www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

rete umts: che delusione!

Inviato da enryb 
rete umts: che delusione!
03.04.2005 - 02:46
ciao a tutti!
oggi, grazie al nuovo piano wind10 sono passato alla tecnologia umts. nonappena ho sbloccato il 6630 da solo 2G a DUAL MODE, è comparsa la scrittina 3G ma.... con ricezione bassissima... sono andato in un locale e vicino alle finestre prendeva, se mi spostavo vicino al bancone cadeva e si agganciava al GSM con segnale pieno.
Anche qui a casa, ho sempre campo pieno, invece con l'umts ho 6/7 di tacchette.
Ma è sempre cosi' o magari è stato solo un caso, ed è oggi che magari fanno manutenzione alla rete?
Salutoni a tutti
enryb


Re: rete umts: che delusione!
03.04.2005 - 09:25
ciao molto probabilmente devono ancora aggiornare la bts in prossimità tua!
cmq a me le tacche sono identiche sia che imposti 2g o 3g.
ciaoenryb ha scritto:


Re: rete umts: che delusione!
03.04.2005 - 13:10
enryb ha scritto:

non appena ho sbloccato il 6630 da solo 2G a DUAL MODE, è
> comparsa la scrittina 3G ma....

????che significa?




----------
Tutte intorno a me!!


Re: rete umts: che delusione!
03.04.2005 - 13:49
ops, mi sono espresso veramente male, scusatemi ma ero stanchissimo.
intendevo dire che avevo bloccato il telefono (un nokia 6630) sulla sola rete GSM, e dopo aver fatto il cambio di tecnologia ho tolto il blocco, e ho settato il telefono in modo che possa andare sia su rete GSM che su rete UMTS. Dopo aver fatto questo settaggio il telefono si è regolarmente agganciato alla rete UMTS.

Comunque sia oggi qui a casa ho il massimo delle tacche, spero che fosse solo un problema momentaneo di ieri.


Re: rete umts: che delusione!
03.04.2005 - 14:17
enryb ha scritto:

>>
> Comunque sia oggi qui a casa ho il massimo delle tacche, spero
> che fosse solo un problema momentaneo di ieri.

Penso anch'io.


Re: rete umts: che sorpresa!
04.04.2005 - 16:11
Finalmente sto testando la rete 3G di Wind, direi che è ottima.
La navigazione WEB è fluida e non presenta cadute di tono, vuoi perchè sono nella Capitale, vuoi perchè l'accesso alla rete è limitato ai sottoscrittori di piani specifici, non le manca davvero nulla.


Re: rete umts: che delusione!
04.04.2005 - 19:01
già, per ora funziona bene... era proprio un problema del primo giorno, meno male :)
anche se a dire il vero capita che una tacchetta in meno ci sia, ma veramente poco, per fortuna


Re: rete umts: che delusione!
05.04.2005 - 22:03
non solo...ero dentro al box, con una tacca sola, mi chiamano e... miracolo... parlo alla perfezione (solo che nel far manovra inoltrandomi ancora di piu' lontano dall'apertura la linea + caduta)... quindi qualità audio ottima anche con una misera tacchetta :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati