www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

..qualcosa è cambiato..

Inviato da nu image 
..qualcosa è cambiato..
02.06.2004 - 21:58
Fino a qualche tempo fa, pur avendo ad esempio un credito residuo pari a 5 €uro, avveniva comunque che opzioni quali Libero Mobile, alla scadenza mensile, venissero comunque rinnovate, decurtando il basket di 4 €uro e lasciandolo attivo per navigare in Rete.
Alla successiva operazione di ricarica, un SMS avvisava che la somma residua dovuta era stata detratta.
Adesso, ipotizzando sempre un credito residuo pari a 5 €uro, con l'attivazione/rinnovo di Libero Mobile, si scende immediatamente in difetto di ulteriori 5 €uro, rendendo di fatto impossibile, ovviamente, accedere a Internet ed originare traffico voce.
La cosa è maggiormente disagevole se si intende ricaricare la propria SIM tramite MondoWind : dalle 15 di oggi pomeriggio, cliccando su "tracking ordine", questo risulta costantemente "in corso di evasione", lasciando presagire che i già biblici tempi di erogazione delle ricariche on-line abbiano subìto un brusco allungamento.
Più in generale, ricollegandomi ai ben noti discorsi sulla variazione della scadenza delle SIM, nonchè al poter fruire delle diverse opzioni tariffarie in presenza di esiguo credito a disposizione (Noi2 su tutti), nell'evidente ottica di rimodulazione generale in atto, invito a controllare, in quanto tali limitazioni potrebbero essere estese anche ad altre opzioni.


Re: ..qualcosa è cambiato..
02.06.2004 - 22:45
Semplicemente hanno cambiato sistema. Cercano tutti i modi (ortodossi e non) per spremere il più possibile i clienti.
Ed ecco che aumentano in maniera iperbolica alcune tariffe (SMS e chiamate in roaming tanto per dirne una).
E poiché sono una banda di pusillanimi, non hanno il coraggio di dire che aumentano le tariffe e diminuiscono la validità delle SIM. Parlano di razionalizzazione..
Ma vuoi lamentarti? Devi capirli, poverini. Tutto il gran da fare da parte della Wind per raschiare il fondo del barile fa sì che qualcosa passi in cavalleria.
Ovvio che sia il servizio. Sempre più scalcinato, sempre più approssimativo. Di qualunque tipo. La copertura? Sono passati 5 anni dalla loro comparsa e la copertura continua ad essere pietosa. Ed anche nelle promozioni fanno pena.
A coloro che hanno la promozione dei 25 Euro mensili di conversazione verso i cellulari Wind, da qualche giorno in qua il bonus non ha più i quattro decimali di Euro, ma solo 2 decimali!!! Sono veramente caduti in basso! Ma che credono di fare? E dove sperano di arrivare?




----------
Un saluto a tutti


Re: ..qualcosa è cambiato..
03.06.2004 - 00:15
>da qualche giorno in qua il bonus non ha più i quattro decimali di Euro, ma solo 2 decimali!!!

beh almeno il *123# ha i 4 decimali, cosa che non hanno nè il 404 nè il 4916 (a meno che il credito non sia inferiore a 1.0000€).

>La copertura? Sono passati 5 anni dalla loro comparsa e la copertura continua ad essere pietosa.

mah...


Re: ..qualcosa è cambiato..
03.06.2004 - 12:39
Sai la percentuale di copertura della rete?


Re: ..qualcosa è cambiato..
03.06.2004 - 15:48
Oh basta io non sopporto più la gente che continua a lamentarsi della copertura. Capitano Nemo credo che tu sia piuttosto mal informato..probabilmente Wind non prenderà dove vivi tu perchè dove vivo io prende benissimo e ho fatto diversi viaggi senza mai avere problemi di copertura.
2° cosa le promozioni non è vero che fanno schifo..a me il Noi2 è servito molto e Wind come Voafone fa mandare messaggi e chiamare gratis i propri clienti..
I problemi di copertura potevano esserci 2 o 3 anni fa..adesso è molto migliorata.. se non ti va bene fai presto a cambiare scheda senza continuare a scrivere cose che non sono assolutamente vere..


Direi che è VERAMENTE ora di smetterla di aggrapparsi ad ogni cosa x infangare la Wind!!


Re: ..qualcosa è cambiato..
03.06.2004 - 15:55
>A coloro che hanno la promozione dei 25 Euro mensili di conversazione verso i
>cellulari Wind, da qualche giorno in qua il bonus non ha più i quattro decimali di
>Euro, ma solo 2 decimali!!! Sono veramente caduti in basso! Ma che credono di
>fare? E dove sperano di arrivare?

Ora, con tutta onesta, non ci vedo questo grossissimo ed insormontabile problema.... soprattutto trattandosi di traffico gratuito...

Forse sarebbe anche il caso che i clienti imparassero a lamentarsi come si deve delle cose che fanno schifo PER DAVVERO....

Anche il problema sottolineato da Nu Image, seppur molto fastidioso, non lo trovo così disdicevole... Se io so di dover pagare 19 euro e ne ho solo 18, mi premuro di ricaricare prima della scadenza, in modo da non avere problemi... In fin dei conti non credo proprio che siano obbligati ad erogarti comunque un servizio che non hai finito di pagare...
Se lo facevano, è pure evidente che qualcuno se ne approfittava.... Già ci vedo qualche migliaio di italiani che, credendosi furbi, andavano avanti a mini-ricariche di 10 euro al mese, giusto sufficienti per farsi rinnovare il servizio pagandolo a spizzichi e bocconi... :)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: ..qualcosa è cambiato..
03.06.2004 - 18:59
"Adesso, ipotizzando sempre un credito residuo pari a 5 €uro, con l'attivazione/rinnovo di Libero Mobile, si scende immediatamente in difetto di ulteriori 5 €uro, rendendo di fatto impossibile, ovviamente, accedere a Internet ed originare traffico voce"

Ciao "nu" per quanto riquarda il traffico internet posso affermare che funziona anche a credito zero visto che ho dimenticato questo mese di ricaricarla ed ero sceso con il rinnovo a -9€ (ho navigato per tre giorni senza alcun problema).
Dopo due giorni dalla ricarica mi sono stati defalcati i nove euro mancati
cosa confermata da un sms come ogni mese, per quanto riguarda il traffico voce
non saprei.




----------
Saluti Tiler


Re: ..qualcosa è cambiato..
04.06.2004 - 11:32
Winston Smith ha scritto :
> Già ci vedo qualche migliaio di italiani che, credendosi furbi, andavano avanti a mini-ricariche di 10 euro al mese, giusto sufficienti per farsi rinnovare il servizio pagandolo a spizzichi e bocconi

Grazie per avermi, seppur indirettamente, ascritto a tale categoria, Win, anche se mi preme sottolineare che solo da interno ad un club se ne possono sottolineare pregi e difetti..
Il discorso, tuttavia, non verte sull'entrare nel merito della faccenda, quanto nel voler sottolineare che mentre prima si poteva continuare a fruire di un servizio senza premura di ricaricare, adesso non è più possibile.


Re: ..qualcosa è cambiato..
04.06.2004 - 11:58
Ovviamente non lo dicevo mica a te... ;) Io conosco almeno un paio di persone che sfruttavano questa cosa per pagare di meno....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: ..qualcosa è cambiato..
04.06.2004 - 12:09
Nu, purtroppo è sempre la stessa musica, La colpa è dei furbi ma le conseguenze le pagano tutti. Se la Wind, non certo per colpa tua, ha dovuto modificare il sistema di gestione del credito, inpedendo l'uso dei servizi se è in negativo, avrà avuto i suoi buoni motivi. Putroppo in questi casi non e possibile separare l'erba buona da quella cattiva ! ! !
Ciao


Re: ..qualcosa è cambiato..
04.06.2004 - 13:08
Il problema non è distinguere l'erba buona dalla cattiva, ma di far quadrare i conti, recuperando quanto prima dai "creditori" ciò che è giusto recuperare in modo da avvicinarsi a tappe al pareggio di bilancio, in vista del passaggio in borsa.
Ciò potrà diventare, come ha detto nu image, un'abitudine con le varie opzioni, ma certo fin qui tutto è lecito....


Re: ..qualcosa è cambiato..
05.06.2004 - 11:21
Bravo Asterix, hai colto nel segno :
nessuno punta il dito contro nessuno, solo che è l'ennesimo colpo inferto da Wind al cerchio per far quadrare la botte.


Re: ..qualcosa è cambiato..
05.06.2004 - 11:59
prima wind ti faceva un favore a farti navigare con credito negativo, ora nn lo fa più, veramente non ci vedo il problema!
era un favore è andato bene finchè è durato, ma ancora (tipico di noi italiani) stiamo sempre a lamentarci!


Re: ..qualcosa è cambiato..
05.06.2004 - 13:26
Esiste una sostanziale differenza tra il constatare, quanto io ho fatto per dovere di cronaca trovandoci all'interno di un forum inerente la telefonia, ed il lamentarsi.
Mi pare che finora proprio chi rimarchi questo aspetto, secondario tra l'altro, della questione, sembri proprio chi si sente maggiormente punto sul vivo per la rimodulazione.


Re: ..qualcosa è cambiato..
05.06.2004 - 14:35
D'accordo con nu image, ma chi è cliente Wind finisce con il lamentarsi.
Debbo comunque convenire che il peggioramento si avverte per tutti i gestori.
Lungi da me voler a tutti i costi parlare male di Wind. Non sono partigiano di nessuno e non sono per partito preso contro nessuno.




----------
Un saluto a tutti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati