www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ATTENZIONE a FREGATURA LiberoADSL Free

Inviato da jamestwo 
ATTENZIONE a FREGATURA LiberoADSL Free
23.10.2004 - 15:40
Attenzione a LiberoADSL Free!!! Vi spiego perchè...
Come tante persone in Italia sono stato contattato, agli inizi di SETTEMBRE, da un operatore Wind che mi proponeva l'attivazione di LiberoADSL Free in quanto tutto il traffico internet fino al 31 dicembre 2004 sarebbe stato gratuito. Il problema era il modem ADSL che io non possedevo. L'operatore mi ha detto che avrei potuto noleggiarlo al costo di 3 euro al mese. Allora ho chiesto se ci fosse stata una durata minima di noleggio e sul contratto ADSL (poichè sapevo che in genere il contratto ADSL dura minimo un anno, altrimenti si paga una penale). L'operatore mi ha risposto che il tipo di contratto ADSL, in questo caso LiberoADSL Free, a differenza degli altri contratti ADSL di tipo flat, non ha durata minima; inoltre neanche il modem in noleggio aveva durata minima; eventualmente avrei potuto disdire l'ADSL e restituire il modem per il 31 dicembre 2004. Non convinto mi sono riservato di dare una risposta e ho contattato più volte il 155 per avere riscontro di quanto detto. Il tutto era vero e non c'è stata smentita. Attivo l'ADSL. Tutto procede per il meglio. Nulla da dire sul servizio che reputo ottimo (ho anche FastWeb :-) ed ho potuto fare un raffronto...).
La brutta notizia arriva il 18 ottobre, sul sito 155.it, confermata oggi da cellularitalia (vd. http://www.cellularitalia.com/news/wind308fisso18-10.php). Wind HA MODIFICATO LE CONDIZIONI CONTRATTUALI RELATIVE AL NOLEGGIO DEL MODEM, lasciando inalterate quelle relative al traffico gratuito ADSL fino al 31/12. In pratica, SIA PER I VECCHI CHE NUOVI CLIENTI, il noleggio del modem ha dal 18 ottobre durata minima di un anno, altrimenti, in caso di recessione, si paga una penale di 40€ (il modem che danno in noleggio lo si può acquistare dal sito mondowind.wind.it al costo di 43€ !!!!). Se lo si ha in noleggio, però, non lo si può acquistare. La conferma è stata data da parecchi operatori del 155. In sostanza, chi come me ha ceduto alla proposta perchè avrebbe potuto disdire e restituire tutto il 31/12 senza pagare nessuna penale, è rimasto fregato.
Il bello è che gli operatori mi hanno detto esplicitamente che se quando ho attivato era vero che potevo restituire il modem senza penale, ma, dato che le nuove condizioni del 18 ottobre valgono anche per i vecchi clienti, ora devo pagare i 40€ se disdico prima di un anno!!!
E' possibile che Wind possa SEMPRE modificare le offerte a suo piacimento, cambiando esplicite condizioni contrattuali?? Lo ha già fatto anche per la NOI2!!! Bene, quello che interessa è che ammesso e non concesso che una delle sue parti che stipulino un contratto (in qsto caso Wind) modifichino le clausole, l'altra parte ha 30gg di tempo per recedere.
In conclusione coloro che hanno avuto l'attivazione prima del 18 ottobre 2004 (fa fede il servizio "stato di attivazione ADSL" sul sito www.155.it) può rinunciare al tutto mandando una raccomandata all'indirizzo:
WIND TELECOMUNICAZIONI S.P.A.
CASELLA POSTALE 14155
20152 MILANO BAGGIO
e restituire il modem a sue spese spedendolo a
TNT LOGISTIC ITALIA S.P.A.
MAGAZZINO NR. 004
VIA DELLA MAGGIONA, 29
00040 POMEZIA (ROMA)
L'importante è che chi è intenzionato, come me, a togliere l'ADSL il 31/12 oppure semplicemente non voler più noleggiare il modem ed eventualemnte acquistarlo a parte deve agire entro il 7 novembre 2004!!
Buona fortuna e sdegnamoci ancora una volta davanti a Wind!




Re: ATTENZIONE a FREGATURA LiberoADSL Free
23.10.2004 - 19:54
>Tutto procede per il meglio. Nulla da dire sul servizio che reputo ottimo (ho anche >FastWeb ed ho potuto fare un raffronto...).

Ho capito bene ???

Tu vuoi confrontare Infostrada con fastweb ???

Non intendi dire che hai la fibra ottica vero??

Si con fastweb ci mettono magari tanto per allacciarti alla loro rete, hanno prezzi più alti..... ma per il resto si viaggia da paura


Re: ATTENZIONE a FREGATURA LiberoADSL Free
23.10.2004 - 21:05
in realtà con fastweb sono ancora in ADSL 2 Mbit, ma la velocità ultimamente è molto bassa, non so perchè, tanto che riesco a scaricare più velocemente con Libero che con Fastweb. Gli operatori del192193 dicono che nn ci sono problemi sulla linea, ma tutti e tre i computer (collegati anche singolarmente) scaricano male. Comunque lo scopo di questo forum non è certo fastweb...


Re: ATTENZIONE a FREGATURA LiberoADSL Free
25.10.2004 - 09:02
Ma, vista la modifica delle cond. contr., hai la possibilità di recedere dal contratto entro 30 (o 60) gg dalla notifica stessa della modifica ...... e loro non possono farti pagare i 40 euro.....


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati