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Ho il piano wind 1088 light telfono di casa, ome sapete wind ha cambiato le tariffe verso i cellulari aumentandole a dismisura. Ebbene violando palesemente le normi contrattuali wind mi ha informato del cambio solo nell'ultima bolletta emessa il 18-05-2004 mentre il cambio di tariffazione è avvenuto il 10 maggio. il contratto prevede un avvertimento di eventuali cambi tariffari con almeno 30 giorni di anticipo.
Qualcuno si trova nella mia stessa condizione? ---------- MaX
Credo la metà dei clienti del fisso, ovvero tutti quelli che non hanno ricevuto la bolletta ad aprile, ma a maggio...
io, ad esempio, bolletta emessa il 18/5 pure io.... ---------- W i vecchi clienti!!
Ti rispondono che hanno avvertito tramite gli organi di stampa e per loro questo basta.
L'operazione completata da parte di wind x blu insegna!
Beh prima di usare gli organi di stampa dovrebbero assicurarsi che io usi quel specifico mezzo o che legga un certo tipo di giornali giusto?!? In ogni caso nn gli ho mai visto fare pubblicità in caso di aumenti tariffari quindi io propongo mega faxata!!
---------- MaX
per foruna io ho mobile0.............
---------- Tutte intorno a me!!
... su city, leggo e metro comunque io non ho letto nulla a proposito.....
quindi NON su tutti i giornali c'era... la tv non la vedo da secoli... e allora.... la radio neanche la ascolto..... per fortuna x il telefono fisso ho telecaxx e fastweb, se no...
Vedo da quello che si scrive che le violazioni aumentano anche riguardanti la telefoni fissa oltre che al mobile.................si potra' fare qualcosa o dobbiamo chinarci ????????????????????
Il messaggio è stato pubblicato solo su 2 quotidiani nazionali, quelli a tiratura maggiore...
Ma messi insieme, fanno all'incirca 1.500.000 copie, e tenendo presente che un quotidiano viene letto in media da tre persone, fanno 4.500.000 persone *IPOTETICAMENTE* avvisate... E le altre? Io, più che megafaxata, propongo una megadenuncia.... ---------- W i vecchi clienti!!
Beh si la si fà veramente questa megadenuncia io ci sto! Che ne dite di un e-mail a mi manda Raitre?
---------- MaX
>>Beh si la si fà veramente questa megadenuncia io ci sto! Che ne dite di un e-mail a mi manda Raitre?
non solo le megadenunce sono tutte finite nel nulla, ma nel frattempo ci sono state ulteriori violazioni da parte di wind....come dire... ormai siamo in balia dei gestori telefonici...prevedo che anche il famoso "tuttoincluso" subira' presto delle modifiche da parte di wind, tenendo anche presente che i "furbastri" si sono liberati di telecom con questa mossa e obbligano con un aclausola vessatoria gli utenti a non disdire il loro contratto prima di diversi mesi...se non sbaglio ben 24 mesi
e nel frattempo gasparri e l'autority per le tlc(cui fanno parte manager delle stesse aziende tlc....questo dice tutto)si oppongono categoruicamente ai mvno.....cartello?naaaaaaaaaaaaa...come siamo maligni...
---------- giacomo
il comportamento e' stato sicuramente poco corretto.
ma prima di partire per le crociate, riflettete su cosa ci si puo' aspettare di ottenere Abbiamo detto: 1) comunicazione su stampa il 9/4 2) aumento prezzo il 10/5 3) comunicazione in bolletta (ad esempio) anche fino al 18/5 (o oltre?) Premessa: la variazione contrattuale deve essere comunicata da wind con mezzo idoneo almeno 30gg prima. Il cliente ricevuta la comunicazione puo' decidere se accettare O RECEDERE (attenzione, non si hanno altri diritti) Quindi, se nel migliore dei casi si convince un giudice che la comunicazione a mezzo stampa non era idonea allo scopo, quello che si ottiene e' IL SOLO RIMBORSO del maggior prezzo pagato tra il 10/5 e (nell'esempio) il 18/6 (cioe' 30gg successivi alla comunicazione IDONEA in bolletta). Non c'e' altro danno oltre questo (spese legali a parte) MA SOPRATUTTO NON SI PUO' OBBLIGARE WIND A RIPRISTINARE LE TARIFFE COME ERANO PRIMA. triste, ma e' cosi' ---------- Talpa Rulez
Personalmente ho preferito seguire l'adagio che è meglio prevenire che curare.
Quei simpaticoni della Wind sono soliti far pagare le telefonate da quando comincia a squillare il chiamato (in barba a quello che c'è scritto nel contratto). In questo modo si pagano pure le chiamate andate a vuoto per mancata risposta. A suo tempo ho protestato, per sentirmi dire che hanno verificato ed avevo parlato con il chiamato (in 3 secondi chissà che cosa ci siamo detti). Ho perfino fatto la prova d'appello, chiamando un vicino che non ha risposto apposta: nella bolletta c'era una chiamata di 5 secondi. Nuovo fax e medesima risposta. A quel punto non ho più utilizzato il 1088 per chiamare nessuno. Resta lì per avere la tariffa ridotta di 2,5 ex lire al sec. tra i 2 cellulari e per connettermi ad Internet. E non posso nemmeno dare la colpa al solito Bona: allora Bona non era alla Wind.
Fortunatamente io possiedo il 1088 light prepagato per il quale le tariffe sono rimaste invariate.....
Non so per quanto ancora xò
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