www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

WIND? Sì grazie..

Inviato da Swim 
WIND? Sì grazie..
23.11.2004 - 15:07
Allora..scrivo questo dopo aver attivato NOI WIND SMS e avere già attivo NOI2 da ormai 10 mesi..lo vogliamo dire ogni tanto che WIND non è poi così MALE?!?!?!?




Re: WIND? Sì grazie..
23.11.2004 - 16:18
Io la penso esattamente come te. Per questo 7 mesi fa ho fatto la mnp da voda. Mi trovo benissimo, parlo parlo (con un'ottima qualita' voce), ho sempre segnale e spendo veramente molto di meno! :)
Secondo me la sl con noi wind e' quanto di meglio oggi esista nel panorama della telefonia in italia




Re: WIND? Sì grazie..
23.11.2004 - 18:03
pepsidog ha scritto:

> Io la penso esattamente come te. Per questo 7 mesi fa ho fatto
> la mnp da voda. Mi trovo benissimo, parlo parlo (con un'ottima
> qualita' voce), ho sempre segnale e spendo veramente molto di
> meno! :)
> Secondo me la sl con noi wind e' quanto di meglio oggi esista
> nel panorama della telefonia in italia
>

Concordo.


Re: WIND? Sì grazie..
23.11.2004 - 18:30
sin quanto dura...non guadagna molto...stiamo a vedere


Re: WIND? Sì grazie..
23.11.2004 - 22:14
Ma io concordo sul risparmio, mentre dissento per certe trovate dei tecnici (io li chiamo maghi) del marketing.
Si vede che costoro arrivano da Vodafone. Eccome se si vede: 11 mesi di validità delle SIM come Voda, che caso!
Ed ora con una trovata a dir poco bizzarra hanno deciso che per accedere alla rete UMTS occorre cambiare piano. Sembra di essere in Vodafone. Chi avesse ancora il vecchio piano Free Time (+ o - fotocopia del vecchio Family della Sip) non può inviare SMS.
Ma l'assurdo è che mentre chi ha un telefonino UMTS se non cambia piano resta fuori della porta dell'UMTS, la rete GSM di Wind letteralmente scoppia per il sovraccarico. Troppo spesso non si riesce a telefonare per l'intasamento della rete Wind. I canali UMTS sarebbero un'ancora di salvezza per la rete Wind.
Ehi signori maghi! Svegliaaaa! La volete capire che con la vostra cocciutaggine state mandando in malora la Wind? Ma non capite che dopo aver giocato ai quattro angoli saltando da un gestore all'altro quando finalmente la Wind si accorgerà dei risultati non certo lusinghieri ottenuti con le vostre strategie non vi resteranno più gestori da rovinare?
Quando eravate in Vodafone (anzi Omnitel) qualcuno ha mai pensato di far cambiare piano a chi aveva un telefonino dual band per telefonare a 1800 MHz?
Invece dovreste baciare chi ha il telefonino UMTS e consente, liberando canali a 900 e 1800 Mhz, ad altri di telefonare. Più telefonate, più incassi per Wind!
Se poi volete il cambio piano, questo deve essere solo per usufruire dei servizi UMTS, ma per una telefonata o per un SMS "vulgaris" usino pure le frequenze UMTS!
Tim e Voda non hanno chiesto a nessuno di cambiare piano. Non vi sorge il dubbio che la loro sia una trovata intelligente?




Re: WIND? Sì grazie..
24.11.2004 - 14:13
Credo invece che la Wind guadagni eccome, dato che è l' unico gestore italiano ad aver chiuso il bilancio dello scorso anno in attivo! Vediamo quello di quest' anno...Una cosa non va! Avevo il Noi2 da 500 minuti e da gennaio me lo passano a 400, pagando lo stezzo prezzo......ehm....LADRIIII!


Re: WIND? Sì grazie..
24.11.2004 - 17:20
vagabondo ma che ci stai ancora affare in wind usa sta benedetta mnp e non menarla più ...
cosi dopo ne riparliamo vero?
bye bye


Ego
Re: WIND? Sì grazie..
25.11.2004 - 20:05
:-oEhm... veramente Wind da quando è nata non è ancora MAI stata in attivo, causa gli ammortamenti degli investimenti iniziali che ancora si fanno sentire. I primi utili - si dice - potrebbero arrivare nel 2005. Mentre Vodafone Italia e Tim sono in attivo da un pezzo. Con questo non voglio dire che uno sia meglio dell'altro (gli altri due gestori sono più anziani, è ovvio che arrivino prima all'utile a parità di altre condizioni), ma voglio solo dire che prima di scrivere una cosa bisognerebbe saperla.::diablo::




Re: WIND? Sì grazie..
29.11.2004 - 20:24
wind?? si wind x sempre,xchè??? semplice xchè abito a roma quindi non ho problemi di nessun tipo ma la vera chicca è il fatto che ho la GOLD WIND attivata x sempre( non chiedetemi come ho fatto eheheh)quindi chiamo chi mi pare a 15 cent al minuto senza scatto alla risposta.altro che la super conveninte tua matic della 3....saluti


Re: WIND? Sì grazie..
29.11.2004 - 20:28
Ego, ho letto i bilanci Wind....so leggere i bilanci...Erano fasulli? Ho confuso i bilanci di previsione con quelli effettivi? No, ho letto bene. Ho letto le varie ricapitalizzazioni, le entrate e le uscite, il bilancio è pubblico. Poi se ne ho letto uno diverso da quello che hai letto tu, non so cosa dire. Ciao.


Re: WIND? Sì grazie..
30.11.2004 - 13:24
si ma basta...litigare su ogni forum per chi ha il gestore migliore...

Il post di vagabondo, anche se lo avete attaccato è molto corretto...

LA wind ha acquisito clienti, ma gli altri non li hanno persi...
Il problema di questo gestore purtroppo rimane la penetrabilità del segnale, a Roma sono anni che alcune zone sono scoperte e mal collegate..tralasciamo i numerosi buchi che ha
Rispetto agli inizi la copertura è migliorata ma...ancora c'è da lavorare.

La cosa assurda è che hanno anche speso (in alcuni stadi ) soldi per poter far telefonare la gente utilizzando al minimo quelle benedette bts (un giorno o al max 3 a settimana)installandole negli stadi (san siro ad esempio).




Re: WIND? Sì grazie..
30.11.2004 - 17:15
Vi dico la mia esperienza in Wind:
Da circa 10 mesi ho attiva la Noi2 con la mia ragazza, tutto gratis ma da un pò di tempo a questa parte non faccio altro che avere problemi di ricezione e inoltro chiamate! Ho fatto la giusta segnalazione al 155 facendo presente che nelle ore di punta questo problema era più insistente e... sapete che è successo? alle 22:48 mi fanno uno squillo dal numero 0813855603 (se provate a chiamarlo risulta irraggiungibile,ho avuto la conferma che è un loro numero di ufficio)e chiudono subito. Dopo un minuto ricevo questo sms:
"www.155.it
Servizio Clienti:
Gentile Cliente, la preghiamo di contattare il 155. Necessitiamo di ulteriori informazioni inerenti il reclamo da lei esposto. Grazie"
Io a quell'ora dormivo, il telefono era acceso ma solo pochi sanno il mio numero (la mia ragazza e i miei familiari) e mi chiamano solo per emergenze! Tolta l'arrabbiatura chiamo la Wind, mi si dice che, visto che hanno provato a chiamarmi e visto che hanno trovato la linea libera, non ci sono problemi! Ovviamente ho rifatto la segnalazione e loro non si sono degnati di rispondere!
Sul servizio Ring Me. Ho, ovviamente, tolto il servizio sulle mie schede Wind (oltre alla Segreteria ##002#) e, caso strano, mi si riattiva da sola in automatico facendo pagare a chiunque (anche ai Wind) il costo dal primo secondo in cui comincia la voce automatica!
Cosa dire di più!? Ci sarebbero tante altre cose, è innegabile che fino ad ora ho risparmiato enormemente sulla mia spesa totale ma i disservizi e i servizi non richiesti danno enorme fastidio! Vedremo da Gennaio se tutti continueranno a tenere Wind pagando l'abbonamento mensile per la Noi2 o Noi Wind! Forse il servizio sarà migliore... Vedremo!


Re: WIND? Sì grazie..
30.11.2004 - 18:21
Vecchia storia, anche a me capita di non essere raggiungibile con campo pieno e di non poter inviare chiamate.
Il più delle volte, dopo aver provato 2 o 3 volte rifaccio la chiamata utilizzando una scheda di un altro gestore e riesco a parlare.
Fortuna che non uso il cellulare per lavoro...
Per ora ho tenuto Wind sfruttando le varie offerte per i numeri Wind visto che tutti in famiglia abbiamo Wind. Ma giro sempre con un vecchio cellulare con una scheda di un altro gestore.
Una volta sola mi sono trovato a non riuscire a contattare una persona con scheda Wind per tutto un giorno. Trattandosi di una persona senza telefono fisso ho dovuto disturbare un vicino di casa e chiamarlo sul fisso.
Inutile aggiungere che quella persona dopo aver protestato inutilmente con la Wind ricevendosi una risposta prendi per i fondelli, ha immediatamente fatto una bella MNP a Tim.
Se continua questo andazzo, una volta esaurite le varie offerte, ci scapperà di sicuro una bella MNP formato famiglia. Ma finché ho offerte attive le sfrutterò fino all'ultimo secondo disponibile.




Re: WIND? Sì grazie..
30.11.2004 - 23:36
x vagabondo:
I disservizi, la mancanza di trasparenza, le prese in giro dei clienti e tanto tanto schifo ancora....caro vagabondo...ormai questa e' una storia vecchia...anche io come te uso il noi 2 solo per sfruttare i minuti gratis...e usarla per lavoro non se ne parla nemmeno: sarebbe un atto da criminale; sono riusciti anche a disattivarmela un mese dopo averla acquistata (per un problema tra il dealer e loro) senza nemmeno degnarmi di avvisarmi neppure con un sms...mi chiedo se la avessi usata per lavoro che danno enorme avrei subito.


Re: WIND? Sì grazie..
01.12.2004 - 14:44
Paolone79 ha scritto:

> Credo invece che la Wind guadagni eccome, dato che è l' unico
> gestore italiano ad aver chiuso il bilancio dello scorso anno
> in attivo!
Speriamo per loro.Anche perchè, Cirio,Parmalat,Volare e quant altri si uniranno presentavano bilanci impeccabili !!!


Ego
Re: WIND? Sì grazie..
01.12.2004 - 15:18
Scusa la puntigliosità Paolone, ma le cose sono due: o non li sai leggere o le spari grosse. Leggi qua:

Il risultato netto consolidato 2003 è negativo per 588 milioni di euro dopo le imposte, con un miglioramento di 312 milioni di euro rispetto ai 900 milioni di euro del 2002.

(da http://www.wind.it/it/media/comunicati/comunicati3020.php)

Allora, che bilanci avevi letto? :-D




Re: WIND? Sì grazie..
01.12.2004 - 17:46
Ques'anno il bilancio wind sarà in attivo eccome infatti il pareggio e l'eventuale attivo è previsto per fine di quest'anno o nel 2005.Il passivo rispetto al 2002 è stato quasi dimezzato come avrai notato.
Comunque wind non ha nulla da temere finchè lo stato(ENEL)ne detiene il 100% delle azioni.
Nel 2006/2007 quando wind camminerà totalmente con le proprie gambe(sarà in stra-attivo) enel la venderà al miglior offerente in cui tra gli altri spiccano i nomi altisonanti come quello del colosso delle telecomunicazioni giapponese NTT DoCoMo che ha anche più clienti di tim,vodafone e 3.


Ego
Re: WIND? Sì grazie..
04.12.2004 - 16:35
Non ne faccio affatto una questione Wind va bene/Wind va male. Solo che qualcuno aveva sparato che Wind era l'unico gestore in attivo. E non sopporto quelli che usano forum e newsgroup per spararle grosse


Re: WIND? Sì grazie..
09.12.2004 - 16:04
concordo.
è quasi un anno che chiamo gratis....


Re: WIND? Sì grazie..
10.12.2004 - 14:46
infatti parlavo del bilancio di esercizio...attivo nel 2004 di 312 milioni rispetto al 2003....che poi nel bilancio di gestione ci siano ancora dei passivi, sono certo che Wind riuscirà ad estinguerli entro il prossimo anno! Ciao....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati