www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line

Inviato da nu image 
FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
22.03.2005 - 21:33
Nell'intento di consentire a mio padre di utilizzare Noi Wind, ho richiesto per lui il passaggio a Wind on line, utilizzando una scheda Vodafone pressochè inutilizzata, avendo cura di informarlo sull'esatta procedura da effettuare una volta ricevuta la SIM al proprio indirizzo.
Questo, oltre 20 giorni fa, ormai.
Purtroppo, pare che la già di per se' disastrosa gestione delle MNP effettuate via WEB, abbia, con la recente rimodulazione, subìto un'ulteriore inspiegabile aggravamento.
Riassumendo, circa 2 settimane fa, mio padre riceve il pacchetto contenente la SIM con la richiesta di sottoscrizione, che lui provvede a compilare regolarmente, corrdandola di copia di un documento ed inoltrandola via fax.
Attende un'altra settimana, ma non accade praticamente nulla : non un solo SMS di conferma o avvio della procedura di migrazione, assolutamente niente.
Insospettito, contatta il 155, dove viene a sapere che il fax era stato ricevuto solo parzialmente.
E già qui nasce la domanda : che diavolo ci vuole a farmelo sapere ???
Il paziente genitore provvede a reinoltrare il fax, attende un'altra settimana, poichè tutto tace ricontatta il 155.
Stavolta il consulente di turno gli comunica che bisogna inserire il numero ICCID della SIM ricevuta a casa oltre a quello della scheda Vodafone, procedura regolarmente seguita sia la prima che la seconda volta.
Aggiunge che il modulo per la ricompilazione sarebbe reperibile sul sito www.155.it. Ovviamente, lì non c'è assolutamente nulla.
Ennesima chiamata, un altro tizio al quale occorre rispiegare tutto dall'inizio, promette la trasmissione del famigerato via e-mail, cosa che, a-ri-ovviamente non avviene.
Adesso mio padre si chiede : ma è così difficile ottenere una portabilità? Cosa devo ancora fare?
Si arma di santissima pazienza e provvede a ritrasmettere tutti i dati, avendo cura di essere il più esaustivo possibile : per poco non gli manda anche il triangolo che è riposto nel porta-bagagli dell'auto, specifica il piano telefonico, allega ennesima copia del mio documento, insomma : fa il consulente di se stesso, sperando che non gli intoppi vengano superati e che l’attuazione di questa portabilità si avveri.

E' mai possibile una simile inadeguatezza ?
E' concepibile un'approssimatività del genere, che costringe il cliente ad imbarcarsi in beghe senza fine per ottenere poi solo ed esclusivamente vergognosi disservizi ?

Vero è che una volta ottenuta la portabilità, gestendo la SIM tramite il sito ed evitando di contattare il "servizio" clienti le cose non vanno poi tanto male, ma è giusto che una persona fortunatamente dotata di presenza di spirito, non giovanissima, debba sobbarcarsi una trafila tanto ignobile ?

A voi lettori del forum ogni ulteriore possibile commento.

Questa mia vuol essere anche un'eloquente (e non eloquiente alla PeppNet-style) risposta a chi mi vuole fervente sostenitore del Gestore Arancio quando DA SEMPRE sostengo che occorre cercare di trarne il meglio senza prodursi in lodi sperticate o critiche senza remore..


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
22.03.2005 - 23:53
Sul 155 ho trovato questo modulo. Credo sia lo stesso che hai già compilato comunque ecco il sito:

https://155.libero.it/pls/portal30/w155.downloadmodulo?idmod=23&idprf=3

Se hai bisogno di un altro tipo di modulo c'è una lunga lista in quest'altro sito (dal quale ho prelevato il precedente indirizzo):

https://155.libero.it/pls/portal30/w155.InfoArea

In bocca al lupo!

PS: Io tempo fa ho chiesto il passaggio di proprietà di un numero Wind con prefisso 348 e mi è stato invece fatto sullo stesso numero ma con prefisso 328 nonostante il numero della sim fosse completamente diverso (ma non l'hanno visto)!


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
23.03.2005 - 15:12
nu_image ha scitto:
>[...]corrdandola di copia di un documento ed inoltrandola via fax.
Attende un'altra settimana, ma non accade praticamente nulla : non un solo SMS di conferma o avvio della procedura di migrazione, assolutamente niente.
Insospettito, contatta il 155, dove viene a sapere che il fax era stato ricevuto solo parzialmente.
E già qui nasce la domanda : che diavolo ci vuole a farmelo sapere ???
Il paziente genitore provvede a reinoltrare il fax, attende un'altra settimana, poichè tutto tace ricontatta il 155.
Stavolta il consulente di turno gli comunica che bisogna inserire il numero ICCID della SIM ricevuta a casa oltre a quello della scheda Vodafone, procedura regolarmente seguita sia la prima che la seconda volta.
[...]E' mai possibile una simile inadeguatezza ?
E' concepibile un'approssimatività del genere, che costringe il cliente ad imbarcarsi in beghe senza fine per ottenere poi solo ed esclusivamente vergognosi disservizi ?

------------------------------------------------------
leggendo il tuo post mi e' tornata in mente una disavventura simile con wind capitatami tempo fa.
Ho acquistato un telefonino go wind con sim wind annessa, presso un centro commerciale...l'attivazione di tale sim e' stata un vero e proprio calvario.Ho dovuto inviare per ben 5 (cinque!!!) volte il fax con i dati anagrafici.ogni volta c'era qualcosa di illeggibile nel fax inviato (fax nuovo di zecca che utilizzo per inviare contratti di lavoro con cui non ho MAI avuto problemi).quello che piu mi ha fatto inc@zz@re e' che i dati illeggibili erano desumibili cmq da altri documenti allegati con l'autocertificazione...cioe' ad esempio il codice fiscale dell'autocertificazione era desumibile dalla fotocopia della carta d'identita', oppure il seriale della sim era desumibile da un modulo di un centro wind che per maggiore sicurezza avevo allegato) quindi con un po di buona volnta' un dato mancante da una parte poteve essere preso da altro documento allegato se effettivamente vi erano dati illeggibili e mi avrebbero in tal modo evitato rotture di maroni che invece ho avuto.
ovviamente sono venuto a conoscenza dei dati mancanti solo perche io ho avuto la briga di chiamare il 155...da parte loro nemmeno una comuncazione a riguardo...
sono stato previdente proprio perche una mia sim precedente a questa (attivata tramite terminale dal rivenditore questa volta) mi e' stata DISATTIVATA dopo ben 1 mese(!!!!!!) dall'attivazione sempre senza nessuna comunicazione per dati anagrafici mancanti (mi chiedo i danni che avrei subito se avessi utilizzato questa scheda per lavoro non potendola ovviamente piu utilizare da un giorno all'altro )quello di cui mi stupisco e mi chiedo: in questi casi non sarebbe piu opportuno procedere con una comunicazione da parte del gestore in cui si invita a rinviare il fax anziche procedere con queste disattivazioni improvvise?
L'organizzazzione andrebbe sicuramente migliorata alla wind...c'e' troppa gente che lavora improvvisando, probabilmente perche e' gente assunta provvisoriamente e senza un addestramento decente...ecco la causa di questi problemi di cui stiamo parlando...
saluti


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
23.03.2005 - 21:02
Eros,
il punto non è se i moduli siano presenti o meno e se una persona non pratica di queste cose sappia rinvenirli o meno.
E' la presa per i fondelli che infastidisce...

Comare Bragiox,
come vedi gli aspetti in comune della vicenda sono molteplici e soprattutto sono indice di come, nonostante il passare del tempo, non venga posta in essere alcuna azione migliorìa...


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
23.03.2005 - 23:24
Capisco cosa dici. A me, purtroppo, è capitato diverse volte con Wind, risolvere un problema diventa troppo farriginoso! Con Vodafone devo dire che è tutt'altra cosa! Ma non voglio fare ora paragoni, ci sarà chi ha avuto più problemi con Vodafone piuttosto che con Wind ma, nella mia decennale esperienza, ho avuto più problemi con Wind in un anno e mezzo che con Vodafone in 10 anni... ma è solo un mio caso :-)!


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
24.03.2005 - 09:55
Epilogo :
stamane mio padre ha ennesimamente contattato il 155 parlando con due consulenti diversi, i quali gli hanno riferito, incredibilmente ancora una volta, che sul fax inviato manca il numero seriale della SIM VODAFONE.
Pazientemente, con il fax sotto gli occhi, mio padre chiedeva come fosse possibile, avendo ricontrollato tutti i dati possibili.
La fanciulla continuava ad asserire che non le risultava nulla, al che mio padre ha preferito lasciar perdere tutto.
Ma possibile che nessuno vigili su questi incompetenti ?
Sconcertante....


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
24.03.2005 - 13:17
> E' concepibile un'approssimatività del genere, che costringe il cliente ad imbarcarsi in beghe senza fine per ottenere poi solo ed esclusivamente vergognosi disservizi ?

Esatto, anchio ho avuto miriadi di problemi con wind che li ho potuti risolvere solo con una bella MNP.
Faccio un in bocca al lupo a tuo padre che sta per entrare nell'oborribo pianeta wind.


> Capisco cosa dici. A me, purtroppo, è capitato diverse volte con Wind, risolvere un problema diventa troppo farriginoso! Con Vodafone devo dire che è tutt'altra cosa!

E' anche una mia impressione. Almeno tu qualcosa hai risolto.


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
24.03.2005 - 14:42
L'unico consiglio è di chiamare il 155 finchè non trova una persona competente e di buona volontà.
Del resto se tuo padre fino ad oggi non ha mandato tutti a quel paese, rinunciando alla MNP, è una persona molto, ma molto paziente...
Il guaio è che nessuno controlla un bel niente. Più sono incompetenti e più danni fanno.
Ma gli hai detto in che girone dantesco va a finire?


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
24.03.2005 - 19:16
il 155 è ancora in alto mare....l'ultima mia esperienza è stata l'adsl!oh mio dio...siccome avevo la versione senza modem l'operatrice mi ha detto che avrei dovuta arrangiarmi da me,invece di indirizzarmi correttamente sul loro sito e farmi scaricarei i driver wind giusti!sconcertante!

Se proprio a tuo padre è rimasta un po' pazienza,mandarlo in un centro wind a chiedere la mnp direttamente da loro ...lo può cmq fare anche se è una sim passa a wind da web(o almente a me è stato fatto)!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
24.03.2005 - 21:13
> Faccio un in bocca al lupo a tuo padre che sta per entrare nell'oborribo pianeta wind.

> Ma gli hai detto in che girone dantesco va a finire?

Il bello è che ce lo sto facendo entrare io...
Scherzi a parte, l'abbiamo fatto per il solo fine del NoiWind, ovvero per un valido motivo, quello di poter disporre, essendo lontani, di una sorta di interfono.

Che è poi il principale motivo per cui 3/4 dei clienti hanno scelto questo Gestore relegandone l'utilizzo ad un mero consumo secondario.

Eppure, essendo passato da status di nomade errante a quello di sedentario, non posso lamentarmi della mia Sempre Light con NoiWind e promo Autoricarica attiva fino ad agosto.

Ma ciò avviene in quanto - e lo ribadisco - cerco di avere a che fare IL MENO POSSIBILE con il 155, gestendo per quanto possibile la SIM tramite il sito...

Comunque, non demordiamo : con costanza e perseveranza, sono sicuro che alla fine la spuntiamo. Infatti, armatosi di nuova linfa paziente, il babbo ha alfine beccato un consulente degno di tale qualifica - vi assicuro che ce ne sono - il quale pare abbia preso a cuore l'imbarazzante disservizio subìto..


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
24.03.2005 - 21:43
non faceva prima a comprarne una nuova???nel noi wind pack era pure gratis l'attivazione...e si risparmiava tutto questo calvario!...cmq c'è da dire che per un po' con la mnp si parla "gratis"...




----------
Tutte intorno a me!!


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
24.03.2005 - 22:18
Quello è un altro paio di maniche, perchè entrano in ballo i "dealers" improvvisati ed i lestofanti, specie in alcune zone d'Italia, non sto qui a dire quali per non fare discriminazioni, e comunque si era deciso di utilizzare una SIM attiva su rete concorrente proprio per, come dici tu, parlare gratis.


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
25.03.2005 - 16:04
Vagabondo ha scritto:
>Del resto se tuo padre fino ad oggi non ha mandato tutti a quel paese, rinunciando alla MNP, è una persona molto, ma molto paziente...

...oppure un furbacchione (come il figlio del resto... :D) che vuole sfruttare oculatamente la promo relativa alla MNP...
utilizzando queste politiche pero' la wind si sta sempre piu relegando a gestore unicamente di ottime promo, ma nulla piu.a mio avviso potrebbe migliorare i servizi anche a discapito di qualche promo.
va bene e si sopportono i vari disservizi e scorrettezze finche' ci sono le promozioni ...insomma per farla breve ... per molti e' wind divenuta un gestore USA E GETTA per antonomasia


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
25.03.2005 - 19:05
> ...oppure un furbacchione (come il figlio del resto... ) che vuole sfruttare oculatamente la promo relativa alla MNP...

Ma te possino, brutta COMARE de'paese che altro non sei, con tutto il rispetto per le comari, CHE t'ho risolevvato dalla polvere mentre ti azzuffavi con uno che nemmeno mi ricordo..

Scherzi a parte, le tue osservazioni, come spesso accade (non scrivo sempre che te monti 'a'capoccia ::au:: ) sono giuste : chiaro che ho pilotato il genitore, assolutamente disinteressato al panorama telefonico, proprio seguendo il trend che vuole lo sfruttamento di Wind come gestore secondario ( la tendenza si avvia ad annoverare anche H3G) da parte di quelle persone che ufficialmente utilizzano TIM e Vodafone.
Anche se per quanto mi riguarda, ripeto, mi ci trovo benissimo....


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
26.03.2005 - 17:52
Nu_image ha scritto:
> [...] CHE t'ho risolevvato dalla polvere mentre ti azzuffavi con uno che nemmeno mi ricordo..

non voglio fare il puntiglioso....ma tocco' prima a me risollevarti una volta da una sorta di polverone in cui ti eri cacciato ::boxe:: e, ironia della sorte, proprio pochi threads dopo in cui mi appellasti "comare".... tra l'altro... ...azzz ...


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
29.03.2005 - 12:51
Domanda OT:
Qualcuno mi spiega (brevemente per punti) cosa deve fare un povero disgraziato che vuole passare a wind on line? ed eventualmente cosa accade se per qualche ragione la portabilità salta?
grazie 1000..




----------
Ignoffo!


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
29.03.2005 - 21:40
Se salta, ti ritrovi una SIM non attiva ottima da collezionare, a meno che tu non abbia il tempo e la voglia di spuntarla.


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
29.03.2005 - 21:44
sarebbe buona anche da mettere sotto qualche gamba di un tavolo malconcio eventualmente ... giusto per fare spessore...


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
30.03.2005 - 12:30
SPUNTARLA che vuol dire?
Ma inoltrando la richiesta di portabilità, se quest'ultima per qualsiasi motivo salta, non resta la SIM attiva ed intestata?




----------
Ignoffo!


Re: FALLIMENTARE gestione del Passa a Wind on-line
30.03.2005 - 16:01
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati