www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind ha l'edge!!!!

Inviato da Mheta 
Wind ha l'edge!!!!
22.08.2004 - 19:13
in settimana ho acquistato il nokia 6230 x usare l'edge qui a novara prov. e con tim tutto ok...siccome poi volevo usare il cel con wind,ho inserito la sim Wind e il simbolo G segnava EDGE anche x wind..pensando in un bug del telefono ho provato a navigare e...ragazzi anche Wind viaggia velocemente come TIM!!!!




----------
...in un soffio...


Re: Wind ha l'edge!!!!
22.08.2004 - 21:23
Come lo ha collegato al pc?Con il bt?


Re: Wind ha l'edge!!!!
22.08.2004 - 21:45
no no uso il cavetto usb che è più veloce e sicuro...




----------
...in un soffio...


Re: Wind ha l'edge!!!!
22.08.2004 - 22:08
Mheta ha scritto:

,ho inserito la sim Wind e il simbolo G segnava
> EDGE anche x wind..

Ho capito bene quello che hai scritto ! Tu stai dicendo, che mettendo nel nokia la sim Wind il cellulare ti permetteva di distinguere che nella tua zona, vi era l'edge.
Guarda che io sappia, i due nokia edge, non ti danno la possibilità dal display di appurare se sei sotto copertura edge o semplicemente gprs.
Se tu ne sai dippù fammi sapere. Un mio amico si è dovuto flashare il cell, per attivarci il netmonitor (non attivabile da logomanager sugli ultimi nokia) proprio perche il cel non evidenziava la presenza dell'edge !!!!


Re: Wind ha l'edge!!!!
22.08.2004 - 22:29
Mheta ha scritto:

> no no uso il cavetto usb che è più veloce e sicuro...
>

Quanto lo hai pagato?


Re: Wind ha l'edge!!!!
22.08.2004 - 23:22
ho scritto male nel post precedente,la disponibilita' del EDGE l'ho verificata connettendomi..siccome qui TIM ha gia' messo EDGE conosco bene la sua velocita' a rete "libera" quindi per curiosita' ho messo nel nokia la sim Wind e mi sono connesso..come x magia andava velocissimo...

khomeini il cavetto me l'ha dato mio cugino ma penso che in giro lo trovi a 30-40€!!!ciao




----------
...in un soffio...


Re: Wind ha l'edge!!!!
23.08.2004 - 11:59
Bene allora nokia se data una regolata sui prezzi dei cavetti(30-40€ è un prezzo accettabile),mentre il cavetto ufficiale del mio 6610 mi costò 90€!


Re: Wind ha l'edge!!!!
23.08.2004 - 12:26
Caspita che notizia!
Se funzionasse anche col + economico Nokia 3200... credo che nessuno più acquisterebbe i costosissimi terminali UMTS almeno fino al 2006!!




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Wind ha l'edge!!!!
23.08.2004 - 13:06
Ops... mi dicono che il 3200 non ha il modem e quindi niente web (solo wap), di conseguenza il + economico per connettersi veloci è ancora il mitico 7600 !




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Wind ha l'edge!!!!
23.08.2004 - 13:54
perchè il 7600 è edge????


cmq quello che dice mheta è impossibile in quando l'edge lo ha solo tim...come solo wind ha l'i-mode!!!poi per il resto non so...




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Wind ha l'edge!!!!
23.08.2004 - 14:28
selective...new ha scritto:
> perchè il 7600 è edge????

No, lo so che il 7600 è umts: infatti parlavo di connessioni veloci in generale (con libertà di scelta dell'operatore)...




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Wind ha l'edge!!!!
23.08.2004 - 15:53
teleguida ha scritto:

> selective...new ha scritto:
> > perchè il 7600 è edge????
>
> No, lo so che il 7600 è umts: infatti parlavo di connessioni
> veloci in generale (con libertà di scelta dell'operatore)...
>

L'ho provato è buono, ma nokia poteva essere meno avara mettendoci nella confezione un cavetto usb?


Re: Wind ha l'edge!!!!
23.08.2004 - 18:45
in effetti le confezioni nokia sono ancora molto "povere" x il prezzo a cui vendono i cell.
Nulla da dire sulla qualita' del telefono,è una bomba,xò se mettevano qualcosa in più dentro sta scatola...Wabbhè...
Gotenks80:
tu non puoi dire che sparo palle e poi voler avere ancora ragione!!io non mi sono mai permesso di dirti nulla anche quando hai fatto tu sparate senza logica!!!
ad'ogni modo,l'edge wind sara' disponibile in tutte le zone non coperte da umts i primi tempi,la zona dove abito io evidentemente non vedra' l'umts x un pò e quindi hanno messo edge!!!ad'ogni modo io non me la prendo x ciò che hai detto,devo ricordarmi sempre che nei forum ci sono persone serie tipo khomeini o teleguida ecc..e altre persone meno serie com te che si arrabbiano se una persona ha una novita' su wind e fa' notare la cosa..tu servi rancore ancora x la storia di 3 e wind nella quale tutto un forum,non solo io,ti ha smentito alla grande!!non devi fare così..qui si viene x discutere in pace delle cose..ciao Amico mio!!




----------
...in un soffio...


Re: Wind ha l'edge!!!!
23.08.2004 - 23:53
EDGE è uno standard a livello di trasporto rete, nient'altro che 1 ottimizzazione del GPRS, è diffuso in tutta Europa (in Italia con Tim e WIND) esattamente come il GPRS e nessun gestore ha l'esclusiva perché non è un marchio come I-Mode, anzi anche i servizi I-Mode beneficeranno della velocità dell'EDGE, quando e l'addove implementato da WIND!


Re: Wind ha l'edge!!!!
24.08.2004 - 13:21
Khomeini ha scritto:


> L'ho provato è buono, ma nokia poteva essere meno avara
> mettendoci nella confezione un cavetto usb?


ma la versione brand tim ha il cavo incluso....




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Wind ha l'edge!!!!
24.08.2004 - 13:29
PeppNET ha scritto:

> EDGE è uno standard a livello di trasporto rete, nient'altro
> che 1 ottimizzazione del GPRS, è diffuso in tutta Europa (in
> Italia con Tim e WIND) esattamente come il GPRS e nessun
> gestore ha l'esclusiva perché non è un marchio come I-Mode,
> anzi anche i servizi I-Mode beneficeranno della velocità
> dell'EDGE, quando e l'addove implementato da WIND!

ho capito...mi sembrava che lo avesse solo tim...




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Wind ha l'edge!!!!
28.08.2004 - 19:14
Ciao Metha, interessantissimo questo post!
Hai verificato solo a Novara prov o anche in altre zone? A che velocità più o meno sei riuscito a navigare? Hai riscontrato una decurtazione del credito identica a quella con il GPRS? Ti hanno detto che Wind comprirà con EDGE le zone non coperte da Umts?
Ci sono altre verifiche in altre zone d'Italia con l'edge con Wind?

PEACE


Re: Wind ha l'edge!!!!
30.08.2004 - 10:16
Ma sei sicuro??? A quanto viaggiava il download per esempio di un file?


Re: Wind ha l'edge!!!!
30.08.2004 - 11:48
mheta ma nn avevi detto che da te c'è già l'umts di wind?


Re: Wind ha l'edge!!!!
30.08.2004 - 12:22
Mi sembra quanto meno singolare che tutte le novità della wind passino per prime sempre nella città di Mheta. La prima antenna UMTS, il primo a usare l'edge... Ma abiti in italia o a Disneyland?
Dire che la Wind ha attivato l'EDGE solo perchè i siti si aprono velocemente è alquanto aleatorio. Ci possono essere mille motivi per cui un sito ti si può aprire velocemente, non ultimo che ti sia rimasnto in cache dopo avere navigato velocemente con TIM.
Che la wind abbia GIA' messo l'EDGE non ci credo affatto. Fatemi vedere una foto della velocità con cui scarica un file di almeno 20 mega e poi ne parliamo.
Mheta ma nella tua città non c'è già il FOMA della DoCOMo? O siete già tutti con il telefono satellitare marchiato WIND?


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati