www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Considerazioni sulle lamentele a Wind

Inviato da Donaldking 
Considerazioni sulle lamentele a Wind
03.12.2004 - 17:51
Sinceramente non capisco tanto accanimento contro l'unico gestore che, a fronte di un esborso (posticipato, tra l'altro al 2005) irrisorio, offre minuti gratuiti di conversazione verso un altro cellulare wind (Noi2 400 - 500 min) o verso qualsiasi cellulare wind (NoiWind 300 min) o 300 sms al mese verso tutti i wind.
Concordo con chi si lamenta per la decurtazione a partire dal nuovo anno di 100 min per la promo Noi2, io stesso sono rimasto un pò amareggiato ma poi riflettendo sono giunto alla conclusione che cmq ci guadagno perché anche con 400 min la convenienza della promozione è indiscutibile, inoltre hanno aumentato l'offerta delle opzioni con Noi Wind e Noi Wind sms che, economicamente parlando, restano anch'esse valide se si tiene conto di quanto si può risparmiare. Ok hanno aumentato ad 8 euro il costo di attivazione,ma cmq alla fin fine ci si guadagna,no?Penso sia quello l'importante. Finché non ci si perde che motivo c'è di lamentarsi? E cmq penso sia sensato cercare di far convogliare amici e parenti verso wind, perché solo in questo modo avremo un risparmio ancor più notevole, potendo sfruttare al meglio le opzioni. Tanto tutti i gestori, oramai, fanno opzioni, in linea di massima, valide solo per i propri utenti...e tra tutte credo che wind e, per certi versi , anche 3 siano quelle che ci possano consentire di risparmiare per cui, in quanto consumatori consapevoli, è nostro dovere sceglierle e farle scegliere a chi conosciamo per poterci avvalere di quelli che sono i vantaggi della concorrenza, primo fra tutti il risparmio!
Un saluto a tutti!


Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
03.12.2004 - 20:36
Un risparmio a fonte di disservizi, prese per il cu lo e assoluta non trasparenza non e' un risparmio ma sinonimo di truffa...
non sto a dibattermi anche con te sul gestore "piu bello e buono" perche questi sono discorsi stupidi, ma i disservizi e prese in giro di wind sono assai risaputi....se poi vuoi fare finta (come molti) che tutta vada bene....continua pure sulla tua strada....

saluti


Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
03.12.2004 - 20:49
bragiox ha scritto:

> Un risparmio a fonte di disservizi, prese per il cu lo e
> assoluta non trasparenza non e' un risparmio ma sinonimo di
> truffa...
> non sto a dibattermi anche con te sul gestore "piu bello e
> buono" perche questi sono discorsi stupidi, ma i disservizi e
> prese in giro di wind sono assai risaputi....se poi vuoi fare
> finta (come molti) che tutta vada bene....continua pure sulla
> tua strada....
>
> saluti


credo che oggi ci sia la massima liberta' de scelta, chi non e' contento del proprio gestore puo' sempre fare una bella MNP.

ciao a tutti


Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
03.12.2004 - 21:15
Non è questione di MNP. Chi sceglie un gestore lo fa per un sacco di motivi, uno dei quali è principalmente il gestore che hanno i numeri che uno chiama più spesso.
E se si può fare una MNP formato famiglia, non è la stessa cosa chiedere a parenti, amici, conoscenti ecc. ecc. di cambiare gestore.
La copertura non è la stessa in tutta Italia. Magari un gestore arriva meglio di un altro dove uno lavora o abita.
Quello che fa girare le scatole alla grande sono i continui cambi, sempre in peggio. Per me, qualunque tariffa, opzione, promozione by Wind è quanto di più aleatorio ci sia. E anche se la promozione è attiva, non è detto che si riesca a telefonare. Dovendo chiamare mia moglie, che ha un bonus mensile di chiamate verso i cellulari Wind, preferisco farle un trillo ed attendere che mi chiami lei. E qui arriva il bello. Spesso e volentieri mi arrivano 2 o 3 SMS del Mywind e lei sente il messaggio di telefono spento. Da una settimana in qua spesso è diventato sempre.
Alle volte, dopo 5 o 6 tentativi a vuoto la chiamo io a pagamento. E se nemmeno io riesco più a chiamare utilizzo la SIM di un altro gestore. Ma allora a che cosa servono i minuti di bonus se poi non si riesce a telefonare?




Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
03.12.2004 - 21:55
Per bragiox: io non ho parlato di gestore "più bello e buono", ma ho espresso alcune mie considerazioni su quello che ritengo sia, insieme a 3, l'unico operatore che consente una qualche forma di risparmio sotto forma di opzioni, se risparmiare per te è una presa per i fondelli allora scusami tanto! Hanno modificato i parametri e, come già detto nel mio precedente messaggio, concordo con chi è risentito di questo "cambio di rotta", ma se uno riflette che a fronte di 100 minuti gratis al mese ne restano altri 400 in più si ha la possibilità di scegliere tra altre 2 opzioni, non vedo dove sia tutta questa tragedia...anche perché fino ad oggi ci è stato dato gratis traffico telefonico e non abbiamo nemmeno pagato il canone! Stare a fare i tirchi con quella che fino ad oggi è stata vera e propria beneficienza è sputare nel piatto in cui si mangia! In secondo luogo, se ritieni di essere preso per i fondelli e resti nella wind, o ti piace essere preso in giro o non credi fino in fondo a quello che dici!
Per Vagabondo: oltre a quanto scritto sopra, volevo aggiungere che, si può fare una segnalazione e vedere da cosa dipendono i problemi di cui parli, o in alternativa, se si predilige la qualità del servizio (il che è nella maniera più assoluta lecito) si può far ricorso ad un altro gestore (laddove il problema sia dovuto ad una non perfetta copertura o ad un intasamento della rete).

Ripeto che le mie sono considerazioni personali,non sono un tifoso, anche perché uso anche 3 come gestore ed anche con 3 mi trovo bene, ma alcune critiche verso quella che è veramente beneficienza mi lasciano alquanto perplesso e volevo, come la costituzione fino ad oggi ci consente,esprimere la mia opinione!


Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
03.12.2004 - 22:56
bragiox ha scritto:

> Un risparmio a fonte di disservizi, prese per il cu lo e
> assoluta non trasparenza non e' un risparmio ma sinonimo di
> truffa...

se lo credi tu.Fqammi un elenco di questi tremendi dissrvizi.


Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
03.12.2004 - 23:54
Khomeini, posso iniziare io? allora...

- followwind che non funziona;
- 155 mai all'altezza;
- casarewind che non mi hanno attivato da un anno (ho bolletta wind con addebito in banca con pagamenti sempre regolari);
- notifiche email sul cell che non funzionano (per questo vedi il post ''401055'' dove c'è anche un mio intervento);
- S/copertura di segnale e copertura dove c'è a 1800, audio non chiaro, sempre frastagliato, con interruzioni, buchi di copertura e tante altre cose che sono state ridette e ridette... ...
- copertura gsm indietro rispetto agli altri gestori, compresa anche quella umts...

Di contro c'è:
- estensione dei costi di ricarica sulle ricariche;
- aumento della carta servizi;
- 3 piani tariffari (prima erano 2 quando non c'era ancora SLN), e 2 pani tariffari per l'umts, costrinsione di cambiare piano per utilizzare l'umts;
- rimodulazione delle promozioni e della tariffe (semmai in questo vorrei che voi mi precisaste delle notizie).


Concludo dicendo che non è mio interesse colpire la sensibilità di nessuno.
Per chi dice che esiste la mnp, rispondo che lo so, infatti l'ho applicata. Ho scritto questo post solo per rispondere all'amico Khomeini e per dare giustizia ai quattro anni che ho passato con wind. Questi disservizi che ho elencato, sono solo alcuni che mi ricordo di più (tanti li ho rimossi). Concordo nel dire che ci sono persone più fortunate di me con wind, infatti, probabilmente, io non lo sono stato per niente.


Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
04.12.2004 - 00:06
> E cmq penso sia sensato cercare di far convogliare amici e parenti verso wind

Io non avrei la coscienza nel farlo... mi potrei sentire in colpa...


Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
04.12.2004 - 02:23
Sono daccordo con Donaldking.

Per quanto riguarda i vari disservizi wind io fin'ora non ne ho avuto nemmeno uno. Ho convinto la mia cerchia di amici piu' stretti a passare a wind e nessuno di loro ha fin'ora avuto problemi. Quindi e' una compagnia che mi sento di consigliare, almeno nella mia citta' (ma non penso di abitare nell'unica citta' d'Italia nella quale wind funzione bene).

Con Gionatan abbiamo gia' discusso qualche giorno fa e ritengo che, con tutto quello che gli e' successo, sia normale che la pensi cosi'.
Ci sono fior di esperti di marketing che vengono pagati a peso d'oro per studiare strategie vincenti, ma non si accorgono che l'unica vera strategia che alla lunga paga e' la soddisfazione del cliente. E' normale che una persona che ha avuto disagi come gionatan, sia deluso. E' molto piu' facile perdere un cliente che acquisirlo. Come e' normale che io, che invece mi trovo bene, faccia buona pubblicita'!
Se invece di spendere miliardi in pubblicita' tutti i gestori utilizzassero quelle somme per il costante miglioramento dei servizi offerti, ci sarebbe meno gente scontenta!

Tornando a quanto detto da Donaldking, io penso che le migliori offerte adesso sul mercato sono wind. Sempre che, ovviamente, la maggior parte dei numeri chiamati sia wind. In tanti anni che ho il cellulare non ho mai speso cosi' poco chiamando cosi tanto! :)




Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
04.12.2004 - 13:34
> Con Gionatan abbiamo gia' discusso qualche giorno fa e ritengo che, con tutto quello che gli e' successo, sia normale che la pensi cosi'.
Ci sono fior di esperti di marketing che vengono pagati a peso d'oro per studiare strategie vincenti, ma non si accorgono che l'unica vera strategia che alla lunga paga e' la soddisfazione del cliente. E' normale che una persona che ha avuto disagi come gionatan, sia deluso. E' molto piu' facile perdere un cliente che acquisirlo. Come e' normale che io, che invece mi trovo bene, faccia buona pubblicita'!

Esatto, Pepsy. Se si considera il fatto che nel 2000 ero in omnitel e passai a wind, ero contento da morire e convinsi anche mia sorella e mio padre e alcuni miei amici ad approdare nel mondo wind. Così mi dettero retta. Ma a parte mio padre e mia sorella, in seguito i miei amici hanno utilizzato, come me, la mnp uscendo da wind. Anche la famiglia di mia zia (mia zia, suo marito e mio cugino) avevano tutti wind poi da un mese sono passati a voda tutti e tre dicendo che non si può uscire di casa ed entrare nei magazzini o nei negozi e non avere campo. Io ho chiesto loro "ma adesso vi siete accorti che spendete di più?" e loro hanno risposto che a parte fanno le telefonate che devono fare le strette indispensabili e che almeno ora possono telefonare. Un mio amico quest'estate da wind è passato a voda perché mi diceva che dove lavora lui era l'unico con wind a non avere campo. Un'altra mia amica da wind è passata a 3 nel periodo che c'era la promozione compri due cell umts al prezzo di uno. Di persone che sono uscite da wind ne conosco a bizzeffe e quelle che ci restano le sento lamentare, però c'è anche da dire che molte persone non sono afferrate come noi in materia e non sanno nemmeno che esiste la mnp.
Io penso che forse apprezzare o disprezzare un gestore dipenda soprattutto dalle zone che frequentiamo, poi sta al gestore far si che quelle zone dove copre meglio siano il più estese. Quello che io mi lamentavo di wind, era che essendoci campo quasi al massimo, non c'era un audio altrettanto buono, ma era scadente con fruscii e con intervalli quasi di assenza che mi mandavano in bestia... sembrava di parlare con una ricer-trasmittente più che con un telefonino.
Io penso che più del 90% delle persone, non fanno come noi che strimbellano sul cell dalla mattina alla mattina seguendo, facendoci anche all'amore, ma penso che utilizzino il cell solo all'occorrenza. In questo caso, non si accorgono del risparmio di wind ma si accorgono che wind spesso e volentieri non prende (almeno nelle zone che frequento io). invece, nel caso di voda o di tim, utilizzando il cell quando serve, vedono che funziona e non si accorgono che spendono di più perché, come ho già detto, utilizzano il cell solo all'occorenza, e in questo caso funzionano anche negli ambienti chiusi. (insomma, ho fatto un discorso un po' contorto ma spero che si sia capito).

Infine, Pepsy, penso che come hai detto tu, la soddisfazione del cliente sia la pubblicità migliore che ci sia per un gestore, e va dalla copertura, al c.c., fino ai servizi.
Una cosa che mi sto chiedendo, è che wind con tutte le promozioni che fa, come fa a rientrare di quei soldi che gli permettono di investire nella copertura gsm, umts, c.c, servizi, ecc. ecc... Da dove li prende i soldi??? Li prende dall'Enel i soldi? ma non avevo sentito dire che l'Enel aveva tagliato gli investimenti a wind? Io, dal canto mio, preferisco un gestore più costoso ma che quando ho bisogno di usare il cell lo posso utilizzare al meglio, almeno questa è una mia considerazione personale.


Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
05.12.2004 - 23:28
Gionatan ha scritto:

> Khomeini, posso iniziare io? allora...
>
> - followwind che non funziona;
> - 155 mai all'altezza;
> - casarewind che non mi hanno attivato da un anno (ho bolletta
> wind con addebito in banca con pagamenti sempre regolari);
> - notifiche email sul cell che non funzionano (per questo vedi
> il post ''401055'' dove c'è anche un mio intervento);
> - S/copertura di segnale e copertura dove c'è a 1800, audio non
> chiaro, sempre frastagliato, con interruzioni, buchi di
> copertura e tante altre cose che sono state ridette e
> ridette... ...
> - copertura gsm indietro rispetto agli altri gestori, compresa
> anche quella umts...
>
> Di contro c'è:
> - estensione dei costi di ricarica sulle ricariche;
> - aumento della carta servizi;
> - 3 piani tariffari (prima erano 2 quando non c'era ancora
> SLN), e 2 pani tariffari per l'umts, costrinsione di cambiare
> piano per utilizzare l'umts;
> - rimodulazione delle promozioni e della tariffe (semmai in
> questo vorrei che voi mi precisaste delle notizie).
>
>
> Concludo dicendo che non è mio interesse colpire la sensibilità
> di nessuno.
> Per chi dice che esiste la mnp, rispondo che lo so, infatti
> l'ho applicata. Ho scritto questo post solo per rispondere
> all'amico Khomeini e per dare giustizia ai quattro anni che ho
> passato con wind. Questi disservizi che ho elencato, sono solo
> alcuni che mi ricordo di più (tanti li ho rimossi). Concordo
> nel dire che ci sono persone più fortunate di me con wind,
> infatti, probabilmente, io non lo sono stato per niente.

Ciò è tutto vero, però copertura/scopertura che non è un parametro assoluto ma dipende dalla zona e dalle esigenze di ciascuno.Poi è vero uno deve fare sempre la somma di pregi e difetti per vedere se gli conviene un gestore piuttosto che un altro.


Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
05.12.2004 - 23:51
> Ciò è tutto vero, però copertura/scopertura che non è un parametro assoluto ma dipende dalla zona e dalle esigenze di ciascuno.Poi è vero uno deve fare sempre la somma di pregi e difetti per vedere se gli conviene un gestore piuttosto che un altro.

Esattixximo...
Dico che io le mie somme e la mia conclusione è stata che sono passato a voda (anche se ho più di una sim di tutti i gestori, tranne 3)... ed è un peccato se penso che sono stato un ""estimatore"" di wind...


Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
06.12.2004 - 01:17
Io sono cliente Wind da 4 anni e ho avuto "pochi" disservizi...

però loro ne hanno combinata una:

Prima di aprile di quest'anno il campo qui a Cavazzale (un paese in prov d Vicenza) si prendeva bene, all'esterno interno e anche in cantina). Dopo di che il segnale è sparito x circa 2 settimane e notai verso i primi di maggio installare una nuova bts presso i confini con Vicenza...

Dopo ho notato il cell che prendeva un poco di più rispetto a prima (nessun segnale)... E fino al giorno di oggi l'unico difetto che c'è qui è solo la Copertura... Scarso dentro alle abitazioni e 0 in cantina... Difficoltà a ricevere chiamate e sms in ritardo.. Segnalazioni al 155 ne ho fatte una decina.. Però avendo come risposta " forse in fututo ci saranno nuove installazioni"...

Mah.. spero ma qui l'unica cosa da fare è mettersi le mani nei capelli..




----------
Alberto


Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
06.12.2004 - 07:12
Albero, è priorio questo il problema di Wind! LA COPERTURA!

Non sono tanto le rimodulazioni, la rete intasata o di disservizi che hanno un po' tutti.

Pensa che io abito a circa 500 (CINQUECENTO!) metri in linea d'aria da una bts solo 1800, ebbene ho segnale solo in finestra.
In casa solo roaming con Vodafone e addirittura è presente un discreto segnale Tre di un'antenna distante circa 2 km :(




----------
Daniele


Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
06.12.2004 - 08:44
Un problema grave è la rete intasata, anche se la copertura resta il problema principale.
E paradossalmente la copertura di Wind è buona da Mentone a Cap Ferrat (inclusa Montecarlo), la zona sciistica di Monginevro, l'altipiano del Moncenisio.
L'assurdo è che nessuna di queste località si trova in Italia, ma tutte sono in Francia!!
Se pensassero di più all'Italia non sarebbe male!!




Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
06.12.2004 - 13:03
> Dopo ho notato il cell che prendeva un poco di più rispetto a prima (nessun segnale)... E fino al giorno di oggi l'unico difetto che c'è qui è solo la Copertura... Scarso dentro alle abitazioni e 0 in cantina... Difficoltà a ricevere chiamate e sms in ritardo..

Alberto, hai detto scansati??? un gestore che non copre è come dire che una macchina non dà nessun disservizio apparte che NON parte... allora, a che serve questa macchina se non parte?



> Non sono tanto le rimodulazioni, la rete intasata o di disservizi che hanno un po' tutti.

Esatto. Se poi ai disservizi si aggiunge il problema della copertura... allora il quadro è completo...


Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
06.12.2004 - 14:50
Finchè sono da solo non mi rendo conto dei limiti di copertura di Wind. Quando sono in gruppo ecco che mentre io sono senza copertura, gli altri telefonano senza problemi.


Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
06.12.2004 - 17:08
Vagabono ma sai che esiste la mnp????
hahahaah


Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
06.12.2004 - 18:57
Si ho notato anch'io che a Montecarlo Wind prende 2 tacchette.. Ci eravamo fermati per una piccola pausa... Fuori dall'autogrill faccio una ricerca rete e trovo oltre ai tre gestori francesi WIND... Seleziono e mi da come segnale 2 tacche... Chiamo e poi il segnale si è alzato a 4/5 tacche su 7... Evitando di spendere 1€ al minuto...

:)




----------
Alberto


Re: Considerazioni sulle lamentele a Wind
06.12.2004 - 22:59
ma basta con questa pagliacciata di ricordare di continuo la MNP.il forum ne e' pieno come le mie balle di questa storia; lo sappiamo benissimo dell'esistenza della MNP.
Se wind promette qualcosa e poi ci rapina dei nostri diritti e ci prende per il culo, in questo forum abbiamo tutto il dovere di denunciare queste LADRATE aprescindere dalla mnp!Ad esempio:
Mi hanno tolto 100 minuti? bene, 400 minuti nel mio caso personale mi vanno ancora bene e quindi mi tengo ancora la sim da utilizzare esclusivamente per il traffico noi2: ma questo non sta a significare che io debba rinunciare a denunciare questo FURTO di wind, tenendo anche conto che sono anche recidivi in questo tipo di operazioni: ricordo a tutti, tanto per fare un esempio, le tariffe internet sul fisso praticamente raddoppiate (anche a chi era gia cliente da alcuni anni) o le modifiche delle chiamate verso i cellulari dal fisso (molti non lo sanno ancora) con prezzi aumentati e sorattutto l'introduzione dello scatto alla risposta.La colpa di queste recidive di wind e' solo ed esclusivamente di chi continua a fare finta di niente a difendere wind come se fosse un membro della propria famiglia e a ritenere che va tutto bene!

saluti


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati