www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...

Inviato da etienne 
per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
12.04.2005 - 23:51
ho chiesto una MNP da wind a tim. wind ha bocciato la mnp perche ho 0,02 €cent di credito. La cara wind dice che devo almeno avere 1 € per far si che la MNP vada a buon fine. Stiamo scherzando? e il mio euro che fine fa? va perso.. nelle tasche di wind. Perche gli altri gestori non creano problemi mentre wind pretende che tu abbia 1€ di credito residuo? :(


Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
13.04.2005 - 01:33
E' assurdo! Un anno fa, quando io ho fatto la portabilita' da vodafone a wind, ho consumato tutta la scheda (come penso sia mio diritto) e nessuno mi ha detto nulla! Che e' sta novita'?


Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
13.04.2005 - 08:14
Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
13.04.2005 - 10:23
>ho chiesto una MNP da wind a tim. wind ha bocciato la mnp perche ho 0,02 €cent di credito. La cara wind dice che devo almeno avere 1 € per far si che la MNP vada a buon fine. Stiamo scherzando? e il mio euro che fine fa? va perso.. nelle tasche di wind. Perche gli altri gestori non creano problemi mentre wind pretende che tu abbia 1€ di credito residuo?

la wind si ripete in queste truffette di poki euro a tantissima gente: nn me ne voglia nessuno, ma sono assolutamente contrariato da questa politica poco seria e poco corretta di wind: come quando eliminando i 100 minuti del noi2 nel bel mezzo del mese sotrassero ingiustamente diversi euro a tantissima gente,quando ci fanno pagare gli squilli, o quando ci hanno fatto pagare il canone noi2 a ki lo aveva disdetto e non accettavano le disattivazioni tramite operatore come era descritto nel loro sito giusto pre fregarci i 2 euro di canone :-O :-O :-O sono truffe diverse ma legate da un fattore comune: sottrarre ingiustamente poki euro a tantissma gente :(


dcp
Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
13.04.2005 - 10:31
Ho una sim wind portata in TIM il 4 aprile scorso, prima di fare il passaggio ho azzerato il credito (rimaneva circa mezzo centesimo di euro) e non ho avuto problemi ne da Wind ne, ovviamente, da TIM...

Quindi, come al solito, l'operatore NON ti ha detto il vero.

Ti e vi consiglio, se avete un fax a disposizione, di mandare un fax di protesta a Wind con chiaramente indicato che lo stesso fax lo mandate alle maggiori associazioni di consumatori e organi di stampa (con nomi e riferimenti).
Sempre nel fax indicate chiaramente il giorno e l'ora ed eventualmente il nome dell'operatore e, se siete stati lungimiranti, anche il luogo da cui vi hanno risposto.

Tra me e voi: spero che sostituiscano i vari call center in outsourcing con un 155.it potenziato e un solo call center gestito da Wind...


Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
13.04.2005 - 11:48
>di mandare un fax di protesta a Wind

ma xkè x ogni minima caxxata bisogna sempre mandare fax a wind? Sembra una regola scritta nn so dove.E' assurdo tutto ciò.Sempre la solita solfa con wind, disservizi a go go rotfl


Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
13.04.2005 - 13:02
>di mandare un fax di protesta a Wind

>ma xkè x ogni minima caxxata bisogna sempre mandare fax a wind? Sembra una regola scritta nn so dove.E' assurdo tutto ciò.Sempre la solita solfa con wind, disservizi a go go

Mamma mia Alex, mi hai rubato la frase di bocca... è proprio vero che come ti muovi in wind devi sempre dico sempre spedire fax per vederti rispettare i tuoi diritti... ma che schifo mi fa wind!!!


dcp
Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
13.04.2005 - 14:14
Alex_Alex ha scritto:

> >di mandare un fax di protesta a Wind
>
> ma xkè x ogni minima caxxata bisogna sempre mandare fax a wind?

Verba Volant Scripta Manent...
A prescindere dallo specifico caso di Wind è buona difesa comunicare con la parte "avversa" sempre in forma scritta.
Le e-mail assumeranno valore legale (forse...), però, correggetemi se sbaglio, non trovo un indirizzo e-mail a cui scrivere (non citatemi il modulo del 155.it perché non abbiamo nessun controllo e nessuna copia).
La raccomandata è lenta e dispendiosa...
L'unica risorsa rimane il fax (personale, degli amici,ecc.)...

Come dicevo, questo vale sempre, in ogni trattativa commerciale: mettere nero su bianco.
Non vi fidate dei sorrisi e delle gentilezze della controparte; se non avete nulla in mano è sempre la vostra parola contro la loro (e, a meno di smentite da parte di qualche avvocato che frequenta il forum, PARI SONO).

Pace e bene, DCP.

P.S.: mi sembro la Bartolino di "Mi manda Rai Tre"... per fortuna ho parecchi anni in meno e non ho le "sise"...


Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
13.04.2005 - 15:14
dcp ha scritto.
>Verba Volant Scripta Manent...
A prescindere dallo specifico caso di Wind è buona difesa comunicare con la parte "avversa" sempre in forma scritta.
Le e-mail assumeranno valore legale (forse...), però, correggetemi se sbaglio, non trovo un indirizzo e-mail a cui scrivere (non citatemi il modulo del 155.it perché non abbiamo nessun controllo e nessuna copia).
La raccomandata è lenta e dispendiosa...
L'unica risorsa rimane il fax (personale, degli amici,ecc.)...
Come dicevo, questo vale sempre, in ogni trattativa commerciale: mettere nero su bianco.
Non vi fidate dei sorrisi e delle gentilezze della controparte; se non avete nulla in mano è sempre la vostra parola contro la loro (e, a meno di smentite da parte di qualche avvocato che frequenta il forum, PARI SONO).
---------------------------------

mi trovi perfettamente d'accordo dcp.Parole sante...sempre nero su bianco...sempre...
Per quanto riguada il discorso delle email gia' adesso i contratti commerciali se FIRMATI hanno efficacia legale cosi come i fax ovviamente...

>Non vi fidate dei sorrisi e delle gentilezze della controparte

in genere a me nelle trattative di lavoro eccesso di gentilezza mi fa l'effetto contrario ovvero mi fa diffidare.... :D
ciao


Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
13.04.2005 - 23:31
pazzesco verooooooo???????
allora non la do vinta... nel senso...
non ricarico la mia prepagata wind di 1€ ma attacco a rompere con un, due, cento fax!...


Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
14.04.2005 - 22:57
si fate i fax, e l'avrete vinta!!!!


Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
16.04.2005 - 14:23
si ma... il problema è che se insisto con i fax ho la mia linea senza credito...
l'hanno studiata bella... non posso rimanere per troppo tempo senza credito residuo! :( mi vedo costretto a ricaricare :( :(


Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
16.04.2005 - 14:36
etienne ha scritto:

> ho chiesto una MNP da wind a tim. wind ha bocciato la mnp
> perche ho 0,02 €cent di credito. La cara wind dice che devo
> almeno avere 1 € per far si che la MNP vada a buon fine. Stiamo
> scherzando? e il mio euro che fine fa? va perso.. nelle tasche
> di wind. Perche gli altri gestori non creano problemi mentre
> wind pretende che tu abbia 1€ di credito residuo? :(

Che non creano problemi non è esatto.Prova ad avere il credito in negativo...e succede la stessa cosa.




Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
16.04.2005 - 15:07
>Che non creano problemi non è esatto.Prova ad avere il credito in negativo...e succede la stessa cosa.

infatti...c'e' una bella differenza tra credito a piu uno e credito negativo....normale che a credito negativo ti chiedano prima di azzerare il debito..
personalmente non ho mai provato, ma se fosse vera questa cosa non mi sembra assolutamente giusta...anzi me pare strana.....


Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
16.04.2005 - 15:36
mi spiego meglio :D : mi sembra giusto che se stiamo "in negativo" , prima di "migrare" dobbiamo saldare il debito...mi sembra strano invece che con un credito positivo la MNP sia bloccata...ma ripeto non ho mai provato personalmente una cosa simile...


Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
17.04.2005 - 13:47
infatti... sta cosa non mi sta bene... oltretutto, mi sono visto costretto a ricaricare (il tel mi serve) cosi perdero i miei soldi a passaggio effettuato. Il centro tim addirittura mi chiede altri 10 eurini per inoltrare nuovamente la richiesta perche dice che bisogna aprire un'altra pratica. Stiamo scherzando? ma sono impazziti? ho chiamato il 119 e gli operatori mi hanno detto che è una palla....

in sostanza.. tutti che cercano di fregarti porca miseria!

a mnp effettuata inoltrerò richiesta a wind di ricevere il mio credito che trovo prepotentemente sottratto (sarà dura) ma ragazzi.. che posso fare? non posso rimanere per troppo tempo senza credito residuo. :( e devo regalare a loro 2 euro :(


Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
20.04.2005 - 13:20
per chi interessasse questo discorso.....

oggi mi ha chiamato la tipa della wind.. la quale mi ha detto che è sufficiente avere un credito residuo di almeno 30 cent per far si che la portabilità vada a buon fine...
altrimenti la scheda risulta staccata..... bah
TRASPARENZA: voto 0
competenza call center: voto 0

totale: WIND BOCCIATA

:(


Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
20.04.2005 - 13:31
Io ho fatto una portabilità da wind con credito di 0,0016


Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
20.04.2005 - 13:32
... mi è scocciato lasciare a wind quei pochi spiccioli... per quello che si merita...


Re: per favore.. questa qualcuno me la spieghi!...
21.04.2005 - 13:48
mi ha chiamato la tipa della wind a seguito di un fax che ho inviato la quale mi ha detto che erano sufficienti 0,30 per fare la portabilità......

allora che cazz.. dicono al 155 e poi.. perche devo lasciare sti 0,30 a loro?
bah....
trasparenza voto: 0


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati