www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Pubblicità ingannevole: basta!!!

Inviato da Vagabondo 
Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
18.04.2005 - 08:59
Visto che vi sentite così sicuri dell'inganno Wind perché non esponete denuncia? Le varie associazioni consumatori (tipo consumatoriutenti.it) possono darvi una mano per le vie legali.
Naturalmente le spese sono a carico di chi apre la causa, ma tanto se la vincete (come ne siete sicuri) vi viene rimborsato tutto.

Prima però fossi in voi proverei a fare un sondaggio, tipo: chi è che ha attivato il NOI2 senza sapere che si paga una piccola quota mensile ed ha subito quindi un danno economico alsi la mano.... ::sleep::


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
18.04.2005 - 09:32
quindi x te va bene anche il "per sempre" ?




----------
Talpa Rulez


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
18.04.2005 - 16:55
Paolone ha scritto:
>bisogna essere dei RITARDATI MENTALI se si pretende di polemizzare con Wind

Dopo i dovuti ringraziamenti ribadisco che io pretendo di polemizzare con wind perche sono assai contrariato dalle sue poco chiare politiche adottate negli utlimi anni e con cui ho dovuto prurtoppo piu volte imbattermi personalemnte...ma per questo non mi sento ASSOLUTAMENTE un RITARDATO MENTALE...anzi...
in realta' a volte per dimostrarsi ritardati mentali basta molto ma molto meno...anche un paio di interventi di chi come te spesso cade dalle nuvole o scende da marte come ormai ci hai abituato piu volte nei tuoi post...

>Sono le prime cose che ti spiegano all' università di giurisprudenza....

a volte sciocchezze simili le puoi apprendere anche per strada e anche meglio....e questo te dice uno che ha buttato sangue sui libri, tiene appesa al muro una pergamena, ma che e' cresciuto anche per strada...
forse all'universita' dovrebbero spiegarti meglio cosa significa il rispetto dei pensieri altrui....


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
18.04.2005 - 16:58
Talpa ha scritto:
>quindi x te va bene anche il "per sempre" ?

Cara talpa....a chi va bene il "per sempre wind".... se lo tenga pure...non credi?


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
19.04.2005 - 08:45
Le reazioni degli esseri umani non seguono tutte la medesima logica.
c'è chi, di fronte ai comportamenti di Wind, si infuria e grida allo scandalo, c'è chi giustifica il comportamento di Wind, c'è chi non si limita a giustificarlo ma se la prende con chi reclama.
Secondo me chi reclama per i comportamenti di Wind non è una spia del KGB o un pazzo da rinchiudere in manicomio, ma semplicemente uno che vuole far sentire le proprie ragioni.
Ed in Italia chi vuole far valere le proprie ragioni viene giudicato malissimo.
Un esempio? A quasi vent'anni dalla legge sulla vendita a peso netto nessuno protesta se il venditore fa pagare 20 grammi di carta al prezzo del carissimo prosciutto...
Eppure il venditore (secondo la legge) commette il reato di truffa in commercio. E la parte lesa dovrebbe esigere che venga inserita la tara.
Nessuno lo fa... Chi lo fa, oltre alle occhiate seccate del venditore si sente i commenti degli altri truffati che come minimo gli danno del pezzente.
Volete continuare a farvi prendere per i fondelli dalla Wind per sempre? Fatelo, ma rispettate le opinioni di chi non se la sente di giustificare la Wind.


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
19.04.2005 - 10:21
mannaggia braccobaldo, perché ti rovini la gironata con una polemica del genere!?

Ci vuole un po di misura in tutte le cose. E' vero che la fonia della pubblicità della Wind dice solo "gratis", è vero anche che si vedono passare miriadi di clausule e questo è sufficiente a mettere in guardia chiunque.
E' elementare che nessuno regala niente, è normale che il mercante metta in bella mostra i vantaggi del suo prodotto, è saggio che i consumatori non comprino ad occhi chiusi.
L'importante è che l'utente abbia la possibilità di conoscere le condizioni prima di accettare un prodotto. Se poi non riesco a coglierle in 10 secondi di pubblicità lo farò dalle spiegazioni del service Wind o dalla fonia che precede l'attivazione in self service.


PS: davvero c'è ancora chi fa rientrare il "peso" dell'imballo sul prezzo del prosciutto?!?


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
19.04.2005 - 12:15
Rispondo a DinoX
Tranquillo, non mi rovino la giornata!
Sul prosciutto:
nei supermercati la legge viene rispettata, nei negozi non trovi un commerciante che inserisca la tara nella bilancia. Questo sia in città che nei paesi.
Chiudo l'argomento che è palesemente OT.
Ciao


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
19.04.2005 - 14:07
vieni dalle mie parti allora a fare la spesa.. ;)


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
19.04.2005 - 15:57
Bragiox, ma allora insisti?! Perchè non continui la mia frase? L' hai letta solo per metà? Guarda che sei un capoccione! UFFFFF. Si è dei ritardati mentali se si pretende di polemizzare con Wind, PER LE INFORMAZIONI ERRONEAMENTE APPRESE DALLO SPOT, SENZA AVER LETTO LE AVVERTENZE CHE SCORRONO IN BASSO....e senza essersi informati presso il rivenditore.....Io parlavo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE delle polemiche che possono nascere da un' errata interpretazione di uno spot pubblicitario che, a mio avviso, resta chiaro e limpido! Ma perchè, perchè ti ostini a capire fischi per fiaschi di tutto quello che scrivo? A me sembra che lo fai apposta! Hai una voglia di polemizzare che è estrema! Guarda che pure io, come noterai dai miei post, mi sono molto incavolato con Wind per alcune vicende, ma qua parlo SOLO DELLO SPOTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati