www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

copiare sms

Inviato da pavonis1 
copiare sms
02.06.2004 - 14:51
Avrei una scheda wind con gli sms pieni e vorrei copiarli sul computer.Sapete se è possibile farlo?Se si con quale telefono?è possibile anche ricpoiare messaggi dal computer alla sim? Che programam posso usare e che telefoni?
Grazie


Re: copiare sms
02.06.2004 - 21:22
Beh, io lo faccio con i cellulari Siemens Mc60 ed M55...ormai con tutti i Siemens recenti, Nokia, Motorola credo si possa fare, con un cavetto Usb...

Se ci dici che modelli di cellulare hai, possiamo dirti qualcosa di più...

Per il programma da usare, in rete puoi scaricare Handset Manager che va bene per un buon numero di cellulari (soprattutto Nokia e Siemens)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: copiare sms
02.06.2004 - 22:00
andrebbe bene un siemens,nn so se s55 o m55?


Re: copiare sms
03.06.2004 - 00:12
gente, per curiosita:
ma il file dell'sms da cos'è composto?
io col nokia non riuscivo a copiarmi il file, ma solo il testo, data e mittente, ma alcune info, tipo numero centro messaggio andava perso....
non sapete se col nokia (7250i) sia possibile copiare tutto col cavo usb dku-5?
inoltre ho degli sms nell'archivio del 3510 ma se li sposto in messaggi inviati non me li mette sulla sim, indi non riesco a passarli sul 7250i per copiarli sul pc... non sapete se c'è un modo x risolvere sto problema?
salutoni
enrico ^_^


Re: copiare sms
03.06.2004 - 09:14
NN mi avete detto xò se gli sms possono essere ricopiati dal computer alla sim card...fatemi sapere.CIao


Re: copiare sms
03.06.2004 - 15:45
Vanno bene sia gli M55 che gli S55... Se hai un cavetto Usb, ti scarichi il programma Handset Manager per il tuo modello di cellulare... (sono diversi, quindi stai attento a scaricare la versione giusta)
Con questo programma puoi: scaricare la rubrica, modificarla e ricaricarla sulla sim.
Scaricare gli sms, modificarli o cancellarne alcuni, e ricaricarli sulla sim. Puoi anche scrivere gli sms direttamente con la tastiera del computer ed inviarli via cellulare.
Puoi infine caricare su computer i file contenuti in memoria (nella Flex-Memory) o caricarne sul cellulare di nuovi (suonerie midi, file Wave, file Jpg, foto fatte con la fotocamera del cellulare, e via dicendo)

Insomma tutto.... :D

Handset manager per vari tipi di cellulare lo trovi qui, nella colonna software (la colonna Modem è se hai intenzione di usare il cellulare come modem Gprs):
http://www.mobileaction.com.tw/English/dls-fds.htm

(se il mod ritiene che questo link sia sgradito lo cancelli pure, tu in ogni caso lo trovi facilmente il tutto su Google.... ;) )




----------
W i vecchi clienti!!


Re: copiare sms
03.06.2004 - 18:19
ma x linux non esiste proprio niente?? :(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati