www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind verso la morte....

Inviato da marco f.b. 
Re: Wind verso la morte....
14.06.2004 - 22:56
Purtroppo le anticipazioni che alcuni di voi avevano dato sulle 2 nuove tariffe di Wind si sono rivelate fondate :(:( .
Non mi piace usare termini così drastici come il titolo di questo 3d, tuttavia in questo caso lo sottoscrivo in toto.
Lasciando perdere il discorso dei vecchi clienti a cui (si spera) non verranno mai tolti i piani già sottoscritti, Wind non è più competitiva e non si distingue più per niente.
Ho letto gli interventi di alcuni che si sforzano di trovare la convenienza dei 2 piani.. li trovo ridicoli! Perchè mai uno dovrebbe diventare un nuovo cliente di Windmoody smiley? ?

1) NON ha varietà di scelta (2 offerte contro le 7 di Tim+opzioni e le 5 di Vodafone; i 2 leader annoverano sicuramente le tariffe più care, ma possono offrire anche la soluzione più vicina alle proprie esigenze e quindi divetare più convenienti);

2) NON ha clienti (tranne coloro che si sono "creati" una rete arancione, tutti gli altri utenti sono penalizzati; devo ricordare che chi ha Unica10 chiama 25 mln di Tim, Italy new chiama 20 mln di Vodafone; Casa e Wind chiama solo 10 mln di Wind);

3) NON ha vantaggi di costo (sms a 15 cent, scatto alla risposta con Autoricarica, costo di ricarica);

4) HA disservizi aggiuntivi (alzi la mano chi non ha un brivido quando deve appellarsi ai consulenti del 155, la copertura è mediamente più scadente degli altri gestori);
5) NON ha una tariffa veramente interessante o innovativa, anzi, ha perso il suo cavallo di battaglia (Tuamatic di 3 si fa un baffo delle tariffe di Wind);

6) NON ha promo particolarmente vantaggiose (tolto Noi due, le altre sono sempre rivolte verso clienti Wind con il solito problema di 10 mln di cell Wind contro i 20 e i 25 di Voda e Tim);

7) il "sentiment" verso questo operatore è negativo: nel giro di pochi mesi è peggiorato molto più velocemente di tutti gli altri. Tolti Pieno, Evolution voce & sms, aggiunto costo di ricarica, introdotti 2 piani schifidi e abbandonati gli altri.

In conclusione: mi compro una sim Wind "scegliendo" tra questi 2 nuovi piani (NON ESISTE più SL), sulla confezione c'è scritto che la scadenza è di 6 mesi e me lo conferma l'IVR del 4242, devo fare almeno una telefonata a pagamento ogni 3 mesi, chiedo delucidazioni ad un operatore (dopo 20' di caccia al tesoro) il quale sostiene che la scheda ha validità 12 mesi e mi rivela che non sa come si possa conoscere in automatico quando è stata fatta l'ultima telefonata a pagamento, chiamo un mio amico e dopo 2 minuti cade la comunicazione e con essa i 15 cent di scatto alla risposta... Mi spiace, ma di cognome non faccio Fantozzi yawning smileyo !




Re: Wind verso la morte....
15.06.2004 - 19:23
Firn ha scritto:

> 7) il "sentiment" verso questo operatore è negativo: nel giro
> di pochi mesi è peggiorato molto più velocemente di tutti gli
> altri. Tolti Pieno, Evolution voce & sms, aggiunto costo di
> ricarica, introdotti 2 piani schifidi e abbandonati gli altri.
>

La gente di queste cose non se manco accorta purtroppo ancora invece troppa gente ha in mente:"WIND NON PRENDE".Molta gente non arriva a ragionamenti così complicati.:D


Re: Wind verso la morte....
16.06.2004 - 17:22
Sottoscrivo in toto l'intervento di Firn... A parte la copertura, che io trovo nelle zone che frequento, più ce buona.... Ma il discorso non cambia di una virgola...
In Wind hanno davvero fatto quello che il buon Nu Image aveva prospettato qualche mese fa, ovvero stanno tentando di fondare tutta la loro competitività su una singola opzione, il Noi2...
Ormai non c'è più davvero motivo alcuno (a parte la suddetta opzione) per prendersi una sim Wind, neppure a cercarlo col lanternino....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Wind verso la morte....
16.06.2004 - 17:40
concordo con Winston Smith, e con tutti gli altri. penso che la scoperta di NOI
sia stata una bella m***a pestata dai Guru del maketing di Wind. Ho amici che prima consumavano 20-30 euro al mese, e ora più niente: praticamente usano solo la Noi2, attaccando il cell in vivavoce o blutooth e stando delle mezz'ore al telefono dalla cucina e da sotto ladoccia!..per tutte le altre telefonate usano piani tariffari più convenienti o più autoricaricanti (vedi la strepitosa Supertua), con una scheda su il cellulare di prima scelta (per wind usano un "taccone" lasciato in eredità dalla zia stordita)..insomma chissa quanto prendono i caput di wind e guarda che disastro han combinato. io stesso usavo wind, e consumavo fino a 100 eurini al mese.. poi all'uscita di noi2 i miei costi di gestione si sono azzerati! grazie wind comunque, perche' c'e' un bel risparmio!


Re: Wind verso la morte....
16.06.2004 - 18:25
Ecco allora come mai su Mondowind si sono rimessi a proporre a prezzi stracciati dei tacconi: i guru del marketing di Wind vogliono accaparrarsi anche la nicchia di mercato costituito dalle zie stordite con un piede nella tomba!


Re: Wind verso la morte....
16.06.2004 - 20:03
Effettivamente il direttore di Marketing attuale di wind non è molto attento ai clienti.


Re: Wind verso la morte....
16.06.2004 - 21:31
Ringrazio il buon Win per la citazione, sembrano lontani i tempi in cui discettavamo del Noi2 al pari di discepoli immersi in filosofiche elucubrazioni lungo gli erbosi giardini di Platone.
Sono davvero contento di aver scelto Sempre Light appena pochi mesi fa, in assoluto la tariffa migliore mai concepita nel panorama telefonico italiano, e davvero inorridisco prendendo atto di questa brusca inversione di marcia.
Ripeto, lo scandalo non sta tanto nell'aver copiato a carta carbone Autoricarica (Chiama) da Voda, tanto nell'amaro constatare che chi sta dietro al gestore arancio sta davvero facendo di tutto per adeguarsi agli altri due, pur non potendo permetterselo...


Re: Wind verso la morte....
17.06.2004 - 17:42
Confermo, non trovo piu' nessuna convenienza per nuovi clienti a usare wind.
Invece di migliorare wind peggiora mese dopo mese


Re: Wind verso la morte....
17.06.2004 - 21:47
Io però non sarei così disfattista è vero sta peggiorando come tariffe ma gli altri gestori al contrario di quello che alcuni dicono sono ancora decisamente più cari.


Re: Wind verso la morte....
17.06.2004 - 23:39
ommiodio.... ma allora... è vero :( :( :( .... speriamo che il processo di cambio tariffa vs. sempre light abbonamento vada in porto!!


Re: Wind verso la morte....
18.06.2004 - 02:28
Facevano piu' bella figura se introducevano questo piano ricaricabile, lasciando anche gli altri (almeno la sl, anche per ma la migliore)


Re: Wind verso la morte....
18.06.2004 - 10:15
Autore: Khomeini
Data: 17.06.04 21:47

Io però non sarei così disfattista è vero sta peggiorando come tariffe ma gli altri gestori al contrario di quello che alcuni dicono sono ancora decisamente più cari.



BE Almeno gli altri gestori fanno promo convenienti!
La wind cosa offre??
2000 sms solo verso wind???
RIDICOLO!

Voda= riborso chiamate
Tim= promo da indiscrezioni simile a quella dell'anno scorso!


Re: Wind verso la morte....
18.06.2004 - 13:34
Su questo siamo daccordo però parlando di tariffe in senso stretto wind ha un certo margine di vantaggio in quanto è più economica.


Re: Wind verso la morte....
18.06.2004 - 13:47
Secondo me con questa rimodulazione il margine e' irrisorio se non addirittura non c'e' piu' :(




Re: Wind verso la morte....
18.06.2004 - 14:55
Re: Wind verso la morte....
18.06.2004 - 23:22
E' irrisorio ma c'è.Confrontatela con autoricarica chiama o unica.


Re: Wind verso la morte....
18.06.2004 - 23:44
Si ma l'offerta di sole 2 tariffe è penalizzante, soprattutto per chi fa chiamate brevi verso tutte le direttrici.

Se non avessi schede, per l'uso che faccio io del telefonino, acquisterei una flash tim e una wind per il solo noi 2. E Credo questo non è auspicabile da wind. Avrà una marea di schede secondarie che non generano traffico se non i 24 euro l'anno del noi 2. Bona hai fatto una capp..


Re: Wind verso la morte....
19.06.2004 - 01:41
Hai ragione scri2001, in questo modo tanta gente scegliera' tim o voda o tre per trovare una tariffa che gli vada abbastanza bene, e una scheda wind solo per il noi 2.
Chissa' perche' fanno cosi'? :?




Re: Wind verso la morte....
20.06.2004 - 16:25
Autore: pepsidog
Data: 19.06.04 01:41

Hai ragione scri2001, in questo modo tanta gente scegliera' tim o voda o tre per trovare una tariffa che gli vada abbastanza bene, e una scheda wind solo per il noi 2.

Aspetta un momento l'unica ad avere un parco tariffe ampio x ogni esigenza è la Tim voda non mi sembra abbia un grande parco tariffe!


Re: Wind verso la morte....
21.06.2004 - 01:30
E' vero, voda non ha un grande parco tariffe, comunque qualcuna in piu' di wind adesso che ne ha solo 3 (o 2 che dir si voglia). Tim e' senza dubbio quella che ne ha di piu'.
Se pero' io adesso volessi una tariffa flat senza scatto alla risposta dovrei andare da tim o da voda, mentre fino a qualche giorno fa la migliore ce l'aveva la wind con sempre light.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati