www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Velocità GPRS?

Inviato da fedex 
Velocità GPRS?
16.07.2004 - 23:44
Come ho capito la velocità di collegamento ad Internet in GPRS cambia dal traffico che è presente sulla BTS a cui sono agganciato....

Allora io abito in una zona sperduta alla quale sono collegate alla rete pochissime persone e dovrei (per esempio) scaricare canzoni da WinMx alla velocità teorica con un NOKIA 6230 di max 7.0 KBPS. (Collegato tel-PC con il Bluetooth)

Come mai vado solamente alla velocità di 2.5?? se va bene. Ci sono altri fattori che influiscono alla connessione????

Grazie
Fede


Re: Velocità GPRS?
17.07.2004 - 10:49
Per valutare la velocità della tua connessione WinMx non è lo strumento adatto, perché la velocità alla quale tu scarichi dipende anche dalla velocità di chi ti manda il file. Può essere che stai scaricando un file da un utente lento, quindi scaricherai lentamente.
Per testare l'effettiva veloctà del tuo collegamento cerca su internet un sito che permette di misurare la velocità...ne troverai tanti.


Re: Velocità GPRS?
25.07.2004 - 14:53
La velocità del GPRS dipende anche dalla zona dalla quale ti connetti. Io l'ho provato a Bari ed andava MALISSIMO. Una mia amica lo usa quotidianamente in emilia romagna e mi dice che va bene.
Cmq concordo con Voltron, Winmx è un pessimo metodo per verificare la velocità.

Regards, dsbsc


Re: Velocità GPRS?
27.07.2004 - 22:46
ha perfettamente ragione voltron! con winmx sono riuscito a scaricare anche a 7 e più....ma certo non è il metodo giusto per verificare le potenzialità della linea!




----------
Ken Okuto


Re: Velocità GPRS?
31.07.2004 - 16:20

Dove posso misurare la velocita' del GPRS sentra trovare un testspeed
che misuri solo la DSL?

Grazie


Re: Velocità GPRS?
31.07.2004 - 19:22
puoi andare a questo link: http://us.mcafee.com/root/speedometer.asp




----------
...in un soffio...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati