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Basta con le lamentele

Inviato da Paquito 
Re: Basta con le lamentele
14.03.2005 - 19:42
Winston ha scritto:
>Comunque io da parte mia queste discussioni che si trascinano nel nulla le eviterò accuratamente... D'ora in poi solo interventi tecnici per chi ha bisogno di un aiuto...

beh..winston...fino a prova contraria questo non e' un forum SOLO per assistenza tecnica...ma e' un forum per condividere soprattutto esperienze vissute reali ... lo trovo molto utile in fondo poiche chi si avvicina ad un gestore leggendo le esperienze di piu persone puo' farsi un'idea generale di quello che e' in realta' un qualsiasi gestore...
questi forum sono anche letti dalle aziende stesse di telefonia, e piu si evidenzia un problema piu c'e' la speranza che qualcosa si possa aggiustare, quindi non lo buttiamo sempre sul patetico...se si vuole evitare un discussione che magari ci da fastidio la si puo benissimo evitare come hai detto tu stesso...
come ho ribadito piu volte io SONO DISGUSTATO dalla politica attuata da wind e mi sembra giusto evidenziarlo nella sezione wind, mi sembra giusto che fra le tante opinioni ci siano le mie e quelle di tanti altri...

saluti


Re: Basta con le lamentele
14.03.2005 - 19:44
per quanto mi riguarda quello che mi da piu fastidio sono i trolletti che si divertono ad autoquotarsi...ma in fondo mi fanno molta pena .e' molto immaturo comportarsi in questo modo


Re: Basta con le lamentele
14.03.2005 - 23:07
Vagabondo ha scritto:

> Qui nessuno generalizza.
> C'è sempre qualche fan (per i più disparati motivi tra cui lo
> stipendio che Wind gli paga ogni fine mese) che non gradisce.
> Quando nel 1999 uscì Wind con la sua trasparenza, le tariffe
> chiare senza trappole ecc. fui il primo a plaudire e a dare
> fiducia.
> Fiducia mal riposta visto il solito andazzo che solo Wind
> riesce a garantire.

A me della Wind del 99 non manca proprio niente, anzi ho di più.
La Semprelight, il vecchio NoiWind e la Tandem.
Ricarico con Casarewind senza costi di ricarica.
Ho il bonus di prontoricarica del fisso di 13.80 ogni due mesi.
Ho il noi2 in entrata.
Ho la Libero mobile no limit.

In 5 anni ho avuto solo una volta disagi col 155, che tra l'altro mi capita di chiamare non più di una manciata di volte all'anno.
L'unico problema per ora è che in casa ho solo roaming con Vodafone, per il resto cosa chiedere di più?




----------
Daniele


Re: Basta con le lamentele
14.03.2005 - 23:15
Mheta ha scritto:

ma farne diventare una cosa all'ordine
> del giorno mi sembra esagerare...non generaliziamo su
> tutto....siate un pò più obbiettivi..

Quoto.


Re: Basta con le lamentele
14.03.2005 - 23:19
> succede SOLO CON WIND

Ti sembra un post serio questo?
Allora se dici che certe cose succedono anche con Tre, comincia a non scrivere queste vaccate, che non mi ricordo tipiche da Peppent, ma tipiche da troll che va per forum a seminare zizzania.. Ha molto più senso il tuo thread in cui denunci il doppio addebito del Noi2 di questo mese, che un post genericamente accusatorio come questo...

Mi spiace che ora ti dia fastidio il mio tono competitivo, dopo che i giorni scorsi sono stati chiusi svariati thread per lo stesso motivo, e io manco ci ho messo piede... Vediamo un po' chi ci ha partecipato...? :)

Sono scelte mie, certo, ci mancherebbe, non le voglio certo imporre a nessuno quindi passo e chiudo! :)


Re: Basta con le lamentele
15.03.2005 - 00:05
Winston Smith ha scritto:

> > succede SOLO CON WIND
>
> Ti sembra un post serio questo?

è serissimo perché evidentemente, come trapela dagli innumerevoli episodi postati, ho avuto modo di constatare che WIND è un gestore in cui i disservizi e le scorrettezze si incontrano per ogni aspetto dalla (s)copertura, ai piani tariffati, ai costi di ricarica, alle opzioni, ai canoni, al CustomerCare, alla MNP e via dicendo, come qualcuno aveva tentato invano di stilarne un elenco...
Sembrate quei bambini che prendono a botte chiunque osi "sfiorargli" i propri miti: bisogna svegliarsi e rendersi conto che i problemi vanno affrontati e non insabbiati e ridicolizzati, per cercare (come tu stesso dici) di "circostanziare i problemi"...
Ma cosa vuoi circostanziare i problemi se con WIND nascono quando devi attivare una sim e muoiono a fatica quando sfinito ti decidi finalmente a fare MNP?!?

> Allora se dici che certe cose succedono anche con Tre, comincia
> a non scrivere queste vaccate,

infatti "certe cose" è un conto e "ogni cosa" ne è 1 altro...

> che non mi ricordo tipiche da Peppent, ma tipiche da troll che va per forum a seminare zizzania..

Beh se metti in dubbio la mia identità ricordati che allo stesso modo posso mettere in dubbio la tua: per fortuna c'è un Moderatore su questo forum, anche se in molti casi i veri troll non vengono fuori mai, anche se sono evidenti per non dire ridicoli!

> Ha molto più senso il tuo thread in cui denunci il doppio addebito del Noi2 di questo mese, che un post genericamente accusatorio come questo...

denunci oggi, denunci domani: ovvio che ogni persona che esista veramente e non sia un semplice troll "di comodo" si crei una opinione propria che discutendo poi si dimostra simile a quella di altre persone che come il sottoscritto hanno avuto a che fare, nella loro vita da utenti WIND, con le innumerevoli "malefatte" del gestore in questione.
Purtroppo per qualcuno, ma per fortuna per tanti non la pensiamo tutti allo stesso modo: ricordati che in un paese come il nostro i problemi vendono risolti solo quando questi vengono effettivamente resi "noti" e non insabbiati, perseguitati o "circostanziati". Francamente non credo possa mai succedere ma augurerei volentieri a tutti noi che domani loggandomi trovassi tutti "elogi" e lodi alla copertura WIND, al CustomerCare, alla trasparenza, correttezza e coerenza del gestore, nonché di tariffe, promo, opzioni e, soprattutto offerte promozionali di marketing che ti promettono un bonus e poi non te lo danno finché non li denunci o li minacci di morte... Ma per favore!!!

> Mi spiace che ora ti dia fastidio il mio tono competitivo, dopo
> che i giorni scorsi sono stati chiusi svariati thread per lo
> stesso motivo, e io manco ci ho messo piede... Vediamo un po'
> chi ci ha partecipato...? :)

Da parte mia invece di chiudere i thread dovrebbero individuare quelli che sono i veri troll e ripurire il forum: allora si che finiremmo con la scostumatezza, gli insulti e le "competizioni", perché alla fine non c'è nessuna gara e nessun premio e non condivido per niente la corsa ad "insabbiare e a circostanziare" problemi reali!!!


> Sono scelte mie, certo, ci mancherebbe, non le voglio certo
> imporre a nessuno quindi passo e chiudo! :)

chissà...


Re: Basta con le lamentele
15.03.2005 - 01:44
Concordo con Winston Smith sul fatto di non generalizzare.


Re: Basta con le lamentele
15.03.2005 - 08:29
Qui nessuno generalizza: i disservizi di Wind sono reali. E solo Wind riesce ad avere una tipologia di disservizi, problemi e quant'altro veramente invidiabile.
Chi lo nega smetta di sognare: non siamo al paese dei balocchi!


Re: Basta con le lamentele
15.03.2005 - 10:44
Vagabondo ha scritto:

> Normalmente quando gli arriva un fax al vetriolo non rompono
> più.

Non sempre... dipende sempre da chi lo prende in mano il fax... potrebbero anche tranquillamente non filarti... Wind come Tim come Vodafone come Tre, non è diretto solo a una compagnia




----------
mary


Re: Basta con le lamentele
15.03.2005 - 11:57
Mi permetto di intervenire anch'io con qualche considerazione :

1: Sarà pur vero che Wind ha diversi problemi,io stesso, all'occorrenza, ne ho denunciati diversi, ma chissà come mai a tirare letame su Wind sono quasi sempre clienti di altri gestori. La domanda sorgerebbe spontanea : ma chevvenepuofregare ? E' come se io, che vivo a Treviso, mi lamentassi della puntualità dei treni a Reggio Calabria.

2: Sono ben consapevole dell'esistenza del fenomeno denominato "Viral marketing", quindi tutto cio' che leggo su spazi pubblici (Forum,ng,...) lo prendo con le pinze. Non si sa mai chi c'e' dietro un pc.

3: A volte ho l'impressione che chi spende il triplo di me abbia la necessità di autonconvincersi che sta facendo la scelta giusta. Faccia pure, la cosa non mi infastidisce, e soprattutto non influisce sulla mia spesa telefonica ;-)

Ciau :)
_Starlight_


Re: Basta con le lamentele
15.03.2005 - 12:04
> ma chissà come mai a tirare letame su Wind sono quasi sempre clienti di altri gestori

Perché se wind non ti soddisfa, cambi gestore... ecco perché chi tira letame (come secondo me merita wind) sono di altri gestori.

> Sono ben consapevole dell'esistenza del fenomeno denominato "Viral marketing", quindi tutto cio' che leggo su spazi pubblici (Forum,ng,...) lo prendo con le pinze. Non si sa mai chi c'e' dietro un pc.

Dietro a un pc ci sta uno che ha avuto wind per quattro anni e ne ha passate di tutti i colori con wind... adesso, anche se sono di un altro gestore, mi sfogo a fare una pessima pubblicità a wind, non solo in ambiente pubblico, ma anche in quello privato.

> A volte ho l'impressione che chi spende il triplo di me abbia la necessità di autonconvincersi che sta facendo la scelta giusta.

In effetti, adesso non spendo molto di più, ma ho un altro mondo di telefonia che prima non avevo.


Re: Basta con le lamentele
15.03.2005 - 12:35
Gionatan ha scritto:

> Perché se wind non ti soddisfa, cambi gestore... ecco perché
> chi tira letame (come secondo me merita wind) sono di altri
> gestori.

Io ho cambiato la morosa, ma di quella vecchia francamente non parlo piu'. Non vedo perchè dovrei.

> Dietro a un pc ci sta uno che ha avuto wind per quattro anni e
> ne ha passate di tutti i colori con wind...

Ad esempio ?

> adesso, anche se
> sono di un altro gestore,

di chi sei ? A chi appartieni ? :D

>mi sfogo a fare una pessima
> pubblicità a wind, non solo in ambiente pubblico, ma anche in
> quello privato.

Ognuno si diverte come puo' :-)

> In effetti, adesso non spendo molto di più, ma ho un altro
> mondo di telefonia che prima non avevo.

Io invece vivo allegramente nel mio mondo e sono sempre di buonumore. Evviva ! :D

Ciao
_Starlight_


Re: Basta con le lamentele
15.03.2005 - 13:33
starlight ha scritto:

> ma chissà come mai a
> tirare letame su Wind sono quasi sempre clienti di altri
> gestori.

Beh quasi sei anni da cliente WIND ti sembrano poco?! O dovrei dire 7-8 come fanno i vari troll che in molti casi effettivamente non sanno nemmeno di cosa stanno parlando...?!

> La domanda sorgerebbe spontanea : ma
> chevvenepuofregare ? E' come se io, che vivo a Treviso, mi
> lamentassi della puntualità dei treni a Reggio Calabria.
>

lasciati pregare che più di 5 anni (quasi sei) sono più che sufficienti per farsi un po' di conti e tirare le giuste somme: se ho scelto WIND come gestore principale sin dall'inizio e man mano che "cambiava" la società (senza miglioramenti, anzi con peggioramenti per quanto riguarda la copertura e l'affidabilità) ho cambiato il modo di usare tale gestore fino a farlo diventare secondario per il traffico voce sia in entrata che in uscita, e quindi solo dopo aver provato un altro gestore (Tre) mi sono reso conto che in qualche caso il detto "l'erba del vicino è sempre più verde" può rivelarsi inopportuno se tu effettivamente hai potuto constatare che in effetti un tantino di verde in più c'è (e si vede)!
E' comunque un discorso soggettivo: se io mi accontento di subire in media più disservizi stando con WIND piuttosto che averne meno con Tre, giusto perché con tale gestore "parlo gratis" con un numeroWIND oppure con tutti i WIND, anche se il gestore stesso mi decurta di tanto in tanto i bonus di traffico gratuito verso tali utenze nessuno mi vieta di restarvi! Se invece non riesco a concepire che un gestore mi crei sempre problemi e disservizi vari (da risolvere con un servizio clienti non sempre eccellente), anche per le più piccole cose di tutti i giorni e poi mi costi quasi quanti gestori più affidabili (soprattuto dal punto di vista della copertura) come Tim e Vodafone, a questo punto posso benissimo permettermi di dicedere, in piena libertà, di passare a un gestore come Tre (che di certo avrà i suoi problemi) ma che nel rapporto qualità/prezzo mi conviene molto ma molto di più per il tipo di uso che faccio dei servizi di telecomunicazione (traffico in ingresso premiato con l'autoricarica, chiamate nazionali sconvenienti solo se inferiori agli 84 secondi, possibilità di ricaricarsi senza costi di ricarica addirittura con più traffico di quanto effettivamente ti costi la ricarica), anche perché questo gestore mi raggiunge direttamente con segnale 3G e mi garantisce al tempo stesso un roaming nazionale con un gestore affidabile quale Tim e non già un roaming Isterico e leopardato...
Ciò non toglie che WIND mi soddisfa, per lo stesso rapporto qualità/prezzo, rispetto agli altri gestori per il GPRS: tant'è vero che ne ho sempre parlato con sufficenza, attirandomi gli "odi" e le accuse di identità effettivamente "fantasma" che probabilmente il GPRS WIND non lo avevano mai provato in vita loro. Allo stesso modo potrei comprarmi una sim WIND secondaria da destinare al solo traffico in Noi2 (se proprio mi dovesse mancare) ed evitare lamentere perché in quel caso sono io ad accettare il "compromesso" di pagare poco per il traffico verso quel numero, accontentandomi dei disservizi e problemi che dovessero presentarsi...
Tutto è relativo: ma come non si possono generalizzare i disservizi di decine di persone, allo stesso modo non si può "idolizzare" la leggenda dei pochi clienti che dicono di trovarsi bene col gestore (veramente ben pochi se confrontati ai primi)!

potete scomodare tutti i troll che volete ma la realtà è tangibile ogni giorno...

> 3: A volte ho l'impressione che chi spende il triplo di me
> abbia la necessità di autonconvincersi che sta facendo la
> scelta giusta. Faccia pure, la cosa non mi infastidisce, e
> soprattutto non influisce sulla mia spesa telefonica ;-)

in effetti nel post del confronto tra SuperTua e SempreLight ho notato questa "sfida di autoconvincimento", mirata ad adorare i vecchi "miti", facendo di tutto per "insabbiare" la convenienza altrui anche quando la matematica ci viene in aiuto!!!


Re: Basta con le lamentele
15.03.2005 - 14:23
Pochi sono soddisfatti, molti subiscono rassegnati perchè non vogliono imbarcarsi nella MNP (oppure non sanno che esiste la MNP).
Molti sono insoddisfatti ma resistono per risparmiare.
Basta non voler convincere tutti i partecipanti del forum che i clienti Wind siano tutti felici e contenti o tutti furiosi ed insoddisfatti.


Re: Basta con le lamentele
15.03.2005 - 15:50
vagabondo ha scritto:
>Pochi sono soddisfatti, molti subiscono rassegnati perchè non vogliono imbarcarsi nella MNP (oppure non sanno che esiste la MNP).
Molti sono insoddisfatti ma resistono per risparmiare.

sono d'accordo con te. anke i sondaggi evidenziano mlcontento tra i clienti wind


Re: Basta con le lamentele
15.03.2005 - 16:07
Quello che non riesco francamente a capire e' perche' siete convinti che quello che e' successo a voi (e nessuno mette in dubbio il fatto che vi sia realmente successo), debba per forza succedere anche ad altri! Nelle vostre parole, piu' o meno velatamente, piu' o meno "calorosamente", c'e' sempre una sorta di dubbio su chi dice di trovarsi bene.
Dunque ricapitolando: chi si trova male ha ragione, chi si trova bene o e' un bugiardo perche' non e' possibile che si trovi bene con wind,' oppure e' un allocco che crede di risparmiare e invece subisce angherie di tutti i tipi delle quali nemmeno se ne accorge, allocco com'e'!




Re: Basta con le lamentele
15.03.2005 - 16:12
Vagabondo ha scritto:

> Pochi sono soddisfatti,

Perchè lo sono, dunque ?
Masochisti ?

> molti subiscono rassegnati perchè non
> vogliono imbarcarsi nella MNP

Che problema c'e' ad "imbarcarsi" nella MNP ?, ma soprattutto .. :

> (oppure non sanno che esiste la MNP).

Beh, non certo che scrive su un forum, non credi ?

> Molti sono insoddisfatti ma resistono per risparmiare.

Quando si parla di un prodotto/servizio, il fattore risparmio contribuisce attivamente al grado di soffidfazione. Perchè prescinderne ?

> Basta non voler convincere tutti i partecipanti del forum che
> i clienti Wind siano tutti felici e contenti o tutti furiosi ed
> insoddisfatti.

Questo è certo, ma a giudicare dai 3ads si direbbe che si faccia a gara a chi estremizza di piu'.

Io sono il tipico cliente Wind *mediamente* soddisfatto.
Mi lamento quando serve, sono consapevole che il servizio offerto da Wind è mediamente inferiore (ho sim di tutti i gestori, tranne che di 3), ma accettabilissimo per le mie esigenze.
Mi infastidisce solo chi spara palate di letame "per default", non solo su Wind, ma anche sulla Fiat, per esempio, perchè "fa moda".


Re: Basta con le lamentele
15.03.2005 - 16:14
>>>>>Mi infastidisce solo chi spara palate di letame "per default", non solo su Wind, ma anche sulla Fiat, per esempio, perchè "fa moda".<<<<<

quoto


Re: Basta con le lamentele
15.03.2005 - 18:37
Sparare sulla Wind fa moda? No credo, visto che ammesso che sui vari forum scrivano 10.000 persone, quanti sono in percentuale sui clienti di Wind e degli altri gestori?
Come dire le chiacchiere di 10.000 persone difronte a 40 milioni di italiani.
E fregare i clienti Wind fa moda? I dipendenti Wind che hanno le mani nella stanza dei bottoni di Wind sono sicuramente pochini, evidentemente ritengono che fregare i clienti faccia moda.
Con questo non voglio dire che gli altri gestori siano santi. Dico solo che alla Wind c'è un bel gruppo di "galantuomini" che ha un bel pelo sullo stomaco.
In quanto alla MNP, se escludiamo chi scrive sui forum, penso che almeno 4 persone su 10 non sappiano nemmeno che cosa sia la MNP.
La televisione praticamente non ne parla mai, i giornali anche meno. Solo la Wind fa molta pubblicità esplicita (Passa a Wind senza cambiare numero di telefonino).
Quanti fanno MNP? Basta vedere le cifre, in rapporto al numero delle sim attive. Ormai a partire dai 7 anni un telefonino ce l'hanno tutti. Almeno 40 milioni di persone. Quanti fanno MNP?
Del resto la maggioranza della gente (anche laureati!) non sa quanto costa una telefonata.... I più attenti chiedono una tariffa uguale per tutti i numeri per non dover fare attenzione a chi chiamano. Ma poi si dimenticano di quanto costa.
Se poi vediamo che chi chiede di uscire da Wind come minimo si becca 2 o 3 rifiuti (con scuse pretestuose), sicuramente c'è qualcuno (e più di uno) che preferisce lasciar perdere. O si tiene il gestore o cambia numero.
Se poi il gestore costa poco, chi usa il telefonino poco può anche decidere di accontentarsi.
Ma, ripeto, sono esclusi i forumisti che sono sicuramente i più informati e i più smaliziati.


Re: Basta con le lamentele
15.03.2005 - 22:35
Pepsidog ha scritto:
>Dunque ricapitolando: chi si trova male ha ragione, chi si trova bene o e' un bugiardo perche' non e' possibile che si trovi bene con wind,' oppure e' un allocco che crede di risparmiare e invece subisce angherie di tutti i tipi delle quali nemmeno se ne accorge, allocco com'e'!

Io sarei davvero curioso di sapere ki ha mai detto ke ki si trova bene è un bugiardo.
Visto ke ci siamo beccati x queso motivo, te lo ripeto: mai nessuno ha detto una cosa simile.C'è solo tante gente ke si è stancata dei soprusi di wind e magari si scaglia su wind. Le fisse lasciale a casa xkè nn è come dici


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