www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UMTS Wind: disastro!

Inviato da Vagabondo 
Re: UMTS Wind: disastro!
17.10.2004 - 09:19
prima di tutto compra un cell ok e non usare un cell di PROPRIETà 3 !!!
e poi aaspetta il vero l'ancio dell'UMTS di Wind senza fretta con un po di pazienza, poi valuta!!!
ti ripeto te ti sei fasciato la testa prima di sbatterla e te la sei fasciata pure male
bye bye

Wind UMTS ...ovunque io.


Re: UMTS Wind: disastro!
17.10.2004 - 13:29
Il bello è che stiamo dicendo tutti e due la stessa cosa, con il medesimo (o quasi) punto di vista.
In quanto ad acquistare un cell ok temo di dover aspettare: per l'uso che ne faccio io l'A835 è + che sufficiente.
Anche perché nel momento in cui Wind lancerà ufficialmente l'UMTS non avrò + problemi. Oggi, a voler essere pignoli, per usare Wind serve un telefonino dual band (900 + 1800) e l'A835 non è esattamente ciò. Ma ne sono cosciente.
Se poi per entrare nell'UMTS di Wind servirà un telefonino Wind apposito, allora aggiornerò il software del Motorolone per poter escludere l'UMTS utilizzando solo GSM/GPRS. Per lo straccio di una videotelefonata (se va bene ne faccio una al mese tanto per il gusto di farla) non mi serve un nuovo telefonino. Anche perché con quello che ho non ci sono problemi a videotelefonare con 3, Tim e Voda.




Re: UMTS Wind: disastro!
17.10.2004 - 13:42
Vagabondo ha scritto:

> Spero che con l'UMTS
> si aggiungano nuovi canali e ci sia un po' di respiro.

Certo l'umts è un nuovo standard.


Re: UMTS Wind: disastro!
17.10.2004 - 13:55
narkissos418 ha scritto:

> prima di tutto compra un cell ok e non usare un cell di PROPRIETà 3 !!!

Se ricordo bene tu ci avevi assicurato che Wind partiva con l'UMTS il 15 ottobre... e adesso ci vuoi far credere che è necessario acquistare un telefono Wind per far funzionare l'UMTS ???

Capisco che vuoi pubblicizzare questo gestore e i suoi prodotti, ma non esagerare!




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: UMTS Wind: disastro!
17.10.2004 - 14:06
A parte il fatto che l'A835 che ho acquistato è di MIA proprietà, non di 3.
Sui fogli allegati, sulle condizioni di uso stabilite da 3 c'è solo scritto che devo prendere atto che per almeno un anno funzionerà solo con la USIM presente nella confezione e che poi solo con le USIM 3. Ed io ne ho preso atto!!!




Re: UMTS Wind: disastro!
17.10.2004 - 14:30
io cmq mi chiedo ma la rete UMTS avrà la precedenza nelle normali chiamate??? cioè se ho un terminale UMTS e sono sotto copertura UMTS ed effettuo una normale chiamata voce, vado a ulitizzare una cella UMTS o GSM???? credo la secondo ipotesi giusto?????

se è come penso io la rete UMTS sarà spesso libera visto che nn credo che tutti inizieranno a videochiamarsi!

la rete UMTS verrà utilizzata solo per il trasferimento dati ma se nn ci saranno flat dati vedrete che la rete sarà sempre liberissima!




----------
tcandido


Re: UMTS Wind: disastro!
17.10.2004 - 14:57
Se hai una sim 3G (128k) la precedenza va SEMPRE all'Umts, anche col traffico voce!
Inoltre vorrei sottolineare quello che ho scritto sopra:
i telefoni 3G funzionano bene solo con le sim 3G, questo è il motivo della nascita di questa lunga (e futile) discussione.

Tornando a prima, non volevo attaccare narkissos418, non è mia abitudine farlo.
Io frequento questo forum solamente per scambiare idee e per informarmi.
Tuttavia se qualcuno "gonfia" le informazioni per motivi personali... reagisco perché lo interpreto come un danno al forum e a tutti i lettori.




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: UMTS Wind: disastro!
17.10.2004 - 15:19
Quindi tu consigli di cambiare la SIM con una 128K?
Sai mica che SIM hanno dato per sostituire le SIM della Blu al momento della chiusura di Blu? Sulla SIM non si legge niente.




Re: UMTS Wind: disastro!
17.10.2004 - 15:54
io ho una sim 32k e funziona tranquillamente in umts! premetto che uso una connect card UMTS vodafone! quando il segnale UMTS è scarso la connect passa in automatico in gprs!




----------
tcandido


Re: UMTS Wind: disastro!
17.10.2004 - 21:55
Diciamo che dal punto di vista tecnico è più corretto abbinare un telefono a una sim della sua stessa generazione.

E' solo una regola teorica, poi in pratica può funzionare benissimo anche una abbinamento ibrido (finché non escono problemi).




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: UMTS Wind: disastro!
22.10.2004 - 08:23
Ciao,anche io sono di Torino xò la rete Wind non mi fa entrare in UMTS.
Di che zona sei?
Io Torino nord.
Ciao.


Re: UMTS Wind: disastro!
22.10.2004 - 11:56
star79it ha scritto:

> Ciao,anche io sono di Torino xò la rete Wind non mi fa entrare
> in UMTS.
> Di che zona sei?
> Io Torino nord.
> Ciao.

La rete la aprono tra pochi giorni.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati