www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UMTS di Wind

Inviato da Ippocrate 
UMTS di Wind
27.11.2004 - 13:07
Salve ragazzi del forum
stavo cercando delle informazioni sull'UMTS di Wind su questo forum... forse per inesperienza nn ho trovato nulla e per soddisfare la mia ambizione ripropongo l'argomento.
Perchè quella stronza di Wind ci obbliga a dover cambiare tariffa per poter utilizzare l'UMTS? Questa situazione nn porta malcontento? Cosa possiamo fare per evitare un'ulteriore scorrettezza da parte di Wind?
Basta ricordare i suoi disservizi: la rete che in alcune parti ancora nn è buona, il ring me fittizio, il Noi2 decurtato, le ricariche maggiorate.
Stanno diventando proprio dei bastardi.
Grazie a tutti


Re: UMTS di Wind
27.11.2004 - 14:07
Wind non ha mai creduto nell'UMTS e queste trovate sono l'ennesima dimostrazione.
Io comunque vedo in tutto questo la scelta effettuata da qualche mago del marketing che, invece di essere preso a calci e messo senza troppe cerimonie alla porta, viene rimpinzato di soldi.
In realtà questa scelta di far cambiare tariffa vuole semplicemente fare cassa, dimenticando che il servizio GSM è un colabrodo.
Me li immagino questi maghi... Avranno riempito di grafici e proiezioni le scrivanie della dirigenza. Ad ogni cambio piano corrisponde un aumento degli introiti, ARPU ecc. Ovviamente non si rendono conto che la teoria non riempie le casse.
Ed ecco il paradosso. La rete GSM è stracarica: troppo spesso non si riesce a telefonare o ad essere raggiunti. Ogni chiamata persa (entrante o uscente) sono soldoni persi.
La rete UMTS potrebbe essere uno sfogo liberando preziosi canali sul GSM, ma invece viene lasciata inaccessibile a chi non accetta di cambiare il suo piano: ci vorrebbe poca intelligenza per lasciare utilizzare la rete UMTS, sia pure senza servizi di 3G quali videochiamata ecc. Quando arrivarono i cellulari dual band nessuno pensò di far pagare di più a chi utilizzava un cellulare in grado di utilizzare la nuova banda dei 1800 MHz, al contrario furono ben felici di liberare i canali a 900 MHz.
E veniamo alla tua domanda. Che fare? Semplice.

1) innanzi tutto via il ring me. Basta lanciare *153# e successivamente rispondere con 1 - ovviamente se è attivo. Il ring me è solo una fregatura per chi chiama...
2) non attivare le tariffe fregatura UMTS. Tanto i servizi UMTS sono disponibili senza cambi tariffa con gli altri gestori.
3) aspettiamo con pazienza.

I risultati arriveranno. Prima o poi i grafici dei maghi si dimostreranno per quello che sono: carta straccia senza valore. A questo punto la politica dovrà cambiare. Natale è vicino e un fiasco non può essere tollerato.
Anche perchè il numero dei piani UMTS attivati non vale granchè. Conta quanti piani sono attivi su SIM utilizzate ogni giorno e non accese ogni tanto per provare il servizio.


Re: UMTS di Wind
29.11.2004 - 14:50
Ippocrate ha scritto:

> Salve ragazzi del forum
> stavo cercando delle informazioni sull'UMTS di Wind su questo
> forum... forse per inesperienza nn ho trovato nulla e per
> soddisfare la mia ambizione ripropongo l'argomento.
> Perchè quella stronza di Wind ci obbliga a dover cambiare
> tariffa per poter utilizzare l'UMTS?

Perchè ha acquisito i direttori del marketing da vodafone dopo che hanno fatto diversi disastri in vodafone(cambi piani forzati ad esempio ti suona nuova?)
Ah ti informo che il cambio tariffa è grutuito.

Questa situazione nn porta
> malcontento? Cosa possiamo fare per evitare un'ulteriore
> scorrettezza da parte di Wind?

Certo che lo porta, ma con lo hanno fatto anche vodafone e tim.

> Basta ricordare i suoi disservizi: la rete che in alcune parti
> ancora nn è buona, il ring me fittizio, il Noi2 decurtato, le
> ricariche maggiorate.

Le ricariche sopra i 60 euro ti informo sono solo per wind senza costo di ricarica al contrario di tutti gli altri gestori che hanno pesanti costi di ricarica.Io non ho mai notato questi terribili problemi di ricezione con wind avrà una rete un po' più debole ma niente di così terribile come si pensa.Anche gli altri gestori non è che abbiano una rete perfetta anzi è piuttosto intasatella in certe zone non hai notato?

> Stanno diventando proprio dei bastardi.

Se pensi che gli altri gestori con le loro politiche di marketing lo siano meno...

> Grazie a tutti

Prego


Re: UMTS di Wind
29.11.2004 - 18:06
cmq se ricarichi con ricaricasa e telerewind non ci sono costi di ricarica con wind!
basta visitare i siti della wind trovi tutte le informazioni che vuoi!


Re: UMTS di Wind
30.11.2004 - 22:26
La rete Gsm qui da me NON funzionaaaaaa!!!!!!! Figurati se installano qui al mio paese l'UMTS...

Dovrebbero installare un'antenna uguale a Tim ( molto alta e che prenda dappertutto)




----------
Alberto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati