www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Autoricarica Wind: perche' non piace?

Inviato da Legolas 
Autoricarica Wind: perche' non piace?
15.06.2004 - 12:26
ho visto un sacco di commenti negativi a questa nuova tariffa.
io non me ne intendo molto, ma da profano l'idea di avere 15 euro regalati se ne spendo 15 mi sembra interessante (alla fine e' uno sconto del 50%)

dove mi stanno fregando?




----------
Fermo... Sorridi....


Re: Autoricarica Wind: perche' non piace?
15.06.2004 - 12:53
Non so a te, ma a me mi stanno fregando perchè si parlava di una tariffa autoricarica sulla ricezione, non sul consumo.
Anche all'inizio Vodafone, allora Omnitel, iniziò con una tariffa con la ricarica solo in base la traffico effettuato e non ricevuto.
Ma la Wind, aveva l'ottimo Pieno Wind: perchè lo ha tolto??
WIND se ci sei batti un colpo: appena finito gli ultimi 20 euro vado a Vodafone.
Ciao ::bruk:: ::bruk:: ::bruk::




Re: Autoricarica Wind: perche' non piace?
15.06.2004 - 16:16
E' una tariffa ideale per chi usa molto il telefonino per chiamare, per chi non fa caso, appunto, a spendere l'equivalente di 368 lire al minuto.
Non mi sembra scandalosa, ma sarebbe stata davvero innovativa se priva di scatto alla risposta.


Re: Autoricarica Wind: perche' non piace?
15.06.2004 - 16:49
ma quindi neanke spendendo x sms nn ti ricarichi?


Re: Autoricarica Wind: perche' non piace?
15.06.2004 - 17:04
macchè!
la nuova politica wind proprio nn ci piace.
Il fatto ke abbiano eliminato le gloriose semprelight, easywind parlano già da sole.
la easywind morta ora ke la 3 ha tua matic con la stessa tariffazione e in + l'autoricarica da 5 cent.
secondo voi una volta ke tutti ci butteremo sull'umts (dove io già l'ho fatto in parte con lg8110 della 3) attiverei mai uno schifo di tariffa della wind?
noooooooo
meglio tuamatic, costa meno e ti dà l'autoricarica

almeno per il mio uso di telefonino dove chiamo poco e brevemente ci sto collegato

Cordiali saluti a tutti gli utnti del forum....




----------
Saluti! Dennis78


Re: Autoricarica Wind: perche' non piace?
15.06.2004 - 18:11
È molto semplice: questa nuova tariffa non piace perchè quelle prima erano molto più convenienti (e più lineari)(e senza scatti). E quelle prima ancora di più. E quelle prima ancora. E così via.




----------
allthisis - ahojteo


Re: Autoricarica Wind: perche' non piace?
15.06.2004 - 18:31
boh...
io non sono cosi' sicuro che questa tariffa sia meno conveniente di quelle vecchie.
e' chiaro che se uno la usa al suo massimo (ovvero spendendo 30 euro al mese) un vantaggio oggettivo c'e'.
quello che non riesco a quantificare e' fino a che spesa mensile la nuova tariffa e' piu' conveniente ad esempio della easy wind (quella a 14.95 al minuto)




----------
Fermo... Sorridi....


Re: Autoricarica Wind: perche' non piace?
15.06.2004 - 20:01
Se fai chiamate frequenti e specie corte gli scatti ti salassano e i 15 euro regalati non ti "rinverdiscono" un granchè!




----------
Ernesto


Re: Autoricarica Wind: perche' non piace?
15.06.2004 - 23:55
Secondo una stima che ho fatto non considerando gli SMS è meglio di Easy Wind se con quest'ultima spendavate dai 12,5-13 ai 70-75 euro.
4 centesimi al minuto in più...hai voglia per recuperare 15 euro!

Diverso il discorso con Sempre light...


Re: Autoricarica Wind: perche' non piace?
16.06.2004 - 02:11
Per me, per come uso io il telefono, semprelight era la migliore! Spero non me la tolgano!


Re: Autoricarica Wind: perche' non piace?
16.06.2004 - 02:21
Non modificheranno i piani vecchi a chi ce l'ha! Sempre Light era ottima ma anch'essa era peggiorata come tutte le tariffe Wind vista l'introduzione dei costi di ricarica.


Re: Autoricarica Wind: perche' non piace?
16.06.2004 - 02:42
Ma scusate... ma lo scatto alla risposta non vi pare che sia la prima cosa da evitare con Wind, visto il livello di copertura? Abito in centro città e utilizzo parecchio il cel... sinceramente credo che almeno 4 o 5 volte al giorno con Wind mi cade la linea durante una chiamata (in auto percorro moltissime zone dove il buco di copertura è minimo, anche di 2 metri quadrati, ma la linea cade!!; come entro negli edifici perdo il segnale con una frequenza spaventosa, ...).

È certo che uso Wind visto che grazie al gestore arancione dimezzo sicuramente la mia spesa telefonica (che con TIM o Voda supererebbe i 100€/mese), ma mai e poi mai aderirei ad una tariffa con scattone iniziale! So cmqe che è soggettivo il discorso.. quindi potevo stare zitto. Vabbè ho sonno, ciao.




----------
allthisis - ahojteo


Re: Autoricarica Wind: perche' non piace?
16.06.2004 - 09:03
Come al solito non esiste la tariffa ideale per tutti ma ognuno ha la "sua" tariffa. Di certo non si può dire che wind brilli di trasparenza in questo caso.

le cose non dette sono:

1. l'autoricarica è una al mese quindi anche se spendi 100 euro solo 15 di ricarica.
2. c'è il mega scatto alla risposta 15 cent
3. il bonus ricevuto non concorre al raggiungimento della soglia per cui se il mese dopo aver ricevuto l'autoricarica spendi 25 euro per ricevere il bonus ti conviene effettuare altri 5 euro di telefonate o messaggi

riassumendo conviene a chi
1 .fa telefonate lunghe (x lo scatto)
2. Ha consumi costanti di 15 euro mensili (non è una tariffa x alto spendenti)
3. Spedisce pochi sms (costo 15 cent)

quanti utenti ci saranno con questo profilo ?


Re: Autoricarica Wind: perche' non piace?
16.06.2004 - 09:11
Perfettamente d'accordo con ahojteo: le frequenti cadute di linea con Wind rendono improponibile una tariffa a scatti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati