www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

segreteria

Inviato da enryb 
segreteria
06.04.2005 - 18:58
salve a tutti!
oggi stavo parlando al telefono, e quando ho finito ho ricevuto un messaggio che diceva che avevo un nuovo messaggio in segreteria, e di chiamare il 4040.
premetto che avevo disabilitato la segreteria.
chiamo il 4040 per ascoltarlo e mi chiede di immettere un codice di 4 cifre, io lo immetto, ma non lo prende, per cui continua a chiedermi di digitarlo.
ora, dopo un po' mi sono rotto le scatole, ho riagganciato e... sorpresa: COSTO CHIAMATA EURO 0.1240.
inoltre ora ho attive le deviazioni verso il numero +3932999MIONUMERO (immagino che sia il numero della segreteria).
Mi chiedo per prima cosa perchè si sia attivata la segreteria (prima della mia chiamata al 4040, ovvio), come disattivare le deviazioni (mi ricordavo un codice tipo ##02# ma non è quello), e perchè mi abbiano scalato i 12 cent nonostante non abbia concluso nulla.


Re: segreteria
06.04.2005 - 19:29
Chiamare la segreteria costa sempre, indipendentemente dalla durata e dall'ora, 12,40 centesimi.
Per disattivarla, digita # 0 0 2 # sul display e rpemi il tasto d'invio.


Re: segreteria
06.04.2005 - 19:39
...con semplici inserimenti di codici all'interno del numero da chiamare e' possibile mandare un messaggio vocale in segreteria anche a chi la segreteria ce l'ha disattivata...


Re: segreteria
06.04.2005 - 20:07
>perchè mi abbiano scalato i 12 cent nonostante non abbia concluso nulla

se si chiama il 4040 e' normale che venga scalato il credito... il fatto che non si concluda nulla non centra niente ... e' sempre stato cosi...


Re: segreteria
07.04.2005 - 14:12
>se si chiama il 4040 e' normale che venga scalato il credito... il fatto che non si concluda nulla non centra niente ... e' sempre stato cosi...

azz, che fregatura... non lo sapevo (non ho mai utilizzato la segreteria)

>Per disattivarla, digita # 0 0 2 # sul display e rpemi il tasto d'invio.
grazie mille, ora l'ho disattivata (chissà perchè ero convinto che fosse ##002#...)

>con semplici inserimenti di codici all'interno del numero da chiamare e' possibile mandare un messaggio vocale in segreteria anche a chi la segreteria ce l'ha disattivata

beh, essendo la chiamata arrivata da mia madre è possibilissimo in effetti che abbia digitato chissà cosa prima/a metà del numero (quando vede un cellulare si spaventa e non riesce nemmeno piu' a comporre il numero...)


Re: segreteria
07.04.2005 - 16:19
è normale pagare per usufruire della segreteria, anche se non senti il messaggio. Anzi, la Wind ha la segreteria più economica e trasparente, sai che paghi 12,40 cent indipendentemente dalla lunghezza del messaggio, da quanto resti nel menù, dalle opzioni che attivi, cambi o disattivi. Quando avevo Tim, la segreteria la pagavo a tempo....secondo il mio piano tariffario, perciò penalizzavano chi aveva ricevuto messaggi lunghi....ed inoltre non sapevi mai quanto andavi a spendere chiamandola...! Io ti parlo di qualche anno fa riguardo la Tim...non so se hanno cambiato sistema...Ciao.


Re: segreteria
07.04.2005 - 16:51
>Anzi, la Wind ha la segreteria più economica e trasparente


certo trasparentissima ... soprattutto per quanto riguarda l'avviso di segreteria attivata per chi sta chiamando un numero con le segreteria attiva........ appena chiami, nemmeno il tempo di chiudere che gia paghi lo scatto e qualche secondo..meglio di cosi...
non so se la wind ha posto rimedio a questo disservizio, ma qualche mese fa apri un thread apposito per questa "truffetta" da 4 soldi della wind

enryb ha scritto:
>beh, essendo la chiamata arrivata da mia madre è possibilissimo in effetti che abbia digitato chissà cosa prima/a metà del numero

no no, intendevo dire una cosa diversa anche se non e' il tuo caso credo...intendvo dire che se io ti chiamo e inserisco tra il tuo prefisso e il tuo numero un codice che (cambia a seconda dell'operatore) ti posso lasciare un messaggio vocale anche se la tua segreteria non e' stata attivata da te...almeno fino a qualche anno fa funzionava...ora non so..


Re: segreteria
07.04.2005 - 20:23
>non so se la wind ha posto rimedio a questo disservizio, ma qualche mese fa apri un thread apposito per questa "truffetta" da 4 soldi della wind

credo proprio di sì, si trattava di un errore (spero!) che era già capitato alla omnitel (quando era ancora omnitel mi pare), ma se non sbaglio esistono addirittura regolamenti appositi (per cui non si puo' far partire la parte a pagamento della segreteria prima di X secondi)

>no no, intendevo dire una cosa diversa anche se non e' il tuo caso credo...intendvo dire che se io ti chiamo e inserisco tra il tuo prefisso e il tuo numero un codice che (cambia a seconda dell'operatore) ti posso lasciare un messaggio vocale anche se la tua segreteria non e' stata attivata da te...almeno fino a qualche anno fa funzionava...ora non so..

appunto... conoscendo mia madre con in mano un cellulare tutto è possibile, è capace che abbia sbagliato a digitare e azzeccato per caso un codice (purtroppo non sono ironico... una volta per cercare di chiamarmi ha chiamato un numero in germania...)

>è normale pagare per usufruire della segreteria, anche se non senti il messaggio.

si infatti non era una critica, ma piu' che altro ero stupito, del fatto che mi fossero stati addebitati i soldi nonostante ci fosse un problema nel loro sistemi (non accettava il codice che mettevo... continuava a ripetermi "inserire il codice di 4 cifre da lei scelto"


dcp
Re: segreteria
08.04.2005 - 10:29
Bragiox ha ragione quando dice: "...con semplici inserimenti di codici all'interno del numero da chiamare e' possibile mandare un messaggio vocale in segreteria anche a chi la segreteria ce l'ha disattivata...".

Effettivamente, anche sa hai la segreteria DISATTIVATA, chi ti chiama, può tranquillamente lasciarti un messaggio anteponendo 32 al tuo numero; analogamente per VODAFONE devi inserire 20 tra prefisso e numero.
Per TIM non so perché sono cliente da meno di una settimana...

Ciaociao, DCP.


Re: segreteria
08.04.2005 - 10:51
Per TIM, è sufficiente frapporre lo zero tra prefisso e numero, ma presumo ciò valga solo per i numeri nativi 33x e 36x.
Con quelli portati, dovrebbe essere 36 ad essere anteposto al prefisso.


Re: segreteria
08.04.2005 - 11:18
enryb ha scritto:
>credo proprio di sì, si trattava di un errore (spero!) che era già capitato alla omnitel (quando era ancora omnitel mi pare), ma se non sbaglio esistono addirittura regolamenti appositi (per cui non si puo' far partire la parte a pagamento della segreteria prima di X secondi)

>peccato però ke la wind ci prova sempre con queste truffe: agli altri gestori capita il disservizio, alla wind le capitano tutti i disservizi: non vi scordate ke prima della truffa-segreteria (mi ha rubato un sacco di soldini anke a me tra l'altro) era incappata nella truffa del ring-me: si pagava stranamente anke quello e poke settimane prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-o
i regolamenti vengono violati più volte dalla wind rispetto a voda


Re: segreteria
08.04.2005 - 11:35
correggo:
enryb ha scritto:
>credo proprio di sì, si trattava di un errore (spero!) che era già capitato alla omnitel (quando era ancora omnitel mi pare), ma se non sbaglio esistono addirittura regolamenti appositi (per cui non si puo' far partire la parte a pagamento della segreteria prima di X secondi)

peccato però ke la wind ci prova sempre con queste truffe: agli altri gestori capita il disservizio, alla wind le capitano tutti i disservizi: non vi scordate ke prima della truffa-segreteria (mi ha rubato un sacco di soldini anke a me tra l'altro) era incappata nella truffa del ring-me: si pagava stranamente anke quello e poke settimane prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i regolamenti vengono violati più volte dalla wind rispetto a voda


Re: segreteria
08.04.2005 - 14:12
nu_image ha scritto:
>Per TIM, è sufficiente frapporre lo zero tra prefisso e numero, ma presumo ciò valga solo per i numeri nativi 33x e 36x.

caro comare nu:_image premetto di non aver mai fatto prove con lo zero, ma tempo fa per la tim bisognava frapporre il numero 55 se ricordo bene... 20 per voda e per wind 32 e per tre non so...

...chissa perche ma prevedo che partiranno un po di scherzetti agli amici dopo aver letto queto 3d :D :D


Re: segreteria
08.04.2005 - 14:29
>i regolamenti vengono violati più volte dalla wind rispetto a voda

non è bello, cos'è, una gara per la violazione dei regolamenti?
ho scritto che era successo alla omnitel per dire che non credo che sia voluto, ma che sia un errore (o meglio, che voglio sperare che sia un errore).


Re: segreteria
08.04.2005 - 16:01
Per Wind era 50.

Lo zero tra prefisso e numero è per TIM una realtà sin dai tempi di UniTIM.

Gli scherzetti sono facilmente fronteggiabili con IBOX : te li scarichi come allegati di posta elettronica ascoltandoli gratis tramite un qualsiasi lettore multimediale.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati