www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

GROSSO PROBLEMA PRIVACY

Inviato da askthedust 
GROSSO PROBLEMA PRIVACY
05.05.2004 - 00:09
Sarà che fa caldo e nn riesco a dormire ma..
supponiamo che ci sia una persona che ha un numero wind e io voglio farmi i fatti suoi. Allora a sua isaputa registro il suo numero al 155.it, tanto il codice fiscale in qualche modo lo ricavo. Vero è che la pwd arriva al cellulare, ma poi faccio la procedura per password dimenticata e loro me la spediscono nella e-mail DA ME indicata. E io mi LOGGO e controllo tutto il traffico del povero Cristo, magari gli cambio pure la tariffa e le opzioni, ecc ecc. Verò è ke nel frattempo il povero cristo avrà ricevuto un sms con la password, ma è anche vero che l'utente medio non ci capirà una mazza e magari ci riderà sopra. Dopodichè io potrò vedere tutto senza che lui sappia niente, visto che la wind a differenza della tim, non avvisa via sms se stai controllando il traffico telefonico di un certo numero.
L'unico dubbio che mi resta è il seguente: cioè, mi chiedo se questa procedura spionistica possa funzionare considerando che mi arriva la pwd in e-mail di una registrazione al 155.it che non è ancora attivata.
Magari uno di questi giorni provo con un numero a caso...
Certo se funzionasse sarebbe a dir poco scandaloso... io spero proprio che non funzioni..
Pensateci sopra e ditemi che ho scritto delle stupidaggini...
C'è da dire che il problema si porrebbe anche per i numeri già registrati dai reali possessori, in quanto io posso registrare (correggetemi se sbaglio) una sim al 155.it così cancellando la precedente registrazione...
mah...




----------
ask the dust


Re: GROSSO PROBLEMA PRIVACY
05.05.2004 - 00:11
ovviamente non mi aspetto risposte tipo "per avere la pwd spedita nella mail devi saper rispondere alla cosidetta domanda magica"...
perchè se la registrazione l'ho fatta io è chiaro che IO ho messo la domanda magica e la risposta magica.. OK???
cervelloni... AL LAVORO!!!




----------
ask the dust


Re: GROSSO PROBLEMA PRIVACY
05.05.2004 - 00:55
Credo di poterti rispondere:
la password dimenticata funziona solamente dopo che il numero sul quale è stato attivata l'opzione ha telefonato ad un certo numero per la prima attivazione(che non ricordo). Dopo infatti è possibile avere la password con la funzione password dimenticata. In pratica per riuscire a fare quello che dici tu dovresti impossessarti materialmente della scheda della vittima e conoscere la password, dopodichè dovresti restituirgli la scheda. Solo allora sei padrone di fare tutte le modifiche che vuoi. Spero di essermi fatto capire, ciao!


Re: GROSSO PROBLEMA PRIVACY
05.05.2004 - 11:06
beh si sei chiarissimo. sta a vedere se quello che dici è vero o no..
comunque per la prima attivazione della registrazione non bisogna telefonare ad alcun numero, solo che bisogna inserire oltre alla password anche un codice di attivazione che arriva via mail.
bisogna vedere insomma se la procedura di recupero funzioni nelle more dell'attivazione della registrazione, o se funzioni solo "a regime"...
certo sarei curioso di scoprirlo...




----------
ask the dust


Re: GROSSO PROBLEMA PRIVACY
05.05.2004 - 15:42
Dimentichi un dettaglio non da poco: non è possibile recuperare la password con la procedura preposta finchè non si effettua almeno il primo accesso dopo l'invio della password!
Eì vero che WIND è alla frutta ma non fino a questo punto di demenzialità (giusto perché l'155.it non è farina del loro sacco ma lo avranno fatto ricorrendo a ditte esterne) :-)


Re: GROSSO PROBLEMA PRIVACY
05.05.2004 - 17:51
io sn iscritto da un mese a155.it ma nn ho ricevuto nulla x sms o x email ho semplicemente messo i miei dati e sn stato registrato


Re: GROSSO PROBLEMA PRIVACY
05.05.2004 - 20:01
Io ho dovuto invece telefonare dalla mia scheda ad un numero che mi ha attivato la registrazione dicendomi il codice


Re: GROSSO PROBLEMA PRIVACY
05.05.2004 - 21:45
ma solo io nn ho un codice?


Re: GROSSO PROBLEMA PRIVACY
09.05.2004 - 18:40
Re: GROSSO PROBLEMA PRIVACY
10.05.2004 - 15:10
Per il primo accesso al 155.it bisogna per forza usare la password arrivata sul cellulare... Tutto molto semplice... :)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: GROSSO PROBLEMA PRIVACY
07.06.2004 - 20:08
io mi sono iscritto il 20 maggio 2004, sono entrato ed ho fatto le mie cose.

il 06/06/02004 mi arriva sul cellulare un messaggio di congratulazione della nuova iscrizione.
Ovviamente qualcuno si è reiscritto al 155 usando i miei dati.
Sono due giorni cha mendo email alla wind per sapere cosa è successo sto benedetto 6 giugno.
Secondo me è successo che qualcuno si è iscritto con i miei dati.
Non penso che il messaggio di congratulazioni per la mia iscrizione ci impieghi un mese ad arrrivare!


Re: GROSSO PROBLEMA PRIVACY
09.06.2004 - 14:47
>il 06/06/02004 mi arriva sul cellulare un messaggio di congratulazione della nuova
>iscrizione.
>Ovviamente qualcuno si è reiscritto al 155 usando i miei dati.

E' una supposizione sbagliata... Wind è semplicemente molto in ritardo nel mandare qualsiasi sms, soprattutto quelli inutili di ringraziamento... A me l'hanno mandato 9 mesi dopo la prima registrazione....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: GROSSO PROBLEMA PRIVACY
09.06.2004 - 14:48
Soprattutto perchè se un numero di cellulare, un codice cliente o un codice fiscale risultano già usati per una registrazione, non è possibile usarli di nuovo per un'altra registrazione... Quindi è proprio impossibile che qualcuno abbia usato gli stessi tuoi dati per re-iscriversi...




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati