www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sim Wind GPRS 24 mesi!!!

Inviato da nyse 
Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
11.07.2004 - 22:19
Un mio conoscente mi vuole vendere una scheda wind che a suo dire mi consentirebbe di navigare gratis per 24 mesi senza limiti di tempo e megabyte.
Il tutto al prezzo di 110 euro.
E' possibile una cosa del genere? L'abbonamento non costa 19 euro al mese ed in tal caso andrei a risparmiare moltissimi soldi?
Non e' che c'e' il rischio che la Wind possa disattivare l'offerta?
Scusatemi tutte queste domande, ma vorrei vederci chiaro.
Per la cronaca la scheda in questione non e' abilitata al traffico voce+sms, ma solo GPRS.
Un'ultima cosa. Una tale Sim dovrebbe funzionare normalmente in una VODAFONE MOBILE PCMCIA CONNECT CARD GPRS, giusto ?

Grazie mille
Ciao




Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
11.07.2004 - 22:23
mm
se non erro le VODAFONE MOBILE PCMCIA CONNECT CARD GPRS sono operator-locked, e quindi non potrebbe funzionare, accettano solo schede omnitel DATI (nemmeno schede normali omnitel).... sempre "CHE IO SAPPIA", di quel che dico non ne ho la certezza


Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
11.07.2004 - 22:30
Per quanto riguarda la vodafone card, ne esistono anche di sbloccate e che vanno bene con un qualsiasi operatore.
Per quanto riguarda la sim invece che mi dici? E' possibile che ne esista una che dia la possibilita' di navigare per 24 mesi? Insomma la compro o no a 110 euro?

Ciao


Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
12.07.2004 - 08:33
secondo te esiste ???
No

quell'idiota che le propone su ebay sta facendo delle sole allucinanti e va fatto presente al sito delle aste




Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
12.07.2004 - 09:24
Confermo in toto quanto ha scritto Ience


Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
12.07.2004 - 09:48
segnalato ad ebay...

spero di sbagliare ma ho sempre forti sospetti su chi si iscrive da poco....

Chissa se nyse è il venditore che fa il furbo per pubblicizzare quel prodotto???




Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
12.07.2004 - 10:49
Ma come ti permetti di avanzare questi sospetti senza conoscere le persone? Se ho scritto qui e' appunto per ricevere un consiglio chiarificatore sull'argomento.
Cmq ho telefonato alla wind e mi hanno detto che e' possibile che esistano queste schede..........si tratta di promozioni!!!
Il venditore su ebay (da cui ho acquistato e a questo punto sto iniziando a farmela addosso :-))......ha un feedback da paura: 100%
Siete assolutamente certi che una sim del genere non puo' esistere? Perche' alla wind mi dicono che e' possibile?
Aiutatemi a fare chiarezza.
In ogni caso l'acquisto su ebay e' garantito......se e' una sola mi dovrebbero rimborsare.
Ciao


Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
12.07.2004 - 12:13
mi permetto eccome..

hai scritto:
Un mio conoscente mi vuole vendere una scheda wind che a suo dire mi consentirebbe di navigare gratis per 24 mesi senza limiti di tempo e megabyte.

ora scrivi:

Cmq ho telefonato alla wind e mi hanno detto che e' possibile che esistano queste schede..........si tratta di promozioni!!!
Il venditore su ebay (da cui ho acquistato e a questo punto sto iniziando a farmela addosso )......ha un feedback da paura: 100%


l'idiota da cui hai acquistato ha effettuato punteggio su ebay su una vendita fasulla....

quindi smettila di inventarti le cose


Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
12.07.2004 - 12:36
Ma dai, il punto non e' se si tratta di un mio conoscente o di un venditore ebay.
Mi stai dando dell'imbroglione quando io volevo semplicemente sapere se e' possibile che ci sia in giro una promozione del genere o meno.
Lasciando da parte le inutili polemiche, quindi tu escludi categoricamente che l'esistenza di una sim del genere non sia possibile (solo dati, 24 mesi GPRS, dopo i primi 12 mesi occorre una ricarica di 5 euro per usufruire degli altri 12)?
Ripeto, sto chiedendo solo un consiglio. Il venditore in questione ha detto che mi fara' un contrassegno.......vorrei solo sapere se, quando arrivera' il pacco, devo accettarlo (e quindi pagare) oppure, se voi escludete con certezza che si tratti di una cosa seria, rispedirlo al mittente.
Tutto qui.


Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
12.07.2004 - 12:53
lo escludo categoricamente


Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
12.07.2004 - 13:03
Io non escludo a priori (non sono così ben informato sulle promo di Wind e purtroppo non è telefonando al 155 che si hanno le verità assolute), tuttavia ho conosciuto un'altra persona che ha comprato sullo stesso sito una scheda con un'offerta analoga e ora sta pagando 19 euro al mese.
Quanto a valutare l'affidabilità del venditore, chi è esperto di Ebay come Ience sa che il punteggio del feedback va saputo "leggere"...


Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
12.07.2004 - 13:31
avere un solo feedback non significa essere completamente puliti...

Inizialmente si deve comprare solo da chi ha altissimi punteggi...
e soprattutto non vanno mai comprate proposte del genere


Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
12.07.2004 - 15:04
Ok allora chiedo a Ience lumi su come leggere i feedback di ebay, qualche dritta puo' essere utile anche per il futuro.
Ammetto di essere alle prime armi e mi scuso se ho potuto ingenerare l'impressione di essere animato da finalita' illecite.
Ho contattato il venditore e gli ho detto che prima di spedire mi dovrebbe dare qualche garanzia sulla veridicita' della sua offerta.
Secondo voi e' ok se mi faccio dare dal venditore il numero associato alla sim in questione e poi telefono alla wind e chiedo conferme su quel numero? Dal numero dovrebbero essere in grado di confermarmi che tipo di promozione c'e' su quella scheda, giusto?
Altrimenti che altra forma di garanzia mi suggerite di richiedergli?

Ciao




Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
12.07.2004 - 17:16
Il mese scorso ho acquisito la stellina gialla commercializzando aria in bottiglia e acqua in scatola a 1 cent. con dei centopercento superipermega. :)
Sul rimborso c'è una franchigia di 28 caramelle!

Ho letto che uno ha spedito una patata e un pomodoro anzichè un cellulare, ovviamente è stato denunciato, caxxi suoi, bisogna avere qualche testimone quando si apre il pacco.

Ho letto l'ins. (34) 97,2% E 112 prova a segnalare che ti chiede ben 5 euro per una racc. magari gli annullano i risultati


Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
13.07.2004 - 15:09
X nyse:
non penserai che chiamando il 155 tu possa farti dare i dettagli di una sim di cui non sei nè possessore nè titolare :o ?? Mai sentito parlare della legge sulla privacy?
X quanto riguarda le dritte sul sito delle aste, l'argomento è rigorosamente (e giustamente) OT: x questo ti basta andare sul forum (community) del sito stesso.

Comunque, se il mod non mi banna (e lo capisco benissimo), giusto x farti un esempio, c'è un articolo esattamente simile al tuo ad un prezzo attuale di 5,5 euro
offerto da un utente (mangela123) "affidabilissimo" con il 100% di feeback, peccato che sia tutto una montatura x' in realtà quell'utente è un altro (rosablu77) e quel feedback sia completamente fasullo ::boxe::




Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
13.07.2004 - 22:04
Avevate ragione, ma oramai non c'erano piu' dubbi.
Quell'utente era un grandissimo imbroglione!!! Sapete come ha risposto alle mie richieste di chiarimenti?
----------------------------------------------
tu fai troppe domande su come questa scheda possa fare ad ottenere queste
caratteristiche e ciò a me non piace.venderò la scheda ad altri acquirenti
che mi anno fatto altre offerte.ciao
---------------------------------------------
Da non crederci!!!
La cosa bella e che voleva lasciarmi un feedback negativo......al che non c'ho visto piu'........penso che se la stia ancora facendo sotto :-)
Ma che brutta gente che esiste in giro.........ma poi mi chiedo: gli conviene fare questi casini per pochi euro?.......insomma rischiano facilmente una denuncia, dato che per ricevere i soldi un recapito dovranno pur darlo.

Cmq la cosa piu' umoristica e forse parzialmente IT e' che alla wind (giuro) mi hanno detto che una scheda del genere poteva esistere, mentre voi avete subito esluso con certezza l'esistenza di una tale sim...........che ne sappiate di piu' voi che i dipendenti wind?

Scusate l'OT


Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
14.07.2004 - 08:17
Ehm, io non ho escluso con certezza l'esistenza di tale sim, ho solo messo in dubbio con fermezza l'affidabilità del venditore ::au::


Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
14.07.2004 - 20:39
Io sono d'accordo con Ience, comunque : ne escludo l'affidabilità in modo ineluttabile.

**OT**
Mumble mumble, questo Nyse scrive come quel tizio a cui più di qualcuno mi paragonava : pare un libro stampato...


Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
14.07.2004 - 21:55
Al di là della affidabilità o meno di un rivenditore, basta un po' di buon senso: le tariffe le fanno i gestori telefonici e non i dealer, per cui basta informarsi un minimo per non cadere in simili fregature.
Infine, è facile inventarsi di sana pianta risparmi miracolosi e spingere all'acquisto tanta gente ingenua e in buona fede. In questo forum magari la cosa finisce qui, il problema è di inganni ne è ricco il mondo....

...Ad maiora !


Re: Sim Wind GPRS 24 mesi!!!
15.07.2004 - 16:14
> **OT**
> Mumble mumble, questo Nyse scrive come quel tizio a cui più di
> qualcuno mi paragonava : pare un libro stampato...

Questa non l'ho capita..........se mi spieghi mi fai un favore........


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati