www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind ha l'edge!!!!

Inviato da Mheta 
Re: Wind ha l'edge!!!!
30.08.2004 - 12:41
Io ci credo in fondo l'edge è solo un aggiornamento sw alle bts.


Re: Wind ha l'edge!!!!
30.08.2004 - 13:01
No. Si deve cambiare anche una piccola scheda. E' roba da poco, ci si impiega un attimo, ma si deve fare un pellegrinaggio presso tutte le BTS.


Re: Wind ha l'edge!!!!
30.08.2004 - 14:38
Corretto. Wind ha l'edge. Non ovunque ovviamente. Io parlo per l'area nord est. Per ora sono coperte (in modo blando...) Bologna, Venezia/Mestre (mestre è comune di venezia!), Trento. In pratica i capoluoghi di regione (ove c'era l'obbligo di copertura UMTS...che infatti c'è già pure quella...). Ove c'è edge funziona con lo stesso APN del gprs ossia internet.wind (che io sappia...).
Attendo altre news da chi ha un telefono edge in queste città....


Re: Wind ha l'edge!!!!
30.08.2004 - 14:55
Ma da quando Mestre è comune di Venezia adesso??????
Per l'Edge farò dei test quando mi capita a Torino........

Fede


Re: Wind ha l'edge!!!!
30.08.2004 - 22:07
voltron ha scritto:

> Mi sembra quanto meno singolare che tutte le novità della wind
> passino per prime sempre nella città di Mheta. La prima antenna
> UMTS, il primo a usare l'edge... Ma abiti in italia o a
> Disneyland?
> Dire che la Wind ha attivato l'EDGE solo perchè i siti si
> aprono velocemente è alquanto aleatorio. Ci possono essere
> mille motivi per cui un sito ti si può aprire velocemente, non
> ultimo che ti sia rimasnto in cache dopo avere navigato
> velocemente con TIM.
> Che la wind abbia GIA' messo l'EDGE non ci credo affatto.
> Fatemi vedere una foto della velocità con cui scarica un file
> di almeno 20 mega e poi ne parliamo.
> Mheta ma nella tua città non c'è già il FOMA della DoCOMo? O
> siete già tutti con il telefono satellitare marchiato WIND?

Allora,io inannanzi a tutto avevo detto che stavano testando l'umts a novara e non che c'è una copertura capillare ecc...poi a disneyland??noooo io sono nella realta eccome...prima di lanciare critiche e offese cerca di informarti di chi hai di fronte...edge c'è qui da me..vuoi crederci?non vuoi crederci?amen a me non interessa x niente dire che ci sono le tecnologie se poi non è vero..io ho testato la cosa e qui c'è..io lo uso e se c'è chi non crede a quanto dico presto si ricredera'..chiedimi scusa poi però!!!io ho solo portato la testimonianza di quanto ho testato e fatto testare ad altri amici...prima di postare io e dei miei amici abbiamo fatto diverse prove...abbiamo provato con il 6230 nokia,con un motorola v66,con un siemens e la differenza si notava eccome!!!con i telefonini gprs standard è una cosa ma con il nokia 6230 EGPRS (edge) è come se fossi collegato al adsl prima versione....cmq per l'ennesima volta ho capito una cosa...le novita' non le posto più,mi date del bugiardo,non mi credete,io mica dico le cose x farmi figo qui,nella vita ho ben altri problemi da affrontare,qui vengo solo x distrarmi un pò dalla meerda che ogni giorno mangio!!!!scusate se ho portato una testimonianza...non posto più!!!




----------
...in un soffio...


Re: Wind ha l'edge!!!!
31.08.2004 - 10:47
il discorso fila ma come ci sono tante persone che ti criticano ce n'è tante altre che ti danno ragione..................

Fede


Re: Wind ha l'edge!!!!
31.08.2004 - 14:26
...e che gradiscono conoscere le novità!




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Wind ha l'edge!!!!
31.08.2004 - 23:40
meno male esistono due facce in ogni medaglia...da una parte chi è scettico(voltron)dall'altra chi è di mente aperta e da sempre al prossimo il beneficio del dubbio(noi) io mi scaldo solo quando negano l'evidenza..se avessi detto una balla sarei stato zitto dopo le critiche invece ho difeso quanto ho detto!!w la democrazia...ciao




----------
...in un soffio...


Re: Wind ha l'edge!!!!
01.09.2004 - 09:47
Io non nego l'evidenza semplicemente perché non c'è nessuna evidenza.
Quale sarebbe l'evidenza? Che arrivi tu quì a dire che scarichi più veloce?
Tra questo e l'evidenza ne passa...Anche perché mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse tra GPRS e EDGE. Nel primo intervento esultavi addirittura perché il 6230 ti indicava la presenza dell'EDGE con la G, cosa che è assolutamente errata come hai avuto modo di ricrederti dopo.
C'è un modo semplicissimo per farci vedere la velocità della connessione: fai uno snapshot dello schermo mentre scarichi un file di grandi dimensioni con la connessione gprs (EDGE?) di wind, dove si veda ben chiara la velocità.
E' semplicissimo, e sarebbe una VERA evidenza. Altrimenti.....


Re: Wind ha l'edge!!!!
01.09.2004 - 12:38

Scusate se divago dal tema originale ma mi interesserebbe sapere come attivare il netmonitor sui "nuovi" nokia (DCT-4).. sono gia' in possesso del cavetto per flashare il telefono...

Mi rivolgo in particolare a Gotenks80 che ha scritto di un suo amico che lo ha fatto...

Ciao
Luca




----------
.. Luca ..


Re: Wind ha l'edge!!!!
01.09.2004 - 13:03
voltron ha scritto:

> Che la wind abbia GIA' messo l'EDGE non ci credo affatto.
> Fatemi vedere una foto della velocità con cui scarica un file
> di almeno 20 mega e poi ne parliamo.

Chiedo venia se mi intrometto arbitrariamente ma ho notato che questo forum è pieno di affermazioni opposte tra loro, in un'atmosfera spesso al limite del demenziale... ::boxe::

Visto che nessuno si preoccupa di cercare e segnalare le fonti delle notizie, credo che l'unica cosa logica da fare sia fidarsi delle testimonianze dirette oppure riportare la propria testimonianza che confuta la precedente.

Sicuramente Mheta intendeva proprio questo per "evidenza": la testimonianza della propria esperienza!

Battute tipo "...abiti in italia o a Disneyland?" nascono dal bisogno di nascondere le proprie insicurezze, e andrebbero pertanto evitate.

Alla fine ci penserà il tempo a dare ragione (o a sputtanare) gli abitanti di questo forum :D




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Wind ha l'edge!!!!
01.09.2004 - 14:27
Invierò una e-mail all 155.it per chiedere se WIND adotterà ( ha adottato) o no la tecnologia EDGE sulle proprie BTS............

FEde


Re: Wind ha l'edge!!!!
01.09.2004 - 17:46
Teleguida hai proprio ragione sarà il tempo a smentire o a dare ragione perché nei forum se ne sentono davvero di tutti i colori. C'è addirittura gente che, improvvisandosi psicologo, intuisce le insicurezze degli altri partecipanti..come te!!! Siamo proprio fortunati.
C'è qualcuno tra di noi che ha altre doti nascoste?


Re: Wind ha l'edge!!!!
01.09.2004 - 22:47
voltron ha scritto:

> C'è addirittura gente che, improvvisandosi psicologo,
> intuisce le insicurezze degli altri partecipanti..come te!!!
> Siamo proprio fortunati.

Basta essere obiettivi, non è necessario essere laureati in psicologia per capire che chi "abbaia" senza motivi apparenti lo fa per mascherare le proprie insicurezze.

Devi ammettere che anche le tue affermazioni non sono supportate da alcuna prova, c'è solo uno che dice sì e l'altro no, tuttavia riesci ugualmente ad apparire credibile grazie al tuo modo di fare sicuro... cioè "abbaiando" contro l'interlocutore. Questo non puoi negarlo.




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Wind ha l'edge!!!!
02.09.2004 - 12:59
Vuaaaglu'...embè, vi dovete incazzare per così poco !
Ma pensate alle femmine. Personalmente il Mheta mi sta simpatico, vabbe, dice qualcosa di troppo, ma anche lui vuole fare notizia. Bisogna capirlo

Ritornando in tema in maniera seria:
Non so dirvi se a Novara c'è o non c'è l'Edge di Wind, anche perchè non lavoro per WIND (ci mancherebbe) ma la mia testimonianza la posso portare ugualmente.
Io non l'ho mai visto. Posseggo un 6230 con Netmonitor (l'unico modo per vedere l'edge da cell). anche in una grossissima città del Sud, ove solo da qualche giorno hanno acceso la rete UMTS, l'edge non c'è. Ma come giustamente è stato detto, potrebbe essere a Vinchiaturo (Ccool smiley e non a Milano, dipende dalla priorità con cui hanno sostituito la famosa board.
Di recente sono stato in Valle D'Aosta e da Roma in su, per tutta l'A1 di sicuro non l'ho mai visto.

Come dicevo per vedere l'Edge ci vuole il Netmonitor. Sui nuovi Nokia non è attivabile in casa. Potete provare ad attivarlo in un Nokia Point. Per farlo, si deve flashare il cell, con una opportuna flash tramite PHOENIX software.
Provate a piangere in inglese in un Nokia Point. Lì lo possono fare.

Una volta attivato il netmonitor nello screen 0612 compare una variabile:

EGPRS_SUP se è settata ad 1 siete sotto Edge
EGPRS_SUO uguale a zero. Niente edge. Solo gprs

L' hard copy di un download non significa NIENTE. Mheta lo può fare pure con Fastweb :-D
Il mio è un cell in comodato d'uso di un operatore di telefonia, per cui non posso esservi utile su come settarlo.

Pensate alle donzelle. Hanno bisogno di noi :-D




Re: Wind ha l'edge!!!!
02.09.2004 - 17:42
Spallared ha scritto:

>
> Scusate se divago dal tema originale ma mi interesserebbe
> sapere come attivare il netmonitor sui "nuovi" nokia (DCT-4)..
> sono gia' in possesso del cavetto per flashare il telefono...
>
> Mi rivolgo in particolare a Gotenks80 che ha scritto di un suo
> amico che lo ha fatto...
>
> Ciao
> Luca
>

(Archiviando Mheta), Putroppo anche io mi sono sempre interessato ad attivare il netmonitor su questi nokia, ma da quanto si dice in giro pare che non se ne sia ancora trovato il modo. Ho letto addirittura da qualche parte che questi telefoni (tipo il 6610) "sono sprovvisti" dell'applicativo che costituisce il netmonitor e che bisognerebbe fornirglielo (!!!)


Re: Wind ha l'edge!!!!
02.09.2004 - 19:33
Gotenks80 ha scritto:

>>
> Ho letto addirittura da qualche parte che questi telefoni
> (tipo il 6610) "sono sprovvisti" dell'applicativo che
> costituisce il netmonitor e che bisognerebbe fornirglielo (!!!)

Concordo con te lo vorrei anch'io il netmonitor sul mio 6610.


Re: Wind ha l'edge!!!!
02.09.2004 - 21:51
Io ho un 6220 ma pare non ci sia possibilità di inserire il Netmonitor.


Re: Wind ha l'edge!!!!
02.09.2004 - 22:11
Gotenks80 ha scritto:

> >
>
> (Archiviando Mheta), Putroppo anche io mi sono sempre
> interessato ad attivare il netmonitor su questi nokia, ma da
> quanto si dice in giro pare che non se ne sia ancora trovato il
> modo. Ho letto addirittura da qualche parte che questi telefoni
> (tipo il 6610) "sono sprovvisti" dell'applicativo che
> costituisce il netmonitor e che bisognerebbe fornirglielo (!!!)

Non è affato vero che non si può attivare. Non si può attivare da Logomanager.Ossia mentre nei Nokia della serie 7110, 3310...ecc, bastava settare alcune cose nel software con logomanager, nei nuovi nokia ciò non è fattibile.

Come ho detto, ma nessuno lo ha letto, basta usare Phenix (ha la chiave hardware) .
Le flash ci sono pure su un sito russo. Il problema è che la versione che gira di questo software che carica la flash, non vede i nuovi cell.

Per maggiori dettagli leggetvi i
CCS Technical documentation: SERVICE SOFTWARE INSTRUCTION E SERVICE CONCEPTS
o come vi ho detto andate in un nokia point


Re: Wind ha l'edge!!!!
03.09.2004 - 00:16
X fedex:
mi raccomando di essere tempestivo nel postare la risposta del 155 sull'esistenza dell'edge in casa Wind: dopo essermi letto tutti gli interventi mi sono incuriosito e voglio arrivare subito al finale!Sembra un giallo in cui da una parte si hanno gli indizi ma non le prove e dall'altra non si hanno i dati sufficienti x smantellare la teoria avversa.
X Camber Negativo:
se hai fatto tutta la A1 fino a Milano e poi sei andato in Val d'Aosta devi x forza essere passato a Novara sulla A4.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati