www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Messaggino per NOI2 decurtato ... sigh sigh

Inviato da Tibbolo 
Messaggino per NOI2 decurtato ... sigh sigh
16.11.2004 - 09:19
Ieri sera ho ricevuto un sms che mi avvertiva che dal 1/1/2005 per soli 2 uero al mese avrei parlato gratis per 400 minuti.

Qualcuno di voi ha mandato fax di protesta o qualcos'altro?

Fate sapere che mi unisco...
Tibbolo


Re: Messaggino per NOI2 decurtato ... sigh sigh
16.11.2004 - 13:38
Ciao,
sono un avvocato.
Manderò un reclamo al numero di fax 8915844, una lettera di diffida alla sede legale della Wind ed anche un reclamo alla autorità garante delle telecomunicazioni.


Re: Messaggino per NOI2 decurtato ... sigh sigh
16.11.2004 - 13:56
Se vuoi leggere leggere tutto ciò che abbiamo scritto su questo forum, cerca il post "causa alla Wind per il Noi2 decurtato". So che è uan vergogna, ho inviato il fax, mi hanno telefonato cercando di convincermi che loro hanno ragione e possono farer ciò che vogliono, ed io mi sono rivolto ad un legale. Minimo possiamo citarli per pubblicità ingannevole, poi per modificazione unilaterale in peius delle clausole contrattuali, poi per non correttezza della presentazione e sottoscrizione delle clausole aleatorie da parte del cliente. Loro hanno dalla loro parte che si tratta di una opzione e non di una tariffa, e perciò per sua natura passabile di modifiche o di estinzione, se comunicata con anticipo al cliente. Io ripeto il fatto della pubblicità ingannevole (parli gratis per sempre...!). Aspettiamo gennaio e poi possiamo fare una causa collettiva. Il fatto che loro sono nel torto lo dimostra un accredito di due euro che mi hanno assegnato dopo aver protestato una prima volta tramite il 155 on line. Ho inviato il fax chiedendo i danni per quei due ridicoli euro, poichè mi hanno offeso e non ne capivo il motivo. Inoltre la signorina che mi ha telefonato mi ha detto alla fine:" e poi lei cosa vuole ancora? Non ha ancora pagato i due euro al mese, gliene abbiamo accreditati due..." Ed io ho risposto:" se avete ragione voi, quei due euro, cosa mi rappresentano?" e l' ho messa a tacere...!


Re: Messaggino per NOI2 decurtato ... sigh sigh
16.11.2004 - 15:14
A prescindere da tutto quelli della Wind stanno sbagliando soprattutto dal punto di vista commerciale.
Lasciando stare i risvolti legali, sono i risvolti economici che dovrebbero considerare.
Con il loro sistema a breve aumentano gli incassi che poi calano quando i clienti si rendono conto con che razza di furbacchioni hanno a che fare.
Ma il comportamento della Wind è sempre stato un continuo schiaffo ai clienti.
Dopo l'ostentazione di trasparenza dei primi mesi, hanno subito mostrato il vero volto.
Ancora oggi, chi chiama con il 1088 si vede addebitare la telefonata non da quando risponde il chiamato, ma da quando incomincia a squillare il telefono (in barba alle condizioni del servizio scritte da loro). E se il chiamato non risponde vengono addebitati 3 o 4 secondi. Nel mio caso ho mandato un fax di protesta, sentendomi poi dire che avevano controllato e che era tutto regolare (avevo parlato..).
E se poi chiamo un numero estero mi riempiono di asterischi nel tabulato: 0033492123456 diventa 0033492******!
Risultato che non uso più il 1088.
Se poi guardiamo come hanno gestito il passaggio a loro dei clienti di Blu capiamo perché in molti, dopo essere stati costretti a passare a Wind siano presto passati ad un altro gestore...




Re: Messaggino per NOI2 decurtato ... sigh sigh
16.11.2004 - 21:16
La verita' e' che con questa mossa hanno dimostrato ancora una volta di ke pasta sono fatti questi LADRI. Sono solo dei PAGLIACCI imbroglioni... Non perdono l'occasione di prendere x i fondelli i cliente, con la lora indistinguibile POCA TRASPARENZA....prima li invogliano con offerte allettanti e poi li bastonano.
x Paolone79:
caro paolone, purtroppo quello ke tu dici e' vero a meta':

>Loro hanno dalla loro parte che si tratta di una opzione e non di una tariffa, e >perciò per sua natura passabile di modifiche o di estinzione, se comunicata con >anticipo al cliente

In realta' i cari signori della wind sono stati in grado anke di cambiare tariffe oltre ke opzioni includendo in questa manovra anke i vekki clienti tanto coccolati all'inizio(vedesi il 1088 light praticamente raddoppiata dall'oggi al domani, con me vittima inclusa); qui il problema e' molto piu profondo:manca davvero un garante che faccia per davvero gli interessi dei consumatori e non solo formalemte. Ci si lascia ormai in completa balia di queste strategie commerciali assai riprorevoli.....mi kiedo di questo passo dove andremo a finire...
Vi anticipo cmq che anke queste proteste (legittimissime) andranno nel dimenticatoio piu presto di quanto crediate...proprio come e' accaduto per la 1088light)
Scusatemi x lo sfogo, preciso ke questo discorso riguarda in senso lato un po tutti i gestori , ma non posso sottolineare che dalla wind ne ho subite davvero troppe in questi ultimi anni, soprattuto riguardo il discorso della TRASPARENZA.

Una saluto a tutti


Re: Messaggino per NOI2 decurtato ... sigh sigh
18.11.2004 - 15:55
Qualcuno sa come contattare il garante delle comunicazioni o le associazioni a difesa del consumatore?
Dobbiamo rivolgerci direttamente a Gasparri?
h Per la questione del Noi2 decurtato, ho scritto a "La Repubblica" , ma non ho letto se l' hanno pubblicato, ho scritto alle iene, ma non mi sembra abbiano fatto un servizio a riguardo.....Se ne fregano tutti di noi clienti ed i gestori fanno come pare loro....


Re: Messaggino per NOI2 decurtato ... sigh sigh
01.12.2004 - 16:22
Purtroppo credo che anche con avvocati e associazioni varie...non riusciremo a fare molto...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati