www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!

Inviato da Z 
Z
Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!
15.05.2004 - 12:54
Sempre più spesso capita di leggere minacce e imprecazioni di utenti verso questo o quel gestore, per un torto subito, una promozione mancata, una variazione contrattuale sempre unilaterale e spesso discutibile.
Ciò di cui non ci siamo resi ancora conto e che nessun gestore offre le soluzioni migliori per un utente, quindi il cliente si vede spesso costretto ad unire i vantaggi di un operatore con le promozioni di un altro, con i conseguenti problemi che ne derivano (leggasi: dificoltà a gestire più sim).

Credo che ci sia ben poco da criticare e da minacciare: questo è il mercato e ogni azienda decide di intraprendere la sua strada, così come il cliente.

Se wind decide di porre restrizioni riguardo alla validità delle sim credo che nessuno farà salti di gioia, ma è anche vero che Wind non ha creato il noi 2 per farci parlare a scrocco per tutto l'anno, ha anche intenzione di trarre degli utili.
Che le modalità siano ben poco trasparenti è evidente a tutti, ma il quel caso il noi 2 sarabbe stato attivato da pochi; invece hanno optato per una promozione rivoluzionaria e aggressiva, hanno fatto provare il servizio a tutti, (data la massiccia partecipazione il servizio fa un po' schifo...), adesso è il momento di scremare il mercato.
Conosco gente che ha attivato 4 o 5 sim a persona dicendo 'tanto è gratis!', adesso io gli dirò 'ce la fai a mantenerle attive?'

Insomma, a Wind (come agli altri operatori) interessano gli utenti che utilizzano le sim per chiamare, non per fargli utilizzare il noi 2 intasando le reti!
Un utente Wind non è minimamente intaccato da questa modifica perchè utilizza la sim quotidianamente o quasi, quindi i 3 mesi non posso destare preoccupazione!


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!
15.05.2004 - 14:50
io sono un ex tim c sono vantaggi e svantaggi...tutto sommato cmq mi accontento di wind xkè costa leggermente meno(2,5 cent a sms)vodafone non la prendo in considerazione x le troppe sponsorizzazioni e x chi è pagato x pubblicizzarla


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!
15.05.2004 - 16:36
Diciamo che Wind da quando ha preso con sè il vecchio direttore marketing di Omnitel piano piano si sta trasformando,diventando sempre più uguale alla vecchia omnitel..per quanto riguarda il tuo problema Z,ti dirò:anch'io prima pensavo di trarre vantaggi ad avere più sim ed usarne una x chiamate di un tipo e l'altra x altre chiamate..sbagliavo.ora ho una sim Wind sola,risparmio non ho riscontrato nessun problema negli ultimi tempi e vada bene....ciao


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!
16.05.2004 - 13:56
WIND si sente Vodafone Omnitel e 3 segue le orme di WIND ---> PeppNET diventa 3 :-)

E' sempre un discorso di convenienza da valutare nel complesso...


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!
16.05.2004 - 14:09
Con Noi2 è facile mantenersi una sim con le ricariche da 4€, perché alla fine sono sempre 8 ore e 33 min di traffico gratuito da sfruttare, ma secondo voi vale la pena districarsi tra i quattro gestori per un risparmio che alla fine si perde tra i costi di mantenimento delle varie utenze e poi vuoi mettere il fastidio di cambiare ogni volta sim e /o girare con + telefoni addosso?? Secondo me bisogna prendere 1 decisione chiara (relativamente all'attuale situazione per valutare la soluzione + vantaggiosa).


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!
16.05.2004 - 14:57
quindi ..secondo me ognuno ha le sue esigenze


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o V
17.05.2004 - 14:48
PeppNET ha scritto:

> WIND si sente Vodafone Omnitel e 3 segue le orme di WIND --->
> PeppNET diventa 3 :-)

PeppNet ma cosa dici... 3 non segue le orme della vecchia Wind (ANZI, è il contrario semmai...).
Prima di fare certe uscite hai mica visto com'è, NEL COMPLESSIVO, l'offerta di 3? Io l'ho provata e ti dirò che preferisco la Wind di adesso (che com'è noto non ha nulla a che spartire con quella di 2-3 anni fa)!
Poi, se te vuoi passare a 3 buon per te, ma non infangare il nome della mitica, defunta, vecchia Wind!


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!
17.05.2004 - 15:10
Da quel che ho capito, a peppnet interessano tantissimo le autoricariche... La Wind dei vecchi tempi invece prevedeva NIENTE autoricariche, ma costi complessivi molto bassi...

In effetti niente a che vedere con l'attuale Tre... A mio parere le autoricariche hanno causato un innalzamento generalizzato dei prezzi, per questo io preferirei una Wind senza autoricariche, senza costi aggiuntivi, e con tariffe semplici e mediamente più basse... Ma so di essere in completa controtendenza, il mercato va da tutt'altra parte (tanto più che le semi-flat voce, a parte rarissimi casi, si stanno dimostrando un flop), e la gente rimane incantata di fronte alle tariffe autoricaricanti...
non lamentiamoci se poi aumenta tutto... :(




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!
17.05.2004 - 15:23
la ricarica da 17+3 d wind ..sempre costi aggiuntivi....ma meglio d tim...


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!
17.05.2004 - 17:22
17+3 ?? :o

Sei rimasto indietro, purtroppo... E' stata abolita, ora c'è la 20+5, come Tim e Vodafone... :(




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!
17.05.2004 - 17:32
La tariffa autoricaricante affascina perchè si parte dal presupposto che potresti non pagare mai tutto l'anno.
Vi racconto un piccolo aneddoto: prima di essere dove sono ora, rispondevo al call center, chiamò una ragazza la quale non si spiegava come mai avendo ancora tanto credito la voce automatica gli diceva che "non possono essere effettuate chiamate fino alla prossima ricarica". In pratica andava avanti solo con il pieno wind.
Mi trovo comunque assolutamente daccordo con Z. Ciò comunque dipende dal fatto che il mercato è saturo e tutto va bene a sbloccare la situazione.

....Ad maiora


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!
17.05.2004 - 17:52
l ho comprata oggi...


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!
17.05.2004 - 17:53
dico la 17+3...
ahi ahi 20+5:-(


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o V
18.05.2004 - 00:20
gia le 17+3 si trovano ancora in giro!!


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!
18.05.2004 - 00:31
Bhe io tra una defunta SemprePieno e una Supertua preferisco la seconda: un una sola settimana di scarso ultilizzo mi sono autoricaricato di 29€ e in più posso trattenermi un po' di più al telefono perchè Supertua conviene anche per le chiamate lunghe (per le brevi ho anche una TuaMatic)...

Sto ancora usando WIND per il GPRS e per inviare sms con Evolution Sms finchè non mi scade: 3 sta seguendo le orme di WIND nel senso che sta cercando di fidelizzare i clienti con le autoricariche ma se ci pensate bene nemmeno le tariffe sono poi così malvagie...

Ogni uno sceglie in base alle proprie esigenze :-)


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!
18.05.2004 - 09:11
Autore: Z ha scritto:
Conosco gente che ha attivato 4 o 5 sim a persona dicendo 'tanto è gratis!', adesso io gli dirò 'ce la fai a mantenerle attive?'
Io ne ho attivate 4 (incrociate 2 a 2) farò delle chiamate a pagamento su ognuna e quindi non avrò problemi di scadenza sim. Sempre meglio di 200/220 euro al mese di tim (con duetto).:-D


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!
18.05.2004 - 15:20
tim fa spendere220 euro al mese?


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!
18.05.2004 - 18:55
Non vedo perche' non si dovrebbe poter andare avanti solo con le autoricariche. Ricordatevi che, per ogni chiamata ricevuta, qualsiasi gestore PRENDE DEI SOLDI. Quindi uno che va avanti solo ad autoricariche non sta scroccando niente, sta comunque facendo guadagnare il suo gestore.
Anyway, Wind o chiunque altro può fare qualsiasi cosa desideri, ma deve DIRLO PRIMA. Non ha senso trovarsi la SIM bloccata perché non si fanno ricariche da troppo senza esserne preventivamente avvisati. E' la solita mancanza di trasparenza tanto cara a Vodafone, che Wind sta rapidamente inglobando.


Re: Considerazioni: Se Wind fa questo allora passo a Tim o Vodafone!
19.05.2004 - 11:39
Wind l'ha già inglobata da almeno un paio d'anni... E' che le cose ultimamente stanno precipitando...
Stanno tenendo un comportamente di mancanza di trasparenza TOTALE ed ABISSALE per le modifiche alle tariffe per fisso postpagato che ha dell'incredibile... :|




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati