lo ha fatto pero', prima di >farsi dare i suoi dati, avrebbe dovuto rassicurarlo con frasi tipo:>Non si preoccupi, >risolveremo presto il suo problema< o roba del genere! Lei non lo ha fatto e loro >non l'hanno presa! >Avendo avuto omnitel per tanti anni, ricordo che il loro cc era veramente buono. >Secondo me, con vodafone sono un po' peggiorati! (Non tanto) >Dove sono finiti questi cc da manuale? Pensavo lo sapessi!!!
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