www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Copertura Wind al sud

Inviato da gurzo 
Copertura Wind al sud
15.10.2004 - 16:59
Sapete dirmi la situazione in questi posti nei paesi in provincia di:
1 Napoli
2 Salerno
3 Bari
4 Lecce
5 Matera


In più per quanto rigurda la Toscana sapete dirmi qlcs?

Io sono del Nord, dalle mie parti non ci sono grossi problemi ma del sud non ne ho idea.

Grazie


Re: Copertura Wind al sud
15.10.2004 - 20:04
>In più per quanto rigurda la Toscana sapete dirmi qlcs?

dunque in toscana io son stato solo a firenze città, e li' non c'erano problemi (solita menata dei 1800, ogni tanto cade la linea negli edifici), ma in generale direi buona.
inoltre se ti interessa la provincia di MS, ti posso dire che nel pezzo che il treno fa fra Parma e La Spezia la copertura c'è (ricevute diverse chiamate), ma NON nelle gallerie


Re: Copertura Wind al sud
15.10.2004 - 20:17
grazie, buono a sapersi!


Re: Copertura Wind al sud
15.10.2004 - 20:23
Salerno e buona parte della provincia è ok (tranne nei paesi poco abitati verso l'entroterra, tipo zone del Sele), Napoli è ok, ma alcune zone sono sovraffollate e non si chiama e verso l'avellinese, con qualche zone anche di Napoli est sono scarse, in provincia di avellino i problemi sono gravi, non c'è segnale nè roaming con Vodafone come invece avviene in costiera amalfitana.


Re: Copertura Wind al sud
15.10.2004 - 20:43
mirken... non è proprio così
in prov. di salerno ci sono grosse difficolta hanno tolto addirittura il roaming... dove wind faceva affidamento nei centri commerciali e zone ind... spesso c'è intasamento...napoli idem...
pensa che il comune di salerno a mandato indietro 200 sim wind... x chè non andavano bene...e sono passati a vodafone...




----------
enzo voda


Re: Copertura Wind al sud
15.10.2004 - 21:43
bè devo dire che ci sono 3 possibilità o è perfetto o fa schifo o così così, è meglio che mi cerco una mappa, cmq grazie!


Re: Copertura Wind al sud
16.10.2004 - 21:55
Situazione a Napoli città:
Rete Dcs1800 e circa sei stazioni radio in Gsm 900 posizionate "strageticamente" per migliorare la copertura nell'interno degli edifici.
Quasi tutte le stazioni radio sono state aggiornate anche all' Umts: mancano davvero poche ancora da aggiornare.
Sostanzialmente la copertura della città è efficace, ma di sicuro migliorabile in molti punti all'interno degli edifici.
All'esterno i problemi si hanno zona Camaldoli, Posillipo (per lunghi tratti si è dovuti ricorrere a micro-bts che assicurano copertura stradale), Rione Alto, Pianura contrada Pisani, S.Pietro a Patierno, tutti posti ove sono state sempre negate le necessarie autorizzazioni per installare.
Le gallerie della tangenziale sono tutte coperte.Del passante ferroviario è coperta solo la stazione sotterranea di Napoli Piazza Garibaldi (a tale stazione e a quella superiore di Napoli Centrale, Wind ha dedicato una interassante rete di microbts).
In provincia è emblematico il caso di Pozzuoli ove perdurano problemi per installazioni per tutti i gestori: scoperto da tutti il lungomare di via Napoli (tranne da TIM che ha una microbts!), Wind copre Pozzuoli con sole tre stazioni e ha il roaming con Vodafone che purtroppo ha bts solo sulla sua sede e che quindi copre male il centro, la zona Porto, essendo la sede lontana da questi posti.
Nel complesso da migliorare assolutamente la zona flegrea.
Paesi vesuviani coperti bene sino ad Ercolano, verso Torre del Greco iniziano i problemi.
Scoperti e privo di roaming Boscoreale, Boscotrecase e Trecase. Pompei scavi con poco segnale, mentre la piazza del Santuario di Pompei è ben coperta!
Problemi a Castellammare di Stabia e fuori dai centri abitati in Penisola Sorrentina ove c'è il roaming con Vo ma che purtroppo già Vodafone copre male di per sè. Nei dintorni di Sorrento sono molti i punti ove solo TIM la fa da padrona!
Nell'entroterra i Comuni sono coperti essenzialmente nelle zone centrali (es. Afragola) mentre allontanandosi dal centro il cellulare annaspa e qualche volta va in roaming come accade a Casalnuovo di Napoli o a Pomigliano d'Arco ove stranamente le bts Vodafone e Wind sono sempre condivise....e aperte al roaming! forse per sfruttare il segnale gsm 900 di Vo.
Certo, rispetto a due anni fa le cose vanno meglio, ma basta spesso lasciare la piazza principale di un Comune per ritrovarsi con una tacca o in ricerca rete....!

Per Salerno città si può visitare l'ottimo sito: http://www.normanresearch.it/

Ciao a tutti, FrancescoM.




Re: Copertura Wind al sud
16.10.2004 - 23:10
enzo per salerno e il roaming lo hanno tenuto in costiera, la' c'è, altre zone, tipo il sele appunto come dicevo lo hanno tolto. A chiamare è vero che a volte ci sono problemi, ma attualmente capita raramente, almeno per quanto riguarda quelli che conosco, mio padre per esempio nel centro storico di salerno, nell'edificio dove lavora, ha copertura con wind che non con tim. I sovraffollamenti solitamente si manifestano durante i periodi festivi, oppure quando ci sono promo particolari, almeno questo è quello che ho riscontrato.


Re: Copertura Wind al sud
27.10.2004 - 09:04
Grazie FrancescoM hai fatto proprio un dettaglio preciso e curato, in un'altro forum ho chiesto info precise ma nessuno è stato così dettagliato.
Mi sembra di aver capito che la situazione non è tremenda come qlc vuole far credere!
Grazie a tutti per le risposte, posso dire che in altri forum è più facile sentire estremismi, "o wind prende anche sotto terra o non prende neanche attaccato a un ripetitore" quì le parote sono più dosate. :-)


Re: Copertura Wind al sud
27.10.2004 - 09:47
Lo so, sono OT.
A Torino ed in Piemonte
> "o wind prende anche sotto terra o non prende neanche attaccato a un ripetitore"

Non è una posizione estremistica, è la fotografia della situazione Wind.




Re: Copertura Wind al sud
27.10.2004 - 09:55
dove sono io nel biellese wind è perfetta, ma qualche piccolo punto senza segnale esiste è normale..


Re: Copertura Wind al sud
27.10.2004 - 10:05
Ok, prova a prendere la A32 (Torino - Bardonecchia), la copertura nelle gallerie è limitata ad alcune e nemmeno in tutta la loro lunghezza, idem nelle gallerie della A26 verso la Liguria. E non c'è roaming.
A Torino città spesso non riesco a telefonare con pieno campo o mi cade la linea (sempre con campo pieno) o risulto col cellulare spento quando ho pieno campo.
Certo, al di fuori delle grandi aree urbane la situazione va meglio, ma anche in piccoli centri ho avuto il medesimo problema di Torino città ed anche in orari di scarso traffico (dopo le 22).


Re: Copertura Wind al sud
27.10.2004 - 10:47
Infatti ho detto Biellese non tutto il piemonte.

Biellese e vercelli.


Re: Copertura Wind al sud
27.10.2004 - 13:52
ciao io sono in provincia di lecce e ce non problema nelle marina di mancaversa di taviano chi ha wind telefona solo chi non va a mare non si sa ancora il vero problema. ce qulcuno che sa di questa cosa ? grazie


Re: Copertura Wind al sud
28.10.2004 - 10:00
Vagabondo, lungi da me contestare quanto scrivi. però la tua affermazione sui problemi in Torino città mi pare, obiettivamente, un po' esagerata. Non sarà un problema del tuo telefonino? Io uso Wind dall'autunno 1999, sono torinese e mi sento di affermare che, a parte gli interni, nella nostra città la situazione sia più che buona. Io forse sarò fortunato, ma durante le mie gite nell'astigiano e nel cuneese ho sempre avuto campo, a parte -ovviamente- certe vallette sperdute dove peraltro non arrivano neanche tim e Voda.




----------
Aloha


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati