www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Curiosità sugli sms

Inviato da Luna-Moon 
Curiosità sugli sms
24.07.2004 - 20:47
- Se si invia un sms ad un cel momentaneamente spento, x quanto tempo il centro messaggi tenta di farlo giungere a destinazione? (impostando tempo massimo)

- E' possibile conoscere i messaggi in stand by (ovvero inviati ed ancora in attesa di essere consegnati) come x Tim?

Grazie :)


Re: Curiosità sugli sms
24.07.2004 - 22:20
e come si fa x tim x sapere gli sms che aspettano di essere consegnati?


Re: Curiosità sugli sms
25.07.2004 - 00:10
Tratto da un vecchio opuscolo Tim:

Se volete chiedere quanti sono gli sms inviati e ancora in attesa di essere consegnati nelle ultime 48 ore ( questo può accadere se, per esempio, il destinatario non si trova in area di copertura o ha il cell spento ):
digitate *INQ ( e lasciate uno spazio )
digitate il numero del destinatario del sms inviato
digitate #
inviate al numero 1111
Se un vostro sms non è ancora stato consegnato ( e quindi è in stand by ), il centro servizi scrip tim vi risponderà indicando il numero di riconoscimento del vostro sms (INQ)che indica l'anno, il mese, il giorno,l'ora, i minuti e secondi relativi al momento dell'invio.

PER CANCELLARE UN SMS IN STAND BY.
Desiderate cancellare un sms in stand by?
Prima di tuttto, attivate il servizio di interrogazione INQ e prendete nota del numero di riconoscimento del vostro sms, poi:
digitate *CANC ( e lasciate uno spazio )
digitate il numero a cui avete mandato l'sms
digitate il numero di riconoscimento identificativo dell'sms(INQ)
digitate #
inviate al numero 1111
riceverete conferma dell'avvenuta cancellazione.
Ogni operazione descritta costa 250 lire + iva (insomma dovrebbe essere il costo di un normale sms ;) )

Personalmente non ho mai provato, xciò non posso assicurare nulla sul funzionamento del servizio.

Spero qualcuno risponda presto anche alle mie domande :)


Re: Curiosità sugli sms
25.07.2004 - 11:38
Ufficialmente Tim, Vodafone e Wind tentano di consegnare il messaggio per 48 ore prima di ucciderlo. In passato Omnitel dichiarava 72 ore, e in realtà duravano un paio d'ore in più. Con Tim durante il Natale 2002 ho notato che morivano anche dopo sole 41 ore.


Re: Curiosità sugli sms
25.07.2004 - 14:48
La "vita" degli sms all'interno del centro messaggi è di 2-3 giorni, ma può diminuire a seconda del traffico in rete.

Regards, dsbsc


Re: Curiosità sugli sms
25.07.2004 - 17:09
Grazie ad entrambi x aver chiarito il mio dubbio .... insomma posso star tranquilla x un messaggio spedito il 16 ... se non è stato letto nell'arco dei 2-3 giorni seguenti ormai sarà stato cestinato direttamente dal centro servizi ... fiuuuuuu, meno male ;)

Grazie ancora :)


Re: Curiosità sugli sms
25.07.2004 - 17:16
Luna-Moon ha scritto:

> Grazie ad entrambi x aver chiarito il mio dubbio .... insomma
> posso star tranquilla x un messaggio spedito il 16 ... se non è
> stato letto nell'arco dei 2-3 giorni seguenti ormai sarà stato
> cestinato direttamente dal centro servizi ... fiuuuuuu, meno
> male ;)
>
> Grazie ancora :)
mannaggia....




----------
...in un soffio...


Re: Curiosità sugli sms
25.07.2004 - 20:08
Mheta ha scritto:

>mannaggia....

Perchè? ... Io son contenta invece di come sono andate le cose ;)


Re: Curiosità sugli sms
25.07.2004 - 20:23
Luna-Moon ha scritto:

> Mheta ha scritto:
>
> >mannaggia....
>
> Perchè? ... Io son contenta invece di come sono andate le cose
> ;)
io non tanto...ho mandato un sms che non arrivera' mai a destinazione...mi tocca ri mandarlo....ostia...




----------
...in un soffio...


Re: Curiosità sugli sms
26.07.2004 - 20:10
Ora dovrebbero durare per tutti i gestori 48 ore, ora più, ora meno..
Il sistema descritto x Tim funziona, o meglio, funzionava (ora non so) qualche anno fa: quante volte ho cancellato sms "sbagliati" diretti alla mia ragazza dell'epoca..... :-) aahhh, bei tempi... :-(




Re: Curiosità sugli sms
26.07.2004 - 20:17
Bella storia...cosi se scrivevi delle cose che poi non ti andava più di dirle potevi correggerti....alla grande




----------
...in un soffio...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati