www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

EDGE e WIND

Inviato da Seguret 
Re: EDGE e WIND
10.02.2005 - 15:41
e chiaro ed evidente a tutti che wind non ha ancora ufficializzato l' edge.ne dimostra il fatto che wind non ha ancora nessun telefono edge.E quindi è chiaro che al 155 non ti possono dire se è previsto edge.non lo sanno!!
Di telefoni edge ne stanno uscendo a bizzeffe,e quando almeno un pò di rete edge sarà attiva wind ufficializzera' il tutto. 
Wind nell'intervista al sole 24 ore parlava di copertura edge non totale come tim. Solo dove il gprs non la fa più ci sarà edge..non mi sembrerà strano se verrano venduti cell edge solo dove esiste la rete,come per altro sta facendo con l'umts. Cioè vende il cell umts solo nelle città coperte dal segnale 3G
Non capisco nu image il fatto di essere così ottuso su edge-wind.abbiamo capito che per te non ci sarà mai. Io invece ci spero e per ora tutte le info che trovo specie di gente che lavora in wind e che posta nei forum sono tutte per questo matrimonio.


Re: EDGE e WIND
10.02.2005 - 16:37
Non ti scandalizzare tanto, appena il Mod vedrà calerà la scure, ma quando è troppo è troppo : seppur davanti all'evidenza del miglioramento delle BTS per erogare al meglio il servizio GPRS, in previsione del completamento di copertura UMTS, c'è chi continua impeterrito a sbandierare EDGE in casa Wind quando non è GENETICAMENTE possibile, altro che ottusità : abbiamo sconfinato nell'imbecillità totale.
E io devo star lì a sentirmi etichettare così dai ragazzini quando sono l'unico che finora ha espresso considerazioni oggettive ?
Basta su...


Re: EDGE e WIND
10.02.2005 - 16:51
Non sono un ragazzino haimè e non sbandiero nulla, sono uno sereno e tranquillo che parla per dati di fatto senza offendere e senza provocare. Se a qualcuno piace parlare con altri toni faccia pure....


Re: EDGE e WIND
10.02.2005 - 17:14
Scusa Nu, adesso si chiama gprs amplificato?
O è gprs o è edge; uso il gprs di Wind, ma caschi il mondo a più di 5,50-6 Kb/s non è mai andato e così è sempre stato, sempre 4 ts sono!

Un eventuale miglioramento delle prestazioni non può che dipendere dal fatto che l'opzione non è più attivabile.




----------
Daniele


Re: EDGE e WIND
10.02.2005 - 17:20
Infatti Astrerix, nn dicevo a te, ma a chi mi etichetta...

Daniele, non stiamo sempre a rimarcare ogni singola definizione : MIGLIORAMENTO, va meglio ?


Re: EDGE e WIND
10.02.2005 - 17:21
Se vuoi te lo ripeto nu image:
Ho appena paralato con dei tecnici siemens che stanno implementando la rete umts a ferrara. Ebbene i tecnici hanno confermato l'edge per wind. Per ora solo dove c'è l' umts(quindi prima i capoluoghi di regione e provincia).Praticamente la copertura edge va di pari passo con la copertura umts.Per ora la rete edge è in fase di test. Non appena la proposta commerciale sarà pronta la rete edge sarà accesa.Il tecnico wind mi ha anche detto che wind avendo la rete gsm più nuova è praticamente dal punto di vista hw già predisposta all'edge.Quello che bisogna mettere a punto è la gestione sw, gestione che avanza insieme all umts. Proprio per questo motivo vodafone(che la rete gsm obsoleta)ha scelto di investire tutto sull umts.Tim ha scelto di investire su entrambe andando a discapito della rete Umts che non è così estesa come quella di vodafone.
Il matrimonio quindi si farà!.


Re: EDGE e WIND
10.02.2005 - 20:56
..e uno dei tecnici chi è, tuo cuggino ? Ti stai arrampicando sugli specchi, la notizia non trova riscontri, io sono certo dell'esatto contrario anche perchè lavoro nel campo dell'informazione.
Quando e SE il gestore renderà noto un qualcosa in tal senso, al riguardo ripeto dubito fortemente, se ne potrà riparlare, ma al momento quanto asserisci è e soprattutto resta privo di alcun fondamento.


Re: EDGE e WIND
10.02.2005 - 22:36
ilblago81 ha scritto:


> Ho appena paralato con dei tecnici siemens che stanno
> implementando la rete umts a ferrara.

un ritocchino a quella gsm no?

bah...
Non capisco visto che con l'umts latinano perche si impiega cosi tanto ad implementare tale tecnologia in posti dove l'intasamento è dietro l'angolo (roma docet)... o dove c'è piu guadagno (grandi città)

A genova ad esempio l'hanno implementata (non su tutte le bts) proprio per la buona quantita di utenti presenti in loco e per la poca possibilità di installare ulteriori bts




Ebbene i tecnici hanno
> confermato l'edge per wind. Per ora solo dove c'è l'
> umts(quindi prima i capoluoghi di regione e
> provincia).Praticamente la copertura edge va di pari passo con
> la copertura umts.Per ora la rete edge è in fase di test. Non
> appena la proposta commerciale sarà pronta la rete edge sarà
> accesa.Il tecnico wind mi ha anche detto che wind avendo la
> rete gsm più nuova è praticamente dal punto di vista hw già
> predisposta all'edge.Quello che bisogna mettere a punto è la
> gestione sw, gestione che avanza insieme all umts. Proprio per
> questo motivo vodafone(che la rete gsm obsoleta)ha scelto di
> investire tutto sull umts.Tim ha scelto di investire su
> entrambe andando a discapito della rete Umts che non è così
> estesa come quella di vodafone.
> Il matrimonio quindi si farà!.


Re: EDGE e WIND
10.02.2005 - 22:38
La tecnologia EDGE è facilmente implementabile in quanto può essere installata sulle reti GSM attuali. Con EDGE unoperatore è in grado di offrire servizi multimediali ad alta velocità, salvaguardando l'investimento iniziale della rete GSM.

quindi perche non le implementa?

Incapacità?
mancanza di volonta?
Mancanza di denaro?


Re: EDGE e WIND
10.02.2005 - 22:56
beh...ragazzi, senza affannarci tanto...quando noi poveri utenti vedremo sui nostri cellulari un segnale edge di wind, allora potremo affermare che il segnale edge di wind esiste... altrimenti non ce ne usciamo piu'... ;-)

cmq al momento mi sembra abbastanza scontato che il segnale wind non esista.

saluti


Re: EDGE e WIND
11.02.2005 - 08:42
Noo, ma che dici : col V547 si naviga che è una bellezza..in fase REM, de'notte...


Re: EDGE e WIND
11.02.2005 - 08:51
Adesso cominciano a spuntare i SE...




----------
Daniele


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati