www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ma come fate a stare con wind???

Inviato da michele1980 
Ma come fate a stare con wind???
09.10.2004 - 05:07
avevo deciso di risparmiare qualche soldino attivandomi una scheda wind e usufruendo del noi2 chiamando la mia ragazza.......Ma e' davvero una vergogna.... in pieno campo e in qualsiasi ora della giornata chiamando il numero prescelto per il noi 2 sia io e la mia ragazza abbiamo sistematicamente problemi nel riuscire a chiamare...appena la linea si apre cade automaticamente...per non parlare di quelle volte che per miracolo riusciamo a parlare per 20 minuti massimo perche' automaticamente cade la linea.....Abbiamo deciso di ritornare di nuovo alle nostre schede principali "TIM" anche se con il tim duetto paghiamo 7cent al minuto almeno riusciamo a fare una telefonata senza problemi......Una compagnia vergognosa.....e dovrei anche pagare i 2euro al mese???? Cara Wind stai proprio indietro per non dire che fai sc....fo.... per curiosita' succede solo a me o anche a voi????


Re: Ma come fate a stare con wind???
09.10.2004 - 09:11
Succede solo a te.
Mai avuto un problema, ricezione senza problemi, audio fluido e di buona qualità. Dipenderà dalle zone!


Re: Ma come fate a stare con wind???
09.10.2004 - 09:11
Mai avuto questo tipo di problemi.
In caso di congestione della rete capita occasionalmente di sentire la voce dell'altro interlocuotore metallica.
Uso wind come scheda principale da ormai 2 anni.

;)
Kitano


Re: Ma come fate a stare con wind???
09.10.2004 - 09:58
Mi rendo conto che alla maggior parte degli utenti di questo forum nn sia successo quanto raccontato da michele1980, eppure anch'io mi sono trovato nella sua stessa situazione:a qualsiasi ora del giorno,con pieno campo, la linea cade subito o molto spesso. Risultato: un mese x convincere la mia ragazza ad usare la scheda Wind, 3 gg x ritornare a Vodafone (altrimenti ci innervosivamo solo x il telefono).
Il problema, fra la'ltro, nn mi succedeva solo verso il noi 2, ma ogni volta che uso la Wind (tra le tante ho una SL fin dai primi passi dell'operatore arancione), compreso nelle inconcepibili attese x parlare con un operatore (fra l'altro troppo spesso mi cadeva la linea prima di avere la fortuna di aprire bocca...).
Rimango sempre sbalordito nel leggere che quasi tutti voi vi trovate bene e ormai mi sono rassegnato a ritenermi sfortunato, anche se nella vita reale vedo che,nella mia città, chi ha Wind ha gli stessi problemi da me lamentati e, comunemente, viene considerato irraggiungibile


Re: Ma come fate a stare con wind???
09.10.2004 - 10:31
Io ho una vecchia SempreLight con gli sms a 0,124€, con NoiWind e Noi2 attivati e non solo non ricarico più da un anno xchè ci pensa x me il PienoWind :D, ma non ho mai avuto problemi di ricezione se non talvolta la voce metallica, idem la mia ragazza.
Saremo gli unici fortunati? :o


Re: Ma come fate a stare con wind???
09.10.2004 - 12:27
Salve a tutti,
i problemi a volte li riscontro anche io ma dipende da quali telefoni uso e come sono impostati.
Per risolvere un pochino, nokia 3330: dare il comando #3720#invio.
In questo modo si disattiva il cambio automatico dal full rate ad half rate, ma spesso può cadere la linea e/o la batteria può scaricarsi velocemente. Si risolve però il problema della voce metqalica, dovuto al fatto che il campionamento della voce arriva a velocità dimezzata (se si è vicini ad un apparecchio radio si potrò notare anche il cambio di rumore).
Altra prova: disattivare l'efr: #4770#invio.
Alcatel ot320: non esistono modifiche da fare, spesso il telefono si pianta in conversazione, cade la linea, ma per farlo ripartire va spento a forza, addirittura in qualche caso va tolta la batteria.
Alcatel One Touch easy o club (2 residuati bellici degli anni '90): nessun probelma particolare riscontrato, tranne qualche rumore strano ognitanto in conversazione, ma tutto sommato ricezione ok (parlo della zona di Lucca cità).
Saluti.




----------
Saluti. alex.


Re: Ma come fate a stare con wind???
09.10.2004 - 12:52
kitano ha scritto:

> Mai avuto questo tipo di problemi.
> In caso di congestione della rete capita occasionalmente di
> sentire la voce dell'altro interlocuotore metallica.
> Uso wind come scheda principale da ormai 2 anni.
>
> ;)
> Kitano

Concordo totalmente anch'io non ho problemi con wind.


Re: Ma come fate a stare con wind???
09.10.2004 - 13:33
Come Michele ho avuto problemi ank'io all'inizio..
Per riuscire a stbilire un contatto con la mia ex ragazza ne ho passate di tutti i colori..
Oggi, questi problemi sembrano essere migliorati decisamente...


Re: Ma come fate a stare con wind???
09.10.2004 - 13:59
Fin'ora mai avuto problemi, la ricezione e' molto buona e ho segnale quasi dappertutto!
In sostanza mi trovo bene. Il noi 2 e' una autentica figata e la mia tariffa mi piace (sl), spendo molto meno di prima. Ho fatto un mnp da vodafone e non l'ho mai rimpianta, anzi! (Rimpiango pero' la cara vecchia Omnitel, ma questo e' un altro discorso)


Re: Ma come fate a stare con wind???
09.10.2004 - 14:14
Mi associo a quelli che non hanno avuto problemi...


Utente anonimo
Re: Ma come fate a stare con wind???
09.10.2004 - 14:49
idem... noi2 da quando è uscito e audio sempre limpido e continuo!




Re: Ma come fate a stare con wind???
09.10.2004 - 14:57
idem..anch'io zero problemi con wind...




----------
...in un soffio...


Re: Ma come fate a stare con wind???
09.10.2004 - 20:22
Io ho avuto molti problemi ed ho dovuto fare la MNP.


Re: Ma come fate a stare con wind???
09.10.2004 - 20:24
... mi associo a quanto ha detto Firn: molti dei miei amici che avevano wind hanno fatto la mnp:


Re: Ma come fate a stare con wind???
09.10.2004 - 20:32
Re: Ma come fate a stare con wind???
09.10.2004 - 20:39
dove sono stato generalmente prende sempre, voce ok... al massimo solo una volta in sicilia è andata in roaming con l'omnitel...
inoltre è migliorata molto nei piani sotterranei, in metro prende segnale fino a pochi metri prima della stazione "udine", e in alcune fermate prende (molino dorino, uraguay, amendola fiera, vicino alle scale).
la voce non mi ha mai dato problemi, addrittura sul treno se la galleria è breve, quando esce dalla galleria riprende subito la comunicazione...


Re: Ma come fate a stare con wind???
09.10.2004 - 23:30
> cos'è la mnp?

La MNP (Mobile Number Portability) è la portabilità del numero (da un gestore ad un altro).


> la voce non mi ha mai dato problemi, addrittura sul treno se la galleria è breve, quando esce dalla galleria riprende subito la comunicazione...

Lo sai che Tim e Vodafone hanno coperto le gallerie autostradali e ferroviarie???


Re: Ma come fate a stare con wind???
10.10.2004 - 02:20
>Lo sai che Tim e Vodafone hanno coperto le gallerie autostradali e ferroviarie???
si, si.... io so che lo dicono... ma che mooolte gallerie non lo sono ancora, almeno, st'estate non lo erano!! inoltre tim le sta coprendo solo con gsm (e forse umts), niente tacs :/


Re: Ma come fate a stare con wind???
10.10.2004 - 10:33
heheheh
perche secondo te win no?
molte gallerie son state coperte anche da wind!!!
comuque ormai la panzanata che wind ha una rete che fa scifo è una storia vecchia ormai e quasi pari e comunque nel 2005 coprira i molti buchi con molte altre antenne a 900 quindi otterrà una rete identica alle altre due !!!
per di più diventerà l'operatore con più bts su territorio italiano quindi anche la copertura umts al suo termine risulterà migliore delle altre!!!!
Tempo al tempo!


Wind UMTS ...ovunque io.


Re: Ma come fate a stare con wind???
10.10.2004 - 11:43
Spera spera che mamma butta gli gnocchi...
Scusa, me lo dici quando è nata wind? se non sbaglio nel 1997?
ad oggi sono passati ben 7 anni ed ancora la sua rete ha buchi enormi... lo sai che tim e vodafone a 7 anni dalla loro nascita coprivano più o meno quanto lo fanno oggi? lo sai questo? e perché wind è sempre indietro, ha sempre bisogno del roaming con vodafone... 3 che è nato da 18 mesi ha quasi fatto meglio di wind...
Da qui deriva che wind ha difficoltà di completare la sua rete senno a questora l'aveva già fatto, ha avuto 7 anni, tutto il tempo per farlo...


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati