www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nessuna chiamata x 3 mesi:scadenza solo per le nuove SIM?

Inviato da lupetto73 
Nessuna chiamata x 3 mesi:scadenza solo per le nuove SIM?
21.09.2004 - 08:35
Sapete dirmi il funzionamento delle nuove modalità di scadenza delle SIM, con particolare riferimento al fatto di dover fare almeno una chiamata a pagaento ogni 3 mesi?L'operatrice mi hadetto che quest'obbligo riguarda solo le nuove sim attivate.Sapete dirmi qualcosa in più?Le vecchie sim continueranno quindi a scadere entro un'anno dall'attivazione e/o dall'ultima ricarica effettuata?E' necessario per queste effettuare almeno una chiamata a pagamento ogni 3 mesi?Come capire l'effettiva scadenza della sim?Il 4242 è "affidabile"?scusatemi per le troppe domande... devo gestire 10 sim che tra l'altro non ho tutte io e temo che chi le sta usando non abbia l'accortezza di stare attento a non farle scadere....


Re: Nessuna chiamata x 3 mesi:scadenza solo per le nuove SIM?
21.09.2004 - 09:03
si è necessario effettuare almeno una chiamata a pagamento ogni 3 mesi,la sim scade dopo 11 mesi + uno per ricevere




----------
rosa blu


Re: Nessuna chiamata x 3 mesi:scadenza solo per le nuove SIM?
22.09.2004 - 15:51
Per la scadenza vera e propria, l0unica fonte affidabile ed ufficiale è proprio il 4242.
La questione dei 3 mesi è ancora poco chiara, e non è mai stata chiarita del tutto da Wind, che "mette in giro" informazioni a volte anche discordanti...
Comunque dovrebbe valere per TUTTE le sim, anche quelle vecchie. Le sim inutilizzate verrebbero solo sospese, e non disattivate. Per scongiurare la sospensione dopo 3 mesi, pare sia sufficiente generare qualnque forma di traffico a pagamento sulla propria sim (sia voce, che sms, che mms, dati, etc etc), e pare valga anche il traffico ricevuto... Invece non è assolutamente chiaro come vengano trattate le sim su cui sono presenti opzioni a pagamento (tipo la LIbero NO Limit, o il Noi2) che non generano altre forme di traffico a pagamento, se non quello compreso nell'opzione...

Voglio precisare che quelle che riporto qui sono informazioni raccolte nei forum, e che in alcuni casi sono addirittura :O confermate dal 155...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Nessuna chiamata x 3 mesi:scadenza solo per le nuove SIM?
27.09.2004 - 12:22
Hai detto tutto giusto Winston Smith però hai tralasciato una cosa, cioè che le nuove conddizioni di validità della sim per le vecchie attivazioni entrano in vigore non automaticamente, ma solo dopo la prima ricarica effettuata dopo il 14 Giugno 2004, infatti avevo uan sim che non generava traffico da febbraio ed era funzionante normalmente, poi ho ricaricato e la durata della sim è stata prolungata di 11 mesi+1


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati