www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

WIND: imbroglioni fino alla fine...

Inviato da PeppNET 
WIND: imbroglioni fino alla fine...
14.03.2005 - 16:49
Non ho manco finito di parlare con Tre per conoscere esattamente il giorno di "Cut-over" per la MNP del mio numero WIND a Tre e zacchete: mi arriva un sms dal 155, sulla sim WIND che mi informa dell'addebito di 2€ per l'opzione Noi2...

Dal momento suddetta opzione si è sempre rinnovata bene o male il 22 di ogni mese e considerando che l'addebito m'era già stato fatto il 22 febbraio scorso, che senso ha addebitarmi ora il canone prima ancora della scadenza (e quindi del rinnovo del mese successivo)? Tra l'altro volendo ammettere che si trattasse del canone da pagare dal 22 marzo in poi (ma non può essere perché il contatore dei minuti gratin non è ripartito da 400), è ugualmente una grave scorrettezza perché sanno benissimo che dal 18 di questo mese non sarò più loro cliente!!!

In poche parole questo mese il Noi2 mi costa 4€...

Sono gli ultimi soldi che mi ladrano ingiustamente: se li tengano pure ma da me non avranno più 1 Cent!

...e poi c'è pure chi osa dire che i clienti di questa specie di gestore si lamentano più del dovuto...


Re: WIND: imbroglioni fino alla fine...
14.03.2005 - 17:30
Temo che imbroglioni in questo caso sia errato.
Non mi sembra un imbroglio, mi sembra un furto.
E chi commette un furto è un ladro!


Re: WIND: imbroglioni fino alla fine...
14.03.2005 - 23:08
In ogni caso avresti perso il credito, non vedo dove stia il problema.




----------
Daniele


Re: WIND: imbroglioni fino alla fine...
14.03.2005 - 23:22
Beh, che negli ultimi giorni lo poteva usare per telefonare altri cell.... o mandare sms...


Re: WIND: imbroglioni fino alla fine...
14.03.2005 - 23:42
Ma tra WIND e Tre non dovrebbero passarsi il credito residuo i gestori? Non s'è più fatto niente di quel famoso accordo?


Re: WIND: imbroglioni fino alla fine...
15.03.2005 - 09:14
Ma quando mai un gestore rinuncia ad appropriarsi indebitamente dei soldi dei clienti. E sì, visto che si tratta di appropriazione indebita.
Ma nessuno si degna di denunciarli e di trascinarli in giudizio. Le associazioni dei consumatori dove sono?
I gestori non ne vogliono sapere di trasferire il credito al nuovo gestore. Veramente non volevano nemmeno la MNP, ma li hanno obbligati. Ora che li obblighino a trasferire il credito. Oppure lo restituiscano.


Re: WIND: imbroglioni fino alla fine...
15.03.2005 - 10:39
Il credito non passa da gestore a gestore. Pensa che in Tim, in ambito di passaggio da Tacs a Gsm, non passa comunque (pur trattandosi di Tim verso Tim); mi hanno spiegato nel centro Tim che lo fanno perchè senno il tacs passerebbe di sicuro a Tim invece di altro gestore perchè avrebbe "l'agevolazione" del credito mantenuto...
Mah...




----------
mary


Re: WIND: imbroglioni fino alla fine...
15.03.2005 - 14:09
Vero! Tim intendeva passare il credito. Sono insorti gli altri gestori che hanno protestato obbligando Tim ad adeguarsi e a non trasferire il creddito.


Re: WIND: imbroglioni fino alla fine...
15.03.2005 - 14:28
All'inizio però Tre non convenne con Tim, Vodafone e WIND per il passaggio del credito e successivamente (in sede d'accordo per la riduzione dei tempi di MNP da 10 giorni lavorativi a soli 5 giorni WIND e Tre si stavano accordando in tal senso, separatamente dagli altri 2 gestori). A Tim non è stato consentito il mantenimento dei numeri Tacs eventualmente passati in Tim stessa perché era chiaramente scantato che la gente scegliesse di restare con lei per non perdere il credito...


Re: WIND: imbroglioni fino alla fine...
15.03.2005 - 17:24
Guarda io ti avrei consigliato di esaurire il credito prima di fare domanda di portabilità verso altro gestore ma ti saresti complicato la vita maggiormente.

In caso di traffico residuo zero infatti un addebito di due euro ti avrebbe fatto andare in negativo, e come ben sappiamo il traffico negativo porta a vedersi negata la portabilità per morosità verso il gestore.

Sai quanto tempo e telefonate al 155 per spiegare l'accaduto e il doppio addebito....

Meglio cosi e cambiare aria al più presto.


Re: WIND: imbroglioni fino alla fine...
15.03.2005 - 20:00
Bruk ha scritto:

> Guarda io ti avrei consigliato di esaurire il credito prima di
> fare domanda di portabilità verso altro gestore ma ti saresti
> complicato la vita maggiormente.

infatti avevo lasciato giusto 5€ per "campare" fino al giorno del Cut-over...

> In caso di traffico residuo zero infatti un addebito di due
> euro ti avrebbe fatto andare in negativo, e come ben sappiamo
> il traffico negativo porta a vedersi negata la portabilità per
> morosità verso il gestore.
> Meglio cosi e cambiare aria al più presto.

Eh lo so: sono stato Dealer WIND anch'io e lo so troppo bene purtroppo...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati