www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ricaricasa, trasparenza zero!!

Inviato da Capitano Nemo 
Ricaricasa, trasparenza zero!!
08.05.2004 - 18:00
Dovendo ricaricare la mia SIM Wind ho utilizzato il servizio ricaricasa. Comodo, niente da dire, ma la trasparenza non sta sicuramente in Wind.
Innanzi tutto con il messaggio non si fa menzione dei costi di ricarica, vengono solo elencati i tagli. Poi, a ricarica effettuata, l'importo caricato è esattamente uguale al taglio scelto. Alcune ore dopo viene tolto il costo ricarica (come da tabella su Cellularitalia). La Wind è una S.p.A. non una ONLUS, ma qualunque altro gestore informa dei costi della ricarica, Wind fa finta di niente.
W la trasparenza Wind!




----------
Un saluto a tutti


Re: Ricaricasa, trasparenza zero!!
08.05.2004 - 18:09
MA con ricaricasa i costi di ricarica nn dovrebbero esserci!!O sbaglio?


Re: Ricaricasa, trasparenza zero!!
08.05.2004 - 18:18
Così credevo. Ma sai se da qualche parte è scritto che non ci sono costi?




----------
Un saluto a tutti


Re: Ricaricasa, trasparenza zero!!
08.05.2004 - 18:36
Ma ricaricasa = casa rewind o è son due cose distinte?
Per Casa Rewind i costi di ricarica non ci sono, sto ricaricasa cos'è?




----------
allthisis - ahojteo


Re: Ricaricasa, trasparenza zero!!
08.05.2004 - 18:50
Si tratta di una ricarica dal telefono fisso che ha preselezione di Wind (1088) o Infostrada (1055) con addebito sulla successiva bolletta Wind o Infostrada. Ho attivato questo servizio chiamando prima il 155 e compilando e poi faxando un modulo che mi hanno spedito a casa. In realtà la dizione esatta è Casa Rewind, il nome Ricaricasa è errato!
Chiedo venia della toppa.
Ad ogni modo ho ricaricato di 25 euro l'altra sera. Immediatamente il credito era aumentato di 25 Euro, la mattina avevano tolto 4 Euro. Premetto che la scheda non era in rosso, al contrario il saldo era di circa 6 Euro. Non ho fatto telefonate fino al pomeriggio dopo, ma i 4 Euro (esatti, senza centesimi) erano stati tolti durante la notte.
Questo è quanto mi è successo. Non ho chiamato il 155, tanto nella migliore delle ipotesi mi avrebbero risposto con la prima idiozia che veniva in mente all'operatore.




----------
Un saluto a tutti


Re: Ricaricasa, trasparenza zero!!
08.05.2004 - 23:15
Hmmm....
che dire, strano! Pure io utilizzo Casa ReWind e non ho mai pagato il costo di ricarica (faccio sempre ricariche da 10 € e ne ottengo effettivamente 10). Le uniche ipotesi che mi vengono in mente sono:
1) ti han scalato una montagna di SMS che non ti scalavano da tempo
2) han finito di scalarti i soldi di una qualche attivazione che hai fatto (magari la Noi2)
3) ti han rubato i soldi (ma dai, non credo!)




----------
allthisis - ahojteo


Re: Ricaricasa, trasparenza zero!!
09.05.2004 - 11:13
Riassumendo: la SIM aveva ancora 6 Euro che sono saliti a 31, per poi scendere a 27. Tutte le 4 cifre dopo la virgola (mi ero scritto l'importo esatto) sono rimaste perfettamente identiche.
La scheda era inattiva da alcuni mesi, non avevo mai mandato SMS da quella SIM.
Non è la mia SIM principale, la utilizzo per chiamate che con la SIM principale pagherei uno sproposito (ossia 900 vecchie lire al minuto).
Ho anche pensato al costo mantenimento opzione (è una Wind free mobile), ma non ho mai pagato 4 euro esatti, in quanto si trattava di 8000 lire ossia 4,1317 Euro.
Mi sembra molto strano che quelli di Wind abbiano fatto un arrotondamento vistosamente a loro sfavore. Ma alla Wind tutto è possibile?!




----------
Un saluto a tutti


Re: Ricaricasa, trasparenza zero!!
09.05.2004 - 23:14
Ma le schede da ricaricare devono essere intestate tutte alla stessa persona intestataria del contratto fisso?


Re: Ricaricasa, trasparenza zero!!
10.05.2004 - 00:03
No!




----------
allthisis - ahojteo


Re: Ricaricasa, trasparenza zero!!
10.05.2004 - 01:06
Eh beh... ma io a questo punto credo proprio si tratti del costo mantenimento opzione! Altrimenti, se quei 4 € spariti non fossero il costo della Free Mobile, come giustifichi che non te li abbiano scalati?




----------
allthisis - ahojteo


Re: Ricaricasa, trasparenza zero!!
10.05.2004 - 15:06
Capitano Nemo la penso come ahojteo. Si tratta del costo di mantenimento per il piano Free Mobile. Il costo di ricarica dei tagli da da 25€ è di 5 € che non vengono sottratti dopo la ricarica. Con le normali ricariche vengono accreditati direttamente 20€, mentre con Casa Rewind 25€
Se hai intenzione di mantenere il piano Wind Free Mobile, fai ricariche di grosso taglio altrimenti non è conveniente.
Ciao


Re: Ricaricasa, trasparenza zero!!
10.05.2004 - 15:39
I 4,13 euro vengono scalati successivamente,io avevo la wind free mobile e ho ricaricato dal fisso x un anno,già è tanto se non vogliono i soldi indietro,appena ricaricai dal cell con casarewind mi scalarono i soldi(avevo questo presentimento),non avessi mai ricaricato dal cell,accidenti,riprovai poi dal fisso e mi furono scalati lo stesso,sono passato alla semprelight wind a questo punto anche xchè chiamo pure i fissi.




----------
Ernesto


Re: Ricaricasa, trasparenza zero!!
12.05.2004 - 21:30
Colpo di scena! Questa sera ho inserito la SIM nel telefonino per scoprire che i 4 Euro sono ricomparsi. Se non avessi controllato anche con il 4242 potrei pensare di aver avuto le traveggole. Il bello è che si trattava di 4,00 Euro e non 4,13 come c'era da aspettarsi.
Io rinuncio a capire qualcosa, con la Wind tutto appare aleatorio.
Tranne che razionalizzando razionalizzando stanno aumentando le tariffe a rotta di collo. Ma questo è un altro discorso e non c'entra nulla con Casa Rewind.




----------
Un saluto a tutti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati