www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Curiosità: San Marino ha un suo gestore mobile!

Inviato da Paolone79 
Curiosità: San Marino ha un suo gestore mobile!
12.04.2005 - 01:06
Questa poi......TMS, telecominuicazioni mobili sammarinesi.....mah....hanno pure 17000 clienti. Abito vicino a San Marino e non sapevo nulla, lì prendono tutti i gestori italiani, Wind un pò scarsamente ma prende. Così ho sempre corso il rischio di trovarmi in roaming internazionale a San Marino e non l' ho mai saputo....Non si finisce mai d' imparare....


Re: Curiosità: San Marino ha un suo gestore mobile!
12.04.2005 - 14:41
TMS non èaltro che tim sotto mentite spoglie.




Re: Curiosità: San Marino ha un suo gestore mobile!
12.04.2005 - 14:51
Immaginavo.....hanno i loro ripetitori ed una loro rete? Non ho mai fatto ricerca rete a S. Marino....


Re: Curiosità: San Marino ha un suo gestore mobile!
12.04.2005 - 15:43
>Così ho sempre corso il rischio di trovarmi in roaming internazionale a San Marino e non l' ho mai saputo..

meno male che il rischio lo hai scampato... potevi restrarci secco...sta' attento la prossima volta.. ;-)


Re: Curiosità: San Marino ha un suo gestore mobile!
12.04.2005 - 17:11
Khomeini ha scritto:

> TMS non èaltro che tim sotto mentite spoglie.
>

verissimo


Re: Curiosità: San Marino ha un suo gestore mobile!
12.04.2005 - 17:14
aggiungo,con tariffe create ad hoc x i sanmarinesi,una volta le lessi anche da qualche parte ma non ricordo dove,cmq basta cercare..


Re: Curiosità: San Marino ha un suo gestore mobile!
12.04.2005 - 18:37
TMS è TIM, non vai in roaming. E' come a Roma quando sei a Piazza S.Pietro....
Sei nello Stato Vaticano ma mica vai in roaming.

TMS-TIM ha delle tariffe molto buone, ormai raggiunte in convenienza da wind10.
Si possono fare solo abbonamenti ed è necessario essere residenti nella Repubblica di San Marino.

Ripeto: Tim, Wind e Vodafone servono sia lo stato vaticano che la repubblica sammarinese. La rete TMS non ha il network code 222-01 ma un altro e quindi sui display viene indicata TMS - TIM. Per curiosità puoi vedere altre notizie su tms.sm .




Re: Curiosità: San Marino ha un suo gestore mobile!
12.04.2005 - 18:40
a me quando vado a san marino appare Tim e invece di identificare la provincia mi appare Tms san marino ma le tariffe sono identiche a quelle italiane non spendo un centesimo di più. ciao


Re: Curiosità: San Marino ha un suo gestore mobile!
12.04.2005 - 18:51
iome ha scritto:

> a me quando vado a san marino appare Tim e invece di
> identificare la provincia mi appare Tms san marino ma le
> tariffe sono identiche a quelle italiane non spendo un
> centesimo di più. ciao

grazie...vieni dall'Italia x cosi dire..cmq ho cercato proprio ora.. è proprio vero che NOI italiani siamo solo dei polli da spennare..


Re: Curiosità: San Marino ha un suo gestore mobile!
12.04.2005 - 18:56
ma sanmarino ha anche casini con le numerazioni, no?
i numeri di rete fissa non hanno il doppio prefisso, 05QUALCOSA per chi chiama dall'Italia, e 00QUALCOSA per chi chiama dall'estero?

non sono siciro, ma mi pareva di aver visto una volta un furgoncino targato s.marino che aveva riportati due numeri di telefono

in caso i cellulari (che dall'italia mi pare che siano dei normali 335) hanno il doppio prefisso?


Re: Curiosità: San Marino ha un suo gestore mobile!
16.04.2005 - 15:22
Il prefisso per chiamare un numero di rete fissa sanmarinese dall'Italia è 0549. Esempio: 0549-123456.
Dall'estero si possono utilizzare due modalità: comporre il numero come se fosse italiano +39-0549-123456 oppure utilizzare il codice internazionale di San Marino +378-123456 (con il rischio di sostenere un costo maggiore per la stessa telefonata in quanto +378 può essere considerato come zona 2).
I sanmarinesi tendono a riportare il doppio numero sulle loro pubblicità per un fenomeno puramente di "brand" se così si può dire, per evidenziare di NON essere parte d'Italia ma uno stato indipendente a tutti gli effetti.

Più complessa la questione dei mobili, qua non sono un'esperta. Il prefisso TMS è 335 seguito da alcune cifre particolari che non conosco. Supponiamo per esempio: 335-ABCDEFG. Credo, ma ripeto non sono sicura, che tra utenti sanmarinesi TMS sia sufficiente comporre 5-ABCDEFG. E dall'estero +39-335-ABCDEFG o +378-5-ABCDEFG ma non sono assolutamente sicura.

Anche lo Stato della Città del Vaticano ha un suo codice internazionale, +379, per il momento non operativo. Le numerazioni vaticane si raggiungono come se fossero italiane con +39-06.

La Repubblica di Malta ha invece il codice +356 completamente operativo.




----------
Elena


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati