www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Pubblicità ingannevole: basta!!!

Inviato da Vagabondo 
Pubblicità ingannevole: basta!!!
11.04.2005 - 08:20
Sarebbe ora che le autorità competenti intervenissero sulle famose telefonate "gratis per sempre".
NON sono gratis. Si paga un canone mensile, quindi è a tutti gli effetti una specie di abbonamento a forfait.
Se poi ci aggiungiamo il costo fisso all'attivazione, l'aumento della quota mensile, ci vuole un bel coraggio a dire GRATIS!
Che aspetta il giurì della pubblicità ad intervenire?


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
11.04.2005 - 09:25
......

a questo punto tutte le tariffe FLAT sono a chiamata gratis!

Ci pensi?

"Con un canone di soli 49euro mensili.... CHIAMATE GRATIS chi volete, e navigate GRATIS quanto volete"

Che buffi che sono,
cmq non c'è molto da stupirsi. Ora vediamo con il nuovo acquirente se cambia qualcosa (altro straniero, la telefonia è tutta in mano a personaggi esteri, TIM a parte).


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
11.04.2005 - 10:37
Sarebbe corretto, in questi casi, parlare di "tariffe con traffico incluso", magari specificandone bene le eventuali limitazioni....

Ormai io, per abitudine, non considero nessuna offerta prima di averla trovata esposta per iscritto, ed avere quindi controllato tutte le noticine, per le quali spesso mi tocca faticare, usando la lente di ingrandimento...




----------
Piero65


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
11.04.2005 - 10:57
Avete ragione sono solo dei buffoni: i vizi ke hanno nn li perdono mai: rete skifosa con segnale all'interno degli edifici ke cade sempre, PUBBLICITA' INGANNEVOLE, disservizi che crescono.
fanno skifo
L'avevo fatto notare anke io il discorso della pubblicità ingannevole: e' uno skifo


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
11.04.2005 - 11:07
Mi sembra logico che i gestori per acchiappare clienti le studino tutte.
Quello che è assurdo è che nessuno intervenga nei casi di pubblicità ingannevole.
Un tempo mettevano un messaggio pubblicitario scorretto giocando sul fatto che per qualche giorno restava in Tv prima che arrivasse la "mannaia" che lo vietava.
Ma la "storiella" delle telefonate gratis dura da troppi mesi senza che nessuno sia intervenuto.
VERGOGNA!!!!


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
11.04.2005 - 12:01
alex alex:
>>>>>>>>rete skifosa con segnale all'interno degli edifici ke cade sempre<<<<<<<<

anche questa e' "pubblicita' ingannevole"! La rete non fa schifo OVUNQUE e il segnale non cade SEMPRE all'interno degli edifici!

Per il resto sono d'accordo con voi. Anche se 5 euro per parlare 5 ore sono veramente un'inezia in confronto a quello che si spende con gli altri gestori, non si puo' dire che e' gratis.
Daltronde wind non e' la sola purtroppo a usare la parola gratis a sproposito. Anche vodafone ne ha abusato.

Purtroppo e' un'andazzo generale. Guardate le pubblicita' dell'alitalia, per esempio: voli da questa citta' a quest'altra citta' a soli 19 euro! ... Poi in piccolo piccolo c'e' scritto che devi sommare tasse, bolli e ammennicoli vari che fanno lievitare il costo a 100 e passa euro.

Effettivamente il garante dovrebbe intervenire.




Re: Pubblicit` ingannevole: basta!!!
11.04.2005 - 12:13
Il nuovo garante chi è adesso? possibile che nessuno dei concorrenti intervenga (Tim Omnitel Tre ) CHE VERGOGNA! SIAMO NEL 2005!?


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
11.04.2005 - 12:51
Il problema è questo:
La pubblicità ingannevole, per quanto riguarda i gestori di telefonia, non è prerogativa di Wind... Anche Tim (attualmente con lo spot della Maxi (caga..) Ricarica) sta effettuando un inganno (30 x 4 fà 120 è vero, direi BRAVI!, ma non ti dicono come sono ripartiti e sopratutto in che modo vengono scalati (passaggio momentaneo alla nuovissima caga.. tariffa UNICA NEW)).
L'unico modo è rivolgersi ad una associazione di consumatori...
ma i tempi sono lunghi e di solito, anche se i gestori vengono condannati ad una multa (vedi TRE per pubblicità passate) di solito il danno è bello e fatto.
Il cane che si morde la coda, continuerà a mordersela fin quando non capirà che forse, anzichè lamentarsi, dovrebbe aprire gli occhi!
Un cordiale saluto a tutti.


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
11.04.2005 - 14:06
La pubblicità ingannevole arriva da tutti i gestori.
Tutti giocano al mordi e fuggi: mettono la pubblicità sapendo che verranno multati e lo spot verrà bloccato. Ma intanto è andato in onda per almeno una settimana.
Ma la Wind va avanti da troppi mesi e sempre con la medesima filastrocca: "gratis per sempre"!
Che aspettano ad intervenire? Ci va una sentenza della Cassazione a sezioni riunite?
Il garante ed il giurì della pubblicità dove sono? Al mare?


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
11.04.2005 - 16:29
> La rete non fa schifo OVUNQUE e il segnale non cade SEMPRE all'interno degli edifici!

Con wind risparmio utilizzando le varie promo e questo è innegabile, però purtroppo devo sottolineare che anche io ho rilevato, in diverse parti d'italia un segnale con qualche difficoltà soprattutto rispetto ai vari vodafone e tim e soprattutto (per via della frequenza 1800) difficoltà negli edifici


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
11.04.2005 - 16:52
Le pubblicità ingannevoli le fanno tutti...verissimo, pero' permettemi di sottolineare che quella di wind va avanti da troppo tempo senza che chissa perche nessuno intervenga...e soprattutto questo anomalo "gratis per sempre" non ha assolutamente piu ragione di esistere soprattuto in virtu' della rimodulazione dei 400 minuti e del probabile aumento del canone del noi2 a 3 euro...e' pazzesco che si lasci fare tutto cio...


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
11.04.2005 - 18:27
alex alex quando ce da sputtanare sei sempre presente,ringraziamo invece ke ce almeno un gestore ke fa delle semi flat invece di critare sempre sempre e poi sempre,NB basta leggere infondo lo skermo ma per ki firma ancora con le (x) allora e ora ke impari a leggere e non solo ascoltare...


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
11.04.2005 - 19:09
beh, effettivamente è uno schifo la gestione dei blocchi delle pubblicità: wind se non sbaglio per il noi due aveva già preso una multa irrisoria... il vero problema secondo me è questo: finchè danno multe irrisorie e ci mettono giorni prima di bloccare delle pubblicità la gente continuerà a far pubblicità ingannevoli (tanto poi le multe, che già sono niente per un'azienda di telefonia, gliele pagano i clienti ovviamente). Anche se non so quanto sia colpa dell'azienda (che sicuramente ha colpa, ma non credo al 100%), e quanto sia colpa dell'agenzia pubblicitaria che realizza lo spot

>NB basta leggere infondo lo skermo
Beh, insomma, non tutti hanno un 28" e godono di buona vista! qua la volontà di ingannare di sicuro c'è

>possibile che nessuno dei concorrenti intervenga (Tim Omnitel Tre )

beh, ovvio, sono tutti d'accordo tra di loro purtroppo

>Purtroppo e' un'andazzo generale.

già (lol quando ero piccolo mi ricordo che non mi capacitavo del fatto che mia mamma al mercato andava alla bancarella del venditore che attirava le tipe gridando "donne, io non vendo, regalo" e poi le toccasse pagare la merce rotfl ... Nel suo piccolo anche questa era pubb. ingannevole), ma resta il fatto che non deve essere preso come giustificazione da chi realizza pubblicità ingannevoli.


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
11.04.2005 - 21:04
theotherside ha scritto:

> Il problema è questo:
> La pubblicità ingannevole, per quanto riguarda i gestori di
> telefonia, non è prerogativa di Wind... Anche Tim (attualmente
> con lo spot della Maxi (caga..) Ricarica) sta effettuando un
> inganno (30 x 4 fà 120 è vero, direi BRAVI!, ma non ti dicono
> come sono ripartiti e sopratutto in che modo vengono scalati
> (passaggio momentaneo alla nuovissima caga.. tariffa UNICA
> NEW)).

quoto




Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
11.04.2005 - 23:34
Ricordo che la pubblicità del vecchio Noi2 era ingannevole:"parli gratis per sempre"...poi hanno scalato 100 minuti e chissà cos' altro combineranno. Per quanto riguarda il parli gratis del NoiWind, non credo che si tratti di pubblicità ingannevole, primo perchè sotto, anche se in piccolo, scorrono le informazioni sul canone mensile e mi sembra anche dei costi di attivazione. E già legalmente questo basta per evitare multe, secondo perchè l' opinione pubblica, ovvero la massa delle persone che seguono lo spot, è già sufficientemente informata sul fatto che gratis non è poi un gratis effettivo, ma c'è un corrispettivo da pagare. Per uno spot questo è sufficiente ad evitare multe. Diverso è stato il caso, e lo ribadisco ancora una volta, per il taglio dei 100 minuti dal Noi2. In quel caso, spot a parte, la Wind era TENUTA, OBBLIGATA, ad informare il cliente della famosa clausola aleatoria che permetteva loro di praticare modifiche unilaterali al contratto del Noi2. Il fatto che Wind, anche contattandomi personalmente, si sia attaccata a quella clausola del loro statuto, non ne fa una parte vincente in un eventuale processo. Non ho fatto causa perchè non mi va di perdere tempo per certe cose, anche se sono scorrettezze evidenti, ma ripeto che avrei, avremmo tutti avuto ragione. La legge italiana infatti prevede per i contratti fra parti non uguali fra loro, ovvero dove una parte sia contraente forte (Wind) ed una contraente debole (cliente), che le clausole aleatorie, (quelle a SFAVORE DEL CONTRAENTE DEBOLE) siano CONOSCIUTE dal contraente debole prima della stipulazione del contratto. Il fatto che la clausola fosse inserita nel loro statuto, e perciò CONOSCIBILE dal cliente, non li salva, poichè una cosa conoscibile, non è una cosa CONOSCIUTA EFFETTIVAMENTE. Con questo voglio chiudere le polemiche gli appelli e tutto quanto sorto qua riguardo al taglio dei 100 minuti dal Noi2 originale. Ho ricevuto anche delgi insulti poichè affermavo che, facendo causa, l' avrei di certo vinta.....Se mi trovate anche un solo avvocato o giudice disposto a negare quanto ho affermato, sono disposto a dichiarere la mia ignoranza.......


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
11.04.2005 - 23:40
ma perchè in una zona che frequento molto, la vodafone prende pochissimo, a differenza della wind e della tim... non solo wind ha problemi!




----------
~w la telefonia!~


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
12.04.2005 - 01:48
I rpoblemi ce li hanno tutti, chi piu' chi meno! Il fatto e' che certa gente si ostina solo a vedere i problemi di wind. Lo so benissimo che wind non ha una rete eccellente (ma in Italia nessuno ce l'ha!), ma non fa neanche schifo come qualcuno vuol far credere!


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
13.04.2005 - 12:54
Volevo fare soltanto una errata corrige...

Ho scritto: ...Anche Tim (attualmente con lo spot della Maxi (caga..) Ricarica) sta effettuando un inganno (30 x 4 fà 120 è vero, direi BRAVI!, ma non ti dicono come sono ripartiti e sopratutto in che modo vengono scalati (passaggio momentaneo alla nuovissima caga.. tariffa UNICA NEW)).

Ho rivisto meglio la pubblicità e, a dire il vero, anche se non lo dicono, lo scrivono sotto con delle scritte minuscole e velocissime.
Sfido chiunque non frequenti forum di questo genere a capire di cosa si tratta.
Legalmente quindi la TIM non dovrebbe essere perseguibile.
Un cordiale saluto a tutti.


dcp
Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
13.04.2005 - 14:25
La pubblicità è male... ::diablo::
L'intelligenza del consumatore è bene: coltiviamo quest'ultima e scegliamo i prodotti che fanno al caso nostro e non perché "sono fighi"...

Pace e bene, DCP.

P.S.: scusate, ma oggi ce l'ho proprio su con la pubblicità...
P.P.S.: ma almeno su internet mi difendo e navigo senza pubblicità :D


Re: Pubblicità ingannevole: basta!!!
13.04.2005 - 14:39
chi usa la pubblicita' in quel modo e' deleterio non solo per la sua azienda, ma anche per il suo settore e per l'intera economia.

i clienti vanno rassicurati, non presi in giro.

Vedendo i vari spot sembra di stare in uno di quei mercatini malfamati in cui tutti ti si attaccano cercando di fregarti in qualsiasi maniera.
il risultato quale e'? e' che in quei mercatini si cerca il piu' possibile di tirare dritto e ignorare i "consigli". Si ha il timore di essere raggirati.

Chi usa la pubblicita' in quel modo offre la certezza del raggiro (ad es. "per sempre" non dura ovviamente nulla, figuratevi se puo' esserlo un'effimera tariffa)

ci vogliono sanzioni efficaci dei garanti e responsabilita' dei produttori.

Sulla capacita' di giudizio dei clienti non e' lecito contare, perche' la gente ha cose piu' importanti da fare che leggere una nota in carattere cirillico che sfreccia sotto a uno spot




----------
Talpa Rulez


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati