www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

il topic della copertura gsm

Inviato da enryb 
il topic della copertura gsm
11.02.2005 - 01:06
gente, si sente sempre dire che la wind non prene o prende male o è intasata...
perchè non facciamo una mappa testuale noi di dove prende bene e di dove è intasata?
dei posti che conosciamo... per esempio io potrei iniziare dicendo
Provincia MI
Milano - Rete presente ovunque, situazione non troppo critica negli edifici mediamente il segnale è ben presente e poco intasato
Cologno Monzese - Stessa situazione di Milano
Buccinasco - Il segnale non è sempre ottimale, a volte negli edifici scompare ma non risulta quasi mai intasato
Abbiategrasso - Segnale presente abbastanza bene, non so negli edifici, e non mi è mai capitato di trovare rete intasata
Sesto San Giovanni - Segnale molto buono, negli edifici tende a calare, comunque non ho mai trovato il messaggio di rete occupata
Linate aerop. - Segnale molto buono, talvolta mi è capitato di trovare la rete intasata

Provincia VA
Saronno - Non conosco la situazione negli interni ma fuori il segnale c'è in generale ottimo

Provincia BG
Bergamo di sotto - Segnale ottimo, non ho mai trovato la rete intasata e non conosco la situazione negli interni
Orio al serio aerop. - Segnale ottimo, non ho mai trovato la rete intasata, assente nei bagni situati al piano -1 (forse meglio, perchè parlare mentre si... "scarica" non è piacevole)

Provincia TN
Madonna di campiglio - Segnale ottimo anche sulle piste e negli interni ho trovato rete occupata solo a capodanno e dopo le 22, prima al contrario di omnitel era libera

Provincia BZ
Fortezza - Segnale ottimo, mai trovato rete intasata, non so negli edifici
Brunico + fraz. s.Giorgio anche parte alta + Villa S. Caterina + Teodone - Segnale ottimo anche negli interni, mai trovato rete intasata
val. Casies - Segnale buono, resta pressochè identico negli edifici, mai trovato rete intasata
Braies - Segnale molto buono, mai trovato intasato, non so negli interni, ma proseguendo verso il passo Prato Piazza il segnale scompare e resta assente per molti km (stesso problema hanno omni, tim e tre... fino a oltre la cima del passo non prende nulla)
S. Candido - Segnale ottimo, anche negli interni, capita a volte che la rete sia intasata
Prato alla Drava - Segnale ottimo, un po' meno negli interni (con rischio che si vada in roaming con op. austriaci), il segnale si propaga parecchio oltre il confine (a volte arriva fino a oltre Sillian)
Falzes e fraz. Grimaldo - Segnale ottimo, un po' meno negli interni, rete sgombra
Terento - Segnale buono, non so negli interni, mai trovato intasato
Chienes - Segnale buono che negli interni si abbassa, mai trovato occupato
Bressanone - Segnale ottimo, non conosco la situzione agli interni degli edifici, mai trovato occupato

Prov BO
Bologna - Rete non presente ovunque, tante volte scompare negli edifici, e spesso è occupata

Prov FI
Firenze - Rete ben presente, anche negli interni, capita pero' che sia occupata

Prov RA
Ravenna - Rete ottima, non l'ho mai trovata occupata, ma non so come sia negli edifici
Puntamarina terme - Segnale discreto che non cambia troppo negli interni, mai trovata rete occupata

Prov MS
Pontremoli - Alla stazione (non mi sono mosso) segnale abb. buono, rete libera non so all'interno

Prov SP
La Spezia - Segnale ottimo, non so negli edifici, rete libera
Portovenere - Segnale non sempre ottimale, talvolta risulta occupato, e totalmente assente in punti come la grotta Byron (fraz. le Grazie segnale molto buono, anche all'interno degli edifici con audio non sempre pulitissimo, in genere il segnale risulta libero)

Prov GE
Sestri Levante - Segnale ottimo, non so negli edifici, non ho mai trovato la rete occupata

Prov AO
Aosta - Rete ottima, mai occupata non so negli edifici
Verreyes (mi pare che si scriva cosi') a Plan V. segnale ottimo, anche negli interni, l'anno scorso era pero' totalmente assente il GPRS)

Prov CT
Fontanarossa aerop. Segnale ottimo e sgombro

Prov ME
Taormina - In alcuni punti segnale ottimo, anche in basso (stazione FFSS), a volte in centro scompare, ma arrivati ad una terrazza si aggancia in roaming su omnitel da una cella posta in provincia di CT
Messina - Segnale molto buono, non so all'interno degli edifici, ma la rete non l'ho mai trovata occupata

certo, queste sono mie considerazioni, se qualcuno ha da obiettare (anche perchè in molti posti io conosco solo quartieri o zone turistiche e zone della stazione, quindi magari un residente puo' sapere certamente meglio la situazione)

Provincia VR
Verona - Segnale ottimo, non so negli edifici, mai trovata la rete occupata
Villafranca di verona aerop. - Segnale ottimo, ho trovato una volta la rete intasata, stessa situazione nei bagni di Orio al Serio


Re: il topic della copertura gsm
11.02.2005 - 01:08
p.s.

"""la frase certo, queste sono mie considerazioni, se qualcuno ha da obiettare (anche perchè in molti posti io conosco solo quartieri o zone turistiche e zone della stazione, quindi magari un residente puo' sapere certamente meglio la situazione)"""

andava in fondo, è stato un errore


Re: il topic della copertura gsm
11.02.2005 - 14:16
La Wind potrebbe installare anche delle micro bts nei centri città... Evitando così che la gente faccia i cortei contro le antenne normali...

Una micro è difficile da scovare... Qui a Vicenza in p.zza dei signori c'è ne una o due ma ancora non l'ho scovata...

Ah dimentico...

Percorrendo l'autostrada per andare in Francia... dovrebbe la Wind installare delle micro bts in galleria... Spesso il segnale non c'era.. L'unica con segnale era Omnitel... A montecarlo solo il segnale Wind arriva!! Incredibileee!!!!




----------
Alberto


Re: il topic della copertura gsm
11.02.2005 - 14:19
Posso aggiungere che sulla strada che porta al passo del Moncenisio, in Francia, per molti Km il solo segnale che arriva è quello della Wind.
Mi sta bene, ma mi sembra che i signori francesi dovrebbero pensarci, non la Wind!!!


Re: il topic della copertura gsm
11.02.2005 - 15:09
Cesena, segnale ottimo, cadute di linea nelle colline più remote, dove però a volte arriva la sola Tim. Rete quasi mai intasata.
Cesenatico, Rimini, Faenza, zone abitate in romagna, stesso discorso, coperte da "ottimamente" a "discretamente".
Zone poco abitate in Romagna: a meno che non si vada in qualche remoto crepaccio di montagna, la Wind copre quasi tutti i posti dove io abbia messo piede.
Tutte le città Emiliane fino a Bologna, ottimamente coperte.
Bologna centro e prima periferia ottimamente coperte, disturbi negli edifici, per altro non sempre presenti, ma le università, si sa, hanno muri spessi e antichi! Rete mai trovata intasata. (ovviamente parlo per me...)
Bologma estrema periferia, copertura presente, ma scarsa, a volte roaming con Voda.
Dobbiaco (BZ) coperta bene.
Cortina copreta bene
Ancona e Numana nelle Marche, ben coperte
Roma....Milano...Firenze....Parma, Piacenza, Modena....Pisa,..Perugia....coperte!
Strada E45 Ravenna-Orte, praticamente sempre coperta.
Venezia e buona parte della via Romea da Ravenna Verso Venezia, ben coperte.
Se mi viene in mente altro, ve lo dico ok?


Re: il topic della copertura gsm
12.02.2005 - 19:40
Alberto ha scritto:

> > Percorrendo l'autostrada per andare in Francia... dovrebbe la
> Wind installare delle micro bts in galleria... Spesso il
> segnale non c'era.. L'unica con segnale era Omnitel... A
> montecarlo solo il segnale Wind arriva!! Incredibileee!!!!
>

A montecarlo non ci dovrebbe essere monaco telecom?
Che gestori hai trovato con la ricerca rete?
Te lo chiedo perchè a Montecarlo ci sarò andato nel 1990-1 l'ultima volta e ovviamente non avevo ancora il cellulare.


Re: il topic della copertura gsm
13.02.2005 - 01:45
ciao Khomeini,

Mi sono fermato a Montecarlo a fare una sosta in autogrill, in autostrada; ho ricercato le reti e mi apparivano le seguenti:

Sfr, Orange, Bouygtel e Wind...

Ho selezionato Wind e il segnale era di due tacche, ho provato a telefonare e il segnale si è forzato fino a 5 tacche su 7 !!!

Incredibile nel vedere i miei compagni, avendo Omnitel e Tim si sono chiesti perchè Wind prende....




----------
Alberto


Re: il topic della copertura gsm
13.02.2005 - 20:48
Perchè la rete Wind è in continuo miglioramento al contrario di quello che la gente(che tra l'altro non usa Wind) continua a dire...io non ho mai avuto problemi,anche in svizzera per un bel pezzo oltre il confine italiano Wind prende...mentre gli altri 2 no!!!fate 2 conti,Wind secondo me sta nettamente migliorando!!




----------
...in un soffio...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati