www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Questa Wind ....

Inviato da meglioSOL 
Questa Wind ....
10.08.2004 - 21:42
Cliente Wind dagli albori; promotore del nuovo gestore che prometteva (e manteneva) di sconvolgere il mondo della telefonia. Arruolavo clienti tra amici e parenti. Tariffe sconvolgenti, niente scatto, costo di ricarica, ecc. . Poi l'allineamento e tutto svanisce, così .... in un SOFFIO!
Ed ora, dove ci buttiamo?
Di male in peggio? Temo di si.

Sfogo di un credulone deluso.




Re: Questa Wind ....
10.08.2004 - 21:59
Lo so che è stata un pò una delusione...io comunque la mia tariffa,le mie opzione finchè non le portano via le tengo stette...altro che!!se poi mi toccano le opzioni e la tariffa...ciao Wind..faccio una mnp a tim..




----------
...in un soffio...


Re: Questa Wind ....
10.08.2004 - 22:04
Io personalmente da quando son diventato cliente Wind ( 10/09/2000) ad oggi mi trovo bene anche perchè ho una vecchia tariffa (Quando) ideale x chiamare nei Week End e la sera sempre a 300 ex lire al minuto e senzascatto mentre dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 pago con questo piano 900 lire/min senza scatto.
Cmq ho affiancato a questa sim Wind anche una sim card Tim con cui chiamo durante la fascia in cui spendo con Wind 900 lire.
Poi se tu sei un cliente deluso da Wind allora puoi fare benissimo una Mnp verso altro gestore !!


Re: Questa Wind ....
11.08.2004 - 06:55
Come il Blasco, ho una sim quando dal giugno 99(gli inizi), ricordate i messaggi gratis? e le 5 lire al secondo per tre mesi ?,l'estate light e la corsa al termine per ricambiare piano temendo che la quando sparisse?, il pieno wind? e le opzioni evolution sms?, mitiche!!!
Oggi ricarico con ricariche da 60, evitando i costi di ricarica e ho affiancato alla quando una autoricarica immediata euro 10 della vodafone.
E così risparmio veramente tanto.


Re: Questa Wind ....
11.08.2004 - 09:12
Anche io ho acquistato la mia prima sim Wind nell'autunno '99. Ricordo bene lo scalpore sollevato dalla politica tariffaria di quel gestore, al quale va riconosciuto il merito di aver gettato, finalmente, il famoso "sasso nello stagno". Omnitel, tanto per fare un esempio, non lo ha fatto e si è subito allineata a Tim, con l'intento spudorato della spartizione del mercato. Ho una Sempre Light ("version One!";) e la Tandem, sopporto qualche buco di copertura (anche se a me pare che la situazione non sia poi così tragica) e vado avanti bene così. Se un giorno succedesse l'irreparabile e mi dovessero "ritoccare" la tariffa, c'è sempre il signor Tim che mi aspetta. Piuttosto di passare a Vodafone (e relativi "clienti adoratori";) rinuncio al cellulare. Giuro.




----------
Aloha


Re: Questa Wind ....
11.08.2004 - 12:16
Wind ha subito grossi cambimenti ai piani alti e sono arrivati dei dirigenti che pensano solo al marketing anche se ultimamente wind sta montando le ultime bts per completare una volta per tutte la copertura gsm prima del fatidico giorno(ad ottobre) in cui verrà lanciato l'umts.


Ego
Re: Questa Wind ....
11.08.2004 - 15:08
Sono passato da Vodafone a Wind 3 anni fa. Soddisfattissimo. Avevo SempreLight + PienoWind + NoiWind + Tandem Sms + Evolution Sms. Una pacchia. Ricarico sempre con cifre alte, quindi il costo di ricarica sui tagli bassi non ha inciso. Purtroppo il pieno e l'evolution mi sono scadute e ora la mia spesa telefonica si è impennata. SL resta la migliore tariffa in commercio e non credo mi convenga cambiare. Peccato, però.


Re: Questa Wind ....
11.08.2004 - 21:36
Leggendo questo thread sono contento..contento di vedere che c'è gente come me che si trova bene con wind e,diciamola tutta,come me,un pò vi è affezionato al nostro gestore Arancio..almeno,io lo sono,l'ho vista nascere,crescere,diventare forte ed ora un pò cambiare ma,io credo,che restera' x sempre il Gestore migliore...




----------
...in un soffio...


Re: Questa Wind ....
13.08.2004 - 13:54
Guarda, è una vergogna, come tutto il resto in Italia, ad ogni modo prova un altro gestore: carte alla mano la Wind resta la migliore, tariffe e promozioni parlando! Mia madre ha Vodafone e se la mangiano viva! Ciao.


Re: Questa Wind ....
13.08.2004 - 20:23
So bene come si possa trovare tua madre...io ho provato tutti i gestori..Wind è la migliore,non esiste confronto...anche la copertura,qui dalle mie parti (prov. No)e Ottima,quindi ora lo ritengo veramente al top...va benone..ciao




----------
...in un soffio...


Re: Questa Wind ....
13.08.2004 - 21:39
Apprezzo molto il fatto che qui non vi siano fanatismi di sorta, ma solo persone capaci di dialogare in maniera distesa e ... libera.


Re: Questa Wind ....
14.08.2004 - 02:02
ok, siamo in un forum di telefonia per parlare di telefonia.
gli ultrà lasciamoli allo stadio.
se mi venite a dire: sto bene con Wind perchè mi tengo la mia vecchia "sempre light", ricarico di 60 euro senza spese, ho ancora pienowind o wind evolution sms, sono d'accordo.
ma non riconoscere che il gestore arancione, negli ultimi 12 mesi, tranne il noi2, ha imposto solo balzelli, ritocchi all'insù su tutto, costi di ricarica, tagli al noiwind, pienowind, windtandem, windevolution, windevolution sms, mi viene da ridere.
non parlo a chi (come me) ha vecchie tariffe e opzioni, ma a chi, oggi, deve sottoscrivere una nuova sim: PERCHE' SCEGLIERE WIND?


Re: Questa Wind ....
14.08.2004 - 11:40
bhe anche dire che è la migliore è sbagliato....
è la migliore per le proprie esigenze...non la migliore in assoluto...

nell'ultimo anno e mezzo è migliorata nella copertura ma nella penetrazione fa ancora pena (ci sono ancora a roma zone abitatissime scoperte).

E migliorata del 3000% con il cust care...difficilmente si trovano dei deficenti ...
capita di trovarli ma rispetto a prima sono quasi spariti....

E' peggiorata con i costi ...questo è vero




Re: Questa Wind ....
14.08.2004 - 13:02
Povero Mheta,non sa fare un confronto tra vari gestori e le tariffe attuali!:-D

Scherzo!Attualmente con le nuove tariffe Wind fa pena,in seguito si vedrà.Persino vodafone è meglio
La Flash Tim ti dice qualcosa x 1 che fa chiamate non lunghr e verso tutte le direttrici?Si sa che al cellulare non si sta' poi molto,no?La SempreLight non c'è+!Il NoiWind nemmeno,il credito Unico,la Quando,le internazionali,senza costo di ricarica dai 60 euro in su...




----------
Ernesto


Re: Questa Wind ....
14.08.2004 - 15:02
Ernesto(e9355) ha scritto:

> Povero Mheta,non sa fare un confronto tra vari gestori e le
> tariffe attuali!:-D
>
> Scherzo!Attualmente con le nuove tariffe Wind fa pena,in
> seguito si vedrà.Persino vodafone è meglio

Rispetto alla sempre light è ovvio ma rispetto a certe tariffe vodafone forse è ancora meglio l'autoricarica di wind.


Re: Questa Wind ....
14.08.2004 - 21:00
scusate se nel post mi ero scordato di dire che x le tariffe che ho io la ritengo la migliore...ovvio che autoricarica in confronto a sempre light è una meerda,però flash tim paragonata alle tariffe che ho io Bhuahahaha!!mi fa' ridere da quanto è cara!!!cmq io i confronti li ho fatti non solo teoricamente ma provando sulla mia pelle tutte le tariffe in circolazione..(lasciando perdere TRE che fa' cagaaree sotto ogni aspetto)........ho provato ogni tariffa e sinceramente wind fino a qualche tempo fa' con quello che era il suo pacchetto tariffario e di opzioni era il massimo,io ho il noi2 il noi3premium 50€ al mese x la promo i mode di natale su una sim e 25€ al mese su un'altra x la promo i mode estiva..quindi più risparmio di così....è vero pago le altre chiamate ma il guadagno c'è x chiamare la mia donna e stando al telefono molto con lei ho notato un notevole risparmio....




----------
...in un soffio...


Re: Questa Wind ....
14.08.2004 - 22:30
Certo, Simone e Iencenelli hanno pienamente ragione. Nutro ancora (passatemi l'espressione) un residuo di profondo rispetto per quello che è stato Wind, non per quello che è ora. Mi attacco, come un rampicante, alle ultime propaggini della Wind di un tempo, ovvero segreteria a costi fissi (mai abbastanza pubblicizzata, a mio parere), mancanza della gabella nei tagli oltre i 60 euro e tariffa Sempre Light. Ora come ora, quando qualche amico mi chiede consiglio, io suggerisco Tim (Vodafone -e qui cado nella tifoseria, perdonatemi- proprio mi sta da sempre SULLE PALLE), il gestore con il panorama tariffario più vasto e personalizzabile. Non potrei più suggerire Wind, è evidente che non sarei corretto. Rifiuto infine di considerare l'ipotesi che Wind non voglia (o non sia in grado) di completare la rete. O forse la mia è solo scaramanzia...




----------
Aloha


Re: Questa Wind ....
15.08.2004 - 11:32
Personalmente io ho attivato una sim wind un mese fa per via delle promo "summer collection" e per fare la noi2 gratis verso una mia amica che chiamavo spesso, riducendo a quasi 0 l'ARPU sui miei numeri. Oltre a questa sim io dispongo di una sim Vodafone attivata nel 2001 con piano al secondo opzione friend. ho registrato la sim wind sul web, è ho riscontrato che per quanto il sito funzioni meglio di quello VODA, i servizi offferti sono quasi pessimi e le opportunità offerte sono molte meno di quelle che offre vodafone. lo stesso posso dire per quanto riguarda il CC.
come tariffe mi trovo bene con entrambe le sim, soprattutto perchè con la scheda wind chiamo solo i numeri wind (ho BEWind) metre tutti gli altri li chiamo da voda
m@rch


Re: Questa Wind ....
15.08.2004 - 23:18
Il mondo non è + quello di una volta: il mondo è cambiato con WIND...

Indubbiamente WIND ha un attimino riaperto la concorrenza mobile (e prima di Infostrada anche fissa) italiana (No costi di attivazione, no costi di ricarica, no canoni, no scatti alla risposta, no a solo tariffe a fasce orarie e risalto delle FLAT) ma purtroppo bisogna anche ammettere che è stato e continua ancora ad essere un gestore che sfrutta il marketing per inserirsi in un mercato come quello italiano che è ormai SATURO: una volta raggiunto il pareggio e una rilevante forza di mercato è ovvio che i geni del marketing cambino le cose pre produrre quanti più utili è possibile e il cliente che sa farsi quattro conti in tasca di sicuro cambierà aria, soprattutto per quel famoso discorso qualità/prezzo, più volte affrontato su questo forum...

Parliamoci chiaro: con WIND risparmia chi è fortunato da avere una copertura decente nelle zone che frequenta/in cui risiede o chi decide di sopportare i vari disservizi del caro gestore, a fronte di un risparmio che si assottiglia sempre più fino all'inverosimile!

E' giusto fare promozioni, attirare nuovi clienti ecc ma non si può fare una politica di marketing così aggressiva (con promo tipo Noi2, I-Mode, GoWind Ricarica, Ricaricabili a metà prezzo/da 9,99€ con 60€ di traffico), senza potenziare/estendere quelll'infrastruttura base di un gestore di telecomunicazioni che si rispetti, chè è il canale trasmissivo (la rete GSM/DCS): a che serve un gestore mega conveniente (anche se specchio per le allodole) se poi non puoi comunicare al momento oppurtuno perché la rete è satura o addirittura latitante per ore ed ore???

Secondo me gestori che si rivolgono a bacini d'utenza così ampi come quello cui è arrivata WIND dovrebbero avere anche una sorte di controllo qualità da parte delle autorità competenti, perché in questo modo si falsa solo l'indice di concorrenzialità del mercato stesso e la clientela è costretta a ricorrere a sim di gestori concorrenti/andare in giro con più cellulari/ subire disservizi a talvolta davvero eccessivi e ingiustificati!

E' vero che la stessa Tim, presente da diversi anni sul mercato, ha tutt'ora problemi di copertura in qualche zona particolare ma WIND è la più inaffidabile e meno seria di tutti, per non toccare il tasto "coerenza/convenienza"...

...Riflettete...


Re: Questa Wind ....
16.08.2004 - 09:45
Peppnet (ma sei lo stesso che, sino a non molto tempo fa, era un entusiasta sostenitore di Wind?) sai qual è il guaio? Che, a parte una ristretta cerchia di appassionati (come i sottoscritti), la maggioranza dei clienti di telefonia mobile conosce a malapena il piano telefonico che ha sulla sim e, a volte, di quale gestore è cliente! I vari esperti di marketing, che sono tutt'altro che stolti, queste cose le sanno benissimo, inoltre l'inossidabile fatalismo del popolo italico che digerisce tutto, con il radicato concetto "tanto fanno sempre quello che vogliono", fa il resto. Qualcosa del genere capita con il prezzo della benzina, con l'infinita "operetta" del finto litigio compagnie petrolifere contro Governo ("è colpa vostra! No, vostra!";), tanto il tapino come me non rinuncia alla gita domenicale in macchina, no? I cervelloni Wind hanno visto che in questo Paese di ladri (chi può negarlo?) l'onestà e la trasparenza non pagano, per cui si sono inesorabilmente adeguati al mercato. Tu obietterai giustamente che il loro servizio non è però all'altezza dei concorrenti: vero, ma come ho già scritto sopra l'utente medio (non parlo del professionista che usa il cellulare per lavoro, ma del signor Rossi che porta dietro il suo bravo 3310 per parlare con la moglie) cambierà gestore, se tutto va bene, solo se il giorno che dovrà chiamare il carro attrezzi Aci per una avaria al motore (magari mentre sta andando ad Alassio con moglie e prole) non troverà copertura. Sui prezzi, infine, quando faccio notare agli amici clienti Tim o Vodafone che io non pago i costi di ricarica mi becco soltanto del "taccagno" o epiteti simili. E' ormai evidente come il furto dei costi di ricarica sia diventato a tutti gli effetti una specie di imposta legalizzata e "digerita", un po' come l'Irpef, insomma. Il cellulare è ormai come l'automobile, tutti ne parlano male ma nessuno vi rinuncerebbe, per cui i gestori si sentono (ahimè giustamente) autorizzati a fare ciò che vogliono. Che ci piaccia o meno. Ciao




----------
Aloha


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati