www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

problema portabilità tim vs wind

Inviato da tassozero 
problema portabilità tim vs wind
31.07.2004 - 18:25
Salve, ho fatto una portabilità da Tim a Wind per problemi di copertura, (sembra strano ma a casa mia con Tim è impossibile telefonare causa mancanza di segnale mentre Wind va come un treno!!!),
La portabilità doveva avvenire il 30- 07- 04(ieri), e ieri infatti la linea Tim è stata disattivata.
Il numero però non è passato sulla Wind ma è rimasto in sospeso e se chiamato risulta inesistente.Ho contattato subito il 155 e un operatore,(imbarazzato e gentilissimo), mi ha detto ,fra mille scuse ,che la situazione si potrà risolvere solo Lunedì perchè nel fine settimana ( così mi ha detto!!!!) il reparto tecnico Wind non lavora(allucinate!!!!!!), ora mi ritrovo irragiungibile fino a Lunedì.Ho appena scritto anche al155 ma dubito che mi risponderanno presto.
Che faccio? mi arrendo o riprovo a richiamare il 155? Grazie

lorenzo RM


Re: problema portabilità tim vs wind
31.07.2004 - 18:44
L'inconveniente è tipico dell'ultimo tratto del processo di MNP, ovvero TIM ti ha mollato senza problemi, ma Wind non ti ha accolto, molto probabilmente per via di un'imperfezione del sistema.
Casi analoghi si sono verificati con diversi disservizi, quali entrambe le SIM attive ma raggiungibili utilizzando linee di diversi gestori, su una piuttosto che sull'altra.
Il tutto è comunque andato a buon fine nell'arco delle canoniche 48 ore.
Controlla più volte inserendo la scheda Wind nel telefonino, oppure chiama il tuo numero svariate volte, se il risponditore automatico Wind informa che il numero non è attivo, inserisci la SIM e chiama il 4242 per abilitarla al traffico.
Può anche darsi che nell'arco, appunto, dei 2 giorni successivi, avvenga la registrazione in rete, processo finale che, a quanto pare, non si è ancora verificato.


Re: problema portabilità tim vs wind
31.07.2004 - 19:17
Vedrai che andra' tutto a posto..io ho portato un numero vodafone a wind ed è andato bene,anzi il primo giorno potevo ricevere su tutti e due i gestori con lo stesso numero..poi tutto ok..vai tranquillo..oggi è il 31!




----------
...in un soffio...


Re: problema portabilità tim vs wind
31.07.2004 - 21:26
Benvenuto in Wind!
Per il cambio sim Wind in garanzia da 16K a 64K (da negozio Mondo Wind) sono stato non raggiungibile per mezz'ora. Con TIM, invece, uscito dal negozio "Il telefonino" che era già tutto ok! :)


Re: problema portabilità tim vs wind
01.08.2004 - 06:29
Gazie per le info...speriamo bene


Re: problema portabilità tim vs wind
01.08.2004 - 11:30
FabioStat allora siete voi che siete sfigati...io ho fatto il cambio sim e la cosa è andata subito..bhooooh?magari inventate...




----------
...in un soffio...


Re: problema portabilità tim vs wind
01.08.2004 - 11:48
Qualche tempo fa mi è stato rubato il telefonino.
Sebbene mi sia recato presso un centro Mondowind, ho atteso un bel pò prima di poter fare e ricevere nuovamente traffico voce, fortunatamente uso Wind come lei stessa mi suggerisce di fare, ovvero secondariamente, altrimenti sai la rottura, dalla moglie che non ti trova a tutto quanto il resto..
Il discorso è che se l'attivazione non avviene tramite dealer station - di questo si tratta nel mio caso e presumibilmente anche per FabioStat -, il negoziante invia un normalissimo fax che viene lavorato a bontà loro.


Re: problema portabilità tim vs wind
01.08.2004 - 11:52
beh io quella volta che ho sosituito la sim da 16k a 32k, sono uscito dal negozio ed era già tutto attivo...


Re: problema portabilità tim vs wind
01.08.2004 - 13:37
betto.la ha scritto:

> beh io quella volta che ho sosituito la sim da 16k a 32k, sono
> uscito dal negozio ed era già tutto attivo...
Ma è quello che successe anche a me ben 2 volte non una..se poi sta gente va a cambiare le schede al unieuro...che non centra nulla con wind...dai rigaz..io scherzo xò io ho wind come sim primaria,non ho nessuno dei problemi che avete voi,cambio sim e passa subito su quella nuova,ho fatto 2 mnp,una da tim e l'altra da voda e sono andate a buon fine tutte subito nei tempi previsti..scusate se insisto ma io parlo così xkè non ho mai avuto problemi...ovviamene poi c'è un caso su 1000..pùò succedere..




----------
...in un soffio...


Re: problema portabilità tim vs wind
01.08.2004 - 19:00
Io ribadisco quanto affermato. Non sono andato all' Unieuro ma da Mondo Wind.

Fabio: "Ho una sim che presenta dei malfunzionamenti quando utilizzata su un telefono, mentre sull'altro funziona (n.d.r. un Telit GM 810E TIM). Si può effettuare una sostituzione in garanzia?"
Mondo Wind: "Ma è smagentizzata?",
Fabio: "Non lo so, sull'altro telefono funziona.",
Mondo Wind: "E cosa dice?",
Fabio: "Sim guasta",
Mondo Wind: "La sostituiamo." (n.d.r. Tim e Vodafone non me la avrebbero sostituita gratis perchè ce l'ho da 3 anni) "Quale è il numero?",
Fabio: "328asdfjkl",
Mondo Wind: "Fra massimo 24 ore viene attivata la nuova sim."

dopo 2 ore la vecchia sim è stata scollegata, dopo un'ulteriore mezz'ora è stata attivata la nuova, fortunato? sfigato? boh!
ma te la sostituiscono gratis se smagnetizzata o se non smagnetizzata?


Re: problema portabilità tim vs wind
01.08.2004 - 19:58
Controlla il credito residuo : l'hai pagata 10,33 €uro...

Se ciò non è avvenuto, non disponi di credito sufficiente alla decurtazione.
Riceverai un SMS informativo a proposito.


Re: problema portabilità tim vs wind
01.08.2004 - 20:08
nei giorni successivi al cambio ho controllato più volte il credito, sapevo che in caso di furto detraggono 10,33 euro dal credito, no nulla mi era stato detratto ( e avevo circa 33 euro residui), a meno che non te li detraggano con grande ritardo ...

la sim è intestata a me ma ce l'ha mia madre, non potrò controllare per un pò di giorni, e lei stante il suo status di mamma :) non può essere di aiuto


Re: problema portabilità tim vs wind
01.08.2004 - 20:14
Sono andato sul 155.it ci sono ancora tutti :)
spero di non ricevere nessun sms


Re: problema portabilità tim vs wind
01.08.2004 - 20:18
Per MHETA, non è mia intenzione inventare niente.Ho altro da fare nella vita!!,
Comunque ancora sono senza linea...


Re: problema portabilità tim vs wind
01.08.2004 - 22:01
: tassozero ..PERMALOSO...stavo scherzando..........se non hai la linea ancora attiva qui c'è qualcosa che non va'...chiama qualcuno..




----------
...in un soffio...


Re: problema portabilità tim vs wind
02.08.2004 - 06:37
Questa mattina ho di nuovo la linea.Meno male:):):):)

P.s . non sono permaloso ma ero solo imbestialito, scusa:):)


Re: problema portabilità tim vs wind
02.08.2004 - 13:01
tassozero ha scritto:

> Questa mattina ho di nuovo la linea.Meno male:):):):)
>
> P.s . non sono permaloso ma ero solo imbestialito, scusa:):)
Meno male ti hanno messo tutto a posto...visto?io qualche post fa te lo avevo detto che era questione di aspettare..cmq benvenuto in wind..




----------
...in un soffio...


Re: problema portabilità tim vs wind
02.08.2004 - 23:47
Con Wind ho avuto spesso dei disservizi, tuttavia, quando sono andato in un negozio Wind x richiedere una sim sostitutiva di quella persa, ho avuto l'attivazione praticamente immediata. Il costo mi è stato scalato dal credito dopo circa un mese (mi ero illuso di esserne uscito indenne..).
Il colmo è che ho ritrovato la scheda persa il giorno successivo e vi ero affezionato x' era ancora una delle prime di colore azzurro


Re: problema portabilità tim vs wind
03.08.2004 - 21:29
Firn ha scritto:

> Con Wind ho avuto spesso dei disservizi,

IO ne ho avuti pochissimi personalmente

tuttavia, quando sono
> andato in un negozio Wind x richiedere una sim sostitutiva di
> quella persa, ho avuto l'attivazione praticamente immediata. Il
> costo mi è stato scalato dal credito dopo circa un mese (mi ero
> illuso di esserne uscito indenne..).
> Il colmo è che ho ritrovato la scheda persa il giorno
> successivo e vi ero affezionato x' era ancora una delle prime
> di colore azzurro

Per avere un caso di una sostituzione ed attivazione non immediata della sim devo risalire al 1998 anch'io non ho mai avuto problemi di questo tipo recentemente.


Re: problema portabilità tim vs wind
04.08.2004 - 00:46
io sono dell'idea che la base del problema non è generalizzando di Wind ma del dealer che ti fa' il servizio..per fortuna mia a Novara il negozio e gestito da ragazze veramente in gamba..quando hai un problema si mettono lì e si danno da fare x risolverlo..ricordo qualche hanno fa',appena nata wind che il dealer che aveva l'esclusiva wind faceva venire il latte alle ginocchia..chiedevi qualcosa ti faceva penare...tanto vero che ha chiuso..cmq ripeto,se chi ti assiste è in gamba tutto va' quasi sempre bene..




----------
...in un soffio...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati