www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UMTS Wind: disastro!

Inviato da Vagabondo 
UMTS Wind: disastro!
11.10.2004 - 23:18
A me la Wind fa questo scherzetto (con una SIM con GPRS, i-mode e MMS attivati):
accendo il telefonino UMTS, aggancia la rete GSM, dopo qualche secondo aggancia la rete in modalità GPRS e dopo alcuni secondi ancora passa in UMTS.
Se in GSM ed in GPRS tutto funziona Ok non appena entro in UMTS appare la scritta Solo Emergenza e non riesco a telefonare in alcuna maniera. Dopo qualche istante il telefonino ritorna in GPRS per restarvi poco e ritornare nuovamente in UMTS... Inutile dire che non mi resta che spegnere il tutto e rimettere la SIM in un telefonino GSM.
Se invece metto una Sim non abilitata al GPRS ma solo ed esclusivamente al GSM rimango bloccato nell'UMTS senza potere fare niente.
Anche se nelle condizioni di uso della Wind si parla di un telefonino Dual Band (ed il mio ovviamente non lo è) mi sembra assurda una simile situazione.
Se la rete UMTS non è aperta ai clienti, non si capisce perchè mi fa entrare. Ma se mi fa entrare dovrebbe farmi telefonare.
Sbaglio o si tratta della ennesima bidonata by Wind?




Re: UMTS Wind: disastro!
12.10.2004 - 07:03
hahaahha
veramente vuoldire che la tua sim non è ancora abilitata
e wind non è ancora partita ufficialmente con l'umtsma lo farà tra il 15 max 28 ottobre (il suo lancio commerciale)!!!
non è che la wind ha dato l'ennesima bidonata è te che sei cerchi di usare umts non ancora attivo!!!!
bye bye

Wind UMTS ...ovunque io.


Re: UMTS Wind: disastro!
12.10.2004 - 18:34
Certamente non dovrei tentare di entrare nalla rete UMTS non ancora "aperta" al pubblico. OK, ma la Wind non dovrebbe consentirmi l'ingresso, invece di farmi entrare e poi non lasciarmi telefonare. O sbaglio?


Re: UMTS Wind: disastro!
12.10.2004 - 18:37
è giusto quello che dici!concordo pienamente




----------
*°*ciao a tutti*°*


Re: UMTS Wind: disastro!
12.10.2004 - 18:40
magari stanno facendo dei test e non si preoccupano di non far entrare gente...

ma ti sembra che si possa affermare "disastro umts wind" prima ancora che parta???

ma fammi un piacere va la...


Re: UMTS Wind: disastro!
12.10.2004 - 18:42
è meglio prevenire che curare,tutto quello che fanno queste compagnie telefoniche possono essere definite disastri...non ne hanno fatta una buona




----------
*°*ciao a tutti*°*


Re: UMTS Wind: disastro!
12.10.2004 - 18:43
l'unica soluzione è impostare la mdalità "solo gprs" che in alcuni modelli umts è possibile!che cell hai???se hai un a835 ti basta fare un aggiornamento particolare (come ho fatto io) e poi torna tutto apposto!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: UMTS Wind: disastro!
12.10.2004 - 21:37
Vagabondo, che te possino... mi hai fatto spaventare inutilmente con questa storia del disastro.

Bisogna semplicemente rassegnarsi al fatto che i telefoni 3G funzionano solo con le USIM, è tutto qui!!




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: UMTS Wind: disastro!
12.10.2004 - 22:24
Ho l'A835 della 3 ovviamente unlocked. Ma non sono riuscito a fare l'aggiornamento software (ossia nessuno ne sa nulla). Qualcuno ha qualche dritta?
In quanto al disastro Wind ho un pochino esagerato, ma nemmeno troppo ancora oggi trovo dei posti in cui copre meglio 3 di Wind (in GSM/GPRS).


Re: UMTS Wind: disastro!
13.10.2004 - 00:01
e che pensavi che wind sia meglio di tre? ma lascia perdere....la tre ha gia' coperto con segnale umts una larga fetta della nazione....mentre wind ancora oggi in molte zone non funziona neanche con gsm tradizionale


Re: UMTS Wind: disastro!
13.10.2004 - 18:40
Mai pensato che la wind sia meglio di 3! Mi basta ed avanza quando la Wind ha chiuso il roaming con Tim e milioni di clienti si sono trovati con un soprammobile. Al di fuori dell'anello della tangenziale di Torino non c'era copertura e nemmeno roaming.


Re: UMTS Wind: disastro!
13.10.2004 - 19:53
Vagabondo ha scritto:

> Certamente non dovrei tentare di entrare nalla rete UMTS non
> ancora "aperta" al pubblico. OK, ma la Wind non dovrebbe
> consentirmi l'ingresso, invece di farmi entrare e poi non
> lasciarmi telefonare. O sbaglio?

Forse ci sono pochi cell.umts sbloccati in giro quindi non ci hanno nemmeno pensato.


Re: UMTS Wind: disastro!
13.10.2004 - 19:54
drakula ha scritto:

> e che pensavi che wind sia meglio di tre? ma lascia
> perdere....la tre ha gia' coperto con segnale umts una larga
> fetta della nazione....mentre wind ancora oggi in molte zone
> non funziona neanche con gsm tradizionale

Lo sai quanto a coperto wind:il 95% della popolazione,tre manco il 70%!!!!


Re: UMTS Wind: disastro!
13.10.2004 - 22:14
Sta di fatto che la Wind è sul mercato dalla primavera 1999 (ossia 5 anni e mezzo) e la copertura continua ad essere aleatoria in troppi posti. Al punto che mentre permangono zone di roaming con Vodafone (in alcune c'è pure il segnale Wind!), in altre non c'è affatto copertura!
La 3 fa servizio si e no da un anno e mezzo.
La rete UMTS richiede molte più BTS sia di quelle della rete GSM 900 MHz (utilizzata da Wind in zone al difuori delle città più grandi d'Italia), sia della rete DCS 1800 MHz utilizzata nei grandi centri. Recentemente la Wind si è vista assegnare alcuni canali a 900 MHz anche nelle grandi città.
Posso capire che il segnale sia scarso in zone rurali, ma mi sembra inammissibile che nelle gallerie di troppe autostrade non ci sia copertura Wind.
Figuriamoci che razza di copertura UMTS ci sarà con Wind! Sicuramente sarà inferiore a quella di 3. O sbaglio?
NB. Preciso subito che non lavoro per nessun gestore di telefonia e che non faccio il tifo per nessuno. Su quattro gestori mobili italiani avrei da ridire su tutti. Nessuno escluso.




Re: UMTS Wind: disastro!
13.10.2004 - 22:32
Vagabondo ha scritto:

> Ho l'A835 della 3 ovviamente unlocked. Ma non sono riuscito a
> fare l'aggiornamento software (ossia nessuno ne sa nulla).
> Qualcuno ha qualche dritta?


se puoi darmi la tua mail ti aiuto io....




----------
Tutte intorno a me!!


Re: UMTS Wind: disastro!
13.10.2004 - 22:34
perche non ne apri te un 5° e poi vediamo se non ti lamenti di te stesso!!!!
mi sa che non stai bene hai solo e sempre da ridire che per me tanto spechi solo tempo!!!
bye bye


Re: UMTS Wind: disastro!
13.10.2004 - 22:41
Se qualcuno mi presta il capitale per rilevare Ipse?


Re: UMTS Wind: disastro!
13.10.2004 - 22:46
Ringrazio selective...new per l'aiuto offertomi. Ma come posso mettermi in contatto? Sul forum non si possono mettere indirizzi di e-mail!




Re: UMTS Wind: disastro!
13.10.2004 - 23:03
Vagabondo ha scritto:

> Sta di fatto che la Wind è sul mercato dalla primavera 1999
> (ossia 5 anni e mezzo) e la copertura continua ad essere
> aleatoria in troppi posti. Al punto che mentre permangono zone
> di roaming con Vodafone (in alcune c'è pure il segnale Wind!),
> in altre non c'è affatto copertura!
> La 3 fa servizio si e no da un anno e mezzo.
> La rete UMTS richiede molte più BTS sia di quelle della rete
> GSM 900 MHz (utilizzata da Wind in zone al difuori delle città
> più grandi d'Italia), sia della rete DCS 1800 MHz utilizzata
> nei grandi centri. Recentemente la Wind si è vista assegnare
> alcuni canali a 900 MHz anche nelle grandi città.
> Posso capire che il segnale sia scarso in zone rurali, ma mi
> sembra inammissibile che nelle gallerie di troppe autostrade
> non ci sia copertura Wind.
> Figuriamoci che razza di copertura UMTS ci sarà con Wind!
> Sicuramente sarà inferiore a quella di 3. O sbaglio?

Sull'umts è sostanzialmente alla pari con tim e vodafone poichè anche queste hanno una copertura limitata ai capoluoghi di regione e pochissimo altro.Per ora tre come copertura umts è la migliore.


Re: UMTS Wind: disastro!
13.10.2004 - 23:08
Concordo al 100%. Personalmente ho notato che a pochissimi Km al di fuori della tangenziale di Torino la copertura UMTS di Tim sparisce.




Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati