www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tariffe, offerte e disservizi

Inviato da Paolone79 
Tariffe, offerte e disservizi
25.05.2004 - 22:15
Sono nuovo di questo sito, ne approfitto per salutare tutti!
Sono un cliente Wind da quasi due anni (prima ero cliente TIM) e voglio trarre le conclusioni su questo forum della mia esperienza con la Wind.
Comincio col dire che le tariffe, carte alla mano, sono di parecchio migliori di quelle di TIM e Vodafone, se non altro per le tipologie di chiamate che effettuo.
In due anni non ho mai pagato costi di ricarica, che prima con TIM mi affliggevano.
Anche se devo dire che la "trovata" di non far pagare costi dalla ricarica da 60euro in su mi ha fatto incavolare! Era così comoda quella da 40!
Non ho lo scatto alla risposta e per le chiamate brevi...(Mamma arrivo, Tizio scendi...ecc..) mi sento un privilegiato rispetto a quei pochi conoscenti che non hanno Wind.
L' offerta Noi2 è molto valida....ci chiamo la ragazza e lei ci chiama me....e non da nessun problema...
La copertura dalle mie parti (Emilia Romagna è ottima......in due anni, anche spostandomi un po' per la penisola, non mi ha mai dato problemi...dalle alpi a Roma...poi non so)
Ed ora le note dolenti!
Il servizio clienti 155 fa schifo!!!!!
Poco professionale....poco informato...poco tutto, sempre intasato e lento!
La storia del rincaro tariffe, ricariche, sms dall' estero è penosa......come, tutti abbassano le tariffe e la Wind le aumenta? Ma sono scemi? all' estero ero cosiì contento di mandare sms a 30cent ed ora li mando a 50!
Infine....credo di avere un problema di sim card, dato che con cadenza regolarmente impressionante il servizio stringa *123# e *123*4# mi salta per circa un giorno e nessuno del 155 ha saputo dirmi perchè!
Dovrei cambiare la sim con una nuova a spese loro, ma figurarsi se ammetteranno mai che la pecca sta nella loro sim...mi hanno detto che me lo sono inventato il disservizio!
In conclusione sono però soddisfatto di Wind....se non altro per le tariffe spicciole e perchè, come ripeto, non ho mai avuto problemi di copertura.
Anche perchè in fondo, credete che gli altri operatori siano più attenti al cliente?
Non so, alla fine se devo farmi prendere per il culo da qualcuno, meglio farlo da chi mi chiede meno!


Re: Tariffe, offerte e disservizi
25.05.2004 - 23:02
Complimenti é proprio quello che avrei detto io a proposito di Wind, (anch'io cliente pensa da maggio 2000 sempre light e wind tandem prima cliente Tim), fortuna vuole che almeno per quel che riguarda il call center adesso ci sia il 155 on line che a me spesso e volentieri ha risolto parecchie grane.

E comunque é un pò il pensiero comune di chi già da tempo é passato a Wind e che come me ne ha fatto il suo gestore telefonico primario.

Concludo salutando tutti, visto che anche io sono nuovo di questo sito.




Re: Tariffe, offerte e disservizi
26.05.2004 - 01:39
Sono passato in wind da voda mantenendo il mio numero da circa un mese e devo dire che per ora sono soddisfatto. Il noi 2 e' una figata e anche a me non ha mai dato nessun problema. La tariffa che ho mi piace e la copertura, almeno qui a Trieste e' molto molto buona. Wind e' la mia unica sim (non ho voglia di avere 100.000 sim diverse per risparmiare, forse, mezzo centesimo!). In questo mese ho telefonato di piu' e speso di meno rispetto a prima con voda. E, ripeto, non posso assolutamente lamentarmi della copertura. :D




Re: Tariffe, offerte e disservizi
28.05.2004 - 12:52
Paolone79 ha scritto:

>> Infine....credo di avere un problema di sim card, dato che con
> cadenza regolarmente impressionante il servizio stringa *123# e
> *123*4# mi salta per circa un giorno e nessuno del 155 ha
> saputo dirmi perchè!


Non hai nessun problema particolare... Può capitare che il servizio *123# e tutti gli annessi (altri comandi, sms flash a fine chiamata) sia fuori servizio per qualche motivo particolare...
Anche a me delle volta capita che non siano accessibili per una mezza giornata (almeno un paio di volte al mese)... Se ti serve conoscere il credito con urgenza, il 4242 funziona sempre...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Tariffe, offerte e disservizi
28.05.2004 - 13:14
Purtroppo non riesco ad esimermi, seppure una volta tanto legga con delizia di clienti che fanno un utilizzo primario delle schede arancioni, dal postare che allo stato attuale Wind non può essere adottata da tutti gli utenti come unica compagnia telefonica.
Non per ora, almeno.
Alcuni ricorderanno di come, all'incirca 9 mesi fa tentai l'esperimento, chiedendo la MNP da TIM del mio numero preminente, salvo poi, deluso da innumerevoli disservizi, tornare sui miei passi.
Non a caso, le ottime impressioni postate da questi nuovi amici, sono accumunate da un fattore assai rilevante : si tratta di persone che si muovono prevalentemente all'interno di ambiti ben coperti da segnale.
Pertanto, ancora una volta, mi preme sottolineare un aspetto che al Gestore Arancione non fa onore, ovvero quel volersi ritagliare quasi necessariamente un ruolo di secondarietà rispetto agli altri due, 'che Tre di pane tosto deve ancora abbondantemente masticarne.


Re: Tariffe, offerte e disservizi
30.05.2004 - 10:39
Io sono d'accordissimo con quanto detto dagli altri utenti. Ho una SIM Wind dal 2000 che poi ho smesso di usare. Da un paio di mesi ho ripreso ad utilizzarla e mi trovo veramente bene. Non ci sono poi tutti questi disservizi come tanti dicono e la copertura, nonostante io viva in un paese piccolo è al massimo..ho fatto viaggi in Lazio, Abruzzo, Trentino, Valle d'Aosta e anche all'estero. NOn sono mai rimasto senza copertura!! Non vedo tutti questi problemi!


Re: Tariffe, offerte e disservizi
30.05.2004 - 23:16
Paolone79 ha scritto:

> Sono nuovo di questo sito, ne approfitto per salutare tutti!
> Sono un cliente Wind da quasi due anni (prima ero cliente TIM)
> e voglio trarre le conclusioni su questo forum della mia
> esperienza con la Wind.
> Comincio col dire che le tariffe, carte alla mano, sono di
> parecchio migliori di quelle di TIM e Vodafone, se non altro
> per le tipologie di chiamate che effettuo.
> In due anni non ho mai pagato costi di ricarica, che prima con
> TIM mi affliggevano.
> Anche se devo dire che la "trovata" di non far pagare costi
> dalla ricarica da 60euro in su mi ha fatto incavolare! Era così
> comoda quella da 40!
> Non ho lo scatto alla risposta e per le chiamate brevi...(Mamma
> arrivo, Tizio scendi...ecc..) mi sento un privilegiato rispetto
> a quei pochi conoscenti che non hanno Wind.
> L' offerta Noi2 è molto valida....ci chiamo la ragazza e lei ci
> chiama me....e non da nessun problema...
> La copertura dalle mie parti (Emilia Romagna è ottima......in
> due anni, anche spostandomi un po' per la penisola, non mi ha
> mai dato problemi...dalle alpi a Roma...poi non so)
> Ed ora le note dolenti!
> Il servizio clienti 155 fa schifo!!!!!
> Poco professionale....poco informato...poco tutto, sempre
> intasato e lento!
> La storia del rincaro tariffe, ricariche, sms dall' estero è
> penosa......come, tutti abbassano le tariffe e la Wind le
> aumenta? Ma sono scemi? all' estero ero cosiì contento di
> mandare sms a 30cent ed ora li mando a 50!
> Infine....credo di avere un problema di sim card, dato che con
> cadenza regolarmente impressionante il servizio stringa *123# e
> *123*4# mi salta per circa un giorno e nessuno del 155 ha
> saputo dirmi perchè!
> Dovrei cambiare la sim con una nuova a spese loro, ma figurarsi
> se ammetteranno mai che la pecca sta nella loro sim...mi hanno
> detto che me lo sono inventato il disservizio!
> In conclusione sono però soddisfatto di Wind....se non altro
> per le tariffe spicciole e perchè, come ripeto, non ho mai
> avuto problemi di copertura.

Complimenti per l'ottima analisi con cui mi trovi concorde su praticamente tutti i punti.

> Anche perchè in fondo, credete che gli altri operatori siano
> più attenti al cliente?

Infatti, l'attenzione è al cliente è secondo me ancora un po' bassa per tutti gli operatori italiani.


Re: Tariffe, offerte e disservizi
31.05.2004 - 02:03
pepsidog ha scritto:

> Sono passato in wind da voda mantenendo il mio numero da circa
> un mese e devo dire che per ora sono soddisfatto. Il noi 2 e'
> una figata e anche a me non ha mai dato nessun problema. La
> tariffa che ho mi piace e la copertura, almeno qui a Trieste e'
> molto molto buona. Wind e' la mia unica sim (non ho voglia di
> avere 100.000 sim diverse per risparmiare, forse, mezzo
> centesimo!). In questo mese ho telefonato di piu' e speso di
> meno rispetto a prima con voda. E, ripeto, non posso
> assolutamente lamentarmi della copertura. :D


Eh ma mi pungete al cuore!! Io non direi proprio che la copertura a Ts è buona se la si confronta con quella di Tim e Voda!
Comunque grazie a Wind risparmio tantissimo; come dice Paolone79, se devo farmi prendere per il **** da qualche gestore, meglio farlo da chi mi chiede meno! Concordo pienamente.




----------
allthisis - ahojteo


Re: Tariffe, offerte e disservizi
31.05.2004 - 12:10
Perche' dici che la copertura wind a Ts non e' buona? Io ho avuto omnitel dal 1996 e quindi so com'e' la sua copertura a TS: e' molto buona. Ora che ho wind posso dire che non noto tanta differenza. Certo all'interno di qualche grosso edificio non ho segnale, mentre con voda si, pero' ho notato anche la cosa inversa, ossia aver segnale in palazzi dove con voda non ce l'avevo! Sulla base della mia esperienza posso affermare che a ts la copertura wind e' buona. Sto parlando della citta'. Se invece parliamo del carso allora posso darti ragione, la copertura di voda e tim e' sicuramente maggiore.




Re: Tariffe, offerte e disservizi
01.06.2004 - 14:20
Nessuno di voi ha problemi di copertura all'interno degli edifici?
Io sì: mi capita spesso di avere ottima copertura all'esterno e pessimo, quando non assente, segnale all'interno?
Gradirei conoscere le vostre impressioni in merito.
Grazie.




Re: Tariffe, offerte e disservizi
01.06.2004 - 15:11
Circa la copertura all'interno degli edifici, qualche problema l'ho riscontrato anchio, soprattutto in centro città (Treviso). Tempo addietro, credo proprio quì, qualcuno aveva detto che ciò era dovuto alle caratteristiche fisiche della frequenza dei 1800 MHz.

Se è così, temo che WIND ci possa fare ben poco, salvo chiedere di non nascere Terzo Gestore, nella prossima vita....

Comunque, nella maggior parte dei casi ho sempre avuto un segnale sufficente per poter comunicare.




----------
Piero65


Re: Tariffe, offerte e disservizi
01.06.2004 - 18:52
si, ma ora per fortuna ha già avuto le licenze per utilizzare i 900 Mhz anche nelle città maggiori... qui a milano posso dire che si nota ogni tanto (tipo qualche flebile tacchetta in alcune stazioni dell'MM laddove prima wind era assente, alcuni edifici, come il negozio Zara in centro, in cui prima non prendeva, ora si)..


Re: Tariffe, offerte e disservizi
04.06.2004 - 13:53
Dicono che con l'umts sara' ancora peggio, perche' viaggia ad una frequenza ancora maggiore




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati