www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SAGEM MYX-6 - Impossibile attivare mms con Wind

Inviato da Piccolofiore 
SAGEM MYX-6 - Impossibile attivare mms con Wind
10.08.2004 - 01:05
Ecco le ultime notizie nel tentativo di attivare gli MMS con Wind.
Oggi ho scritto alla Wind ed alla Sagem quanto segue nella speranza di poter attivare gli MMS.
Spett. Servizio Tecnico SAGEM
Preg.mo Sig. Marco,
come d'accordo, La informo che non è possibile inviare MMS dal mio telefonino non ostante le impostazioni effettuate con Lei, neppure con quella di oggi. Ho provato più volte, ma l'MMS non parte e compare la scritta: Fallito.
Il telefono è marchiato Tim e il servizio WIND di Rapallo, come le ho detto, non ha neppure provato ad attivarlo dicendo che è impossibile con WIND e di passare alla TIM. ( sic)
Poichè è molto strano che un cellulare debba per forza essere attivato con un solo gestore ( come ad esempio se un'auto fabbricata per funzionare dovesse usare una sola marca di benzina ) - prima di far conoscere ai giornali, ad internet, a Striscia la Notizia, a Mi manda RAI 3,ecc. questo fatto "comico" - chiedo se a Genova o nella Riviera di Levante c'è un servizio Sagem in grado di attivarmi il cellulare in oggetto.
Vi prego in caso affermativo di dare disposizioni al servizio tecnico di effettuare le operazioni necessarie anche se non ho comprato il Sagem in quel negozio.
Oppure cos'altro devo fare senza cambiare gestore.
Ovviamente invierò copia di questa lettera alla Wind.
Credo che la Sagem sia una Ditta seria e non posso credere che non abbia un tecnico capace di modificare un cellulare ( come si fa per un computer che si formatta quando non funziona).
Resto in attesa di una gentile risposta e porgo i migliori saluti.
Piccolofiore

P.S.: Spero che qualcuno mi aiuti.




----------
Antonio


Re: SAGEM MYX-6 - Impossibile attivare mms con Wind
10.08.2004 - 13:58
Non penso sia un problema della Sagem...
L'X7 (e anche l'X6) marchiati Tim e configurati mms/gprs con Voda funzionano benissimo.
L'unica cosa che non si può fare (perlomeno "UFFICIALMENTE" ) é sbrandizzarlo per eliminare le noiose impostazioni Tim precaricate nel software.
Sagem ha un accordo commerciale con Tim per usare SOLO quel tipo di software "brand" e, anche aggiornandolo in negozio (cosa possibile) verrà installata una nuova versione sw ma sempre Tim.
Almeno, così mi hanno detto nel centro Sagem di AL... certo, "conoscendo" un tecnico compiacente... :-) tieni conto che sul sito di Sagem puoi scaricarti le nuove versioni di software e farti l'aggiornamento in casa tramite cavo... a tuo rischio e pericolo, però!
Per quanto riguarda i parametri, sto cercando di configurarlo anch'io, per sfizio... solo che ora ho la scheda Wind scarica :-D e non posso provare se funziona!
Se scopro qualcosa, posto...
Ciao!




Re: SAGEM MYX-6 - Impossibile attivare mms con Wind
10.08.2004 - 21:27
Ecco la risposta inviatami dalla Sagem. Mi sembra giochino a carica barile
Caro cliente
Grazie per la sua email

Lei si deve rivolgere alla Wind, i parametri, li abbiamo inseriti correttamente, purtroppo se non puo' inviare MMS la causa potrebbe essere la scheda che non è abilitata ad inviare MMS. Il cellulare funziona perfettamente ; numerosi clienti in Italia utilizzano lo stesso cellulare (myX-6).

Cordialmente
Il servizio clienti GSM

Piccoofiore
PJ




----------
Antonio


Re: SAGEM MYX-6 - Impossibile attivare mms con Wind
16.08.2004 - 00:52
Il 16/8/04 hi acritto alla Wind questa e.mail e resto in attesa di una risposta, se verrà.

Spett.Servizio tecnico WIND, la settimana scorsa, in risposta della mia richiesta di attivazione del servizio MMS, mi è giunta una e.mail con la quale mi chiedeva di telefonare al 155 per risolvere il problema. Sia la sig.na Veronica che Milena si sono prodigate per attivare detto servizio per il mio SAGEM MYX-6. Non è stato possibile e alla fine mi è stato detto che la WIND "non aveva ancora fatto quanto necessario per attivare gli MMS per questo tipo di cellulare". ( non so riferire esattamente che cosa dovrebbe fare la WIND per il Sagem in oggetto). Con questo telefonino è possibile inviare MMS con gli altri gestori. Perchè non è possibile farlo con la Wind?
Anche il Centro WIND di Rapallo mi aveva detto che non era possibile configurare il mio telefono con Wind perchè marchiato TIM.
E' possibile o no attivare il servizio MMS? e se si come?
A tal proposito desidererei avere una risposta da un Dirigente WIND per sapere come stanno esattamente le cose.
Io sono Primario Ospedaliero e quando c'è qualche caso difficile o qualche particolare problema io sono disponibile a affrontare il caso personalmente e a discuterlo con i miei aiuti e con i parenti.Un dirigente è sempre responsabile di quello che avviene nel suo servizio.
Comprendo che siamo a Ferragosto, ma gradirei parlare con un dirigente quando sarà possibile.
Ringraziando anticipatamente, porgo i migliori saluti.
Piccolofiore




----------
Antonio


Re: SAGEM MYX-6 - Impossibile attivare mms con Wind
16.08.2004 - 23:03
Era meglio tu non mettevi i tuoi numeri di telefono in rete...moderatore dove6?proteggi piccolo fiore prima che sia troppo tardi..nascondi i suoi numeri x sicurezza..ciao!!!cmq hai fatto bene a scrivere quella mail a wind...ti auguro buona fortuna...ciao




----------
...in un soffio...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati