www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Cambia il metodo di attivazione delle prepagate! Era ora!
18.09.2004 - 14:13
Vi ricordate quante volte si è discusso qua sul forum dei casini vari che potevano capitare attivando una prepagata Wind? Telefoni che venivano bloccati sul più bello dopo giorni di regolare funzionamento, casini coi dati anagrafici che non arrivavano ecc ecc? Bene, ho acquistato oggi una nuova sim prepagata e non te la fanno attivare finchè non arrivano i tuoi dati anagrafici alla Wind, max due giorni(dicono). Solo da quel momento, chiamando il 4242, sarà possibile attivare la scheda.
Fine dei disagi: se non si può usare la scheda nuova fino a che la Wind non avrà i dati del cliente, non succederà mai più che blocchino schede funzionanti! Era ora no?


Re: Cambia il metodo di attivazione delle prepagate! Era ora!
18.09.2004 - 16:06
boh... sai che felice, uno che si compra un cellulare con scheda wind, di non poterlo usare per i primi 2 giorni... proprio bello!




----------
allthisis - ahojteo


Re: Cambia il metodo di attivazione delle prepagate! Era ora!
18.09.2004 - 18:47
Ciao, spero che sia una svolta...epocale..a me capita di ritrovarmi intestato un numero mai avuto e di sentirmi dire dal 155 che devo fare un fax e dire che non mi appartiene! ASSURDO!!! Invito a riflettere su cosa potrebbe accadere a chiunque, ignaro, se si ritrovasse intestata una sim card utilizzata a scopo illecito...(magari qualcosa di veramente losco...visti i tempi..!) SIAMO PAZZI??? LORO LA ATTIVANO E LORO DEVONO(!!!) DISATTIVARLA ::boxe:: , a ciò bastando la mia semplice telefonata, una volta forniti e verificati i miei dati anagrafici!!!
Che ne pensate???
Ciao a tutti! rotfl


Re: Cambia il metodo di attivazione delle prepagate! Era ora!
19.09.2004 - 09:31
Secondo me stanno prendendo due giorni perchè abbiano il tempo di
comunicare i dati alla Wind e per il noi 2, la sim va attivata al 4242
dopo che loro inviano i dati altrimenti vengono detratti i 7€.

@ciceronet
Basta registrarsi al 155 online per poter controllare le sim a noi intestate,
purtroppo ci sono ancora rivenditori poco seri ed attivano sim con i dati
da noi lasciati.
Per quanto riguarda il fax penso che sia una richiesta giusta cosi' facendo
la Wind ha un documento scritto per poter disattivare la sim.




----------
Saluti Tiler


Re: Cambia il metodo di attivazione delle prepagate! Era ora!
19.09.2004 - 13:00
Il tempo massimo per l' attivazione è due giorni, a me l' hanno attivata dopo circa 6 ore. Mi sono rivolto ad un rivenditore Wind ufficiale, mi ero raccomandato di usare particolare attenzione nell' invio della mia anagrafica via fax, raccontando i casini avuti in precedenza con altre sim prese da altri rivenditori. Tutto è andato ok, mi hanno attivato gratuitamente il Noi2 (che stranamente, ma fortunatamente ha ancora 500 minuti anzichè 400!), ho 20 euro al mese di chiamate gratis verso i Wind per tre mesi (totale 60 euro) e mi hanno regalato un CD musicale con le canzoni dell' estate.....Buono no?


Re: Cambia il metodo di attivazione delle prepagate! Era ora!
19.09.2004 - 16:22
Risolutivo direi.
la windattiva era nata nel dicembre 1999 con un marketing perfetto: attivazione rapida, il cliente può subito chiamare...ma con un inconveniente gigantesco: che il cliente sul più bello si trova senza linea.
Con il tempo però la Wind si è trovata con questo boomerang : un servizio a beneficio del cliente e fiore all'occhiello della Wind si era ritorto contro l'azienda...
Due giorni sono fisiologici. Bene così !


Re: Cambia il metodo di attivazione delle prepagate! Era ora!
19.09.2004 - 22:43
Ricordo che nel marzo 2000 ho intestato 2 sim x telefono che ho comprato in un negozio di elettrodomestici dove dentro non c'era la busta da rispedire a Wind,meglio di così?




----------
Ernesto


Re: Cambia il metodo di attivazione delle prepagate! Era ora!
20.09.2004 - 14:26
Non per dire, ma sembra un ritorno al passato: la mia sim wind attivata nel lontano ottobre 1999 ha avuto lo stesso decorso di attivazione reintrodotto da poco. Aspettai 2 giorni per avere la linea e nessun problema. Poi è arrivata la windattiva.


Re: Cambia il metodo di attivazione delle prepagate! Era ora!
22.09.2004 - 15:45
Non è un ritorno al passato, ne una scomodità in più per il cliente, ma una questione di sicurezza... Non è difficile da intuire: se uno può usare una sim ancora non intestata, in teoria la può usare per fare quello che vuole, magari anche attivare una bomba a distanza...
Tra l'altro credo che anche gli altri gestori si dovranno adeguare a questa cosa, a breve, ovvero evitare che ci siano in circolazione sim non intestate, utilizzabili e funzionanti...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Cambia il metodo di attivazione delle prepagate! Era ora!
23.09.2004 - 18:13
Ernesto(e9355) ha scritto:

> Ricordo che nel marzo 2000 ho intestato 2 sim x telefono che ho
> comprato in un negozio di elettrodomestici dove dentro non
> c'era la busta da rispedire a Wind,meglio di così?
>

Già: anch'io ho spedito la busta e, contemporaneamente, ho anche inviato il fax. Risultato: dopo 15 giorni mi hanno disattivato la sim perché (dicono) non avevano ricevuto niente!
Ho dovuto rispedire altri tre (dico tre) fax per vedermi riattivata la sim dopo quattro (dico quattro) giorni.
Per fortuna era un numero secondario, altrimenti ... :|:|:|


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati