www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ma succede solo a me?

Inviato da frankie77 
ma succede solo a me?
07.03.2005 - 08:42
salve. volevo chiedere se succede solo a me di dover provare 5 o 6 volte ogni volta che voglio fare una telefonata perché non riesce a prendere la linea.
Da una settimanella a questa parte ha cominciato a farmelo anche con i messaggi. Anche in quel caso devo tentare l'invio 4 o 5 volte prima che mi dia l'avvenuto invio.
Ho provato con lo stesso telefono e un'altra scheda e non ci sono problemi.
fra l'altro anche se provo a chiamarmi da casa scatta la voce di "non raggiungibile" nonostante il telefono mi segnali piena copertura.

comincio a non poterne più e mi sa che che non ci sarà "quando" o "vecchio noi wind" che tenga..
megan sto arrivando (mi presenti il moretto con gli occhi verdi della pubblicità che danno adesso in tv?).
francesco


Re: ma succede solo a me?
07.03.2005 - 09:22
francesco o francesca?


Re: ma succede solo a me?
07.03.2005 - 09:53
francesco francesco...


Re: ma succede solo a me?
07.03.2005 - 10:16
dovrebbe essere congestionamento della rete, purtroppo a volte in alcuni posti capita, specie da quando c'è il noi2


Re: ma succede solo a me?
07.03.2005 - 10:54
Ma dai non postate "eresie" sulla perfezione tecnica di rete del gestore arancio che poi verrete inevitabilmente scomunicati: WIND è una e trina fisso, mobile e internet e non adorerete altro gestore all'infuori di questo... :-)


Re: ma succede solo a me?
07.03.2005 - 16:26
..capita anche a me, ma ho notato che basta spegnere e riaccendere il telefono..


Re: ma succede solo a me?
07.03.2005 - 17:22
frankie77 ha scritto:

> salve. volevo chiedere se succede solo a me di dover provare 5
> o 6 volte ogni volta che voglio fare una telefonata perché non
> riesce a prendere la linea.
> Da una settimanella a questa parte ha cominciato a farmelo
> anche con i messaggi. Anche in quel caso devo tentare l'invio 4
> o 5 volte prima che mi dia l'avvenuto invio.
> Ho provato con lo stesso telefono e un'altra scheda e non ci
> sono problemi.
> fra l'altro anche se provo a chiamarmi da casa scatta la voce
> di "non raggiungibile" nonostante il telefono mi segnali piena
> copertura.
>

In che zone ciò?
Tanto per capire il contesto.


Re: ma succede solo a me?
07.03.2005 - 18:50
roma firenze milano e bologna...
una nuvola arancione mi segue..
f.




Re: ma succede solo a me?
07.03.2005 - 19:06
azz... qui a milano non ho mai trovato la rete congestionata, a me partono sempre e subito sms e chiamate (certo, non a capodanno o a natale a mezzanotte!) non vorrei fosse un problema della tua linea... ma hai un dual band o ti agganci ai 900 megahertz (perchè i 900 credo siano pochi, e abbastanza intasati da tutti quelli negli edifici dai muri spessi)


Re: ma succede solo a me?
07.03.2005 - 20:36
x frankie77,ma te pensi che io preferisca spendere 25 cent al minuto anziche spenderne 15 con wind? la convenienza è un conto, l'affidabiltà un altro..


Re: ma succede solo a me?
07.03.2005 - 23:07
Oddio, anche io a Roma e Firenze problemi ZERO.
Qulo?




----------
Daniele


Re: ma succede solo a me?
07.03.2005 - 23:21
succede anche a me...succede un po a parecchi ma e' normale questa situazione . tutti questi problemi come l'audio che "gracchia" fastidiosamente, cellulare a tacche piene ma che risulta spento se ci chiamano, dipenda dalla bonta' della rete gsm che non e' piu in grado (o meglio lo fa con difficolta') di gestire le innumerevoli richieste di attivazione sim dovute alla promozioni noi2 e noiwind e utilizzate esclusivamente per il traffico gratuito.
non penso che questa situazione sia migliorabile al momento poiche alla wind hanno deciso di lanciarsi nella tecnologia UMTS (ma dov'e'?) anziche cercare di migliorare la rete gsm; scelta poco opportuna secondo il mio parere...mah...vedremo...
saluti


Re: ma succede solo a me?
07.03.2005 - 23:58
No bragiox, il bello è che la rete Umts c'è bella e pronta, ma desolatamente vuota...e proprio in quelle aree in cui servirebbe...

Ripeto, io ho problemi di copertura, ma mai di congestione più o meno nel centroitalia, ma non stento a credere a chi si lamenta...




----------
Daniele


Re: ma succede solo a me?
08.03.2005 - 00:05
danieleatac ha scritto:
No bragiox, il bello è che la rete Umts c'è bella e pronta, ma desolatamente vuota...e proprio in quelle aree in cui servirebbe...
Ripeto, io ho problemi di copertura, ma mai di congestione più o meno nel centroitalia, ma non stento a credere a chi si lamenta...
Daniele

mah...davvero non capisco questa situazione... non riesco a capire perche non si sfrutti questa possibilita una volta che la rete e' stata creata...anche se ne abbiamo gia parlato in altri 3d non riesco davvero a darmi una spiegazione...chissa
wind risolverebbe molti problemi in questo modo


Re: ma succede solo a me?
08.03.2005 - 09:28
non so che dire, sono contento per voi che il vostro telefono funzioni perché effettivamente le vecchie tariffe wind sono molto basse.

ieri ho chiamato wind e fatto una segalazione, ma se le cose sono le stesse di qualche anno fa non mi aspetto grandi cose.
il fatto è che comincio anche io a pensare che 25 cent spesi bene siano meglio di 15 con le chiamate che cadono dopo 2 minuti e mezzo circa.

f.


Re: ma succede solo a me?
08.03.2005 - 13:53
> Autore: owen
> Data: 07.03.05 20:36
> x frankie77,ma te pensi che io preferisca spendere 25 cent al minuto anziche spenderne 15 con wind? la convenienza è un conto, l'affidabiltà un altro..


A Owen è bastato fare un "giretto" da roma a Catania per abbandonare l'amore per wind... idem come ho fatto anch'io senza fare nessun giretto...
Sì, anch'io penso che sia meglio spendere 26 cent/min ma utilizzare in pieno il cell piuttosto che risparmiare ed avere telefonate da vero schifo...


Re: ma succede solo a me?
08.03.2005 - 15:34
enryb ha scritto:

> azz... qui a milano non ho mai trovato la rete congestionata, a
> me partono sempre e subito sms e chiamate (certo, non a
> capodanno o a natale a mezzanotte!)


Quoto.


Re: ma succede solo a me?
09.03.2005 - 09:40
ovviamente ho un dual band e non sto parlando di natale o capodanno.
non penso che l'arrivo di un treno sia un evento tale (gente che chiama per farsi venire a prendere, ma immagino e basta) da intasare tutte le linee.
f.


Re: ma succede solo a me?
09.03.2005 - 15:06
Vorrei fare un po' di chiarezza.
Se la copertura di Wind è scarsa, insufficiente, a macchie di leopardo o addirittura mancante, la colpa non è dei clienti, ma della Wind stessa.
Mi sembra un non senso prendersela con chi ha da ridire sulla copertura di Wind.
E mi sembra pure un non senso prendersela con chi afferma di non aver mai avuto problemi.
Costui si trova in una zona poco trafficata, non ha mai avuto la sventura di non riuscire a telefonare. Magari tiene il telefono in tasca e lo prende solo per telefonare. Se quando lo prende trova segnale, che ne sa se 2 Km prima c'era o non c'era copertura?
Non tutti viaggiano con il telefonino appeso al cruscotto ed hanno il display sempre in vista.
Con questo non voglio assolvere la Wind: i suoi disservizi sono arcinoti e non possono passare sotto silenzio


Re: ma succede solo a me?
09.03.2005 - 16:10
Vagabondo

>>>>>Mi sembra un non senso prendersela con chi ha da ridire sulla copertura di Wind.
E mi sembra pure un non senso prendersela con chi afferma di non aver mai avuto problemi.<<<<<<<<<<<<
>>>Con questo non voglio assolvere la Wind: i suoi disservizi sono arcinoti e non possono passare sotto silenzio<<<<

Oh, finalmente parole sensate! Quoto! E' quello che dico sempre io.
Indubbiamente wind e' un gestore un po' piu' problematico di tim e voda (ed e' giustissimo segnalare quando qualcosa non va). Ma da qua ad insultare chi si trova bene o ad insultare chi si trova male ce ne corre. Certa gente sembra che gli si faccia quasi un torto personale a dire che non la si pensa come lei. Mi sembra che siamo tutti daccordo sul fatto che in wind tante cose non vanno. Tante cose, ma non tutte.
D'altra parte anche tim e voda, per non parlare di tre, hanno molte cose che non vanno. Quello che mi stupisce e' l'accanimeno morboso che tanti hanno nel denigrare wind, cosa che mi sembra di non notare nel forum degli altri gestori. Ci si aspetta che, siccome e' risaputo che wind ha problemi, tutti devono dire che wind ha problemi. Chi si permette di dire che non la pensa cosi' viene preso a sassate! Chissa' perche'?




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati