www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tariffe Wind e tariffe altri gestori.

Inviato da Paolone79 
Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
07.04.2005 - 16:48
Scusate l' ingenuità di questo messaggio, ma sono andato a controllare le tariffe di Vodafone e Tim dai loro siti ufficiali. Premetto che entrambe, specialemente la Tim, hanno dei siti "macchinosi" lenti e difficilmente comprensibili....mentre il sito della Wind è semplice ed immediato e si trova tutto subito. Ma le tariffe....ma sul serio, ho fatto un paio di conti....se avessi Tim o Vodafone spenderei molto, ma davvero molto di più....e considerate che poi con Wind le ricariche da 60 euroe superiori non hanno costi aggiuntivi. Hanno delle tariffe, specialmente la Tim, VERGOGNOSE....Leggevo il post di un ragazzo qua che si lamentava per i 12,40 cent della segreteria Wind...guarda quanto costano le altre. E poi le opzioni della Wind...il Noi2 (sebbene la carognata del taglio di 100 minuti che non mi va giù!), la Noi Wind ecc......Era da un pezzo che non seguivo le tariffe degli altri gestori...ma sono veramente ALLIBITO! E' tutto vero quanto si dice qua riguardo certi disservizi della Wind che gli altri (forse) non hanno....ma ben venga che in un posto remoto dell' entroterra della mia zona non vada il tel per qualche kilomentro mentre la Tim ha due tacche...ma chi se ne frega....se poi devo sorbirmi certe tariffe da sanguisuga...Mi tengo stretta Wind....ancora più convinto di prima....Tanto alla fine le carognate del cambio tariffe e cambiopzioni senza consenso le fanno anche gli altri....Ciao....


Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
07.04.2005 - 17:14
Io sono un utente Tim e mi sto accorgendo di tutto questo, per questo ho preso un sim Wind e sto testando la copertura dalle mie parti!!!
Se fosse soddifacente faccio MNP!


Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
07.04.2005 - 17:43
certo ke è proprio un messaggino poco intelligente questo aperto da paolone rotfl : x fortuna ke hai ammesso l'ingenuità iniziale: tutte cose scontate o dette giusto x tifare x wind rotfl
A) paragone siti: dimentiki ke il sito wind è il meno aggiornato fra tutti aparte le caxxate della lentezza: riportava notizie del mondo wind , delle promozioni ke in realtà erano dell'anno precedente e mi ha tratto in inganno a me personalmente tutto ciò in modo subdolo :-|
cool smiley Le tariffe economike della wind le conoscono tutti nn ci dici nulla di nuovo, esagerato aprire un tread x dire cose scontate: purtroppo qualcuno (qulcuno di troppo) si lamenta di altri problemi e preferisce (me compreso) pagare un po di più ma avere un servizio decente :-(
Anke se in realtà la tariffa supertua della 3 (ke trovo fantastica) esisteva già da un pezzo (10cent) ma i windisti l'hanno sempre snobbata: anzi in più ha l'autoricarica da 10 cent al minuto.kissà come mai adesso hanno scoperto ke 10cent è buona tariffa C) X favore non parliamo di cambiamenti dei contratti in casa wind: nè arriverà ben presto un altro come sempre x wind :-| :-| :-| :-|

Il problema è sempre lo stesso: se sei fortunato e la wind da te prende (e non ami i viaggi) o vuoi tenere il cell ultima generazione come un soprammobile tieniti stretto la wind ed in questo caso il risparmio è assicurato (zero telefonate = zero spesa)
altrimenti se vuoi veramente telefonare a mio avviso devi cambiare gestore.
Poi è kiaro ke in qualke posto deve pur prendere la wind.


Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
07.04.2005 - 18:03
Paolone79 ha scritto:
>considerate che poi con Wind le ricariche da 60 euroe superiori non hanno costi aggiuntivi

già è vero: però ke peccato ke la wind abbia cambiato anke il discorso delle ricarike: bei tempi quando la wind proponendo tutti i suoi tagli senza costi di ricarica -anche quelli da 10 euro- si era insrita nel mercato sbandierando la sua trasparenza sulle ricarike senza costi a differenza dei suoi concorrenti : almeno cosi diceva : ma dal dire al fare :-) :D


Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
07.04.2005 - 20:48
>Leggevo il post di un ragazzo qua che si lamentava per i 12,40 cent della segreteria Wind...guarda quanto costano le altre

ho già risposto di là, non mi lamento del costo, ma del fatto che nonostante non abbia concluso nulla (Dato che mi chiedeva di scegliere un codice di 4 cifre e di digitarlo, continuasse a dirmi di ripeterlo), e comunque non sono certo 240 lire a farmi imbestialire (ho mandato giu' i 6.20¤ di cambio piano senza pensare che cambiandolo col cambio tecnologia avrei avuto il cambio gratis)

>Hanno delle tariffe, specialmente la Tim, VERGOGNOSE
>Era da un pezzo che non seguivo le tariffe degli altri gestori...ma sono veramente ALLIBITO!

beh, la flashtim non è male da tenere x le chiamate ultrabrevi... un pomeriggio ho fatto la ricarica da 4¤ e continuavo a chiamare amici per pochi secondi (del tipo "sono sul 29, ci vediamo a garibaldi al binario 1" o "a che ora arriva il tuo treno?" quindi veramente brevi) ed al minuto costa come la s.l. (ovvio che non conviene dopo i 3 min) ma se si prevede di fare sempre chiamate brevi tranne che ad un numero tim, si puo' sempre fare il duetto. E se si mandano tanti sms verso tim ha l'opzione freesms...
Comunque a parte rare eccezioni sono davvero scandalose le tariffe degli altri (anche se il periodo in cui la wind aveva solo C&W e Autoricarica non era troppo meglio!!)

>.ma ben venga che in un posto remoto dell' entroterra della mia zona non vada il tel per qualche kilomentro mentre la Tim ha due tacche.

che poi in genere succedono situazioni cosi', ma anche situazioni in cui tu con wind in posti remoti hai 2 tacche e chi ha tim e omnitel non ha segnale, o peggio con segnale straniero (vd. montecarlo)

>se poi devo sorbirmi certe tariffe da sanguisuga

infatti, mica succede qualcosa se qualche volta chi ti chiama sente una voce automatica (certo, quando c'era il vocione era meglio!!), credo che siano pochissime le persone che devono avere la reperibilità 24 ore su 24 (e comunque anche con tim e omnitel capita di rimanere senza segnale, e comunque questi se devono prendere un aereo come fanno?)

>tariffa supertua della 3 (ke trovo fantastica) esisteva già da un pezzo (10cent) ma i windisti l'hanno sempre snobbata: anzi in più ha l'autoricarica da 10 cent al minuto.kissà come mai adesso hanno scoperto ke 10cent è buona tariffa

beh, scatti da 5 cent è diverso da scatti da 10 cent... sms a 10 cent è diverso da 15 cent.... dell'autoricarica non saprei cosa farmene (soprattutto quella della tre che sparisce rotfl)

> tutte cose scontate o dette giusto x tifare x wind

beh, dai, in fondo anche tu a volte dici cose giusto x il gusto di gettar letame su wind

>se sei fortunato e la wind da te prende (e non ami i viaggi) o vuoi tenere il cell ultima generazione come un soprammobile tieniti stretto la wind ed in questo caso il risparmio è assicurato (zero telefonate = zero spesa)

e chi come me è veramente strafortunato che non solo il telefono mi prende in casa anche meglio di omnitel, ma anche quando viaggio prende quasi sempre bene (magari non durante il viaggio, ma nel paese di destinazione) e ha una tariffa umts per ci il cell di ultima generazione non lo uso come un soprammobile (nonostante il segnale 3G faccia molto peggio di quello GSM, avevo letto che nei paesi nordici non hanno consentito l'installazione delle bts perchè pare che possa creare danni seri) risparmio anche se le telefonate non sono 0


Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
08.04.2005 - 01:49
Quoto completamente enryb, soprattutto la parte relativa a questa affermazione di alex alex >>>>>>tutte cose scontate o dette giusto x tifare x wind<<<<<<<<, quando e' evidente che alex alex tifa tre (che dalle mia parti fa abbastanza schifo!), e dice spesso e volentieri banalita' ben piu' grandi!

Concordo invece con lui (alex alex) quando dice >>>bei tempi quando la wind proponendo tutti i suoi tagli senza costi di ricarica -anche quelli da 10 euro- si era insrita nel mercato sbandierando la sua trasparenza sulle ricarike senza costi a differenza dei suoi concorrenti <<<




Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
08.04.2005 - 09:22
Anche se fin dal primo giorno la Wind ha sbandierato ai 4 venti che le sue ricaricabili non avevano costi di ricarica, le ricariche (allora tutte da 50.000 lire, altri formati non si trovavano) avevano comunque la scritta serie speciale: costi di ricarica zero.
Segno che sotto sotto meditavano di introdurli una volta che si erano fatti un buon numero di clienti.
Altro cavallo di battaglia della Wind fin dalla nascita è stata la trasparenza: tutta una sceneggiata fin dal primo giorno.
Basta dire che il dettaglio chiamate per gli abbonamenti (alludo al 1088 col telefono di casa) addebita anche i soli squilli senza risposta e se fate una chiamata all'estero asteriscano le ultime 6 (sei) cifre: resta in pratica solo la nazione ed il prefisso della città! Inutile richiedere lo storno degli squilli pagati come telefonata o un dettaglio meno incompleto.
Rispondono che la conversazione sia pur breve c'è stata e che 6 asterischi sono previsti dalla legge.
La copertura è stata ottimale fin quando c'è stato il roaming con Tim (circa per un anno). In seguito è stato attivato un roaming a macchie di leopardo con Omnitel. Risultato: troppe zone scoperte.
Ora che la copertura comincia ad essere più estesa, salta fuori il problema di congestione della rete. Troppe volte non si riesce a chiamare per l'intasamento della rete ed ovviamente neppure si riesce ad essere chiamati. Chi chiama sente il messaggio di telefono spento, il chiamato riceve dopo qualche secondo il messaggio del MyWind.
Il Noi2 non è una scusa sufficiente: non è vero che le chiamate sono gratis, c'è un canone mensile. Il Noi2 è una sorta di abbonamento: 400 minuti ad un certo prezzo.
Ma i problemi di intasamento sono per tutti, anche per chi chiama (o è chiamato) a tariffa intera. Idem se la chiamata arriva da rete fissa o da un altro gestore.
La sola cosa veramente positiva di Wind sono le tariffe: sono indubbiamente più concorrenziali degli altri gestori (tutti nessuno escluso).
Anche l'ascolto della segreteria è decisamente più conveniente.
Ovvio che recuperano comunque da qualche parte: gli SMS dall'estero (zona 1) costano quasi il doppio degli altri gestori.
Ovviamente non tutti inviano SMS dall'estero.
A questo punto ognuno deve fare 2 conti.
Come nella pubblicità di un detersivo si deve scegliere tra qualità e convenienza. O l'una o l'altra.


Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
08.04.2005 - 11:35
Pepsidog ha scritto:
>quando e' evidente che alex alex tifa tre (che dalle mia parti fa abbastanza schifo!), e dice spesso e volentieri banalita' ben piu' grandi!

con tre mi trovo bene, molto bene e per me ke ricevo molto mi ricarico tantissimo. anke le tue banalità nn skerzano le trovo peggiori a volte :D :D :)


Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
08.04.2005 - 11:46
>Inutile richiedere lo storno degli squilli pagati come telefonata o un dettaglio meno incompleto.


Hai ragione vagabondo: questa storia degli squilli è una truffa pazzesca della wind: nn sono stato l'unico allora.
Mi hanno, soprattutto in passato, addebitato degli squilli ke erano solo squilli!!!!! :O :O
ke delinquenti! ::boxe::


Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
08.04.2005 - 11:47
x pepsidog:
beh cmq mi fa picere ke anke quando nn sei d'accordo con me nn mi mandi a .........
Un passo avanti lo abbiamo fatto: bravo! :D


Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
08.04.2005 - 11:52
Vagabondo ha scritto:

> Anche se fin dal primo giorno la Wind ha sbandierato ai 4 venti
> che le sue ricaricabili non avevano costi di ricarica, le
> ricariche (allora tutte da 50.000 lire, altri formati non si
> trovavano) avevano comunque la scritta serie speciale: costi di
> ricarica zero.
> Segno che sotto sotto meditavano di introdurli una volta che si
> erano fatti un buon numero di clienti.
> Altro cavallo di battaglia della Wind fin dalla nascita è stata
> la trasparenza: tutta una sceneggiata fin dal primo giorno.
> Basta dire che il dettaglio chiamate per gli abbonamenti
> (alludo al 1088 col telefono di casa) addebita anche i soli
> squilli senza risposta e se fate una chiamata all'estero
> asteriscano le ultime 6 (sei) cifre: resta in pratica solo la
> nazione ed il prefisso della città! Inutile richiedere lo
> storno degli squilli pagati come telefonata o un dettaglio meno
> incompleto.
> Rispondono che la conversazione sia pur breve c'è stata e che 6
> asterischi sono previsti dalla legge.
> La copertura è stata ottimale fin quando c'è stato il roaming
> con Tim (circa per un anno). In seguito è stato attivato un
> roaming a macchie di leopardo con Omnitel. Risultato: troppe
> zone scoperte.
> Ora che la copertura comincia ad essere più estesa, salta fuori
> il problema di congestione della rete. Troppe volte non si
> riesce a chiamare per l'intasamento della rete ed ovviamente
> neppure si riesce ad essere chiamati. Chi chiama sente il
> messaggio di telefono spento, il chiamato riceve dopo qualche
> secondo il messaggio del MyWind.
> Il Noi2 non è una scusa sufficiente: non è vero che le chiamate
> sono gratis, c'è un canone mensile. Il Noi2 è una sorta di
> abbonamento: 400 minuti ad un certo prezzo.
> Ma i problemi di intasamento sono per tutti, anche per chi
> chiama (o è chiamato) a tariffa intera. Idem se la chiamata
> arriva da rete fissa o da un altro gestore.
> La sola cosa veramente positiva di Wind sono le tariffe: sono
> indubbiamente più concorrenziali degli altri gestori (tutti
> nessuno escluso).
> Anche l'ascolto della segreteria è decisamente più conveniente.
> Ovvio che recuperano comunque da qualche parte: gli SMS
> dall'estero (zona 1) costano quasi il doppio degli altri
> gestori.
> Ovviamente non tutti inviano SMS dall'estero.
> A questo punto ognuno deve fare 2 conti.
> Come nella pubblicità di un detersivo si deve scegliere tra
> qualità e convenienza. O l'una o l'altra.


QUOTO


Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
08.04.2005 - 12:02
Aggiungo:
Grazie alla storia degli squilli fatti pagare come telefonate ho desunto che anche le telefonate vere vengono fatte pagare come più lunghe addebitando anche gli squilli.
Chiaramente tutto in barba alle condizioni di servizio stabilite dalla Wind stessa.
Di conseguenza non utilizzo più il 1088.
Ho dimenticato la burocrazia borbonica.
Quando hanno stabilito tariffe agevolate tra il telefono di casa e due telefonini Wind se intestati alla stessa persona, dovevano pensare che sicuramente uno dei telefonini non viene utilizzato dall'intestatario ma da un'altra persona (generalmente è il marito o la moglie).
E per qualunque problema, anche idiota, deve obbligatoriamente chiamare l'intestatario.
Potevano pensare ad una sorta di delega, ma in 6 anni nebbia assoluta. E chissà quanti hanno avuto lo stesso problema!
Anche questo va messo nel conto quando si sceglie un gestore.
Altrimenti tutti quelli che hanno preso una Sim per il Noi2 avrebbero già fatto la MNP.


Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
08.04.2005 - 14:12
caro vagabondo....anche io per questa ragione ho abbandonato l'utilizzo del 1088 relegandolo solo ad uso-internet... la mia decisione dopo che mi hanno cambiato le tariffe reletive alle chiamate verso i cellulari.
per quanto riguarda il pagamento degli squilli a questo punto bisogna prendere atto che e' un comportamento diffuso poiche ricordo che anche in questo forum se ne e' parlato piu volte anche in passato da persone diverse...un bruttissimo e scorretto vizio della wind


Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
08.04.2005 - 17:00
Alex_Alex ha scritto:

> certo ke è proprio un messaggino poco intelligente questo
> aperto da paolone rotfl : x fortuna ke hai ammesso l'ingenuità
> iniziale: tutte cose scontate o dette giusto x tifare x wind
> rotfl
>

Scusami ma secondo me ha fatto bene ad aprire un thread del genere,quantomeno per una questione di PARCONDICIO,qui ci sono alcuni che non fanno altro che attaccare wind in tutti i modi e quindi è giusto che ci sia anche chi mostra i pregi di questo gestore.


Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
08.04.2005 - 17:24
eila' khomeini ...sbaglio o ultimamente stavi frequentando un po meno il forum?...:D
...mi stavo un po preoccupando ma finalmente ti ritrovo battagliero come sempre....
ti stavano rubando il posto da paladino della wind nel frattempo!!!
cmq...viva la staffetta!!!
(a buon intenditor....) :D


per quanto riguarda il discorso della wind: mi sembra un po esagerato parlare di par condico...in fondo chi trova dei pregi li dica...chi trova dei disservizi (come me ) lo dica pure... tuttavia ritengo vero che alcune cose siano un tantino banali....ma e' solo una mia personalissima opinione...null'altro


Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
08.04.2005 - 17:30
Paolone79 ha scritto:
>>Era da un pezzo che non seguivo le tariffe degli altri gestori...ma sono veramente ALLIBITO!

non sapevo che adesso le tariffe dei gestori andassero seguite COSTANTEMENTE di giorno in giorno (magari sul sole24 ore) ... quasi quasi si trattasse di titoli quotati in borsa...
questo thread e' iniziato con una vena polemica sotto sotto :)


Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
08.04.2005 - 23:06
Quello che più mi fa infuriare della Wind non è per quello che fa, ma per quello che ha voluto far credere (trasparenza ed altre frottole amene che ha raccontato fin dall'inizio). Come la storia degli squilli. Mi sembra ridicolo che scrivano che arrotondano i costi per difetto al secondo precedente. Ma mi facciano il piacere!
Nessuno è "santo", ma è anche vero che nessuno ha dichiarato di esserlo, tranne Wind che ha voluto far credere di essere migliore degli altri come correttezza.
In quanto al cambio delle tariffe verso i cellulari la cosa mi ha lasciato del tutto indifferente: avevo già abbandonato di fatto il 1088, relegandolo al solo uso per internet. Ora non lo uso più nemmeno per internet. Troppe volte non funziona e nemmeno riesco ad entrare. Oppure entro ma non va avanti... Insomma il 1088 rimane lì per non perdere il Noi Wind (tariffa preferenziale a 2,5 ex lire al secondo senza scatto alla risposta) tra i 2 telefonini.
Non ho alcun intento polemico o denigratorio nei confronti di Wind: nessun gestore è perfetto!


Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
10.04.2005 - 19:49
Infatti ho ammesso la banalità del messaggio fin da subito.....Tuttavia non è che tifi Wind, il fatto è che sul serio ho visto delle tariffe da vergogna sui siti degli altri gestori....Ho elencato i difetti della Wind che mi hanno toccato più o meno da vicino....vedi taglio 100 min dal Noi2 originale....Del resto vi dico anche che dalle mie parti Wind prende praticamente come gli altri gestori. Ho viaggiato anche un pò per il centro ed il nord Italia ed ho sempre trovato copertura discreta....però non sono mai stato al Sud con Wind...Ripeto.....con gli altri gestori, per come utilizzo il telefono io, spenderei una valanga di più.....Questo non è tifare, è affermare una cosa, banale quanto vuoi....ma che per me è vera....Ci sono sicuramente post più interessanti ed utili di questo aperto da me.....ma in fondo, fra le prime cose che spingono un utente medio nella scelta di un gestore piuttosto che un altro, ci sono proprio i piani tariffari!


Re: Tariffe Wind e tariffe altri gestori.
10.04.2005 - 23:41
Vagabondo ha scritto:
>Quello che più mi fa infuriare della Wind non è per quello che fa, ma per quello che ha voluto far credere (trasparenza ed altre frottole amene che ha raccontato fin dall'inizio). Come la storia degli squilli

ti quoto in pieno: è una continua presa in giro da parte di wind far credere ke puntino alla trasparenza quando in realtà io vedo solo NON TRASPARENZA.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati