www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UMTS Wind

Inviato da Umberto.2004. 
UMTS Wind
27.05.2004 - 21:40
Ciao a tutti,
Sono nuovo di questo forum, innanzi tutto ciao a tutti!! Mi sono iscritto perche' da molto che leggo questi post e grazie a voi ho appreso molte cose che non sapevo...
Una domanda mi sorge... da una settimana sono passato a Wind ero TIM , questo perche' mi conveniva l'offerta NOI 2 !! cmq ... ma la Wind quando farà un'offerta per UMTS ??? perche' visto che vorrei cambiare il cel e visto che ora ho una Wind...

Grazie a tutti spero che mi risponderete presto !!!

CIAO




Re: UMTS Wind
27.05.2004 - 22:45
innanzitutto benvenuto :)
poi ti do una notizia non bellissima, ossia che la wind con l'UMTS è ancora molto indietro :(


Re: UMTS Wind
27.05.2004 - 23:11
Benvenuto anche da parte mia.Wind lancerà ,secondo voci molto accreditate dentro wind, l'umts entro fine giugno con una copertura simile a tim e vodafone(ovvero dei capoluoghi di regione, buona parte di queli di provincia e città di interesse turistico).Questa è una notizia quasi ufficiale.


Re: UMTS Wind
27.05.2004 - 23:16
Si intende giugno di quest'anno ovviamente.


Re: UMTS Wind
28.05.2004 - 10:43
dalle notizie sentite in giro pare che wind copra al momento solo i capoluoghi di regione (e nemmeno tutti) e che entro giugno dovrebbe partire l'umts solo dati.
il vero lancio commerciale dovrebbe avvenire in autunno/inverno....ma queste notizie prendile con le molle visto che le ho raccatate in giro in rete!

saluti!


Re: UMTS Wind
28.05.2004 - 11:54
Anche io aspetto l'UMTS WIND principalmente perchè non ho copertura ADSL e spererei di potermi collegare al PC con un terminale wind..
Il tutto però sperando in contratti FLAT e tariffe non esagerate come invece hanno adesso TIM e VODAFONE.Per adesso l'UMTS mi pare veramente un LUSSO visti i prezzi che ci sono in giro...


Re: UMTS Wind
28.05.2004 - 13:16
Khomeini, non so dove tu abbia reperito quelle notizie... Da quel che so io Wind non parte a giugno con l'Umts, ma con nuove offerte sull'I-mode...
Partirà con l'Umts solo a fine anno, e con una copertura appena sufficiente a non farsi revocare la licenza (capoluoghi di regione)...
Insomma, è indietro rispetto agli altri, e le dichiarazioni degli utlimi giorni sono solo una mossa pubblicitaria per far intendere che anche loro ci sono, ma la realtà è ben diversa...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: UMTS Wind
28.05.2004 - 17:37
Lo so che la situazione dell'umts wind non è rosea ma nemmeno quelle di tim e vodafone(coprono poco più di wind in umts) sono buone come quelle di tre.Ho infatti precisato qual era la copertura(non eccezzionale come affermi anche tu).Comunque Tutti i capoluoghi di provincia(Isernia ne è un esempio) non li copre nemmeno tre.In Italia secondo me l'umts è moolto indietro in fatto a copertura nazionale.


Re: UMTS Wind
29.05.2004 - 01:02
>In Italia secondo me l'umts è moolto indietro in fatto a copertura nazionale.

ma a me era parso di aver sentito che l'UMTS non coprirà mai come il gsm, ma meno... è vera sta cosa???

io non credo, pero'... boooooo


Re: UMTS Wind
30.05.2004 - 13:59
Per quando le reti GSM verranno dismesse e il 99% dell'utenza di telefonia mobile sarà UMTS, la copertura sarà analoga...


Re: UMTS Wind
30.05.2004 - 21:27
Si ma ci vorrà più di 20 anni prima di dismettere una tecnologia collaudata, veloce (aggiornata all' EDGE) e che porta e porterà sempre introiti economici.

FEDE


Re: UMTS Wind
30.05.2004 - 22:22
fedex ha scritto:

> Si ma ci vorrà più di 20 anni prima di dismettere una
> tecnologia collaudata, veloce (aggiornata all' EDGE) e che
> porta e porterà sempre introiti economici.
>
> FEDE

Io invece sono convinto del contrario... è interesse primario dei gestori spingere sull'UMTS con tutto quello che ci hanno investito!


Re: UMTS Wind
31.05.2004 - 11:39
E' vero quello che dice DeeDeND, ma non possono spingere SOLO sull'UMTS in tempi brevi.... Vi ricordo che c'è ancora gente che usa la rete TACS....

Prima che "spengano" la rete Gsm, passeranno sul serio almeno 20 anni....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: UMTS Wind
02.06.2004 - 14:35
La rete gsm coesisterà con la rete umts..un pò come tacs con gsm...ovviamente i gestori una volta avviato umts spingeranno al massimo x accellerarne la crescita..Wind prima di avviare umts vuole collaudarne bene il sistema..non vuole avere gli stessi problemi avuti all'inizio della sua carriera...


Re: UMTS Wind
02.06.2004 - 22:49
Penso che faranno un mix di GSM, DCS e UMTS. Ma se vanno avanti con la tabella di marcia del GSM/DCS l'UMTS avrà una copertura decente non prima del 2012 o giù di lì. Ed a quel punto sarà già obsoleto e sarà in auge chissà che cos'altro!




----------
Un saluto a tutti


Re: UMTS Wind
03.06.2004 - 00:17
dcs... che sarebbe x curiosità? il dcs non è che forse sia il gsm a 1800 mhz? o mi sbaglio? booo


Re: UMTS Wind
04.06.2004 - 10:02
Giugno è già ora, mi sembra difficile che si parta con l'offerta dati per la quale comunque è necessaria una copertura adeguata del territorio. E' verosimile ottobre

....Ad maiora


Re: UMTS Wind
04.06.2004 - 11:25
secondo me invece è verosimile, tanto più che dalle indiscrezioni che girano in rete dovrebbe trattarsi di un'offerta umts/gprs, ovvero dove non c'è copertura 3g c'è sempre il gprs agli stessi costi...
inoltre non dimentichiamo che voda e tim andranno presto in roaming con 3....non è da escludere che anche wind decida di farlo!


Re: UMTS Wind
04.06.2004 - 11:46
il piu' è che tre accetti... bisogna vedere se la sua rete regge!!


Re: UMTS Wind
04.06.2004 - 14:08
penso che sia obbligata ad accettare per legge...
bisogna se mai vedere se wind ne farà richiesta, visto che comunque roaming=costo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati