www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Causa alla Wind per il Noi2 decurtato

Inviato da Paolone79 
Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
21.10.2004 - 01:44
teleguida ha scritto:

> Paolone79 ha scritto:
>
> > Basta col la c....zzata del:" è legale se, e legale se
> non...."
> > NON E' LEGALE PUNTO E BASTA.
>
> Scusa il pessimismo ma secondo me una cosa è illegale quando si
> viola una qualsiasi legge.
> Quale legge ha violato Wind ?
>
> Puoi solo accusarli di inadempienza, purché tu abbia in mano un
> contratto in cui Wind si impegna a non cambiare mai le
> condizioni... Ce l'hai ?


Il Contratto fa legge tra le parti. Wind fa una promessa al pubblico, deve mantenerla. Anzi, quando io ho sottoscritto l'opzione il contratto era il seguente: "L'attivazione del servizio Noi 2 consiste in una richiesta del cliente di usufruire di (una volta) 500 minuti di traffico mensile per le chiamate verso un solo numero mobile Wind al costo di 2 euro mese con rinnovo automatico della richiesta per ciascun mese successivo a quello di attivazione.". Quindi, io ho richiesto, loro hanno accettato, loro devono adempiere. Se poi vogliamo fare il discorso che ogni mese la richiesta da parte dell'utente si rinnova e loro dunque sono liberi di rifiutare i 500 minuti, allora mi restituiscano i 7 € di attivazione + i danni in risarcimento del loro inadempimento (che potrebbero benissimo ammontare alla spesa di 100 minuti verso il numero Wind, chissà per quanti mesi) (PS: il "per sempre" di Wind è piuttosto fittizio..: nel nostro ordinamento le obbligazioni eterne non sono ammesse, credo).




----------
allthisis - ahojteo


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
21.10.2004 - 14:59
Le obbligazioni eterne non sono ammesse, ma il contratto a tempo indeterminato con la Wind è un contratto ammesso. Finchè la Wind erogherà i suoi servizi di telefonia mobile, io dovrò avere i miei 500 minuti! Ciao! Ad ogni modo per la cronaca la Wind non ha ancora risposto al mio fax di lamentele (per legge deve farlo entro 48 ore ed ora ne sono passate 46....) Dal sito Wind comunicano che i minuti resteranno 500 per chi ha attivato il Noi2 prima del 10 maggio del 2004, perciò....a me sta bene....vadano al diavolo per tutti i casini che hanno creato, mi verrebbe davvero voglia di chiedere i danni....ma sarebbe come sparare sulla croce rossa....ssono degli incompetenti, se i nuovi potenziali clienti sapessero di ste cose, col cavolo che sceglierebbero Wind....Certo, bisogna vedere se anche gli altri gestori fanno ste cose, un mio amico che ha Tim da sempre, giura che la Tim non le farebbe mai....mah....Il cliente ha sempre ragione, si diceva una volta...meditate gente, meditate!


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
21.10.2004 - 22:38
E come la chiami la promo Maxxi TIM parole che se consumi i minuti bonus(che hai attivato con un tot di euro)non in 30 giorni le chiamate ti vengono tariffati fino alla fine della promo a 15 cent di scatto e 25 cent al minuto indipendentemente dal piano che hai!Oppure la rimodulazione dei profili autoricaricanti che non vengono ricaricati + da chi usufruisce bonus di traffico o SMS x la autoricarica 190 che si ricarica con gli SMS?Le chiami truffe,inganni,cento minuti contro ste cose son niente.




----------
Ernesto


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
22.10.2004 - 00:44
Oh, la Wind ha risposto al mio fax di protesta: mi ha telefonato una tipa che mi ha confermato il taglio di 100 minuti dai miei 500. Dice che possono farlo e che non ho diritto ad alcun rimborso. Poichè dopo le mie proteste mi hanno accreditato due euro, e la tipa me le ha ricordate:" e poi le abbiamo già dato due euro, cosa vuole ancora?" ho risposto:" se avete ragione voi, cosa mi rappresentano i due euro che mi avete accreditato? TRENTA SECONDI DI IMBARAZZANTE SILENZIO.......poi risposte con voce rotta: ehm un rimborso che forse...ehm daremo a tutti ehm...non...ehm...per il fatto che ci ha scritto e...RAGAZZI...ABBIAMO RAGIONE NOI! Le ho tirato fuori la pubblicità ingannevole: mi ha risposto che il "per sempre" si rifderisce al fatto che puoi parlare gratis, non al fatto che hai 500 minuti piuttosto che 400! Poi si è contraddetta....:" la Wind può pure decidere di eliminare tale opzione da un momento all' altro a suo piacere..." e il "per sempre"?


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
22.10.2004 - 11:34
ahojteo ha scritto:

> ... il contratto era il seguente: "L'attivazione del
> servizio Noi 2 consiste in una richiesta del cliente di
> usufruire di (una volta) 500 minuti di traffico mensile per le
> chiamate verso un solo numero mobile Wind al costo di 2 euro
> mese con rinnovo automatico della richiesta per ciascun mese
> successivo a quello di attivazione."

Se non sbaglio la legge prevede la possibilità di rinegoziare le condizioni alla scadenza del contratto.

Di conseguenza un contratto che scade dopo un mese... (con o senza rinnovo automatico) consente a Wind di essere in regola.




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
22.10.2004 - 14:29
Si, a livello legale sara' anche in regola, come dici tu. E' a livello morale che ci fa una figura di cacca!


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
22.10.2004 - 20:58
Wind sta diventando peggio di Vodafone....




----------
...in un soffio...


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
24.10.2004 - 15:04
Questo è il fax che ho mandato alla wind. Occorre firmarlo. Possiamo usarlo come fac simile e mandarlo tutti. Ogni persona che lo manda lo scriva nel forum così abbiamo sempre il numero preciso di fax inviati. Passate parola anche ad altri amici e colleghi di wind che non usano internet o questo forum e fate mandare il fax, poi confermate qui in forum il numero dei fax inviati. Se non riceveremo soddisfazione stileremo questa petizione.
Rudy

Testo del fax:

Mirano, 24/10/2004

Alla cortese attenzione di WIND INFOSTRADA S.p.A.

Oggetto: Esposizione dei fatti

Su www.155.it:
Wind informa:
Dal 1 Gennaio 2005 anche i clienti che hanno attivato il Noi 2 prima del 10 Maggio 2004, avranno 400 minuti di telefonate gratis ogni mese verso il telefonino Wind scelto a soli 2 euro al mese.

Su www.wind.it
Tutti coloro che hanno attivato l’opzione Noi 2 prima del 10 maggio 2004 continueranno ad usufruire di 500 minuti di traffico gratuito mensile per le chiamate verso un solo numero mobile Wind.

Siete passibili di informazione falsa e tendenziosa. Le associazioni a difesa dei consumatori sono già state informate in merito.
Se dopo il 01 Gennaio 2005 i clienti che hanno attivato il Noi 2 prima del 10 Maggio 2004, avranno 100 minuti di telefonate gratis ogni mese decurtati il Garante verrà interpellato con petizione nazionale e collettiva sulla falsa e tendenziosa informazione e falsa ed ingannevole pubblicità (500 minuti PER SEMPRE era la falsa pubblicità).

Cordiali saluti,
Stevanato Rudy
Indirizzo:
Cellulare:
Email:
FIRMA


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
24.10.2004 - 15:27
C'e' scritto che per " soli motivi tecnici o gravi " possono cambiare le condizioni....loro dicono "per motivi si semplificazione e di razionalizzazione" ...prepariamo un bel fax?


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
28.10.2004 - 21:14
Ho mandato il fax e dicono di aver ragione loro, ma non è così: minimo possiamo accusarli di pubblicità ingannevole. Inoltre hanno citato delle clausole della carta servizi Wind che li autorizzerebbe a fare quel decurtamento, ma di fatto sono clausole vessatorie e come tali andrebbero messe al corrente del cliente, cosa che non hanno fatto (almeno nel mio caso) ed il cliente perciò deve essere messo nella possibilità EFFETTIVA di conoscere tali clausole prima di stipulare i contratti e le promozioni. Un avvocato mi ha detto che è una cosa illegale in ogni caso, ma che una causa singola alla Wind non conviene comunque farla, ma se facciamo qualcosa tutti insieme io ci sono! Ciao!


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
28.10.2004 - 21:54
NIENTE E' PER SEMPRE.......PAZIENZA!!!


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
29.10.2004 - 08:38
vabbè l'importante e che presto non passi tutto a 400 a 3 euro!!


Re: Causa alla Wind per il Noi2 decurtato
31.10.2004 - 19:51
mi sembra inutile protestare tanto fanno quello che vogliono.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati