www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Copertura Wind Croazia

Inviato da Tibbolo 
Copertura Wind Croazia
07.06.2004 - 12:04
Salve,
qualcuno di voi ha usato la sim wind in Croazia? Che mi dite? Sono coperto o mi porto dietro anche la VO?

PS:Per chiamare l'italia dall'estero con una prepagata c'è bisogno di fare qualche attivazione? Per vedere se sono abilitato è sufficiente andare sul 155.it (e sperare che funzioni)?
Il costo delle chiamate?


MJ
Re: Copertura Wind Croazia
07.06.2004 - 12:14
io ti consiglio di portare via la TIM o comprarla perchè wind e Vodafone fanno pagare 2Euro TIm è l'unica che fa pagare 1.


Re: Copertura Wind Croazia
07.06.2004 - 12:55
se vai sulla costa pare che prenda tim e omnitel... wind non so... non in roaming, eh, ma proprio segnale italiano... cosi almeno mi han detto, io nn sono mai stato in vita mia


Re: Copertura Wind Croazia
07.06.2004 - 13:00
Per la copertura, non ci dovrebbero essere problemi, con nessuno dei 2 Gestori attivi.

La possibilità di chiamare dall'estero è già disponibile per tutti, anche se credo sia ancora necessario seguire la procedura di Call-Back, ovvero che sia necessario inviare una richiesta di chiamata, con la stringa *124*+39nnnnn#, ed attendere di essere richiamati e collegati al numero desiderato.

Circa il costo, la Croazia è considerata in "Zona 2", o almeno così sembra. Di ciò mi ero già lamentato con un Fax lo scorso anno....




----------
Piero65


Re: Copertura Wind Croazia
07.06.2004 - 13:35
Puoi fare roaming con le compagnie croate (come tutti gli altri paesi). Se invece vuoi sapere se riesci a prendere segnale italiano, posso dirti che ce la fai in certi punti della costa. Qui a Trieste si prende benissimo in quasi tutta la citta' anche il segnale sloveno, e in certi casi anche il segnale croato. Tieni pero' presente che il loro segnale e' MOLTO MOLTO piu' potente del nostro (che per legge e' tra i piu' bassi d'Europa).




Re: Copertura Wind Croazia
07.06.2004 - 15:00
Attenzione poi, che arrivato li, quasi certamente uno dei due Gestori ti invierà un SMS in un italiano un po' approssimativo, che ti informa che puoi chiamare direttamente alcuni numeri di Servizio (155 e 4040) senza alcuna procedura particolare.

In questo caso, però, il 155 ti avviserà che la chiamata è a pagamento!




----------
Piero65


Re: Copertura Wind Croazia
07.06.2004 - 17:09
Il roaming in Croazia(l'ho provato quest'estate) funziona benissimo anche con wind.Non c'è bisogno di alcuna attivazione.Tim, vodafone, e wind non arrivano direttamente con il proprio segnale in Croazia perchè il limite per chiamare come distanza dall'antenna e il cell. per il gsm è di 36km.


MJ
Re: Copertura Wind Croazia
07.06.2004 - 22:00
io sono stato ma tim wind voda non prendono sotto koper che è comunque in slovenia...sono stato sulla costa (non isole) ma niente...solo segnale croato


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati