www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ritorna al soffffio

Inviato da giovet 
Ritorna al soffffio
07.04.2005 - 17:57
Ebbene sì, sono ritornato in Wind gsm ricaricabile(per €) dopo quasi 3 anni d'abbandono, spinto dalla curiosità e dalle "prediche " sul netto miglioramento degli arancioni, del nostro simpatico iman Khomeini, (contento?)che segnalava la presenza di umts fino a Legnano. Ho scoperto che il segnale è rimasto come fine 2002, infatti per chiamere il 155 ho dovuto andare vicino alla finestra, ha degli alti e bassi notevoli, (Provato con varii cellulari)per chiamare il 155 è caduta la linea 2 volte nonostante fossi appiccicato al vetro, al 155 ho incontrato un'operatrice che non sapeva la differenza tra sms in roaming e sms internazionali da Italia verso gsm non italiani, ella sosteneva che costavano 0,50€, quando dissi che avevo davanti a me la stampata di wind 10 è caduta immediatamente la linea.....potere del "vento" ??? Alle 23 circa dopo 20' minuti d'attesa!!!!! ho parlato con un operatore che mi ha spiegato per bene che il sistema Wind non "vedeva" al 100% la mia sim perchè era stata attivata prima delle 19 e infatti qs. mattina era o.k.. Oggi la linea per chiamare il 155 è caduta 3 volte e per chiamare ho dovuto andare nel prato dietro la casa, più un'altra volta mentre stavo parlando per l'iscrizione al 155 web, per cui nuova chiamata all'aria aperta.....le 2 operatrici di qs. mattina sono state professioniste da 10 lode ( che siano provenienti dal colore BLu?).
Ho notato un miglioramento dei servizi web a cui ero già iscritto come cliente del fisso, dopo esserci entrato c'era già il mio numero di cellulare "accreditato" alla mia anagrafica.....la fonia non è a livello di Tim e Vo, ma meno metallica di Vo (almeno in zona), simpatica la personalizzazione "elastica" della sim.
Piano scelto il "vecchio" sempre light con sms verso tutti a 0,15€ che io utilizzerò per le brevi e che la mia compagna sfutterà per gli sms agli amici gsm esteri, almeno finchè durano a 0,15€.....il 10 a scatti non mi conveniva per come userò io il cell.
Motivo di questo ritorno d'amore è solo per motivi di € .....pagare il doppio gli sms internazionali dal 4.4.05 è veramente troppo.....se gli arancioni mantengono il prezzo attuale saranno "foraggiati".....quando aumenteranno lascerò scadere la sim se mi converrà.
Prime impressioni: la copertura Wind in questa zona è quello che è...e mi sa che rimarrà tale per un po' nonostante siano state facilitate le procedure d'istallazione delle bts, il 155 forse è migliorato, per ora perfetto sms della rete per le chiamate perse: come ho riacceso sms è arrivato immediatamente, testato da altri operatori e dal fisso.
Peccato che abbia introdotto: i costi di ricarica ( 60€ per non averli sono tanti), gli scatti alla risposta per tutti i piani tranne 1, wind 10 a me non interessa ( non mi piacciono i piani a scatti), aumentato le chiamate verso l'estero, applicato gli stessi costi di roaming .....Non è più l'operatore lanciato dal noto Ezio!
NON ho guardato le tariffe gprs, umts, i mode, perchè a me interesa la fonia e gli sms.
Spero Wind non s'adegui al cartello sms internazionali...Giudizio: sufficiente-


Re: Ritorna al soffffio
07.04.2005 - 22:13
giovet, hai fatto una carellata dei servizi/disservizi di wind, che ne dici di rapportarli confrontandoli con quelli degli altri gestori?


Re: Ritorna al soffffio
07.04.2005 - 23:02
Giovet, anche io ho "ricomprato" una sim wind, per curiosità. La copertura è uguale a un anno fa... Mi hanno regalato un cd di Ramazzotti (chi lo vuole? A me nopn piace) ma il regalo più azzeccato sarebbe una crema solare. Se tu vai vicino alla finestra chiami, io devo andare fuori al balcone. E mi abbronzo....




Re: Ritorna al soffffio
08.04.2005 - 11:04
Ti leggo sempre con molta attenzione Giovet, reputandoti persona di una certa assennatezza ed incisività nello scrivere, ma mi duole sottolineare come, stavolta, tu ti sia prodotto con slancio contro il Gestore Arancio dopo che, in premessa, sembrava tu ne volessi riconoscere il netto miglioramento, virando fin dalla 3^-4^ riga del tuo intervento verso i soliti luoghi comuni.
Ti invito a testare la SIM per qualche altro giorno, gestiscitela via WEB e posta nuovamente le ulteriori impressioni...


Re: Ritorna al soffffio
08.04.2005 - 14:38
A me per esempio, è successo che contestualmente alla sim ho richiesto l'attivazione del NoiWind. Ignorantemente non sapevo del canone di 5 euro, così dalla sera alla mattina mi sono ritrovato a credito zero. Vabbè, colpa mia mi sono detto, però ho i 300 minuti verso i wind e così inizio a telefonare. In automatico parte il Pensaci Tu. Eh si, se hai un bonus ma sei a credito zero wind non ti fa telefonare. Chiamo il 155 e lamento quanto accaduto, chiedo come mai se un cliente ha 5 euro gli viene comunque attivata un'opzione che costa 5 euro senza lasciare un minimo scarto con il credito, come fa tim per esempio. La voglia di gettare la sim nel CASETTO di Sandro75 è stata grande....




Re: Ritorna al soffffio
08.04.2005 - 16:30
...azzzzo.... e' vero...ehehehehe ma come avro' fatto a dimenticare????!!!!!...era proprio il nostro nu_image... sto perdendo colpi anche io ultimamante... :D
...d'altra parte era proprio una classica espressione da "comare" .... ::au::


per quanto riguarda il discorso dei grandi comunicatori:
purtroppo il mondo e' pieno di questi pseudo-comunicatori ...sono la nostra rovina...


Re: Ritorna al soffffio
08.04.2005 - 16:42
Re: Ritorna al soffffio
08.04.2005 - 16:48
giovet ha scritto:

> Ebbene sì, sono ritornato in Wind gsm ricaricabile(per €) dopo
> quasi 3 anni d'abbandono, spinto dalla curiosità e dalle
> "prediche " sul netto miglioramento degli arancioni, del nostro
> simpatico iman Khomeini, (contento?)che segnalava la presenza
> di umts fino a Legnano.

E' vero controlla tu stesso.
BRAGIO X grazie delle offese gratuite io non ricambio e stendo un velo pietoso poichè io a differenza di te sono un vero gentleman!!!!


Re: Ritorna al soffffio
08.04.2005 - 18:00
le parole rozze erano rivolte a sandro75...se poi sandro75 eri tu con cui ti divertivi a prenderci per il culo con quella specie di falsa ignoranza ...allora e' un altro discorso

per quanto riguarda la mia opinione nei tuoi confronti sai benissimo come la penso:
penso che lavori in wind e difendi wind a costo di ripetere le stesse cose noiose, sempre lo stesso disco ...so anche che ritieni puttaXXtE quello che scrivo io ma di questo me ne frego altamente
quindi la cosa e' reciproca e tutto va bene finche c'e' rispetto comunque
adesso siamo OT...
per me il discorso e' chiuso


Re: Ritorna al soffffio
08.04.2005 - 18:02
bragiox ha scritto:

> per me il discorso e' chiuso

Pure per me,
amici come prima?;)




Re: Ritorna al soffffio
08.04.2005 - 18:11
d'accordo integralista....anche se a volte sei insopportabile...amici come prima ;-)


Re: Ritorna al soffffio
08.04.2005 - 18:50
Avrei voluto scrivere delle “cose” diverse su Wind soprattutto perché il “solito iman” windiano segnalava una copertura umts fino a Legnano (per cui pensavo ad un bel miglioramento), ma non ho potuto che raccontare ciò che mi è successo ieri, 1° giorno di vita nel “soffio”, per cui non ho potuto fare altro che scrivere “i soliti luoghi comuni” clonando per l’ennesima volta altri amici del forum ….tanto m’è successo, tanto ho voluto raccontare. Non ho cell. imode o umts per cui non posso dire nulla, ma cell bibanda sì e segnalo che il mio vecchio e glorioso 8900, panciuto e pesante, è il cellulare che s’aggrappa meglio al segnale arancio con pochissimo sfarfallio di segnale, le chiamate le ho fatte con una tacca del 8900 con qualità voce buona.
Di buono, lo riscrivo, è stato trovare sul 155 web, alla mia anagrafica l’attribuzione dell’utenza sia fissa (che funziona) sia quella gsm attivata meno di 24 ore prima. Per confrontare Wind con gli altri, sempre in qs. zona, devo dire copertura NON migliorata, Tim e Vo mi coprono anche sotto il piano stradale ovvero in cantina ( tanto per farVi capire la differenza), il servizio clienti è come prima, sono gli altri 2 C/C che sono nettamente peggiorati in qs. mesi , soprattutto al 119 ho incontrato degli incompetenti all’ennesima potenza, per 155 ulteriori giudizi + o – me li riservo; gestione web dei prepagati Wind: non mi sembra diversa o migliore degli altri 2 gestori di cui sono cliente. Per la tariffa da me scelta SL con 50% in – dopo 3° min., per le chiamate che ho effettuato in 4 mesi d’abbonamento Tim , andando a controllare la durata, mi conviene sicuramente la SL, questo non tenendo conto del costo di ricarica che in abbonamento Tim chiaramente non ho, infatti ho guardato il puro costo delle telefonate, non tenendo presente il costo di gestione dell’abbonamento Tim (tcg) e del prepapagato Wind, per cui posso dire che Wind economicamente mi conviene, chiaramente, per ora, è un giudizio “acerbo” che dovrebbe diventare “significativo” con il tempo.
Certo che la 1° impressione è: non sufficiente.
La prova invio sms verso estero è stata positiva: inoltro e consegna istantanea, suffragata da fonia di controllo, ero al telefono con l’amico estero.
Gli altri gestori che uso TIM e VO hanno i loro disservizi, ma qui hanno un segnale ottimo. Tim: C/C peggiorato, 4916 e 4915 non funzionanti, fatturazione abbonamento da era preistorica, gestione abbonamenti e gestione cliente sempre lenta, schifosamente lenta, “facciamo la segnalazione” che spesso si perde nei meandri elettronici e se non richiami non sai nulla, ultime offerte e tariffe uscite brutte e cervellotiche. Segnalo che tutti i disguidi che ho avuto con Tim abbonamento, hanno dato adito a degli accrediti in fattura o a delle promo.
Vo la uso poco e posso dire solo che il loro C/C è peggiorato, le offerte sono sempre di gruppo, le tariffe sono la fotocopia di Tim, io mi tengo la old flat con 0,24€ verso tutti, estero compreso, dippiù30, non più in commercio, operatori 190 meno “legati” se possono risolvono on line con me e NON mi è mai capitato di sentire “faccio una segnalazione”.
Non sono cliente 3 e non ho intenzione di diventarlo per cui sui “gialli” non posso dire nulla.
Concluderei dicendo che Wind va bene per il portafoglio ed extra lavoro,ai fidanzatini, ma per essere sicuramente contattati dai clienti non va proprio bene nella mia zona, per cui per la “pagnotta” o Tim o Vo.
OTconfused smileyono convinto anch'io che il Ns. lavori per wind.


Re: Ritorna al soffffio
08.04.2005 - 19:50
giovet ha scritto:
>Concluderei dicendo che Wind va bene per il portafoglio ed extra lavoro,ai fidanzatini, ma per essere sicuramente contattati dai clienti non va proprio bene nella mia zona, per cui per la “pagnotta” o Tim o Vo

sono le conclusioni di molti...d'altra parte anche io ho sempre sostenuto che per lavoro non utilizzerei mai wind per diverse ragioni legate alla professionalita' oltre che chiaramente copertura inferiore sugli spostamenti...per il resto (tariffe e fidanzatini) va bene per carita'....anzi..
tanto per fare un esempio ti riporto una mia esperienza che mi ha fatto imbestialire tantissimo ... dopo ben 1 mese (no una settimana!!!!) dall'attivazione di una sim, questa mi e' stata disattivata per problemi di anagrafica senza nemmeno degnarsi di avvisarmi con un sms o chiamata ...mi chiedo i danni che avrei avuto se la avessi utilizzata per lavoro, questa NON e' professionalita'... per me queste non sono sciocchezze , ma cose gravi...una cosa simile non mi e' mai accaduta con tim o vada in oltre di 10 anni di utenza
Tuttavia non penso che se affermiamo questo diciamo delle eresia...poi se qualcuno voglia pensarlo lo faccia pure...d'altra parti casi di chi si trova bene esisteranno sicuramente anche se secondo me pochi


Re: Ritorna al soffffio
08.04.2005 - 20:09
Ho appena navigato nel 155 web...mi piace, dà ql.sa in più di tim e vo..ma come mai non riporta il mio sms spedito ieri all'estero?
Fosse così il sito tim dedicato agli abbonati!
TIM impara!
Come dice Bragiox per lavoro sono "condannato" o all'uno o all'altro ....infatti da quando sono in tim nessun problema con i miei clienti, con wind ho perso dei clienti e ben 500€ di lavoro perchè il cell non ha suonato, ma il cliente sentiva suonare...da lì la mia fuga.....a me hanno chiuso il contratto di casa sul fisso senza dirlo e chiaramente non l'ho più riattivato.
Chi sta bene in Wind ci stia felice e gaudente, ma non dica che Wind ha un'ottima copertura!


Re: Ritorna al soffffio
08.04.2005 - 20:57
Alle 19.15 mi reco presso un Mondowind : voglio chiudere i ponti con Tre e portare su SIM già esistente un numero appositamente attivato qualche mese fa.
Torno a casa, dopo una ventina di minuti : dal dettaglio del 155.it risulta già che il numero Tre ha sovrascritto il precedente e lo stato del contratto risulta in attivazione.
Ebbene, io sfido chiunque ad asserire che i siti della concorrenza abbiano la stessa encomiabile rapidità.


Re: Ritorna al soffffio
08.04.2005 - 23:06
>ma come mai non riporta il mio sms spedito ieri all'estero?
mmm io ho inviato spesso sms all'estreo (in germania e tunisia) e li ha sempre segnati, ma credo che sia in ristrutturazione la parte del dettaglio chiamate (vd. altro post)


Re: Ritorna al soffffio
10.04.2005 - 12:06
L'ho trovato ieri sera giustamente tariffato sms verso estero, chissà quando l'hanno pubblicato, credo dopo le 24 ore dall'invio.... ieri ero in zona Cadorna a MI in edificio con mura spesse.....il segnale c'era al max del led del mitico 8900....sarà stato 900 o 1800?
Qui no accidenti, devo confermare quanto già scritto: è ballerino!:(


Re: Ritorna al soffffio
10.04.2005 - 13:12
mah, devo dire che in zona cadorna il segnale è veramente buono (anche sotto la metro, nel corridoio fuori dai tornelli che collega la stazione della MM1 e MM2 prende sempre e si riesce a parlare decentemente), ma non escludo che sia un segnale a 1800... comunque sia il segnale a 900mhz è piu' sviluppato in centro (qui in zona fiera ci sono al massimo due tacche, a volte non si riesce a registrarsi, mentre in centro in genere ci si aggancia e si parla bene), quindi in cadorna potrebbe benissimo essereci stati i 900


Re: Ritorna al soffffio
10.04.2005 - 19:25
Ethan Hunt ha scritto:

> Giovet, anche io ho "ricomprato" una sim wind, per curiosità.
> La copertura è uguale a un anno fa... Mi hanno regalato un cd
> di Ramazzotti (chi lo vuole? A me nopn piace) ma il regalo più
> azzeccato sarebbe una crema solare. Se tu vai vicino alla
> finestra chiami, io devo andare fuori al balcone. E mi
> abbronzo....
>

almeno risparmi i soldi delle vacanze rotfl


Re: Ritorna al soffffio
10.04.2005 - 22:00
enryb ha scritto:

> (qui in zona fiera ci sono al massimo due tacche,

In fiera la situazione l'hanno migliorata fino ad un anno fa mi pare la situazione fosse peggio.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati