www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Prima videochiamata UMTS WIND

Inviato da puccigucci 
Re: Prima videochiamata UMTS WIND
13.09.2004 - 23:08
mmm
su alcuni tel umts (come il nec e313) se non c'è un'usim ma una sim, non tenta nemmeno di andare su rete umts... anzichè i due pallini compare la scritta 2.5G. infatti a milano io con omnitel sto su gsm, con tim (ho una 128k) vado su rete 3G.
quindi serve l'avere un'usim


Re: Prima videochiamata UMTS WIND
14.09.2004 - 08:10
Se qualcuno di voi conosce un operatore dell'155, vi confermerà che anche sulle loro procedure viene indicato come necessario il passaggio dalla sim attuale alle nuove USIM. Il passaggio cambia tutti gli APN attivi in precedenza (internet.wind /wap.wind/mms.wind etc etc) in APN UMTS (wap.umts /internet.umts e cosi' via...). Cambia anche il dettaglio listino sul database utilizzato dall'155 (Siebel). Da Fonia Gsm si passa a listino: UMTS
Per ora non vi è lancio dell'offerta comerciale. Ne' si sanno i cellulari dopo il z1010. Bisogna ancora aspettare....


Re: Prima videochiamata UMTS WIND
14.09.2004 - 10:24
Effettivamente vi è l'espansione dell'EDGE anche per Wind. E questa espansione è progressiva e credo coincida con l'installazione delle antenne UMTS.
X Puccigucci : con quale cellulare fate le verifiche di funzionalità edge?


Re: Prima videochiamata UMTS WIND
14.09.2004 - 16:07
Autore: ASTERIX
Data: 14.09.04 10:24

Effettivamente vi è l'espansione dell'EDGE anche per Wind. E questa espansione è progressiva e credo coincida con l'installazione delle antenne UMTS.
X Puccigucci : con quale cellulare fate le verifiche di funzionalità edge?

>>>>> Anche con il 6230 nokia


Re: Prima videochiamata UMTS WIND
15.09.2004 - 10:11
ma anche x tim e vodafone bisogna cambiare sim x collegarsi in UMTS? io ho appena preso una connect card umts(quella rossa di vodafone) e volevo provarlo con wind da ottobre ma devo cambiare sim x forza??? e poi con gli altri gestori devo abilitare qualcosa di diverso oltre che alla trasmissione dati???

grazie




----------
tcandido


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati