www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

[Quasi OT] Tassa sulle ricaricabili?

Inviato da Tibbolo 
[Quasi OT] Tassa sulle ricaricabili?
20.01.2005 - 09:23
Leggete un pò qui

http://www.repubblica.it/2004/l/sezioni/economia/eccofinanziaria9/tassacellu/tassacellu.html

Io lo trovo una cosa scandalosa....a meno che non spariscano le commissioni sulle ricariche.

Tibbolo


Re: [Quasi OT] Tassa sulle ricaricabili?
20.01.2005 - 10:04
Aggiornamento : smentita l'estensione della tassa di concessione governativa alle schede prepagate
http://www.televideo.rai.it/nazionale/news.asp?Sezione=Ultimora&tlv=131


Re: [Quasi OT] Tassa sulle ricaricabili?
23.01.2005 - 11:00
Prima "sparano" la proposta, poi smentiscono.
Quando poi nessuno più se ne ricorda la ritirano fuori e la infilano in mezzo a tasse e bolli.
Secondo me stanno pensando a come infilarla: come tassa mensile potrebbe essere problematico l'incasso (scheda con pochi centesimi di credito). Che inventeranno? Una tassa sulle ricariche, una tassa sulle conversazioni, sugli SMS o chissà. Tanto il governo non ha soldi, ovvio che cerchi di spremere dappertutto.
Chi ha una ricaricabile è avvisato.
Prima di piangere conviene far fuori subito le schede secondarie e tenere solo il minimo indispensabile.
Questo ridurrebbe subito l'appetibilità della tassa.




Re: [Quasi OT] Tassa sulle ricaricabili?
23.01.2005 - 15:03
sono senza parole :: diablo ::


Re: [Quasi OT] Tassa sulle ricaricabili?
23.01.2005 - 17:28
beh, dovrebbero fare come coi costi di ricarica, un tot a ricarica, e VIETARE che i gestori usino i costi di ricarica


Re: [Quasi OT] Tassa sulle ricaricabili?
24.01.2005 - 14:54
Ma no, non penso facciano una tassa del genere. Mi vien da ridere, sto governo con uma mano da (poco) e con l' altra toglie (molto), in cambio di 27,50 euro in più in busta paga pensa poi di tassare le sim dei cellulari. Ma chi sono questi geni della finzanza creativa che vorrei conoscerli!? Come le sparano ste sciocchezze? Povera Italia!


Re: [Quasi OT] Tassa sulle ricaricabili?
25.01.2005 - 12:11
Mi auguro che abbiano ragione gli ottimisti.....


Re: [Quasi OT] Tassa sulle ricaricabili?
25.01.2005 - 21:53
Ma si....se si mettono a tassare le sim dei telefonini, sai che rivolta? E poi come lo racconti ai ragazzini di 14 anni che devono pagare le tasse sul loro "giocattolino2? Vi immaginate in che sfilza di ingiustizie e paradossi andremo a trovarci? E poi, una scelta così impopolare!!!! Da uno che si mette un cerotto di un metro quadro sopra ad una ecchimosi, (i cerotti non si mettono sulle ferite aperte?) per drammatizzare e cercare di farsi compatire da tutti gli italiani non penso ci si possa attendere una cosa così impopolare!


Re: [Quasi OT] Tassa sulle ricaricabili?
26.01.2005 - 09:48
In Italia purtroppo non c'è limite al peggio pur di fare cassa.
La stessa persona che nel 1993 mise la tassa sui cellulari, mise una tassa di 500 lire per ogni pagamento con la carta di credito e con il bancomat.
Non si pagava solo per ritirare contanti al bancomat.
Risultato: pur di non pagare la gente ritirava i soldi al bancomat e pagava in contanti al supermercato o nei negozi che accettavano bancomat o carte di credito.
Inutile dire che gli scippatori ringraziavano.
Per fortuna Ciampi, quando divenne capo del governo, cancellò quella norma.
A questo punto aspettiamoci di tutto, magari dopo le elezioni regionali....




Re: [Quasi OT] Tassa sulle ricaricabili?
26.01.2005 - 10:03
Ma si....se si mettono a tassare le sim dei telefonini, sai che rivolta?

Si continuerà a telefonare e si paghera la tassa magari brontolando ma si pagherà.


Re: [Quasi OT] Tassa sulle ricaricabili?
26.01.2005 - 10:44
se mettono una tassa annuale sulle ricaricabili (ad es. di 10 euro) sapete cosa succede? un po' di cose, ma nulla di drammatico.

- chi usa veramente la sim paga e abbozza (come se dovesse sorbirsi un paio di costi di ricarica in piu')
- chi ha terze, quarte, quinte e ennesime sim, comincia a pensare se vale la pena di tenerle in vita o di disattivarle. Sara' contento il "fronte di liberazione dei forzati del triplo telefono"
- l'opposizione grida per qualche giorno allo scandalo. La maggioranza si difende parlando dei buchi di bilancio che ha trovato. Poi tutti tornano ad occuparsi delle Lecciso.
- Le schede ricaricabili perdono un po' dei loro vantaggi nei confronti degli abbonamenti (ma oggi un abb. costa ancora circa 60 euro l'anno di tasse)

E allora, se tassa deve essere, mettiamo anche 12 euro l'anno, ma equipariamo quella dell'abbonamento, cosi' ci liberiamo delle ricariche e del popolo che ci mangia sopra.




----------
Talpa Rulez


Re: [Quasi OT] Tassa sulle ricaricabili?
26.01.2005 - 13:53
Prima si pensava ad una tassa sugli sms adesso sulle sim ricaricabili... E' indubbio che qualcuno nel Ministero delle Finanze stia pensando seriamente ad introdurre una nuova tassa chiamandola magari "Norme urgenti per la tutela della salute pubblica" e spacciandola per prevenzione dai rischi onde elettromagnetiche (ricordiamoci che nel 1999 è stata introdotta la c.d. "Carbon Tax" sui prodotti petroliferi, al fine di fare cassa, e spacciandola come norme antinquinamento!!!!!).
Ne abbiamo abbastanza adesso!
L'unico che si oppone a questa tassa è Gasparri, ma è il solo....


Re: [Quasi OT] Tassa sulle ricaricabili?
27.01.2005 - 09:12
Ma io ho dei seri dubbi che Gasparri si opponga veramente: lo dice sì, ma non dobbiamo dimenticare che siamo quasi in campagna elettorale per le regionali.
Ed allora se qualcuno mette una tassa tutti gli altri a parole si dissociano.
Ma è solo teatrino....




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati