www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

gprs web wind..

Inviato da sko 
sko
gprs web wind..
25.09.2004 - 01:38
qualcuno di vuoi ha l abbonamento?? come vi ci trovate??
si arriva a scaricare a 3kb al secondo?
la linea cade spesso?'


Re: gprs web wind..
25.09.2004 - 08:20
Dipende, dipende e ancora...dipende.
Dipende dal cellulare, meglio se un 4+2.
Dipende dall'ora.
Dipende dal luogo.
Il gprs di Wind è la croce e delizia dei clienti.
C'è chi ne vanta le prestazioni simili ad una linea fissa (5kb/s) e chi si lamenta di velocità allucinanti di 0,1 kb/s.

Io con un Siemens S55 ho toccato entrambi gli estremi girando un po' per il cetro Italia.
Ti consiglio, prima di buttare via 19 euro, di fare qualche prova.
Ciao.




----------
Daniele


sko
Re: gprs web wind..
25.09.2004 - 09:28
grazie mille :)

Wap/GPRS Navigatore WAP versione 2.0
GPRS classe 10 (4+2)

quindi dovrebbe andar bene...

cmq oltre alla velocita' cade spesso a priori? tipo sapevo che a volte disconnettevano per sovraccarico.. uhm..


Re: gprs web wind..
25.09.2004 - 10:56
mai sconnesso per sovraccarico...

io invece l'ho trovato nella navigazione con qualche momento di vuoto.

per il download di file mai sceso sotto i 4k...con un 3+2 o 3+1 non so...

io invece ti consiglierei di spenderei 19 euro e provarlo x bene, se nn ti trovi bene non lo rinnovi più...


Re: gprs web wind..
26.09.2004 - 11:25
Dopo non pochi problemi dall'estate 2003 ad inoltrato inverno successivo, il servizio si è attestato su valori degni di nota, superando di gran lunga quello erogato da Vodafone, letteralmente penoso, e per certi versi anche TIM.

Più in generale, poichè le altre due adesso offrono anche connessioni EDGE (solo TIM) e UMTS, succede che non riescono a fornire un servizio decente almeno ovunque, si spera solo limitatamente a questo periodo di prova dove passi da 46 kbps/sec. a 3,9 e anche meno), mentre la piccola Wind, che procede come una formichina a piccole zampettate, continua ad offrire un ottimo GPRS.


Re: gprs web wind..
27.09.2004 - 15:10
Io ho una ricaricabile che uso esclusivamente per collegarmi col PC ad internet col GPRS, ho attivato dall'ottobre 2003 l'opzione a 19 Euro al mese e mi trovo abbastanza bene.
Pensa che ieri ho persino scaricato l'aggiornamento Windows XP SP2 (110 MByte) in 7 ore e la connessione (Valle d'Aosta) non è mai caduta :-) :-) :-O


Re: gprs web wind..
28.09.2004 - 07:32
In larghe parti della provincia di Bologna la copertura GPRS di Wind non è più garantita. Da Aprile 2004 hanno spento (o si sono guastati) un po' di ponti e viene effettuato il traffico vocale in roming su Voda (e di GPRS non se ne parla). Se hai una buona copertura ti consiglio di provare Wind. Vorrei spezzare una lancia a favore di Tim (anche se la limitazione oraria per Web Time è una palla) mentre con Wind arrivo a 4 - 4,3 kb/s con Tim arrivo a 4,5-5.


sko
Re: gprs web wind..
28.09.2004 - 15:10
alla fine non volendo casini con gli orari ho preferito la wind..

tra qualche giorno l attivo... e poi postero' le mie impressioni!!
+che altro quanto costa ricare 19 euro su un cell wind? :D


Re: gprs web wind..
28.09.2004 - 16:36
Sko ha scritto:
"+che altro quanto costa ricare 19 euro su un cell wind? "

Provo a risponderti/capirti :-!

Se ricarichi con almeno 60 euro non hai spese di ricarica...
... quindi 19 euro x 3 mesi = 57 euro

Ti rimangono 3 euro e se ti trovi bene ricarichi nuovamente la scheda con 60 euro e continui a navigare!
ATTENZIONE a non restare senza credito xchè richi di farti bloccare la tariffa flat :-)


Re: gprs web wind..
01.10.2004 - 16:03
Il gprs qui a volte segna anche 12 kb/s ma MOLTO raramente....

Sennò si solito mi segna con il test sui 1.77 kbps oppure 2.18 kbps... :(

Vodafone invece con l'edge qui un mio amico ha fatto il test ed il risultato è stato di 31.40 kbps.... Wap sui 5 kbps e gprs sui 8 kbps...

Tim stabile sui 4-5 kbps...

Wind, aumenta il gprsssssssss




----------
Alberto


Re: gprs web wind..
02.10.2004 - 12:00
Da me Vodafone GPRS arriva anche a 43,70 Kbps, scaricabile a 5,46 Kb/sec.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati